Il baseball è uno sport noioso

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15514
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2888
1702

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da joesox » 03/05/2013, 22:02

spikes_55 ha scritto:Come vi siete appassionati a questo sport?
In breve. Durante garasei delle World Series 1986.

Elaborando…

L’inerzia è il lanciatore partente di domani

Un uomo anagramma* incarnava perfettamente questo concetto. Intorno a sè aveva ventiquattro cadaveri con la morte nel cuore. Ventiquattro anime che erano arrivate fino sulla soglia del paradiso, ci avevano messo un piede dentro e poi il gran portone di bronzo si era chiuso con tale violenza di fronte a loro che li aveva spediti fino all’inferno.

Quello spogliatoio era un obitorio, gente che piangeva, altri che spaccavano quello che avevano in mano, alcuni sussurravano bestemmie, altri lanciavano accuse al cielo…come era potuto accadere? Come erano riusciti ad arrivare così in alto ed a ritrovarsi così in basso…due punti di vantaggio, due out, due strike, basi deserte, pubblico in silenzio…il tabellone luminoso che faceva già le congratulazioni (una delle gufate più clamorose della storia, potremmo dire se credessimo nella superstizione) – non c’era nulla che potesse far intuire la valanga che si sarebbe scatenata in pochissimi minuti.

Ho aperto la lettera e all’interno c’era un biglietto con qualcosa di scarabocchiato sopra.
Dopo vent’anni avevo in mano l’autografo di quell’uomo anagramma, vergato con mano mancina. Procuratomi, e lo ringrazio ancora, da Renè.

Vent’anni prima una pallina battuta da Mookie Wilson rotolava fra le gambe di Bill Buckner.

Era la sesta partita delle World Series del 1986 e nella prima metà del decimo inning i Red Sox avevano segnato due punti per prendersi un vantaggio di 5-3. Poiché guidavano la serie (sui New York Mets) per 3 partite a 2 erano a solo tre out dal vincere il loro primo campionato dal 1918, sessantotto anni prima. 1918!

Vidi quella partita praticamente per caso – aspettavo il GP di Australia di F1 – alla televisione sul canale delle forze armate americane (AFN) che allora ed anche oggi si riceve in alcune zone d’Italia (ora non si riceve se non con il decoder satellitare o forse neppure con quello, ma con l’esplosione di MLB TV e dello streaming sul web non ce n’è più neppure bisogno). Fu la mia prima partita di baseball in diretta in assoluto o che comunque ricordo. La mia vita (di bambino praticante ed appassionato di sport) dominata fino ad allora dal rugby, dalla Snaidero Basket Udine, dall’Inter, dall’Udinese e poi dai Celtics di Larry Bird fu rapita da questo gioco sconosciuto di mazze in legno e palle in pelle di cavallo (adesso solo di mucca) cucite con 216 punti di filo di cotone rosso.

Iniziai a seguire quotidianamente le vicende di questa franchigia distante 4000 miglia da casa mia. Ne lessi la storia. Prima di internet, sapete tutti cosa voglio dire. Recuperare le informazioni ora è diventato molto più facile, ci sono addirittura i forum, i social network per discutere delle proprie passioni. Nei primi anni riuscii a coinvolgere un compagno di classe ed amico (lo stesso col quale sono andato a Boston nel 2001 e nel 2004). Ma trovare altri tifosi di baseball o dei Red Sox era impossibile.
Quando siamo arrivati in America, o meglio a Boston, nei due nostri viaggi i locali si sono stupiti che seguissimo così assiduamente una squadra tanto lontana sportivamente, geograficamente e culturalmente dall’Italia. Ma ormai eravamo malati cronici, non curabili.

spikes_55 ha scritto:Cosa ne apprezzate maggiormente?
I tripli, i doppi, i lungo linea, le battute che rotolano in giro per il campo inseguite dagli esterni. La palla curva. Le partite di giorno. I Cubs. La distinzione tra American League e National League. La tradizione.

spikes_55 ha scritto:Quante partite guardate all'anno della vostra squadra?
Circa 162. A volte ne cancellano una per pioggia.

spikes_55 ha scritto:Qual è il vostro modo di seguire la partita?
Il pc ormai si accende da solo. Su NESN ci sono Don Orsillo e Jerry Remy, simpaticissimi. Mi piaceva anche moltissimo ascoltarle alla radio con Joe Castiglione. Anzi all’inizio c’era solo la radio.

