Mercato MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Dodgers fan #7
Premio Cy Young
Premio Cy Young
Messaggi: 4525
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Mercato MLB

Messaggio da Dodgers fan #7 » 22/08/2018, 14:41

Bhemont ha scritto:
22/08/2018, 11:10
ma gli stessi Cardinals secondo me avrebbero fatto meglio a prendere Murphy anzichè Adams (chiaro, costava di piu ma non moltissimo mi pare)
Avevi cmq una mazza mancina ma più forte e usabile everyday
I Cardinals hanno verosimilmente identificato una necessità principale, ovvero quella di migliorare contro i lanciatori destri, aspetto nel quale sono splendidamente nella media in MLB, con 97 di wRC+.

Assumendo che gli unici due uomini sul mercato dei waivers prendibili fossero effettivamente Murphy ed Adams, ci accorgiamo come entrambi abbiano un profilo offensivo abbastanza comparabile contro i RHP: 
- Murphy ha 124 di wRC+ in carriera contro i destri e 122 quest'anno
- Adams ha 125 di wRC+ in carriera contro i destri e 133 quest'anno 

Ma lascerei perdere gli split di un singolo anno, perché risultato di un campione statistico abbastanza ridotto. Dunque, al netto del loro valore offensivo molto simile nell'aspetto in cui i Cards vogliano migliorare, perché è stato deciso di passare Murphy e prendere Adams? Mi vengono in mente un paio di motivazioni: la prima, la meno valida, è che Murphy costasse di più e magari i Cardinals non se la sono sentiti di cedere un prospetto per un giocatore appena tornato da un infortunio e che scade fra due mesi, mentre Adams solo per soldi era più appetibile ed oltretutto credo che sia ancora sotto team control fino al prossimo anno. La seconda motivazione è che Murphy, proprio perché scade, avrebbe chiesto playing time da titolare E da seconda base, alla ricerca di un ultimo contratto succoso. Il punto è che St. Louis in seconda base abbia Kolten Wong, che da oltre due mesi è un hitter ampiamente sopra media ed in più difende molto meglio dell'ex Nationals oltre ad essere a sua volta mancino, motivo per il quale non era concepibile un platoon fra i due. 



Rispondi