2015 World Series - Mets vs Royals

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da Rasheed » 02/11/2015, 12:53

1 i Mets non credo pensassero neanche loro di essere qui già OGGI,cosi presto...i Mets non sono costruiti male,sono una squadra arrivata al grande ballo probabilmente prima di quanto preventivato...tanto che hanno provato a mettere una pezza a metà stagione con Cespedes perchè avevano capito che già quest'anno poteva succedere qualcosa ma non volevano sacrificare nessuno dei loro supergiovani della rotation
quindi immagino che nei prossimi anni costruiscano la squadra per completarla...ma che tornino qua non sta scritto da nessuna parte

2 con "diverso" intendo "diverso"...la diversità è spesso positiva...Ibrahimovic è "diverso" dal 9 classico...non direi che fa schifo Zlatan

3 il fattore c è tante cose...Alcides Escobar lo apprezzo da anni,ma certo non è uno che batte 1.134 OPS alle CS...trovarlo in quello stato di forma(e decisamente meno caldo qualcuno degli avversari...)è fortuna...come è fortuna trovarla per gli Yankees eh,anche gli Yankees 2009(straordinari...)hanno avuto fortuna a trovare una Philadelphia decisamente meno calda delle WS dell'anno prima

4 io MI AUGURO che i Red Sox nei prossimi anni costruiscano una squadra dove l'"asso della rotation" ha 3.57 FIP(numeri da discreto numero 2...)e tutti gli altri partenti con FIP da 3.82 o superiore...e un lineup penultimo in AL per HR e assolutamente sottomedia per OPS+ con 98
ME LO AUGURO proprio...purtroppo temo non succederà

per vincere ci vuole l'allineamento degli astri...
e costruire un bullpen forte è MOLTO IMPORTANTE...

ah sulla frase "l'avversario è molto peggio di te"...sorvolo perchè è proprio errata concettualmente a mio modesto avviso

Avatar utente
marietto
Pro
Pro
Messaggi: 5145
Iscritto il: 05/10/2007, 23:44
Località: Rimini
1090
191

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da marietto » 02/11/2015, 13:00

Alla fine però World Series un po' deludenti...

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2773
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da Ender Wiggin » 02/11/2015, 13:13

Rasheed ha scritto: ah sulla frase "l'avversario è molto peggio di te"...sorvolo perchè è proprio errata concettualmente a mio modesto avviso

No, non sorvolare, che mi interessa.
Che intendi?

Io intendo: avversario commette un errore = NO culo o colpo di fortuna.
Quanto, approssimando e "affettando con l'accetta": in questo caso non mi sono dimostrato meglio di lui ma lui si è dimostrato peggio di me, ergo squilibrio a MIO vantaggio.
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da Rasheed » 02/11/2015, 13:16

intendo che anche Chris Young è molto peggio di David Price...

solo che nelle ALCS Chris Young lancia 3.86 ERA e David Price 5.40...quindi sul breve periodo che sei "molto peggio" conta un tubo...
perchè puoi anche dimostrare di non essere molto peggio...

è capitato che Murphy abbia sbagliato alle WS...ma che non abbia sbagliato molto(eufemismo)nelle NLCS...amen,peccato per i Mets

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12719
8991

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da azazel » 02/11/2015, 13:31

Sull'errore di Duda nell'assistenza a casa base nel nono inning, ma l'errore non lo commette anche l'interbase? Non c'era la possibilità di intrappolare il corridore in terza e non calcolare quello che stava andando in prima? Mi pare che il terza base fosse ancora leggermente distante dal "suo" cuscinetto, però il corridore era già un po' a bagno maria.

(Ammesso e non concesso che ci fosse questa possibilità poi ovviamente si rischiava di avere un corridore in seconda e mi pare che con il double play si chiudeva anche la partita ed in fondo, come si vede nella foto postata nel live, con un'assistenza decente c'era tutto il tempo per fare il doppio gioco.)