spikes_55 ha scritto:C'è una differenza di approccio con questo sport rispetto ad altri sport che vi interessano?
Il baseball non è uno sport, è un passatempo. È il sottofondo dell’estate. Come già detto è poesia, arte, romanzo, chiacchiere, aneddoti, dramma, passione, follia, orgoglio, arroganza, finzione, presunzione, occhio, tempismo, velocità, potenza, furbizia, ripensamento, infortuni, movimenti violenti, scontri al piatto, palle, guanti, mazze, calzettoni alti, scarpini con gli spilli e tanti sputacchi. Credo sia la differenza maggiore con gli altri sport, in nessun’altro sport si sputa così tanto. Scherzo.
È molto più di uno sport, è un pezzo di vita, e se la vita vi annoia, peggio per voi.

I sabermetrici lo hanno reso più scientifico di ogni altro sport, lo hanno vivisezionato ed analizzato. È oggi studiato più delle orchidee della foresta amazzonica e dei gorilla di montagna. E si capisce davvero moltissimo di quello che avviene, ma resta fatale che la fortuna, o il caso, abbiano un’importanza decisiva. Devi prendere tutto come fosse una gran lotteria dove ogni tanto accade qualcosa che era stato previsto e qualcuno se ne vanta. Ma anche a lui ad ogni lancio si ferma il cuore in gola, perché tutto può succedere.

Il football è scientifico, atletico, spettacolare, eccitante. Non potrei vivere senza NFL. BB ha portato i Patriots dove nessuno li aveva mai portati.

Il basket è veloce, razionale, intelligente, thriller. Il primo amore. Bill Russell non si discute.
Il torneo NCAA è purezza cestistica.

L’hockey è forza, violenza, equilibrio, tecnica. I Bruins sono una religione.

Il calcio (inglese) è emozione, canti, correre, tirare, segnare, pressare, altri canti, altre corse, fare 3-2, pareggiare 3-3, fare 4-3. Giocare a calcio senza pensarci troppo.

Le corse di cavalli – Grand National, Triple Crown – sono l’unione unica uomo-cavallo portata a livello altissimo. Lo so che il Palio di Siena non è una corsa, ma la includo qui, è un altro pezzo di vita. Il tempo che precede la mossa non è noioso, è vitale, funzionale a quei tre minuti di vita senese.

Formula Uno e MotoGP sono industrie dove operano degli artisti: Valentino, Lauda, Senna, Prost.

Il tennis è finito dopo McEnroe. Il golf ha quattro tornei all'anno.

Poi ci sono gli sport veri: atletica, scherma, lotta, ginnastica, poi pallavolo e pallanuoto. Il mitico ciclismo, nonostante tutto quello che gli hanno fatto.


I baffi di Villanueva sono inverosimili, sto appunto guardando i Cubs. A Chicago pioviggina.

spikes_55 ha scritto:Ed infine..cosa fate tra un inning e l'altro?!!!
Scrivo, caffè, compiti, pipì, leggo. Oppure mi rilasso sulla poltrona in attesa dell’inning successivo.
In effetti c’è tempo anche tra un lancio e l’altro per fare mille cose. Ma nelle partite decisive e nei momenti importanti non faccio nulla, guardo ogni dettaglio, è troppo bello.
Le pause degli sport americani sono importantissime. Nel calcio non si fermano mai. Se ti scappa, se suona il telefono, rischi sempre di perderti un gol. Poi finisce 1-0 e ti sei perso il momento più importante.

*Bruce Hurst ovviamente è l’anagramma di B Ruth Curse.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2774
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da Ender Wiggin » 03/05/2013, 22:11

spikes_55 ha scritto:PREMESSA: il titolo è una provocazione. Non rispecchia il mio pensiero.

Credo sia evidente che il baseball sia uno sport diverso da tutti gli altri.

Particolare e speciale se vogliamo.

Da appassionato di sport a 360 gradi ho sempre visto questo sport come una disciplina che per imparare ad apprezzare bisogna guardare il meno superficialmente possibile.

L'obiezione o, se vogliamo chiamarla in un altro modo, la frase fatta che viene associata a questo sport è: 'non esiste sport più noioso del baseball'.

162 partite + playoff.
Durata media di una partita 3 ore.
Pausa tra un inning e l'altro.
Pausa tra un lancio ed un altro.

