Baseball games

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Dollarino
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: NBA

Re: Baseball games

Messaggioda Dollarino » 29/04/2015, 12:31

CuoreNero1 ha scritto:
Dollarino ha scritto: Preso dal Ps Store. In download. Non vedo l'ora :yahoo: :yahoo:

Scaricato. Ma l'installazione quanto dura? Ho già giocato 2 volte la partita e la barra in alto a sinistra si è mossa di un millimetro. Ma che cavolo.... :nonsa: :nonsa: :nonsa:
Se lo hai scaricato dallo store ci mette una vita, i primi 9 GB li scarica in background, i restanti 30 li scarica mentre giochi l'unica partita possibile. Ci metterà un bel po', se hai la possibilità lascia il gioco in pausa con la console accesa mentre non la utilizzi.

Per il resto, parlando per esperienza personale, all'inizio sarà un po' complicato visto che non c'è un vero e proprio tutorial, ma se oltre al gioco riesci a vedere qualche spezzone di qualche partita reale e vai a spulciare il topic F.A.Q. del forum, vedrai che in breve tempo tua conoscenza sul baseball migliorerà. Nelle modalità franchise/season c'è un bel manuale (tutto in inglese) che aiuta a capire diverse cose (contratti e altro ancora). Poi se ci sono problemi non hai che da chiedere, qualcuno disposto ad aiutare lo si trova sempre.
Ho appena messo in pausa e lasciato la Ps accesa,vediamo che viene fuori!

Diciamo che ho già avuto un'esperienza simile con il football: piano piano,negli anni, tra Madden e partite NFL la passione e le conoscenze sono cresciute e ora riesco a comprendere molto meglio quello che prima mi pareva indecifrabile. Per il baseball MLB spero che vada allo stesso modo,le premesse ci sono tutte!
Grazie del supporto :thumbup: :thumbup:

University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!

🔌

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Contatta:

Messaggioda Rocky » 05/06/2015, 11:45

Allora, come vi trovate con questo The Show? Io dopo due giorni di test sono tornati alla modalità vecchia di pitching, quella con il controllo analogico che a mio avviso è la più divertente e comoda da usare. In battuta invece resto con i miei cari, vecchi, tasti.

Mi sono gettato immediatamente in un bel franchise con i Chicago Cubs. Stagione completa da 162 partite, per i primi mesi della stagione ho giocato circa 1 partita completa per serie (cercando sempre di usare uno SP diverso); alcune le ho giocate solamente dal quinto/sesto inning in poi ed altre le ho simulate. Da agosto in poi ne ho giocate di più, giocando quasi tutte le partite più importanti della pennant race (compreso un incredibile 1-0 nella 162esima partita che mi ha regalato la division). Hanno leggermente migliorato il mercato delle trade, finalmente arrivano anche delle offerte, sensate o meno che siano, da altre squadre. Gli Orioles mi hanno chiesto più volte Jon Lester, offrendo più o meno sempre Adam Jones. I Dodgers addirittura mi hanno offerto Puig (!!!), che ho portato a casa senza ringraziare.

Ho finito ieri sera la stagione regolare, chiusa con un record di 96-66. Primo posto nella division, davanti ai Brewers (95 W) e ai Cardinals (91 W). La situazione dei playoffs è questa: Cubs vs Dodgers e Giants vs Nationals nella NL; Red Sox vs Orioles e Tigers vs A's nella AL.

Il mio lineup è il seguente: Betts CF, Puig RF, Rizzo 1B, Bryant 3B (NL rookie of the year), Machado SS, Montero C, Fowler LF, Russell 2B.
La rotation: Lester, Sonny Gray, Gausman, Stroman, Matt Moore.

ps. Ovviamente il tutto giocato con i roster full minors di OS, altrimenti che divertimento c'è?

E voi? Forza raccontate! :forza:

CuoreNero1
Senior
Senior
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Messaggioda CuoreNero1 » 05/06/2015, 12:41

