MLB Draft

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: MLB Draft

Messaggio da rene144 » 29/06/2012, 5:00

Forse dovevo andare per il reclamation project e prendere Diekroeger. Lui e Marrero sono partiti bene. Secondo me situazioni del genere sono sottovalutate. Ruiz però mi piaceva... mah, forse ho sbagliato.

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: MLB Draft

Messaggio da gex » 30/06/2012, 14:23

Ero indeciso se postarlo qui o nel topic delle minors; comunque, Top 20 International Prospects List secondo BaseballAmerica.

1. Franklin Barreto, ss/cf, Venezuela
2. Luis Torrens, c, Venezuela
3. Jose Mujica, rhp, Venezuela
4. Alexander Palma, of, Venezuela
5. Gustavo Cabrera, of, Dominican Republic
6. Jose Castillo, lhp, Venezuela
7. Luiz Gohara, lhp, Brazil
8. Carlos Belen, 3b, Dominican Republic
9. Luis Castro, ss, Venezuela
10. Wendell Rijo, ss, Dominican Republic
11. Amed Rosario, ss, Dominican Republic
12. Amaurys Minier, ss, Dominican Republic
13. Richard Urena, ss, Dominican Republic
14. David Rodriguez, c, Venezuela
15. Deivi Grullon, c, Dominican Republic
16. Julio de la Cruz, 3b, Dominican Republic
17. Jose Almonte, rhp, Dominican Republic
18. Sergio Alcantara, ss, Dominican Republic
19. Frandy de la Rosa, ss, Dominican Republic
20. Jose Pujols, of, Dominican Republic

Rosario sembra vicinissimo ai Mets, mentre Belen dovrebbe aver già firmato con i Padres.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: MLB Draft

Messaggio da rene144 » 30/06/2012, 15:34

Belen NON ha firmato coi Padres. Sia perché è illegale, sia perché non lo ha fatto. Forse lo farà dopodomani. Stavo pensando se fare un rundown di questi giocatori con descrizione e scouting reports, come per il draft in pratica, ma non so a quanti interessi.....

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: MLB Draft

Messaggio da Dodgers fan #7 » 30/06/2012, 23:50

Firma anche Corey Seager, che oggi verrà presentato al pubblico del Dodger Stadium.

Los Angeles finora ha firmato 14 delle prime 15 scelte, con il solo Paco Rodriguez che ancora manca all'appello. Il totale delle firme è leggermente sopra la pool (98.500$) per adesso, una eventuale firma di Rodriguez a meno di 515.000$ riporterebbe tutto "nella normalità".


rene144 ha scritto:Belen NON ha firmato coi Padres. Sia perché è illegale, sia perché non lo ha fatto. Forse lo farà dopodomani. Stavo pensando se fare un rundown di questi giocatori con descrizione e scouting reports, come per il draft in pratica, ma non so a quanti interessi.....

Pare che la maggior parte dei migliori prospetti siano dei position players, correggimi se sbaglio. Mi piacerebbe sapere se rispetto al passato sia più facile per un addetto ai lavori trovare informazioni più dettagliate su questi teenager centro e sudamericani.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: MLB Draft

Messaggio da rene144 » 01/07/2012, 6:57

Dodgers fan #7 ha scritto: Pare che la maggior parte dei migliori prospetti siano dei position players, correggimi se sbaglio.

Fra i top 10 diciamo di si. Dietro però c'è altro. Il pitching ha anche bisogno di più proiezione ed è più difficile da valutare. E' più facile che un low budget pitcher diventi una star rispetto ad un low budget hitter.

Mi piacerebbe sapere se rispetto al passato sia più facile per un addetto ai lavori trovare informazioni più dettagliate su questi teenager centro e sudamericani.