Ho sempre visto con ammirazione tutti gli appassionati di questo sport perchè non credo sia da tutti riuscire a seguire con passione e costanza uno sport di questo tipo.

Per questo ho aperto questa discussione.

Come vi siete appassionati a questo sport?
Cosa ne apprezzate maggiormente?
Quante partite guardate all'anno della vostra squadra?
Qual è il vostro modo di seguire la partita?
C'è una differenza di approccio con questo sport rispetto ad altri sport che vi interessano?

Ed infine..cosa fate tra un inning e l'altr?!! :gogogo:

Credo che questo topic possa essere utile anche a chi non ama questo sport per cercare quantomeno di capirlo!

Grandissimo Brandon,
davvero apprezzabile il tuo sano e curioso interesse ad approfondire uno sport che, evidentemente ti intriga, ma forse del quale hai ancora "dubbi e curiosità" da soddisfare. A parer mio hai centrato il tema: il baseball E' uno sport diverso e particolare; è la metafora dell'avventura e NON della guerra come il calcio, il basket, l'hockey, il football, la pallanuoto e il rugby. Questi sono la metafora della guerra, il campo va difeso, la palla è accezione di potere (chi ce l'ha attacca e gli altri si difendono) e il tempo inteso fra minuti e secondi condiziona pesantemente la battaglia.. Nel baseball il campo è condiviso, la palla è sempre in mano alla difesa, il tempo non esiste e non condiziona nulla, l'attacco deve incunearsi nei meandri del territorio nemico, evitando trappole ed eliminazioni.
Hai, solennemente oserei dire, ragione nel dire che per apprezzarlo bisogna uscire dagli schemi superficiali e limitativi del ritmo ad esempio; ho sempre detestato la boria e lo snobismo pietoso di chi critica il ballgame poichè possono eccellere panze cosmiche come Sabathia e Sandoval, il discorso diventerebbe lungo e stucchevole ma se metti Dwight Howard o Rob Gronkowsky in terza, col piffero che sparano la vecchia pillola bianca a quella velocità.

Le tue domande meritano risposte:
Come vi siete appassionati a questo sport?
Facile, sono nato e cresciuto a 600m dal Falchi di Bologna.

Cosa ne apprezzate maggiormente?
La ricchezza delle cose da fare in un campo, un difensore può fare e cambiare 200 posizioni, così come un battitore può trovarsi venti situazioni diverse in venti lanci che vede in una partita.

Quante partite guardate all'anno della vostra squadra?
162 of course. Quest'anno spero almeno una di più... :fischia: Ovviamente parlo di Condensed... Ma sono così malato che guardo anche altri condensed...

Qual è il vostro modo di seguire la partita?
Dipende; quando sono in campo analitico, freddo, proattivo e concentrato. Da tifoso tv o spalti, isterico, sofferente e sclerotico appassionato.

C'è una differenza di approccio con questo sport rispetto ad altri sport che vi interessano?
Assolutamente sì! Il calcio lo seguo, amo il basket e IMPAZZISCO col football e i miei Pats ma il Baseball lo ADORO, lo STUDIO e lo PROMUOVO, gli altri no.

Concludo dicendo che io c'ho umilmente provato ad "aprirti" un pò gli orizzonti e stimolare spunti, ma la cosa migliore, che SOTTOSCRIVO, te l'ha detta Sberl: "play a baseball game, and discover it..."
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
lapensocosi
Rookie
Rookie
Messaggi: 622
Iscritto il: 28/03/2013, 1:54
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Winnipeg Jets
228
19

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da lapensocosi » 03/05/2013, 22:25

discrete perle in questo topic...chapeau a voi...ma soprattutto a questo fantastico sport! :notworthy:
E' un piacere leggervi...emozioni vere...passione pura...Grazie per la condivisione!

Oakland Athletics
Rookie
Rookie
Messaggi: 402
Iscritto il: 19/11/2012, 14:05
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Coliseum

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da Oakland Athletics » 04/05/2013, 11:51

beh intanto bel topic :thumbup: poi che dire.. mi diletto volentieri nella risposta a questa domande..

Come vi siete appassionati a questo sport?
conosciuto tramite il film "Major League", appassionato grazie ad un amico che aveva giocato e che a 18 anni mi portò al campo, purtroppo smisi quasi subito lì..