Personalmente è il primo titolo che acquisto della serie. Il gioco credo sia fatto molto bene e mi sono abbastanza infognato. :biggrin:
All'inizio ho giocato qualche partita singola per prenderci la mano, poi ho iniziato tutte le modalità di gioco per veder quale poteva fare più al caso mio. Alla fine ho optato per fare una season con i Pirates, la versione da 82 match (con l'intento di giocare tutte le partite 160 sono davvero troppe). Ad inizio stagione giocavo con la più bassa difficoltà sia in pitching che in hitting, con buoni risultati, poi credo di essere migliorato perché ho vinto partite con risultati clamorosi (14-0/17-4/13-1 e così via), al che per ho alzato di un livello la difficoltà del pitching, dove vado abbastanza bene, adesso le partite sono più combattute. Ho un record di 50-12 (lo so che è parecchio alto, ma non mi sento ancora pronto per alzare ulteriormente la difficoltà), sono al primo posto in quasi tutte le statistiche di squadra. Riguardante i singoli giocatori Cole e Burnett (che è stato fuori 2 settimane per concussion) sono fra i migliori della lega, in battuta invece molto bene Walker, Harrison e McCutchen che si alternano nei primi 10 posti in diverse categorie, menzione per Marte, leader indiscusso di basi rubate.
Riguardo le trade ho fatto un solo tentativo ed era per il secondo catcher dei Cubs, utile per quando devo far rifiatare Cervelli, la trade non è stata accettata. Dopo che Tabata mi ha fatto girare le palle per un paio di partire ero pronto ad aggiungerlo nel pacchetto della trade, ma il catcher nel frattempo si era infortunato e tutto è sfumato.
Non ho optato per la franchise per l'obbligo di giocare le 160 partite ma anche perché a livello di contratti e di Minors non ho chissà che conoscenze, quindi ho preferito non incasinarmi la vita ed avere giusto il 40 man rosters.

Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Rocky
Pro
Pro
Contatta:

Messaggioda Rocky » 05/06/2015, 12:47

Per dimezzare il tempo delle partite io trovo comodissima la modalità quick counts, si perde ovviamente un po' di fascino, ma quando ci si imbarca in una stagione completa diventa fondamentale. Purtroppo non hanno risolto quel fastidioso bug che c'era anche l'anno scorso, per cui a fine partita il conteggio dei lanci dei pitchers è sbagliato (sempre più alto della realtà). Una partita da 100/110 lanci per uno SP, diventano non meno di 140/150 in fase di recap e box score.

Bhemont
Rookie
Rookie
MLB Team: St.Louis Cardinals
NBA Team: OKC Thunder

Messaggioda Bhemont » 05/06/2015, 13:33

Quando parlate di pitching con controllo analogico intendente tipo quello che c'era in MLB 2K ?
E' uno dei motivi per cui giocavo ancora al vecchio 2K11 :D (oltre al fatto che avevo un pc vecchio)

Rocky
Pro
Pro
Contatta:

Messaggioda Rocky » 05/06/2015, 14:18

Bhemont ha scritto:Quando parlate di pitching con controllo analogico intendente tipo quello che c'era in MLB 2K ?
E' uno dei motivi per cui giocavo ancora al vecchio 2K11 :D (oltre al fatto che avevo un pc vecchio)
Non avendo mai giocato alla serie 2K non so esattamente a cosa tu faccia riferimento, ti posso però dire che quello di cui parlavo io è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=OoKrsfaokR8

Questa fu la novità introdotta nel 2011, negli anni poi l'hanno ovviamente perfezionata. Non ho trovato un tutorial del 2015 perché appunto è una modalità vecchia, ma a mio avviso resta la più efficace.

Spero di aver risposto alla tua domanda. :biggrin:

CuoreNero1
Senior
Senior

Messaggioda CuoreNero1 » 06/06/2015, 1:43

Ho provato il quick counts dopo aver letto che ne parlavi in qualche tuo vecchio post. Essendo uno che si sta avvicinando al baseball però trovo ancora troppo complicata la questione manageriale della franchise.
Forse un appunto negativo che mi sento di fare al gioco è il "momentum", credevo fosse una problema/caratteristica dei giochi della EA Sports, ma anche qui mi sembra di averlo riscontrato. Mi riferisco a quelle partite in cui il gioco decide che devi perdere e così sarà. Nella mia stagione non sono un problema adesso come adesso, ma se ti capitano durante i playoff credo siano davvero frustanti come cosa. Stasera mi sono preso 3 HR dallo stesso giocatore con 3 pitchers diversi, dei double play banali sono stati vanificati da drop clamorosi degli interni, ecc ecc.

Owner/GM/HC of:

CuoreNero1
Senior
Senior

Messaggioda CuoreNero1 » 08/06/2015, 3:29

Avrei una domanda per i più esperti, come funziona l'affaticamento per i rilievi e i giocatori del bullpen in generale?
Ho notato che se io faccio lanciare un rilievo in una partita, la partita successiva non è affaticato per niente (a meno che non lanci tante volte, dalle 20 in su per interderci), nonostante io non lo metta in campo, la partita ancora dopo è affaticato, in pratica è come se fosse stanco 2 partite dopo anziché subito quella successiva, come mai? Spero di essere riuscito a spiegarmi. Grazie in anticipo a chi risponderà.