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da Staralfur » 02/11/2015, 14:16

azazel ha scritto:Sull'errore di Duda nell'assistenza a casa base nel nono inning, ma l'errore non lo commette anche l'interbase? Non c'era la possibilità di intrappolare il corridore in terza e non calcolare quello che stava andando in prima? Mi pare che il terza base fosse ancora leggermente distante dal "suo" cuscinetto, però il corridore era già un po' a bagno maria.

(Ammesso e non concesso che ci fosse questa possibilità poi ovviamente si rischiava di avere un corridore in seconda e mi pare che con il double play si chiudeva anche la partita ed in fondo, come si vede nella foto postata nel live, con un'assistenza decente c'era tutto il tempo per fare il doppio gioco.)
La palla viene raccolta dal terza base non dall'interbase. Sul cuscinetto di terza per i Mets non c'era nessuno. Hosmer era più vicino di Flores alla terza sarebbe tornato facilmente in base. La scelta di lanciare in prima mi sembra giusta. Poi Duda aveva tutto il tempo di fare out Hosmer che era a metà strada fra terza e casa base, un lancio non dico perfetto ma in zona catcher avrebbe portato molto probabilmente all'out.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da shilton » 02/11/2015, 14:20

Hanno sbagliato tutti come dice Renè, anche e soprattutto Hosmer che però è arrivato a casa salvo.
Domanda: ma ha deciso lui o ce l'hanno mandato?
Immagine

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2773
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da Ender Wiggin » 02/11/2015, 15:13

shilton ha scritto:Hanno sbagliato tutti come dice Renè, anche e soprattutto Hosmer che però è arrivato a casa salvo.
Domanda: ma ha deciso lui o ce l'hanno mandato?

Andato lui, nettamente.
E giustamente.

P.S. Occhio, il suggeritore serve a "guidare" i corridori quando la palla è dietro o lontana dai loro occhi ma... il 90% del baserunning è del corridore e lì decidono loro...

Per Aza, Flores è un pochino lazy e non è che abbia sudato per coprire la terza, peraltro pure "ostacolato" dal fatto avesse la giocata frontale e facile facile su uno slow runner come Salvy... però c'erano tutti tutti i tempi per un comodo out a casa, cagata sesquipedale di Duda no way...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12719
8991

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da azazel » 02/11/2015, 19:54

Ops...leggendo le vostre risposte sono andato a rivedermela meglio, che ero rimasto con l'impressione "notturna" dell'azione ed in effetti...

Immagine

...le distanze erano piuttosto diverse rispetto a quanto mi pareva di ricordare e c'era stato l'incrocio tra interbase e terzabase per prendere la pallina....la giocata da fare era proprio quella, Duda SMH.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da rene144 » 02/11/2015, 20:26

La foto mostra anche la pessima giocata di Hosmer. Doveva prendere ALMENO 5-6 metri dalla terza base, o forse di più. Invece è rimasto troppo vicino alla base (inutilmente, visto che non c'era nessun difensore), e se Duda avesse fatto un tiro anche lento, anche impreciso, ma almeno nel guanto di d'Arnaud, sarebbe stato out di un chilometro (tanto che quando la palla arriva a d'Arnaud, lui non è neanche nell'immagine). Ha fatto una pessima giocata, premiata però da una giocata ancora peggiore di Duda. A volte fai una cazzata e ti va bene.
Anche Wright non doveva andare a tagliare quella groundball davanti a Flores. Il corridore era Perez, e Flores aveva tutto il giorno di tempo per fare l'out.
Insomma, pessimo baseball da parte di tutti. Se vogliamo, pure d'Arnaud si era messo troppo in avanti, ma qui spacchiamo il capello. Diciamo che è stata roba da mettersi le mani nei capelli.

kromfel
Pro
Pro
Messaggi: 3866
Iscritto il: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia
9
229

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da kromfel » 02/11/2015, 21:23

Ender Wiggin ha scritto:
Rasheed ha scritto: in generale,sono contro l'esaltazione di un modo di giocare o di intendere il baseball "solo perchè hanno vinto"...
Anche io.
Sono tre anni, da quando scrivo qui, che ho sempre "combattuto" la logica del pensiero post-hoc a eventi succeduti.
Sempre.
Dai Sox perdenti ai Royals vincenti.

