WBC 2013

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
MarcoRVD
Senior
Senior
Messaggi: 1522
Iscritto il: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Località: Roma
Contatta:

Re: WBC 2013

Messaggio da MarcoRVD » 14/03/2013, 4:05

Disastro completo.
Världens bästa Karlsson

Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: WBC 2013

Messaggio da rene144 » 14/03/2013, 4:07

Gerry Donato ha scritto: Che brutto così, perché la sensazione da profano è che come ieri le perdiamo più noi di quanto le vincano gli altri. E perché paghiamo gli stessi dettagli negativi, quindi forse quegli errori non sono solo un caso?

In questo torneo sono stati troppi per essere un caso. Pensa che normalmente l'Italia è una squadra estremamente solida in difesa. I migliori risultati degli ultimi anni sono stati ottenuti con pitching e difesa.
Ed anche qui, fino agli scioglimenti degli ultimi due giorni, l'attacco aveva fatto il suo contro buoni lanciatori, ma erano stati i lanciatori e la difesa a tenere la partita in vantaggio. Poi la difesa si è sciolta. Suppongo che succeda. Ma non deve succedere.

Ma poi come mai l'attacco si spegne sempre dopo aver imbroccato l'inning del vantaggio, andando in costante peggioramento (ieri ricordo Colabello giocare un misto di tennis-cricket ad un certo punto)? Testa? Stamina?

No, qualità dei lanciatori avversari. Col Messico addirittura l'Italia ha rimontato al nono contro uno dei migliori closer MLB. Col Canada ha segnato 14 punti (segnando in 5 inning su 8). Quando giochi con lanciatori forti capita che ti diano poche possibilità... l'Italia ne ha colte poche, concentrandole. Il punto è che il lineup non fosse fenomenale. L'attacco ha fatto quanto poteva, i lanciatori pure. E stava bastando. Il problema è stata la difesa. Che poi quando perdi di 1, in questo sport, la difesa è spesso fondamentale. Sono i dettagli. L'Italia le ha giocate tutte alla pari, e questo è bene, ma si è battuta da sola nelle ultime due, e questo è male.

Mi fa piacere vedere incazzature invece di autocommiserazione però. Così si lavorerà più duro e si crescerà, invece di essere soddisfatti per quanto accaduto. Intendiamoci: c'è da essere contenti, ma non soddisfatti. Questo è un buon punto di partenza ed è un miglioramento sugli anni scorsi. Non dimentichiamocelo, non buttiamo via tutto. Però bisogna migliorare. Si può fare. Lo faremo.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: WBC 2013

Messaggio da rene144 » 14/03/2013, 4:08

Ah, ed aggiungo: arbitraggio terribile. Ma sono molto contento che nessuno lo usi come scusa. Le colpe sono italiane. Dell'arbitraggio ci si può lamentare quando tutto ciò che si controlla è stato fatto alla perfezione. Questo non è accaduto, quindi chiamate di strike, arrivi in base, quello che volete, ma non sono quelle le cause della sconfitta e bisogna lavorare per migliorare e per portarle a casa queste.

Premesso ciò, sono stati pessimi. Suppongo che sia Spring Training anche per loro.

luca91
Rookie
Rookie
Messaggi: 398
Iscritto il: 11/02/2012, 15:39
MLB Team: Cleveland Indians

Re: WBC 2013

Messaggio da luca91 » 14/03/2013, 4:23

Che delusione! Ci ho creduto fino alla fine! La partita è cambiata da Granato, secondo me. 2 out facili facili sbagliati clamorosamente, punto subito è squadra che si è innervosita. Poi è successo quel che è successo nell'ora o basso figlio di una tranquillità perduta.
Ma di Venditte che resta sul monte anche contro i destri? Sono d'accordo con chi diceva di volere Grilli. È stato un errore strategico, forse l'unico, di un manager impeccabile.
Denorfia che gira la mazza anche sui ball?
Ho notato, poi, lo sconforto e la rassegnazione di tutto il dugout (anche di piazza) segno che ci eravamo arresi. È infatti solo punto e Rizzo hanno avuto buoni at bat..
Comunque, nonostante la sconfitta, sono contento lo stesso. Questa squadra mi ha dato tante emozioni. Avrei firmato per tornare a casa con una vittoria striminzita ed invece ne sono arrivate due contro Messico e Canada per manifesta. Inoltre ce la siamo giocata contro nazioni più attrezzate come usa, dr e porto rico.
Siamo cresciuti molto e fra quattro anni potremo arrovare in semifinale.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13491
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: WBC 2013

Messaggio da Luca10 » 14/03/2013, 10:21

Dormire 4h30' per vedere una partita buttata via così fa girare le balle. La difesa na roba da indegna come pure gli arbitri però...Grilli dove cazzo era?!?!

Non puoi essere in vantaggio 15 inning su 18, perdere entrambe le partite (tutte e due di un punto) e NON usare per nulla il tuo miglior lanciatore. Aggiungo: di gran lunga il tuo miglior lanciatore. E' criminale. Oggi gli dovevano chiedere 5 out se non proprio 6. Assurdo.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Ivers
Rookie
Rookie
Messaggi: 828
Iscritto il: 14/11/2006, 12:47
Località: Springfield
13
13

Re: WBC 2013

Messaggio da Ivers » 14/03/2013, 10:35

Vorrei dire che 3 ore e 46 minuti per una partita di 8 inning e mezzo sono veramente troppe. Ieri 3.17, altre partite sono durate un'eternità. Non ho mai cronometrato ma ho la sensazione che le pause tra gli innings fossero decisamente più lunghe del solito. E se hai anche una minima intenzione di diffondere il gioco nei paesi in cui ancora non è diffuso, tipo da noi, in questo modo ti dai la zappa (o la mazza) sui piedi. Magari in futuro anche uno schedule degli orari costruito in funzione delle nazioni interessate dalle varie partite potrebbe aiutare..