Dipende da che intendi per informazioni. Gli addetti ai lavori vanno a vederli. Io ho accesso a clip di tutti loro, in più li vediamo diverse volte durante l'anno. Diciamo che c'è poco interesse giornalistico e mediatico perché altrimenti se ne parlerebbe tanto. Trattandosi di ragazzi di 16 anni le parole spese su di loro a volte sono più futili perché le cose cambiano in fretta (vale pure per i liceali americani, quindi figuriamoci), ma l'accessibilità a clip e scouting reports è assoluta.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: MLB Draft

Messaggio da Dodgers fan #7 » 01/07/2012, 8:57

rene144 ha scritto:
Dipende da che intendi per informazioni. Gli addetti ai lavori vanno a vederli. Io ho accesso a clip di tutti loro, in più li vediamo diverse volte durante l'anno. Diciamo che c'è poco interesse giornalistico e mediatico perché altrimenti se ne parlerebbe tanto. Trattandosi di ragazzi di 16 anni le parole spese su di loro a volte sono più futili perché le cose cambiano in fretta (vale pure per i liceali americani, quindi figuriamoci), ma l'accessibilità a clip e scouting reports è assoluta.


Intendevo dire la quantità di video, per chi non potesse/non riuscisse a vederli da vicino. E poi i dati anagrafici, per capire se la situazione di un ragazzo sia chiara o no. Giusto per evitare tutti i Juan Carlos Oviedo e Roberto Hernandez Heredia del caso.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: MLB Draft

Messaggio da rene144 » 01/07/2012, 10:04

Dodgers fan #7 ha scritto:Intendevo dire la quantità di video, per chi non potesse/non riuscisse a vederli da vicino.

Si, senza dubbio. Noi abbiamo video sia interni, sia dello scouting bureau, poi per la maggior parte della top 20 postata sopra, ci sono video anche ad accesso pubblico e magari qualche buscon li mette in giro. In più stanno nascendo diverse iniziative, come la DPL, ed anche loro ne mettono. Insomma, almeno per i giocatori top non ci sono scuse per non conoscerli.

E' l'interesse del pubblico ad essere ridotto. C'è pochissima copertura mediatica. BA ha solo 1 addetto, ai tifosi non interessano davvero i giocatori. Anche qui non credo che interessino a più di 2-3 persone in totale.

E poi i dati anagrafici, per capire se la situazione di un ragazzo sia chiara o no. Giusto per evitare tutti i Juan Carlos Oviedo e Roberto Hernandez Heredia del caso.

Quello non si saprà mai con certezza purtroppo. Ma di certo c'è che i giocatori adesso devono essere "registrati" prima del 2 luglio, con diverso anticipo. Se non sono registrati, non possono firmare fino all'anno dopo (e dopo un'altra sessione di registrazioni). Questo permette al reparto investigativo del bureau di attivarsi con anticipo e fare le verifiche del caso. Ma di certezze non ne avremo mai... i giocatori che hai citato avevano superato le indagini, anche se non erano lontanamente rigide come adesso. Le squadre comunque si devono rimettere ai verdetti dell'MLB, col risultato che a volte ci rimettono pure mentre ci guadagnano i giocatori (vedi i casi di Collado/Paniagua e Matias/Martinez), anche se è raro.

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10914
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11040
1864

Re: MLB Draft

Messaggio da Hobbit83 » 01/07/2012, 17:05

rene144 ha scritto:Belen NON ha firmato coi Padres. Sia perché è illegale, sia perché non lo ha fatto. Forse lo farà dopodomani. Stavo pensando se fare un rundown di questi giocatori con descrizione e scouting reports, come per il draft in pratica, ma non so a quanti interessi.....
A me interesserebbe :icon_paper:
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: MLB Draft

Messaggio da rene144 » 02/07/2012, 6:21

C'è poco pitching quest'anno, almeno in cima.

1. Franklin Barreto, ss/cf, Venezuela

Basso, ha un fisico maturo, quasi tarchiato ed in ogni caso senza alcuna proiezione. E' veloce ma non velocissimo, adesso è un interbase ma probabilmente non rimarrà lì a causa del movimento dei piedi. CF tutta la vita probabilmente. E' dotato di un discreto braccio. Ciò che fa impressione è lo swing, pulito e purissimo. Mazza veloce, ottimo lavoro delle mani. Si proietta come un plus hitter, anche se molto dipenderà da come riconoscerà i lanci (problema sempre colossale quando si valutano prospetti latino-americani). La potenza non sarà più che media probabilmente a causa del fisico. A me piace molto, nonostante il fisico normalissimo. In ogni caso è quasi sicuramente il top player di questo 2 luglio. Sicuramente lo è come hitting tool, che è al livello di tanti liceali americani top. Veramente un giro di mazza splendido, che in America Latina si vede raramente (a questa età). Uno che ce l'aveva simile era Rougned Odor.