Cosa ne apprezzate maggiormente?
la mentalità in assoluto, e il fatto che sia uno sport molto molto tecnico e quindi di per se già difficile da praticare e in cui non si finisce veramente mai di imparare sotto ogni aspetto

Quante partite guardate all'anno della vostra squadra?
di MLB ovviamente nessuna dal vivo purtroppo.. in IBL tutte quelle che posso ma anche lì sono pochette per forza di cose..

Qual è il vostro modo di seguire la partita?
a me capita spesso di perdermi delle cose anche rilevanti, perchè stando molto attento al singolo particolare che mi interessa o che mi incuriosisce spesso non vedo cose fondamentali, tipo per osservare il movimento del lanciatore e anche solo la posizione dell' arbitro, mi perdo il fuori campo... un classico

C'è una differenza di approccio con questo sport rispetto ad altri sport che vi interessano?
direi proprio di si, essendo uno sport unico nel suo genere esige anche che si segua in maniera totalmente differente, poi sono sincero, da quando ho cominciato a seguirlo con regolarità seguo esclusivamente il baseball perchè trovandolo molto complesso mi focalizzo esclusivamente su di lui dedicandogli tutto il tempo a disposizione anche perchè ormai mi interessa solo questo.. ed è un bene fino a un certo punto..

Ed infine..cosa fate tra un inning e l'altri?!!
sono sincero, il baseball per me non è uno sport televisivo e non è uno sport da vedere da soli secondo me, è di compagnia per antonomasia. spesso, soprattutto quando becchi quelle partite in cui ottimi lanciatori la fanno da padrone, tra un inning e l' altro mi martello le palle..... :dohut0:
Immagine

Oakland Athletics
Rookie
Rookie
Messaggi: 402
Iscritto il: 19/11/2012, 14:05
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Coliseum

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da Oakland Athletics » 04/05/2013, 11:58

spikes_55 ha scritto:
shilton ha scritto:Il baseball è storia, poesia.

Ed infine..cosa fate tra un lancio e un altro?
A me sembra che il tempo si stia riducendo tra un lancio e l'altro, sinceramente non c'è molto da fare in quei secondi.

Sul fatto che il baseball sia storia e poesia sono pienamente d'accordo ed è un aspetto che mi piace tantissimo.

Aggiungo una domanda:

Qual è il gesto tecnico che più vi piace?

(la domanda su cosa fate tra un lancio e l'altro era scherzosa, non fate la fatica di rispondere :biggrin: )

da cultore della difesa dovrei dire un doppio flippato direttamente col guanto, però ricordando che la battuta, in assoluto, da studi biomeccanici è stato definito il gesto atletico in assoluto più difficile da fare nell' intero mondo dello sport, dico la battuta
Immagine

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16075
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1274

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da shilton » 05/05/2013, 11:46

Ah, aggiungo.
Io personalmente, il fatto di aver visto sette partite dal vivo nella mia vita, lo menzionerei al primo posto in un ipotetico curriculum da spedire a qualche azienda :thumbup: :thumbup:

Ci sono poche cose, vista la mia timidezza e il mio essere riservato, di cui vado fiero e orgoglioso. Questa è una di quelle, insomma alle volte faccio anche il figo dicendolo, anche se la gente non capisce.

Sono stato a Fenway, al Rogers Centre, al Kauffman, al Miller Park, a Comiskey Park (mettiamoci pure il Lambeau Field se vogliamo allargare al football).
E non ho intenzione di fermarmi.
Immagine

Avatar utente
ItalianBlueJay
Senior
Senior
Messaggi: 1771
Iscritto il: 09/06/2006, 9:04
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
Località: CiPpi
2
42

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da ItalianBlueJay » 05/05/2013, 13:09

Dov'è il secondo ballpark????



-.-

Avatar utente
gaetano66
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/04/2009, 10:27

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da gaetano66 » 05/05/2013, 13:51

Come vi siete appassionati a questo sport? "Mio padre mi regalò una mazza di legno (semirotta) di un giocatore della Fortitudo ed ho iniziato a giocare; poi qualche anno di settore giovanile, poi ho aiutato a creare una società, l'ho presieduta e per un paio di partite l'ho allenata... il baseball è (quasi) tutto".
Cosa ne apprezzate maggiormente? "La tattica, le strategie, il coraggio".
Quante partite guardate all'anno della vostra squadra? "Fortitudo tutte quelle che posso. MLB, sempre i CG e le gare degli NYY ad orari umani".
Qual è il vostro modo di seguire la partita? "MLB su Tablet o PC e spesso, contemporaneamente, lavoro"
C'è una differenza di approccio con questo sport rispetto ad altri sport che vi interessano? "Del baseball conosco (quasi) tutto, degli altri sport che m'interessano conosco tanto, ma non come il baseball"

Ed infine..cosa fate tra un inning e l'altr?!! "Al Falchi chiacchiero, davanti al PC o al Tablet, come gà detto, lavoro o guardo siti che m'interessano per lavoro".

