The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
ambrogio erri
Rookie
Rookie
10
6

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da ambrogio erri » 22/07/2020, 23:10

cigarafterten ha scritto: 21/07/2020, 13:00 Allora, io non chiara una cosa, vale a dire il significato di TOTAL RUNS?

Grazie

Credo tu intenda TOTAL BASES, cioè le basi totali di un battitore sommando singoli, doppi, tripli e fuoricampi. Se uno fa in una partita 4 singoli ha 4TB, se un altro fa un triplo e un fuoricampo ha 7TB. Lo stesso proiettato sulla stagione o la carriera

Altrimenti TOTAL RUNS si considera nelle scommesse per indicare il numero previsto di punti in una partita, combinando le runs delle due squadre

cigarafterten
Newbie
Newbie
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Montreal Canadians
Squadra di calcio: Venezia
1
1
Contatta:

Messaggio da cigarafterten » 07/08/2020, 12:24

grazie

Dreamer
Rookie
Rookie
12
30

Messaggio da Dreamer » 24/10/2020, 22:10

Se la clutchness non viene considerata una skill per i battitori, perche' lo e' invece per i pitchers (rilievi specializzati nell'affrontare situazioni di alto leverage).
Pensavo che la clutchness fosse un concetto da non considerare per tutti i giocatori, indipendemente dal ruolo.

Gruppo FB Sport USA & British: https://www.facebook.com/groups/322725719088733

DOMA
Rookie
Rookie
21
220

Messaggio da DOMA » 29/10/2020, 10:20

[quote=Dreamer post_id=3804020 time=1603570236 user_id=8326]
Se la clutchness non viene considerata una skill per i battitori, perche' lo e' invece per i pitchers (rilievi specializzati nell'affrontare situazioni di alto leverage).
Pensavo che la clutchness fosse un concetto da non considerare per tutti i giocatori, indipendemente dal ruolo.
[/quote]
Se non è questione di mismatch (tipo loogy o simile che son cmq giustificate dalle stats) nelle situazioni alto leverage metto il mio statisticamente miglior rilievo. Addirittura correnti SABR proponevano in particolari situazioni di usare il "closer" anche gia esempio al sesto se necessario.

In generale i rilievi hanno comunque stats meno solide perchè lanciano meno, in situazioni varie, magari da metá inning.

Anni fa mi sembra ci fosse un articolo in cui sottolineavano come l influenza degli uomini in base e quindi del tipo di caricamento modificasse l efficacia di alcuni pitcher

Rispondi

Torna a “MLB”