2. Luis Torrens, c, Venezuela

Discreto atleta che sarà convertito a ricevitore, ma primariamente finora è stato SS/3B. Non corre benissimo, quindi rischierebbe di finire in prima base alla lunga o a fare il COF. Ha un buon braccio e buone mani, quindi la conversione a ricevitore è promettente, ma ancora in stato embrionale. Il giro di mazza è discreto ma meno naturale e costante di Barreto. Ogni tanto ha la cattiva abitudine di mettere un po' di uppercut nel suo swing e potrebbe avere una tendenza iniziale a girare a vuoto se non corretto. Ha un po' di potenza. Sembra più un prospetto completo che esplosivo.

3. Jose Mujica, rhp, Venezuela

Ottimo fisico, buon atleta sul monte. Azione di braccio molto fluida e ripetibile, sembra che giochi a catch quando lancia, e la sua proiezione fa pensare a velocità più alte in futuro. Al momento è 88-91 con ottimo sink sulla dritta. Ho visto un paio di curve veramente pesanti, ma anche un paio di hangers. Tutto normale. Cambio molto avanzato per l'età. Di solito il miglior pitcher dell'anno è uno con qualcosa più di lui in termini di stuff, mentre lui sembra quasi una "safe bet" relativamente ai latino-americani. Non lancia troppi strike, ma la ripetibilità dell'azione di braccio è promettente in materia.

4. Alexander Palma, of, Venezuela

Slugging COF. Ha già cosce molto doppie e possenti, non corre benissimo ma è dotato di un buon braccio da RF. Lo swing è di pura forza e colpisce con durezza. La palla esplode dalla mazza e dovrebbe avere potenza plus in futuro. E' un po' troppo aggressivo con lo swing e si chiude molto prima di esplodere, al punto da finire col sollevare a volte il piede di dietro. In BP funziona molto bene ed è spettacolare, ma fa venire dubbi per quando affronterà off-speed di livello. Chi prende lui in ogni caso cerca di prendere un giocatore potente, con fisico maturo, nella speranza che tranquillizzi un po' lo swing e batta anche con buon contatto.

5. Gustavo Cabrera, of, Dominican Republic

Ottimo atleta con buona corsa, braccia lunghe e bei tiri dall'esterno. Profilo da CF. Lo swing è molto poco promettente. Non ha leg kick, le gambe sono quasi piantate per terra e gira quasi senza entusiasmo. Swing piuttosto lento, è come se si limitasse a schiaffeggiare la palla invece di cercare di batterla con veemenza. Dovrebbe fare molto contatto perché lo swing path è molto corto fino all'impatto, ma non c'è load, non c'è trasferimento del peso. Nonostante abbia un buon fisico con evidente forza, a meno di un cambiamento drastico dello swing (che ci sarà sicuramente secondo me) non esprimerà alcuna potenza. Chi lo prende, prende un atleta forte up the middle nella speranza che il suo swing sia modificabile. Alto ceiling in ogni caso perché è atletico abbastanza da riuscirci.

6. Jose Castillo, lhp, Venezuela

Mancino molto alto, con rilascio dal basso 3/4. La palla si muove molto e va 84-88. Ha una cutter da 84-85 che si muove benissimo verso i destri ed una breaking ball che comanda già molto bene, a tratti mortifera. I mancini faranno una fatica del diavolo a leggerne il rilascio perché nasconde bene la palla, ma sarà difficile anche per i destri se riuscirà a sviluppare un buon cambio. Ha proiezione e guadagnerà velocità. Lancia strike, l'azione di braccio è buona. Mi piace, ma chiaramente dovrà migliorare la velocità e devono scommettere su quello.

