La dura vita dell'appassionato di baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16075
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1274

La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da shilton » 05/04/2012, 20:44

Topic goliardico, di pura discussione (anzi forse c'era già).

Per semplice curiosità, sappiamo benissimo di essere una minoranza e come tale siamo destinati a vivere.
Io dico meglio, perchè essere una nicchia non necessariamente è uno svantaggio.

Ma nel vostro quotidiano, in famiglia, con chi vi circonda e con chi frequentate, come siete visti e/o giudicati ai loro occhi per la vostra bizzarra passione?

Solo per sapere come siete messi.

Io nel mio piccolo:
Visto che per metà vivo ancora con i miei, mi considerano un essere strano quando guardo alla tv (quasi sempe) questo strano sport incomprensibile.
Manu (la mia ragazza), che ho anche trascinato al Rogers Centre, capisce ma secondo me sotto sotto mi considera un pazzo
Un solo mio collega condivide in parte la mia passione, ma più che altro con l'nfl e non con il baseball.
Per il resto tabula rasa, anzi prefersico non affrontare l'argomento.

Forse sono condizionato dal fatto di vivere in un posto dove non solo a baseball non si gioca, ma non sanno nemmeno cosa sia.
Probabile che in altri parti d'Italia non sia necessariamente così.
Immagine

luca91
Rookie
Rookie
Messaggi: 398
Iscritto il: 11/02/2012, 15:39
MLB Team: Cleveland Indians

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da luca91 » 05/04/2012, 20:52

I miei coinquilini universitari a Siena, compreso il resto dei miei amici, mi ridono dietro quando dico di seguire il baseball e quando a volte mi chiudo in camera per vedere una partita. Per loro è uno sport senza senso, anzi non è neanche uno sport. Ma che senso ha osservare uno che tira una mazzata ad una pallina? -Ripetono continuamente-. Oppure si mettono a ridere quando vedono un esterno o il catcher compiere una presa al volo che pone fine all'inning.
Sinceramente dopo le prime volte che un po provavo a spiegargli mi sono stufato...sti gran cazzi...facciano, vedano quello che gli pare :fischia:

luca91
Rookie
Rookie
Messaggi: 398
Iscritto il: 11/02/2012, 15:39
MLB Team: Cleveland Indians

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da luca91 » 05/04/2012, 20:55

Codice: Seleziona tutto

Probabile che in altri parti d'Italia non sia necessariamente così.

un amico di Grosseto che ho conosciuto a Siena una sera mi ha scoperto guardare una partita di spring training e mi ha detto che a lui il baseball fa cagare... :polliceverso: vabbù va... :fischia:

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da Sberl » 05/04/2012, 20:56

Anche qui è un'impresa molto molto difficile. Parlare di baseball sensatamente? A parte qui sul forum e con qualche amico conosciuto via forum, impossibile. Ti guardano davvero come pazzo. Con la mia ragazza...sa che adoro il baseball, che gestisco il blog, che guardo le partite...ma non c'è verso di spiegarglielo. Con la convivenza nell'immediato futuro vedremo come cambieranno le cose, non a caso io ho imposto 2 paletti: Sky e ADSL. Il motivo? è facile immaginarlo....
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16075
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1274

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da shilton » 05/04/2012, 21:00

Io se non c'è sky e fastweb non mi metto nemmeno a cercare casa, solo dopo chiedo l'affitto.
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da rene144 » 05/04/2012, 21:15

Solite esperienze. In Europa è inevitabilmente così.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da Dodgers fan #7 » 05/04/2012, 21:22

Per chi mi sta attorno la mia passione per il baseball è solo "una delle tante cose strane" :laughing:

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da Sberl » 05/04/2012, 21:51

shilton ha scritto:Io se non c'è sky e fastweb non mi metto nemmeno a cercare casa, solo dopo chiedo l'affitto.

Sarà una delle prime domande che farò quando andrò a vedere qualcosa: posso metterci Sky? Linea telefonica? :)
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Dreamer
Rookie
Rookie
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/08/2008, 23:42
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
41
83

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da Dreamer » 05/04/2012, 23:03

shilton ha scritto:Topic goliardico, di pura discussione (anzi forse c'era già).

Per semplice curiosità, sappiamo benissimo di essere una minoranza e come tale siamo destinati a vivere.
Io dico meglio, perchè essere una nicchia non necessariamente è uno svantaggio.