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1392
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
541
233

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da maxmicio » 07/05/2013, 0:13

Adoro quando joe inizia un post con "In breve." :notworthy:

Avatar utente
franktombino
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 29/02/2008, 12:12

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da franktombino » 07/05/2013, 16:10

Interessante, dico la mia... Premettendo che è assolutamente un luogo comune che il baseball sia uno sport noioso, anche se rispetto chi lo giudica in quella maniera, perchè, in Italia, è uno sport per pochi eletti... :)

Va preso diversamente rispetto alla partita di calcio che vede in tv l'italiano medio. Questo sport è un gioco, è spettacolo, e deve essere guardato appunto come i termini lasciano intendere... Che poi non ditemi che quei bei 0-0 che ormai settimanalmente il nostro campionato di calcio ci offre, non siano più noiosi di un Pirates-Astros (non me ne vogliano i tifosi di quelle squadre). Anzi...


Rispondo alle domande:

- Come vi siete appassionati a questo sport?
Estate 2004. Vado in vacanza a luglio, lavoro ad Agosto. Appassionato di scommesse, ad agosto, con regolarità, c'era solo il baseball e così ho cominciato a guardarlo... :)
Poi mettici il fantabaseball e la PS3 che ti fanno conoscere i giocatori delle varie squadre... E l'amore è sbocciato... Tanto che ho iniziato a giocarci! :)

- Cosa ne apprezzate maggiormente?
Tutto, nella sua completezza. Attacco e difesa, la distinzione delle fasi, il punto che lo segna l'uomo invece che la palla/pallina... Ma essendo uno sport, i gesti atletici sono quelli che mi invogliano maggiormente a riguardare qualche replay.

- Quante partite guardate all'anno della vostra squadra?
Una 50ina. Tifo Cubs e quindi sono favorito dagli orari, ma generalmente guardo tutte quelle su cui scommetto (se sono diverse faccio zapping), fino a che non arriva morfeo a prendermi o fino a che i match non prendono un chiaro indirizzo.

- Qual è il vostro modo di seguire la partita?
Il divano è la location preferita, patatine e birra/coca cola i miei compagni di visione. Mai avuto sky, abbonato mlb.tv, collego il pc alla tv e mi godo lo spettacolo.

- C'è una differenza di approccio con questo sport rispetto ad altri sport che vi interessano?
Si, anzi, ni. Posso dire che personalmente questo sport ha fatto in modo che iniziassi a vedere anche gli altri in maniera diversa, ovvero come degli spettacoli invece che esclusivamente come delle competizioni. E di conseguenza ha iniziato a farmi odiare i calciofili tipici italioti, con tutto quello che gli ruota attorno (moviole, chiacchiere del post partita, ultras violenti, simulazioni e tutte quelle belle altre cosine che esulano dallo sport giocato).
Per cui, oggi come oggi, una semifinale di Champions la guardo volentieri, una partita di Serie A no (mi trovo altro da fare, a meno che non ci siano sopra i miei denari, ovviamente). E posso tranquillamente dire che di sport ne vedo diversi, anche dei più disparati.

- Ed infine..cosa fate tra un inning e l'altr?!! :gogogo:
Beh, questa è semplice.
Penso e ripenso a Bo Jackson che beve 5hourenergy e immagino cosa potrei fare io con quella bevanda, o come potrei spendere i miei 5$ alla BurgerFest... uhuhauhauha
E sto aspettando ormai il famosissimo Mlb Umpire Camps, che prima o poi farò la richiesta di parteciparci...
Scherzi a parte: tra un inning e l'altro, guardo principalmente gli highlights delle altre partite che vengono prodotti di volta in volta, poi un giro alla toilette, due messaggi sul cell, una ricerca di una particolare stat su internet... Insomma, quei minuti in qualche maniera li occupo e non mi pesano assolutamente.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9905
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
125
370

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da Pixi89 » 07/05/2013, 16:19

Frank ma quando dici di aver iniziato a giocare intendi i meeting o hai iniziato proprio in una squadra??