7. Luiz Gohara, lhp, Brazil

Attenti a questo. Io ho la passione di andarmi a vedere i video dei paesi meno sviluppati, quindi guardo sempre quelli australiani, africani e sudamericani quando li trovo. A febbraio l'ho scovato quasi per caso, poi è andato a diverse showcase ed è stato conosciuto, ma meno ovviamente rispetto a venezuelani e dominicani. Ha un ottimo fisico ed una buona azione di braccio, anche se ogni tanto diventa un filo lunga. Non ha avuto tanto coaching e sviluppo quanto altri, quindi è ancora più crudo se possibile, oltre ad essere "giovane" per questo 2 luglio. E' arrivato a 94 mph sulla dritta, mentre l'off-speed ha bisogno di tanto lavoro. Un mancino che tocca quelle velocità con fisico e braccio però già solo per quello è un ottimo prospetto. Vista la proiezione enorme, potrebbe essere il reale numero 1 dell'anno ed è molto bello che un top player venga da un paese del "terzo mondo" del baseball. Chissà quando toccherà all'Europa... magari presto.

8. Carlos Belen, 3b, Dominican Republic

E' un buon atleta anche lui, ma ha un footwork osceno in difesa, quindi già adesso non può fare l'interbase. Possibile che finisca a fare l'esterno alla lunga. Ha un corpo piuttosto maturo ed uno swing che ogni tanto diventa lungo, ma ha un buon senso del timing e spara linee in tutte le direzioni con buona potenza. La sua hitting tool è un po' sospetta nel senso che vorrei vedere come funzioni quello swing in partita. Gli swing di Torrens e Barreto da questo punto di vista sono meno selvaggi e più controllati. Lui è un bat first prospect e se non batte vale poco. Chi si fida del suo swing gli darà un bel po' di soldini.

9. Luis Castro, ss, Venezuela

Interbase con buoni movimenti, non rapidissimo ma efficace. Non è basso ma è brevilineo. Il suo swing è molto piatto e spara linee verso il centro del campo. Mi piace molto come fondamentali. Non ho idea di come corra... se fosse veloce lui probabilmente sarebbe per me un top 5 e forse addirittura un top 3 di quest'anno. Il problema è che fa 17 anni fra 2 mesi, quindi è "vecchio" per l'annata. In ogni caso è molto, molto buono. Da tenere d'occhio da vicino.

10. Wendell Rijo, ss, Dominican Republic

Ottimi movimenti difensivi, effettuati con fluidità. In attacco ha una stance che chiude allungando un po' lo swing ma ha un ottimo senso del timing e mani velocissime col risultato di battere lunghi drive nei gap. E' un altro che mi piace molto.

11. Amed Rosario, ss, Dominican Republic

E' in grado di volare. Buon fisico, molto magro ma con una buona struttura su cui mettere muscoli. Lo swing ha buoni fondamentali ma è troppo rumoroso e deve essere messo a posto, inoltre ha chiaramente un cattivo occhio e gira tutto. Chi prende lui prende uno sprinter con discrete prospettive difensive, basi offensive solide ma una mazza da costruire. L'atletismo è evidente, ma le tools sono un gradino sotto ai due che lo precedono in questa lista.

12. Amaurys Minier, ss, Dominican Republic

Buon fisico con un orologio interno in difesa. Non ha grande ceiling difensivo ma ha un buon polish col guanto. Offensivamente parte coi piedi molto vicini fra loro e questo non gli da' una solida base da cui trarre troppa potenza. Da destro poi fa gli adeguamenti giusti e batte linee con uno swing path corretto e velocità di mazza. Da mancino sta ancora iniziando evidentemente e non ha uno swing costante, oltre ad essere lento e meccanico. Non ha l'atletismo di Rosario, ma è più avanzato di lui.

13. Richard Urena, ss, Dominican Republic

Ha un meccanismo di timing con la caviglia destra che fra i professionisti dovrà limitare, o sarà bruciato. Al di là di questo lo swing è un work in progress. Spesso la traiettoria è troppo verso l'alto ed il contatto non è solidissimo. Fluidità difensiva eccellente con un ottimo braccio. Questo almeno inizialmente dovrebbe essere un interbase vero. Ha proiezione e possibilità.

14. David Rodriguez, c, Venezuela

Altro che mi piace tanto. Tipico fisico da ricevitore, buone mani, buon braccio. Ovviamente dovrà lavorare in difesa... tutti quelli che firmano da ricevitori in America Latina hanno al massimo il 30% di possibilità di rimanerci. Lo swing funziona eccome, è semplice e produce risultati. Non credo che la mazza sia abbastanza buona per funzionare alla grande altrove, ma mi piacciono le possibilità di rimanere dietro al piatto e lì la mazza sarebbe decisamente plus. Molto solido come prospetto.

