novizio del baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Avatar utente
johnny99
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/09/2013, 11:41
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: novizio del baseball

Messaggio da johnny99 » 08/04/2014, 13:27

Perdonatemi, io ho iniziato a seguire seriamente il baseball dall'inizio di questa regular season, e per quanto le regole basi mi siano abbastanza chiare, tantissime cose mi sfuggono,
cosa significano le varie statistiche 0-1, 1-1, ect.. assegnate ai battitori dopo ogni turno?

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10901
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11000
1851

Re: novizio del baseball

Messaggio da Hobbit83 » 08/04/2014, 13:34

Se intendi i numeri che compaiono dopo ogni lancio, sono i ball e gli strike. Il primo numero sono i ball, il secondo gli strike.

Se invece intendi ciò che compare dal secondo turno di battuta in poi, sono il risultato dei precedenti turni di battuta nella partita.
Per dire, dopo un pò potresti trovare una scritta tipo "1-2, Run, 2Rbi" che significa:
1-2 = è andato al piatto due volte e una volta ha battuto una valida (l'altra volta è stato eliminato)
Run = è riuscito a segnare un punto dopo essere andato in base
2Rbi = quando ha battuto c'erano 2 suoi compagni in base che hanno segnato sulla sua battuta
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
johnny99
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/09/2013, 11:41
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: novizio del baseball

Messaggio da johnny99 » 08/04/2014, 13:41

Hobbit83 ha scritto:Se intendi i numeri che compaiono dopo ogni lancio, sono i ball e gli strike. Il primo numero sono i ball, il secondo gli strike.

Se invece intendi ciò che compare dal secondo turno di battuta in poi, sono il risultato dei precedenti turni di battuta nella partita.
Per dire, dopo un pò potresti trovare una scritta tipo "1-2, Run, 2Rbi" che significa:
1-2 = è andato al piatto due volte e una volta ha battuto una valida (l'altra volta è stato eliminato)
Run = è riuscito a segnare un punto dopo essere andato in base
2Rbi = quando ha battuto c'erano 2 suoi compagni in base che hanno segnato sulla sua battuta

Volevo sapere quello che ho evidenziato sopra, quindi il secondo numero è quante volte è andato in battuta, il primo le valide,
ok, grazie mille.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: novizio del baseball

Messaggio da Rasheed » 08/04/2014, 15:20

Nota anche questo:il secondo numero specifica le volte che è andato in battuta e in cui il giocatore ha avuto queste opportunità:
-o ha messo la palla in gioco venendo eliminato
-o ha battuto valido
-o è stato eliminato al piatto da uno strikeout

ma,ad esempio,un giocatore può avere questa linea statistica in una partita:1-2 e 1 BB

in quel caso il giocatore non si è presentato in battuta solo 2 volte bensì 3 volte...
in 2 occasioni ha avuto la chance di battere o di venire eliminato...nella terza era comunque presente in battuta ma il lanciatore avversario lo ha mandato in prima con una base ball

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2774
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: novizio del baseball

Messaggio da Ender Wiggin » 08/04/2014, 15:46

Rasheed ha scritto: ...nella terza era comunque presente in battuta ma il lanciatore avversario lo ha mandato in prima con una base ball

Oppure...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
johnny99
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/09/2013, 11:41
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: novizio del baseball

Messaggio da johnny99 » 10/04/2014, 11:05

Rasheed ha scritto:Nota anche questo:il secondo numero specifica le volte che è andato in battuta e in cui il giocatore ha avuto queste opportunità:
-o ha messo la palla in gioco venendo eliminato
-o ha battuto valido
-o è stato eliminato al piatto da uno strikeout

ma,ad esempio,un giocatore può avere questa linea statistica in una partita:1-2 e 1 BB

in quel caso il giocatore non si è presentato in battuta solo 2 volte bensì 3 volte...
in 2 occasioni ha avuto la chance di battere o di venire eliminato...nella terza era comunque presente in battuta ma il lanciatore avversario lo ha mandato in prima con una base ball

Quindi, se ho capito, una situazione del genere(vista ieri nella partita dei Giants) 0-1 2walks, significa che il battitore si è presentato tre volte sul piatto, ha fatto 2 walk, 1 volta è stato eliminato e non ha fatto singole, giusto?

Avatar utente
swishalicious
Rookie
Rookie
Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2011, 12:42
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: DEN Nuggets
61
19

Re: novizio del baseball

Messaggio da swishalicious » 10/04/2014, 11:20

johnny99 ha scritto: Quindi, se ho capito, una situazione del genere(vista ieri nella partita dei Giants) 0-1 2walks, significa che il battitore si è presentato tre volte sul piatto, ha fatto 2 walk, 1 volta è stato eliminato e non ha fatto singole, giusto?
giusto, però è più corretto dire non ha fatto "battute valide" che non ha fatto singole, infatti potevano essere anche doppi tripli o HR

Avatar utente
Cobain88
Pro
Pro
Messaggi: 3928
Iscritto il: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks
37
308

Re: novizio del baseball

Messaggio da Cobain88 » 12/08/2014, 21:30

Mi sembra il topic giusto per porre una domanda del genere,poi se vado OT mi avvertite.

Sarò per pochi giorni negli Stati Uniti,e volevo visitare almeno uno dei templi del baseball.
Sarò prima a Boston,poi a NY,quindi Philly e infine Washington.

In quale di queste varrebbe la pena di visitare lo stadio?Da quanto ne so,Fenway Park è uno dei più antichi e forse suggestivi,ma certo anche la visita allo Yankee Stadium intriga...

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15513
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2888
1702

Re: novizio del baseball

Messaggio da joesox » 12/08/2014, 23:02

Cobain88 ha scritto:Mi sembra il topic giusto per porre una domanda del genere,poi se vado OT mi avvertite.

Sarò per pochi giorni negli Stati Uniti,e volevo visitare almeno uno dei templi del baseball.
Sarò prima a Boston,poi a NY,quindi Philly e infine Washington.

In quale di queste varrebbe la pena di visitare lo stadio?Da quanto ne so,Fenway Park è uno dei più antichi e forse suggestivi,ma certo anche la visita allo Yankee Stadium intriga...

Fanway Park e Yankee Stadium vai sicuramente.
Ora che Sox e Yankees vanno così così troverai pure i biglietti molto facilmente.

A Philadelphia e Washington ci sono stadi meno storici o famosi.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
Jonna79
Rookie
Rookie
Messaggi: 909
Iscritto il: 04/09/2005, 19:00
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Ranica, Bergamo
28

Re: novizio del baseball

Messaggio da Jonna79 » 12/08/2014, 23:12

Bhè.... Lo Stadium é bellissimo, scendendo in campo la struttura sembra abbracciarti. Molto bello anche il museo dove ho scattato un sacco di fotografie. Per quanto riguarda Fenway... per me è stato il massimo. Tolta la tara dell'essere tifoso, qui si respira un'atmosfera molto diversa a differenza di NY dove lo stadio è nuovo. Il colore verde ed i vecchi seggiolini in legno rosso e blu ti fanno fare un vero e proprio viaggio nel tempo. Cavolo, sedersi nel Green Monster oppure avvicinarsi al mitico Pesky's Pole sono una vera emozione.
Una delle tante belle leggende legate a Fenway Park riguarda il posto numero 21, fila 37, settore 42; ti lascio la curiosità di scoprire la storiella.
Tutte queste cose le puoi vivere solo in un ballpark che ha più di un secolo.
L'intera città ha un sacco di riferimenti al baseball quindi la visita è una conseguenza naturale.

Rispondi

Torna a “MLB”