Avatar utente
Sheasmylove
Rookie
Rookie
Messaggi: 652
Iscritto il: 16/09/2008, 9:29
MLB Team: New York Mets
NFL Team: apolide
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: New York Islanders
Località: torino
44
18

Re: WBC 2013

Messaggio da Sheasmylove » 14/03/2013, 11:09

Ivers ha scritto:Vorrei dire che 3 ore e 46 minuti per una partita di 8 inning e mezzo sono veramente troppe. Ieri 3.17, altre partite sono durate un'eternità. Non ho mai cronometrato ma ho la sensazione che le pause tra gli innings fossero decisamente più lunghe del solito. E se hai anche una minima intenzione di diffondere il gioco nei paesi in cui ancora non è diffuso, tipo da noi, in questo modo ti dai la zappa (o la mazza) sui piedi. Magari in futuro anche uno schedule degli orari costruito in funzione delle nazioni interessate dalle varie partite potrebbe aiutare..
vero..ma poi ci vorrebbe anche qualcuno che le trasmetta...

Avatar utente
Ivers
Rookie
Rookie
Messaggi: 828
Iscritto il: 14/11/2006, 12:47
Località: Springfield
13
13

Re: WBC 2013

Messaggio da Ivers » 14/03/2013, 11:25

Sheasmylove ha scritto: vero..ma poi ci vorrebbe anche qualcuno che le trasmetta...

Beh le ultime due le ha trasmesse Sportitalia 2 in chiaro..

Avatar utente
Sheasmylove
Rookie
Rookie
Messaggi: 652
Iscritto il: 16/09/2008, 9:29
MLB Team: New York Mets
NFL Team: apolide
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: New York Islanders
Località: torino
44
18

Re: WBC 2013

Messaggio da Sheasmylove » 14/03/2013, 11:48

Ivers ha scritto:
Sheasmylove ha scritto: vero..ma poi ci vorrebbe anche qualcuno che le trasmetta...

Beh le ultime due le ha trasmesse Sportitalia 2 in chiaro..
si, perchè hanno cavalcato l'onda di un possibile entusiasmo...
ma adesso che è tutto finito..??
anche per questo sarebbe stato importante, per tutto il movimento italiano, vincere una di queste due partite o addirittura arrivare in finale...televisioni e quindi popolarità...
invece domani nessuno si ricorderà più del baseball con buona pace di noi innamorati che perderemo anche espn america...

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4017
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: WBC 2013

Messaggio da johnOJ » 14/03/2013, 12:22

Dispiace davvero di brutto uscire in questo modo, per fortuna la parte finale non l'ho vista così mi sono risparmiato l'erosione del mio fegato.

Ora bisognerà aspettare altri 4 anni per un minimo di attenzione mediatica, manifestazioni come queste (in pieno spring training, che quindi non occupano tempo "scomodo" ai giocatori) forse andrebbero fatte un po' più spesso. Ogni 2 anni, che so.

Avatar utente
Ivers
Rookie
Rookie
Messaggi: 828
Iscritto il: 14/11/2006, 12:47
Località: Springfield
13
13

Re: WBC 2013

Messaggio da Ivers » 14/03/2013, 12:33

johnOJ ha scritto:manifestazioni come queste (in pieno spring training, che quindi non occupano tempo "scomodo" ai giocatori) forse andrebbero fatte un po' più spesso. Ogni 2 anni, che so.

Sono d'accordo


Sheasmylove ha scritto: con buona pace di noi innamorati che perderemo anche espn america...

In che senso????? :shocking: :shocking: :shocking:

Avatar utente
Sheasmylove
Rookie
Rookie
Messaggi: 652
Iscritto il: 16/09/2008, 9:29
MLB Team: New York Mets
NFL Team: apolide
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: New York Islanders
Località: torino
44
18

Re: WBC 2013

Messaggio da Sheasmylove » 14/03/2013, 13:50

Ivers ha scritto:
johnOJ ha scritto:manifestazioni come queste (in pieno spring training, che quindi non occupano tempo "scomodo" ai giocatori) forse andrebbero fatte un po' più spesso. Ogni 2 anni, che so.

Sono d'accordo


Sheasmylove ha scritto: con buona pace di noi innamorati che perderemo anche espn america...

In che senso????? :shocking: :shocking: :shocking:
nel senso che dal primo agosto non sarà più visibile al di fuori di UK e Irlanda...

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16075
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1274

Re: WBC 2013

Messaggio da shilton » 14/03/2013, 14:01

Ivers mi sa che era all'oscuro.
Prevedo gesti estremi.
Immagine

Avatar utente
Ammasso
Rookie
Rookie
Messaggi: 791
Iscritto il: 26/05/2006, 17:36
Località: Trento
1
46

Re: WBC 2013

Messaggio da Ammasso » 14/03/2013, 14:25

Quello che non sopporto è quell'orribile sensazione "Aiuto, stanno recuperando, ci raggiungono e non possiamo farci niente!" che da tifoso pessimista mi ha assalito durante queste due partite :piango:
Immagine

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Si lavora e si fatica per la gloria e per il pennant (rene144)

Avatar utente
Alex F.
Senior
Senior
Messaggi: 2868
Iscritto il: 14/10/2011, 9:08
MLB Team: Angels - Blue Jays
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
320
234

Re: WBC 2013

Messaggio da Alex F. » 14/03/2013, 14:33

Tristezza. :piango:
Immagine

Rispondi

Torna a “MLB”