15. Deivi Grullon, c, Dominican Republic

Fisico un po' doppio, swing rumorosissimo con un buco sulle dritte interne, ma è in grado di polverizzare le palle esterne. Ha un cannone al posto del braccio, ma la tecnica di ricezione è da migliorare. Diciamo che le tools migliori sono veramente eccellenti, ma le altre sono da sviluppare parecchio. E' un prospetto "sbilanciato" rispetto ad uno equilibrato come Torrens citato sopra. Ha un ottimo ceiling, ma ha anche più possibilità di diventare un bust rispetto ad altri.

16. Julio de la Cruz, 3b, Dominican Republic

Smazza benissimo, ha un meccanismo di timing piuttosto semplice che gli consente di non muovere troppe parti del corpo inutilmente. Difensivamente ha poco range ma un ottimo braccio. Altro bat first prospect, e potrebbe essere superiore a Belen, per dire. In ogni caso sono simili. Probabilmente Belen ha più potenza, ma lui ha più hitting, almeno allo stato attuale delle cose.

17. Jose Almonte, rhp, Dominican Republic

Azione di braccio generalmente fluida anche se ogni tanto alza troppo il gomito per i miei gusti. 88-91, breaking ball che rompe tardi e che controlla bene. Fisico, atletismo, proiezione, ha esattamente ciò che si vuole a questa età. E' su un livello inferiore rispetto ai lanciatori di sopra, ma se non costa molto potrebbe offrire ottimo valore.

18. Sergio Alcantara, ss, Dominican Republic

Non potrà firmare prima di altri 10 giorni perché deve ancora compiere 16 anni. Ottimo atleta in difesa, molto agile e fluido. E' proiettabilissimo. Da destro il suo swing è già ad un buon livello di sviluppo. Da mancino la mazza è un po' lenta anche se ci sono punti di contatto con lo swing da destro. Vorrei una base d'appoggio più solida con le gambe se fossi in lui, ma mi sembra uno che debba essere lasciato in pace, principalmente. Deve solo giocare proprio tanto.

19. Frandy de la Rosa, ss, Dominican Republic

Molto leggero, un fisico alla Dee Gordon per il momento, ma lui ha 16 anni e possibilità di crescita. Da destro lo swing è molto silenzioso, veloce ed efficace. Da mancino ogni tanto arriccia troppo lo swing path ed ha un meccanismo di timing col piede da eliminare. Dubito che finisca per avere buona potenza, ma potrebbe diventare un discreto giocatore da 3 tool e mezzo (il braccio non è granché e potrebbe costringerlo in seconda base).

20. Jose Pujols, of, Dominican Republic

Alto, magro, arti lunghissimi. Prototipo dello slugger giovanile. Mi ricorda un po' Juan Duran. Ha tantissima proiezione fisica e tanta potenza, ma niente altro al momento. Progetto a lunghissimo termine.

Il mio preferito direi che sia Barreto, seguito dai 3 top pitchers, Rijo, Castro, Torrens e Rodriguez in ordine un po' sparso (per giudicarli più approfonditamente vorrei vederli dal vivo, mentre i video in mio possesso hanno comunque diversi mesi, ed a quell'età in diversi mesi cambia tutto). Gli altri li vedo inferiori al momento, con De La Rosa a guidarli. Gli sluggers tendo a metterli sul fondo della lista perché a tutti per ora manca un'efficace hit tool, che andrà sviluppata col tempo.

Pujols ai Phillies, ufficiale, per 540 K.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: MLB Draft

Messaggio da rene144 » 02/07/2012, 15:20

Jose Almonte ai Red Sox per 610 K. I Blue Jays hanno firmato Barreto e Castro, spendendo probabilmente quasi tutto il loro budget da 2.9 milioni su loro due ed hanno fatto due grandi prese. Non sono sorpreso visto il nuovo direttore dello scouting internazionale, uno veramente bravissimo oltre che simpatico.

Ahmed Rosario 1.75 milioni coi Mets.
Belen 1 milione coi Padres.
Gustavo Cabrera 1.3 milioni coi Giants.
Minier 1.4 milioni ai Twins.

Yancarlos Baez agli Yankees per 650 K.