Owner/GM/HC of:

Rocky
Pro
Pro
Contatta:

Messaggioda Rocky » 08/06/2015, 11:43

CuoreNero1 ha scritto:Forse un appunto negativo che mi sento di fare al gioco è il "momentum", credevo fosse una problema/caratteristica dei giochi della EA Sports, ma anche qui mi sembra di averlo riscontrato. Mi riferisco a quelle partite in cui il gioco decide che devi perdere e così sarà.
Devo dire che questa cosa mi è capitata molto più spesso nel gioco dell'anno scorso rispetto alla versione del 2015.
CuoreNero1 ha scritto:Avrei una domanda per i più esperti, come funziona l'affaticamento per i rilievi e i giocatori del bullpen in generale?
Ho notato che se io faccio lanciare un rilievo in una partita, la partita successiva non è affaticato per niente (a meno che non lanci tante volte, dalle 20 in su per interderci), nonostante io non lo metta in campo, la partita ancora dopo è affaticato, in pratica è come se fosse stanco 2 partite dopo anziché subito quella successiva, come mai? Spero di essere riuscito a spiegarmi. Grazie in anticipo a chi risponderà.
Una cosa fondamentale è la gestione del riscaldamento dei giocatori nel bullpen. Non metterli in partita mai a freddo, ma cerca sempre di fare la sequenza "Stretch and toss" > "Warm up" prima di mandarli sul monte. È inoltre importante non dimenticarli nel bullpen in modalità "Warm up" altrimenti rischiano di stancarsi prima ancora di entrare in partita. Sul problema da te riscontrato, è una cosa che non ho mai notato sinceramente.

Nel mio franchise ho giocato le NLDS contro i Dodgers. 3-0, sweep e direzione NLCS.
In gara 1 e 2 prestazioni dominanti di Lester e Gray, due shotouts con le mazze dei Dodgers completamente silenti. In gara 3 ho giocato una delle partite più lunghe della mia storia a The Show, ci sono voluti infatti 17 innings per chiudere la gara sul 3-1 (monumentale Betts, 1 HR e 4 SB).

Ora NLCS appunto, contro i Giants. Nelle AL se la giocano Orioles e Tigers.

ps. La grafica "televisiva" della postseason è spettacolare, esattamente come quella reale. Fantastica veramente.

CuoreNero1
Senior
Senior

Messaggioda CuoreNero1 » 08/06/2015, 21:41

Rocky ha scritto:
CuoreNero1 ha scritto:Avrei una domanda per i più esperti, come funziona l'affaticamento per i rilievi e i giocatori del bullpen in generale?
Una cosa fondamentale è la gestione del riscaldamento dei giocatori nel bullpen. Non metterli in partita mai a freddo, ma cerca sempre di fare la sequenza "Stretch and toss" > "Warm up" prima di mandarli sul monte. È inoltre importante non dimenticarli nel bullpen in modalità "Warm up" altrimenti rischiano di stancarsi prima ancora di entrare in partita. Sul problema da te riscontrato, è una cosa che non ho mai notato sinceramente.

Nel mio franchise ho giocato le NLDS contro i Dodgers. 3-0, sweep e direzione NLCS.
In gara 1 e 2 prestazioni dominanti di Lester e Gray, due shotouts con le mazze dei Dodgers completamente silenti. In gara 3 ho giocato una delle partite più lunghe della mia storia a The Show, ci sono voluti infatti 17 innings per chiudere la gara sul 3-1 (monumentale Betts, 1 HR e 4 SB).
Forse ecco spiegato il motivo. Io non ho mai fatto lo stretch and toss come fase iniziale, ho sempre solo fatto il warm up. Del non far stare all'infinito il giocatore sul warm up l'ho imparato, infatti dopo aver visto giocatori troppo stanchi rispetto ai lanci fatti ho imparato a metterli in ready and waiting appena sono al massimo nel riscaldamento. Stasera o al massimo domani provo a fare tutti i passaggi in maniera corretta.

