Baseball books

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Baseball books

Messaggio da rene144 » 25/12/2014, 8:46

Stavo pensando se sia il caso di pubblicizzare la traduzione di Moneyball anche fuori di qui.
Penso che senza una distribuzione commerciale, non ci siano problemi. Ditemi cosa ne pensate e se siete disponibili anche alla diffusione, visto che la traduzione è stata un lavoro corale.

Avatar utente
Moichano
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/12/2006, 15:58

Re: Baseball books

Messaggio da Moichano » 25/12/2014, 23:17

L'avete tradotto ???? Bello !!!! Sarei interessato a qualche copia, se mi fate sapere dove e come.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Baseball books

Messaggio da shilton » 26/12/2014, 9:32

Attendo anche io il pdf Joe

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Baseball books

Messaggio da joesox » 28/12/2014, 15:04

mandatemi pure email via pm e vi invio pdf
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Baseball books

Messaggio da joesox » 28/12/2014, 15:07

rene144 ha scritto:Stavo pensando se sia il caso di pubblicizzare la traduzione di Moneyball anche fuori di qui.
Penso che senza una distribuzione commerciale, non ci siano problemi. Ditemi cosa ne pensate e se siete disponibili anche alla diffusione, visto che la traduzione è stata un lavoro corale.

Certamente. Il PDF non ha comunque nomi o firme.
Te lo inoltro. A quale email?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
louis
Senior
Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: 18/10/2007, 10:39
Località: Lodi
11

Re: Baseball books

Messaggio da louis » 29/12/2014, 2:02

Magari si potrebbe invitare/suggerire di donare un obolo a PlayItUSA :nonsa:

Euro
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/01/2015, 15:59
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
1

Re: Baseball books

Messaggio da Euro » 05/01/2015, 16:21

Salve a tutti, innanzitutto mi presento (anche se magari non è il posto giusto), sono Euro è sono un grande appassionato di baseball e grande tifoso (anzi ultras :biggrin: ) dei Boston Red Sox, vi lurko da diversi anni ma finora non ho mai scritto perchè le mie ridotte competenze tenniche in fatto di baseball mi fanno desistere dal partecipare a discussioni, mi basta leggervi :good2:
Venendo al topic volevo ringraziare innanzitutto Renè per avermi passato il pdf di Moneyball attraverso il contatto su FB, e naturalmente tutti coloro che hanno fatto questo immane lavoro di traduzione di questo splendido libro, per cui per ringraziarvi ho provveduto ad una donazione al sito attraverso Paypal, mi sembrava il minimo.
Alla prossima, ciao.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Baseball books

Messaggio da joesox » 06/01/2015, 0:46

Euro ha scritto:Salve a tutti, innanzitutto mi presento (anche se magari non è il posto giusto), sono Euro è sono un grande appassionato di baseball e grande tifoso (anzi ultras :biggrin: ) dei Boston Red Sox, vi lurko da diversi anni ma finora non ho mai scritto perchè le mie ridotte competenze tenniche in fatto di baseball mi fanno desistere dal partecipare a discussioni, mi basta leggervi :good2:
Venendo al topic volevo ringraziare innanzitutto Renè per avermi passato il pdf di Moneyball attraverso il contatto su FB, e naturalmente tutti coloro che hanno fatto questo immane lavoro di traduzione di questo splendido libro, per cui per ringraziarvi ho provveduto ad una donazione al sito attraverso Paypal, mi sembrava il minimo.
Alla prossima, ciao.

:benvenuto:
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

jbarium
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/01/2015, 1:55

Re: Baseball books

Messaggio da jbarium » 30/01/2015, 1:59

S T R A O R D I N A R I O ! ! !

torno sul forum dopo tanto tempo e scopro che finalmente è stato completato questo interessantissimo progetto ^_^

non vedo l'ora di leggerlo ^_^

complimenti, sinceri, a chi lo ha condotto in porto ^_^

saluti

Avatar utente
Jonna79
Rookie
Rookie
Messaggi: 909
Iscritto il: 04/09/2005, 19:00
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Ranica, Bergamo
28

Re: Baseball books

Messaggio da Jonna79 » 30/03/2015, 15:55

Dopo aver finito il FANTASTICO Moneyball, ed aver iniziato "Il grande romanzo Americano" vorrei provare a leggere un testo sabermetrico, il primo che mi è venuto il mente è "The Book" di Tom Tango. Il mio inglese è poco più che scolastico ma, di solito, il linguaggio tecnico in genere mi è abbastanza abbordabile.
Voi mi consigliereste altro?