Kristian Trompiz agli Astros per 300 K. Nathanael Javier ai Giants per 500 K. Vabbè dai, non li scrivo più anche perché sennò non finisco. Seguite su Twitter Enrique Rojas, Ben Badler e DPL Baseball che dovrebbero avere più o meno tutti.

Assassino reale
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: 25/01/2006, 10:05
MLB Team: NY Yankees
Località: La Spezia
3
31

Re: MLB Draft

Messaggio da Assassino reale » 02/07/2012, 20:04

Torrens (1.6M) e Palma (800k) agli Yankees.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: MLB Draft

Messaggio da rene144 » 02/07/2012, 20:38

Torrens ha preso 1.3. Comunque qui c'è il tracker della top 20 citata sopra. Noi abbiamo firmato 3 giocatori, per quel che conta, ma verranno ufficializzati non prima di una settimana o 10 giorni. Uno è sulla top 20. Mujica, Castillo e Rodriguez hanno già una casa anche se non è ancora ufficiale (e dovrebbe essere la stessa per tutti e 3... grandissimo 2 luglio per chi li ha presi, come per i Jays), ma ovviamente non posso dirvi con chi. Anche Gohara ha firmato, ma compirà 16 anni ad agosto quindi non sarà ufficiale fino ad allora.

Solo 3 di quei 20 non mi risulta che abbiano ancora firmato e potrebbero farlo nelle prossime ore.

Assassino reale
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: 25/01/2006, 10:05
MLB Team: NY Yankees
Località: La Spezia
3
31

Re: MLB Draft

Messaggio da Assassino reale » 02/07/2012, 20:47

Tiro ad indovinare: i Rays :icon_paper:

Edit: sono in effetti i Rays, almeno per Mujica. 1 milione di bonus.

Avatar utente
webba2000
Senior
Senior
Messaggi: 1729
Iscritto il: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
Località: Torino
90
114

Re: MLB Draft

Messaggio da webba2000 » 02/07/2012, 22:16

Il brasile inizia a produrre talenti! E' un caso isolato? O si sta muovendo qualcosa?

Gli Indians hanno firmato un giapponese...non sapevo si potesse? Come funziona con i giapponesi?

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: MLB Draft

Messaggio da rene144 » 03/07/2012, 7:37

webba2000 ha scritto:Il brasile inizia a produrre talenti! E' un caso isolato? O si sta muovendo qualcosa?

E' un caso isolato che sia così buono, ma in Brasile ce ne sono sempre stati, soprattutto presso la comunità giapponese (che si chiama "giapangi" o qualcosa del genere... non so come si scriva effettivamente) che è piuttosto folta lì.

Tanti anni fa quando i Jays firmarono lui, lo fecero per 700 K, all'epoca un record assoluto per i giocatori internazionali, quindi non è una primizia. Ci sono circa 6-7 brasiliani nelle minors, anche se non molti d'impatto. Lui sembrava che potesse arrivare in MLB un paio d'anni fa ed ha ancora una minima chance tutto sommato. Yan Gomes ha debuttato quest'anno in MLB, poi, ed è un brasiliano vero anche se ha fatto la scuola negli USA ed è quindi uscito dal draft. E ce ne sono altri ancora. Ci sono giocatori da posti teoricamente impensabili, tipo Argentina, Bielorussia o Nuova Zelanda, per esempio.

In Brasile l'MLB ha fatto pure partire un'accademia come quella europea e questo li aiuterà un po', come aiuterà il Sud Africa (anche lì ne hanno fatta una). Gohara è comunque un'eccezione piuttosto evidente, almeno per il momento.

Gli Indians hanno firmato un giapponese...non sapevo si potesse? Come funziona con i giapponesi?

Si può, se sono giocatori amatoriali. Di solito devono essere undrafted o approvati dall'NPB (che non permette ai giocatori proiettati in alto al draft di firmare). Non c'è nessuna regola particolare per loro... ma l'MLB non vuole litigare con le leghe asiatiche (inclusi Taiwan e Corea quindi) ed è buona norma chiedere alla federazione locale il permesso, al contrario di ciò che hanno fatto gli Orioles qualche mese fa. In genere se sono giocatori amatoriali che hanno finito il liceo, non c'è alcun problema.

Rispondi

Torna a “MLB”