Avatar utente
franktombino
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 29/02/2008, 12:12

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da franktombino » 07/05/2013, 16:38

Pixi89 ha scritto:Frank ma quando dici di aver iniziato a giocare intendi i meeting o hai iniziato proprio in una squadra??

Il meeting dello scorso anno è stato il via. Poi ho fatto allenamenti con una squadra di C, sempre lo scorso anno, ma visto che cercavo qualcosa di amatoriale e meno impegnativo vista la mia non più giovanissima età, mi sono dato al softball...

Faccio terzetto con Ivers e Shea nella Turin Softball League! :biggrin:

guerriero
Rookie
Rookie
Messaggi: 678
Iscritto il: 07/07/2006, 19:41
MLB Team: URBE ROMA-CLEVELAND INDIANS
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA-TWOLVES
Località: ROMA
129
16

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da guerriero » 07/05/2013, 20:56

Come vi siete appassionati a questo sport?
Guardando i film in televisione, tra tutti Major League (e da li tifoso della Tribù, anche per il gemellaggio con Nettuno)
Cosa ne apprezzate maggiormente?
Le statistiche e come vengono puntualmente smentite dal caso. Le giocate difensive sono le più belle ma vuoi mettere seguire con gli occhi una pallina spedita nella stratosfera a basi piene, magari walf-off.
Quante partite guardate all'anno della vostra squadra?
Tutti i condensed della Tribù, qualche highlights delle altre e poi non mi perdo le partite casalinghe dell'Urbe Roma
Qual è il vostro modo di seguire la partita?
I condensed durano poco, alla partita dal vivo se posso porto con me qualche amico, o comunque c'è sempre qualcuno con cui parlare del più e del meno, la partita da baseball è spesso un sottofondo interessante
C'è una differenza di approccio con questo sport rispetto ad altri sport che vi interessano?
Ma non ne trovo molti, tutti richiedono preparazione atletica e una buona dose di tattica.
Dire dei tempi morti del baseball o del football, è un luogo comune. Anche nel calcio si perde tempo per una rimessa o perchè qualcuno finge di essersi infortunato solo per perdere tempo, in quel caso la cosa poi la trovo davvero irritante e poco professionale.
Ed infine..cosa fate tra un inning e l'altro?
Sbircio una partita di pallavolo femminile :naughty:

Avatar utente
jacopobravi
Rookie
Rookie
Messaggi: 159
Iscritto il: 14/04/2012, 19:01
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Phildalphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Gemona (UD) - Philadelphia (PA)

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da jacopobravi » 08/05/2013, 18:47

"Come vi siete appassionati a questo sport?"
Beh un appassionato d'America come me non può che apprezzare il passatempo USA per antonomasia. Poi i vari libri che ho letto e sto leggendo sulla storia di questo sport e in particolare sui miei Phillies non fanno altro che accrescere l'amore per questo fantastico gioco.

"Cosa ne apprezzate maggiormente?"
Le storie delle franchige, i personaggi, i ballpark e l'originalità di un gioco che di base può sembrare stupido ma che ovviamente non lo è.

"Quante partite guardate all'anno della vostra squadra?"
Fino all'anno scorso che vivevo ancora dai miei, pochissime, quelle che davano su ESPN America. Ora che sono a convivere e grazie a MLB.TV ne ho saltate due finora.

"Qual è il vostro modo di seguire la partita?"
Il modo migliore secondo me è stamparsi i fogli che utilizzano gli scorers e segnarsi le giocate giocatore per giocatore. 1) ti aiuta ad analizzare la partita una volta finita 2) ti tiene concentrato anche quando il match può essere noiosissimo

"C'è una differenza di approccio con questo sport rispetto ad altri sport che vi interessano?"
No, o almeno non con gli sport americani. Se il calcio si giocasse con il fuso americano non starei su quasi tutte le notti a guardarlo!

"Ed infine..cosa fate tra un inning e l'altro?"
Come dicevo prima ricontrollo la scoresheet, leggo e posto su twitter, sgranocchio qualsiasi cosa ci sia in dispensa!

Avatar utente
Dreamer
Rookie
Rookie
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/08/2008, 23:42
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
41
83

Re: Il baseball è uno sport noioso

Messaggio da Dreamer » 08/05/2013, 22:33

Joe ancora una volta complimenti per il post :notworthy:

Rispondi

Torna a “MLB”