Anche per me se si e' in pochi e' meglio...

shilton ha scritto: Ma nel vostro quotidiano, in famiglia, con chi vi circonda e con chi frequentate, come siete visti e/o giudicati ai loro occhi per la vostra bizzarra passione?
Anche a me e' capitato di leggere lo stupore negli occhi degli altri appena dicevo la cosa....sembrava avessi detto "mi sono appassionato alle tartarughe della tale isola.."
Diversa reazione invece con chi segue il basket NBA ad esempio. Con un paio di colleghi posso dire qualche parola su chi sta andando meglio o peggio in regular season. Non sono interessati al gioco ma incuriositi su quali citta' stanno andando meglio

shilton ha scritto: Forse sono condizionato dal fatto di vivere in un posto dove non solo a baseball non si gioca, ma non sanno nemmeno cosa sia.
Probabile che in altri parti d'Italia non sia necessariamente così.
Credo che ad eccezione di Nettuno la reazione sia la stessa ovunque..il baseball in Italia sara' sempre un oggetto misterioso, a me sinceramente va bene cosi' non ho particolari velleita' di convertire il mondo. Anche se poi..avviene cio' che non ti aspetti e a restare stupito ci resto io.
Quando sono andato a vedere Moneyball mi aspettavo sicuramente 3-4 persone che se ne andavano durante la proiezione o mugugni di vario tipo invece non solo tutta la sala ha seguito per intero il film ma a luci accese ho sentito commenti di apprezzamento tra cui pure quello della mia ragazza che non e' appassionata.
Insomma c'e' sempre da stupirsi.
"If you're not prepared, it's not pressure you feel, it's fear." (Bruce Bochy)

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9905
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
125
370

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da Pixi89 » 05/04/2012, 23:07

Io invece quando ho visto moneyball alla fine ho sentito dire: "mah, non ci ho capito nulla"

A sua discolpa era una signora anziana, come d'altronde tutte le altre persone in sala..

Per fortuna la mia ragazza è appassionata al baseball, non proprio alla MLB, ma almeno capisce se gli dico Tizio è andato 1/3. Quando si parla di fantabaseball però mi taglia dopo cinque secondi.. :shades:

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da Sberl » 05/04/2012, 23:09

Pixi89 ha scritto:Io invece quando ho visto moneyball alla fine ho sentito dire: "mah, non ci ho capito nulla"

A sua discolpa era una signora anziana, come d'altronde tutte le altre persone in sala..

Per fortuna la mia ragazza è appassionata al baseball, non proprio alla MLB, ma almeno capisce se gli dico Tizio è andato 1/3. Quando si parla di fantabaseball però mi taglia dopo cinque secondi.. :shades:

Già è difficile far digerire il fantacalcio, figuriamoci il fantabaseball :forza: :forza:
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Raskolnikov
Senior
Senior
Messaggi: 1228
Iscritto il: 14/10/2011, 12:41
MLB Team: PHI--------------
NFL Team: -----LA----------
NBA Team: --------DEL------
NHL Team: -------------PHIA
101
141

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da Raskolnikov » 06/04/2012, 8:01

Non siamo una minoranza.. siamo una elite.
Ci servono solo dei segni distintivi per riconoscerci in pubblico, come la massoneria.
#PrayForPhilly #TrustTheProcess #PhutureIsBright #FlyEaglesFly

Avatar utente
mariopass
Rookie
Rookie
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/10/2011, 16:00
MLB Team: Red Sox
NFL Team: NY Giants
Località: Campania Felix

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da mariopass » 06/04/2012, 10:01

Dunque da dove inizio... Ah la prima cosa, riferita alla mia professione: eh, ma agli architetti piacciono le cose strane :penso:
Poi: e' inutile ke fai il fanatico, tanto in realtà non lo capisci, fai finta x sembrare fico.
E ancora: ma xche' quello con la mazza non prende mai la pallina ke gli lancia l'altro? (ma questo era mio nipote a 4 anni quando cercavo di insegnargli i primi rudimenti del gioco)

Ma ci sono anke piccole perle da parte mia: muratore in cantiere, con cap degli Yankees sotto al casco di protezione ed io che gli faccio "ma lo sai almeno cosa rappresenta quel simbolo sul cappellino? E lui, certo e' della squadra di baseball di New York, se vuole le spiego di che si tratta.
E' stata la prima volta che ho stretto la mano convinto ad un tifoso Yankees...
La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da cernottantasei » 06/04/2012, 10:40

Dura vita? Sticazzi!

Io vivo in un paese di 1200 anime, vecchie e bigotte, e spiegare che i miei tre sport preferiti sono il biathlon, il baseball e il football sono concetti fuori da ogni logica. Solo un mio compagno della squadra di pallavolo segue un po' di NFL, senza neanche troppa convinzione. Il baseball è uno sport fantastico però non ne ho mai parlato con nessuno dal vivo. Per fortuna arriva il meeting!

P.S. Chi segue il biathlon, escluso Dodgersfan? :stralol:

Avatar utente
swishalicious
Rookie
Rookie
Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2011, 12:42
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: DEN Nuggets
61
19

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da swishalicious » 06/04/2012, 11:37

io abito in Versilia e anche qui niente, deserto, almeno nella cerchia dei miei amici....

Delle volte mi vedono seguire le partite o gli highlights su iphone e si incuriosiscono, a quel punto gli faccio vedere un bel doppio gioco, un HR rubato o una presa al volo un bel pepitone ma niente, la loro faccia rimane di bronzo :stralol:

Una cosa che mi da i nervi è quando ti chiedono come si gioca, oppure le regole e dopo 5 min vedi che avrebbero preferito non farti mai quella domanda perchè ne hanno già le palle piene. allora cosa me lo chiedi a fare????????? :polliceverso:

Rispondi

Torna a “MLB”