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2773
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Baseball books

Messaggio da Ender Wiggin » 30/03/2015, 16:51

Jonna79 ha scritto: Voi mi consigliereste altro?

Io sì.
Di NON leggere Tango.
Io non ce l'ho fatta... quando è troppo è troppo... ekkekkazzo... :stressato: :stressato:

Piuttosto,
non demordere col GRA, all'inizio è tosto... Philip Roth è pazzo... non è fatto come noi... però dopo decolla, e quando parte la season è esaltante...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
Jonna79
Rookie
Rookie
Messaggi: 909
Iscritto il: 04/09/2005, 19:00
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Ranica, Bergamo
28

Re: Baseball books

Messaggio da Jonna79 » 30/03/2015, 17:51

Ender Wiggin ha scritto: ...non demordere col GRA, all'inizio è tosto... Philip Roth è pazzo... non è fatto come noi... però dopo decolla, e quando parte la season è esaltante...
La "corta" prefazione mi aveva un po' demoralizzato ma ora mi sta piacendo molto.
Perchè dici che Tango "è troppo"?

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2773
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Baseball books

Messaggio da Ender Wiggin » 30/03/2015, 18:09

Jonna79 ha scritto:
Ender Wiggin ha scritto: ...non demordere col GRA, all'inizio è tosto... Philip Roth è pazzo... non è fatto come noi... però dopo decolla, e quando parte la season è esaltante...
La "corta" prefazione mi aveva un po' demoralizzato ma ora mi sta piacendo molto.
eh... infatti... lo so, la prefazione è pesante... ma serve... è propedeutica per entrare nelle lunghezze d'onda del resto...

Jonna79 ha scritto: Perchè dici che Tango "è troppo"?
io non sono proprio quello indicato per risponderti Jonna caro... nel senso che io apprezzo, riconosco il valore, arrivo pure ad ammirare l'Analisi statistica ma... caspita... quello è "troppo" dai...
Non voglio essere "blasfemo" o irriverente, che dopo arrivano i miei Maestri e mi scudisciano... però accidenti... too much 4 me...
Detto questo ATTENZIONE, io manco l'ho letto tutto eh?... Dopo qualche pagina, ho sentito l'irrefrenabile bisogno di andare in tunnel a spararmi due secchi e a farmi impallinare di rimbalzanti... :yahoo: :yahoo:

e SSSSSSSocmèl....... :metal: :metal:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Baseball books

Messaggio da The Goods » 30/03/2015, 18:33

Ender Wiggin ha scritto:
Jonna79 ha scritto:

The Book è il punto di arrivo, molto probabilmente.
È praticamente la Bibbia della sabermetrica ed il testo più completo ed esaustivo sull'argomento.
Però per leggerlo bisogna avere già alla base dimestichezza e conoscenza della matematica e del significato delle statistiche trattate.
A volte se non si ha già padronanza dell'argomento, può risultare particolarmente astratto.
In pratica, non è un libro per iniziare a masticare sabermetrica, ma è più il dessert che corona tutto il pasto.
Se sei proprio agli inizi, ti consiglierei di dare un'occhiata al glossario di Fangraphs, una autentica meraviglia.
Poi, per quanto riguarda la sabermetrica, io ho sempre preferito gli articoli inerenti ad un determinato argomento piuttosto che un libro già preconfezionato.
Ai giorni nostri internet permette di spaziare a piacimento anche per ciò che concerne questo campo, quindi perché limitarsi ad un singolo libro, seppur molto completo?
Ad ogni modo, mi sento di consigliare fortemente i primi Baseball Astract di Bill James ed anche The Hidden Game of Baseball.
Anche Beyond Batting Average è molto carino.
Secondo me sono letture indispensabili per arrivare ad una comprensione totale ed ottimale di The Book.

Qui ho trovato un link con diversi libri interessanti.
http://www.detroittigertales.com/2011/0 ... s.html?m=1

Avatar utente
Bhemont
Rookie
Rookie
Messaggi: 784
Iscritto il: 10/10/2014, 23:27
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Re: Baseball books

Messaggio da Bhemont » 30/03/2015, 20:06

Io avevo iniziato a leggere The Book piu di un anno fa (poi smesso x mancanza di tempo)

Era il primo libro sul baseball che leggevo ma non l'ho trovato cosi difficile, almeno all'inizo.
C'è da dire che ho un buon background di matematica e statistica....

Rispondi

Torna a “MLB”