Il mio record di extra inning è 18, solo che ahimè, al 18esimo inning ho perso. :polliceverso:

Nella mia season mi sono mateticamente qualificato ai playoff, nonostante manchino ancora una decina di partite. L'aumento della difficoltà nel pitching ha causato partite avvincenti e qualche sconfitta in più rispetto a prima, complice anche l'assenza di 2 dei miei starting pitcher: Morton infortunatosi da solo e Burnett colpito ancora una volta in testa da una battuta avversaria, scampata per lui la seconda concussion stagionale ma la diagnosi è frattura del naso. Notizia veramente pessima invece è la frattura alla mano per Marte, out 1-2 mesi, perdere il leader dell'intera MLB per runs messe a segno potrebbe essere un problema nei playoff.

Owner/GM/HC of:

Bhemont
Rookie
Rookie
MLB Team: St.Louis Cardinals
NBA Team: OKC Thunder

Messaggioda Bhemont » 08/06/2015, 22:48

Rocky ha scritto:
Bhemont ha scritto:Quando parlate di pitching con controllo analogico intendente tipo quello che c'era in MLB 2K ?
Non avendo mai giocato alla serie 2K non so esattamente a cosa tu faccia riferimento, ti posso però dire che quello di cui parlavo io è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=OoKrsfaokR8

Questa fu la novità introdotta nel 2011, negli anni poi l'hanno ovviamente perfezionata. Non ho trovato un tutorial del 2015 perché appunto è una modalità vecchia, ma a mio avviso resta la più efficace.

Spero di aver risposto alla tua domanda. :biggrin:

grazie per la risposta!

è simili a quello che intendevo io che c'è in 2K11 dove a seconda del tipo di lancio devi fare un movimento diverso con l'analog (e per le breaking ball è molto difficile fare il movimento facendo spesso perdere controllo ed effetto).
Cosi:

https://www.youtube.com/watch?v=Sa67Iz_172A

Wonderboy
Rookie
Rookie
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Houston Rockets

Messaggioda Wonderboy » 09/06/2015, 23:05

Scusate forse ne avete già parlato in passato. Qualcuno gioca a OOTP? E' un gioco che mi attira molto, ma vorrei capire se è così difficile come sembra e capire un po' com'è. Grazie

lapensocosi
Rookie
Rookie
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Winnipeg Jets

Messaggioda lapensocosi » 10/06/2015, 12:45

Wonderboy ha scritto:Scusate forse ne avete già parlato in passato. Qualcuno gioca a OOTP? E' un gioco che mi attira molto, ma vorrei capire se è così difficile come sembra e capire un po' com'è. Grazie
Non è difficile da giocarci, nel senso che l'interfaccia è abbastanza ben fatta e c'è la possibilità di settare alcune aspetti di gestione in automatico, c'è anche una guida on-line ben fatta...ma non chiedermi come si fa a vincere perchè non l'ho ancora capito, costruito una squadra spaventosa con i cubs alla seconda stagione, tutti i players con statistiche fenomenali e record a stento .400 :dohut0: , forse è a me che sfugge qualcosa sul come influenzare il risultato delle partite...ma dopo un po' ho mollato.

Wonderboy
Rookie
Rookie
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Houston Rockets

Messaggioda Wonderboy » 10/06/2015, 12:53

lapensocosi ha scritto:
Wonderboy ha scritto:Scusate forse ne avete già parlato in passato. Qualcuno gioca a OOTP? E' un gioco che mi attira molto, ma vorrei capire se è così difficile come sembra e capire un po' com'è. Grazie
Non è difficile da giocarci, nel senso che l'interfaccia è abbastanza ben fatta e c'è la possibilità di settare alcune aspetti di gestione in automatico, c'è anche una guida on-line ben fatta...ma non chiedermi come si fa a vincere perchè non l'ho ancora capito, costruito una squadra spaventosa con i cubs alla seconda stagione, tutti i players con statistiche fenomenali e record a stento .400 :dohut0: , forse è a me che sfugge qualcosa sul come influenzare il risultato delle partite...ma dopo un po' ho mollato.
Ok ,grazie per i consigli! un'ultima domanda: ma sui meccanismi delle trades e sulle regole segue l'MLB o c'è qualcosa di "non reale"?

lapensocosi
Rookie
Rookie
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Winnipeg Jets

Messaggioda lapensocosi » 10/06/2015, 13:01

Wonderboy ha scritto: Ok ,grazie per i consigli! un'ultima domanda: ma sui meccanismi delle trades e sulle regole segue l'MLB o c'è qualcosa di "non reale"?
In linea generale segue le regole mlb, anche a livello di draft(rule4, rule5), gestione del roster e di mercato internazionale, certo qualcosina la semplifica, al momento mi sfugge cosa ci feci caso giocando, ma cerca di essere alquanto fedele alla realtà.

Torna a “MLB”