Rasheed ha scritto: i Royals giocano senza dubbio un baseball "diverso"...che però per essere vincente ha necessitato della solita dose di c...ose di cui necessitano tutti...
non so bene cosa intenda con "diverso". Il baseball è... baseball... ci sono tutte tutte le componenti che lo completano. L'hitting di media, l'andare in base, l'hitting di potenza; il pitching dei partenti, il pitching dei rilievi; il baserunning e la difesa.
Kc (e anche i Jays per me) ha coniugato benone l'equilibrio. I Mets no, tutto qui.
Poi sul culo va bene così...
Io spero tu ti riferisca più al culo del contatto di Salvy al 12 piuttosto che alla giocata di Duda... quella non è culo, quella è l'avversario che è (molto) peggio di te... e nello sport funziona così...

Rasheed ha scritto: da qui a dire che quel tipo di costruzione di squadra sia vincente è un altro paio di maniche...
Sheed, si costruisce con ciò che si ha...
Questi hanno Alcide, Hoz, Moose, Cain, Gordon e Perez; hanno innestato un po' di power con Kendrys e innervato con Zobbie al posto di Infante.
Sanno di avere lo strength nel bullpen e lo hanno addizionato con Madson e Hochevar (dopo la TJS hanno esteso 10M per due anni...).
Sono stati intelligenti, col materiale in mano; poi da qui a pagare i dividendi con l'anello al dito ce ne passa... però sono stati bravi secondo me, ripeto, indipendentemente dal risultato.

Rasheed ha scritto: in generale continuo a pensare che per essere competitivi nel lungo periodo(cosa che vogliono fare altro tipo di franchigie...che non si accontentano di un paio d'anni da leoni)servano altro tipo di soluzioni...
apprezzo infinitamente di più il progetto dei Mets o degli Astros,per esempio...
Perfettamente d'accordo.
I Mets però occorre mettano su qualcosa di meglio in attacco, senza il Murphy irreale rischiavano di fermarsi alle DS o CS...

Ender, maggiordomo o avvocato? :notworthy: :forza:

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da Dodgers fan #7 » 03/11/2015, 11:09

rene144 ha scritto:Ha fatto una pessima giocata, premiata però da una giocata ancora peggiore di Duda. A volte fai una cazzata e ti va bene.


Federico III
Senior
Senior
Messaggi: 1572
Iscritto il: 13/03/2008, 13:42
Località: Torino
85
97

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da Federico III » 03/11/2015, 12:54

Dodgers fan #7 ha scritto:
rene144 ha scritto:Ha fatto una pessima giocata, premiata però da una giocata ancora peggiore di Duda. A volte fai una cazzata e ti va bene.



Non so, alcuni di questi racconti sullo scouting dei Royals mi sembrano un filo esagerati.
In questo caso, mi sembra più credibile che Hosmer abbia voluto giocare in modo aggressivo anche memore del finale dello scorso anno e con la squadra sopra 3-1 nella serie.
Anche perché quella giocata è veramente banale per un giocatore MLB (per quanto possa essere un pessimo difensore).

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da The Goods » 03/11/2015, 13:07

Neanche due giorni e già si inizia con la narrativa ad cazzum...
Stiamo messi bene.

Federico III
Senior
Senior
Messaggi: 1572
Iscritto il: 13/03/2008, 13:42
Località: Torino
85
97

Re: 2015 World Series - Mets vs Royals

Messaggio da Federico III » 03/11/2015, 17:19

The Goods ha scritto:Neanche due giorni e già si inizia con la narrativa ad cazzum...
Stiamo messi bene.

Ti dirò, io ad alcune cose che sono state dette posso pure credere (es. Price che tippa il cambio, Bautista che tende a tirare in seconda con la palla nell'angolo), ma quello che mi sembra strano è che per ogni cosa che è successa, questa sia frutto dell'advanced scouting.
A me sembra solo una giocata molto stupida (se la fai in serie B italiana sei out almeno la metà delle volte) premiata da un colpo di culo a cui si cerca di dare una profumata.

Rispondi

Torna a “MLB”