Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà il Super Bowl LV

Sondaggio concluso il 07/02/2021, 4:26

Kansas City Chiefs
35
78%
Tampa Bay Buccaneers
10
22%
 
Voti totali: 45

Geronimo
Senior
Senior
Messaggi: 1729
Iscritto il: 31/07/2015, 16:39
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
93
310

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da Geronimo » 08/02/2021, 21:35

IL Poz ha scritto: 08/02/2021, 10:03 Ieri sera dopo il live con Radio Bonanza mi metto nel letto e, dopo un giro sul cell di news mi metto comodo a guardare il super bowl con un occhio aperto e uno chiuso. Ascolto l'inno, mi addormento, mi sveglio a metà del primo drive dei Chiefs, poi mi addormento pesante.
Mi sveglio durante degli highlights verosimilmente di fine partita, prendo il telecomando e spengo con il pensiero di aver visto un field goal, che nel mio neurone addormentato sarebbe dovuto essere il field goal decisivo. Non avendo visto quale squadra l'avesse calciato, vado a nanna pensando:

"Bella, domani mattina mi sveglio, accendo il PC e nel frattempo mi guardo il super bowl senza che nessuno mi spoileri.
Niente Social, solo lavoro e tv. Poi sarà stato equilibrato se deciso da un field goal, quindi me lo godo, anche perché mi stanno sul cazzo entrambi, quindi non tifo per nessuno".

Mi sveglio.

Accedo in VPN alla rete dell'ufficio e bevo il caffè mentre mi loggo un po' dappertutto. 
Posta, Skype, Teams, macchina virtuale.
Saluto i miei colleghi nella chat su whatsapp.
La risposta pronta di Marco, un pezzo di pane di neolaureato stagista tenerone e gran lavoratore

"Guardato il SB ieri? (io no ma ho visto che Tampa ha asfaltato Kansas City)"

E' già stato licenzato.
Sbagliato tutto.

Sono andato a letto sul 3-0. A parte l'anno scorso, non l'ho visto più in diretta da quello vinto da GB. Non ho più l'età.

Al mattino si ignora qualsiasi notifica sul cellulare. Tablet spento, TV spenta, niente e-mail. Familiari avvisati, spoiler vietatissimo, pena il cambio di casa. Al ritorno a casa dal lavoro si accende il PC e si va col GP.

Comunque, come dicevo, i Chiefs possono solo perderla, e l'hanno fatto. Fossi HC, taglierei entro 24 ore chiunque si fa fischiare un Offside perché non guarda dov'è la palla.
 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15471
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da joesox » 09/02/2021, 0:40

Rivisto il SB. Un TB 2001, TE screens, passaggi ai RB, qualche laser nel medio (Troy Brown allora, Evans ieri), molti short passes in the flat. Molto più di un compitino nelle letture della difesa. Difesa Bucs asfissiante.

Imbarazzanti i due TO chiamati da Reid a fine primo tempo. Soprattutto il secondo, con 44 secondi e due down da giocare. Poi sapendo di avere il possesso ad inizio terzo quarto. Reid tre volte al SB, giusto? Beh, meritava di perderli tutti e tre.

Mahomes ha anche sbagliato alcuni passaggi senza pressione all’inizio quando la partita c’era ancora. Alcuni drop, alcuni prevedibili ed i Chiefs hanno corso poco, secondo me.

La cosa più imbarazzante però...
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15471
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da joesox » 09/02/2021, 0:56

Jack Mahomes Sparrow

Immagine
Ultima modifica di joesox il 09/02/2021, 1:49, modificato 1 volta in totale.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

pippo77
Pro
Pro
Messaggi: 5015
Iscritto il: 27/02/2008, 17:00
189
381

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da pippo77 » 09/02/2021, 1:06

joesox ha scritto: 09/02/2021, 0:40 Rivisto il SB. Un TB 2001, TE screens, passaggi ai RB, qualche laser nel medio (Troy Brown allora, Evans ieri), molti short passes in the flat. Molto più di un compitino nelle letture della difesa. Difesa Bucs asfissiante.

Imbarazzanti i due TO chiamati da Reid a fine primo tempo. Soprattutto il secondo, con 44 secondi e due down da giocare. Poi sapendo di avere il possesso ad inizio terzo quarto. Reid tre volte al SB, giusto? Beh, meritava di perderli tutti e tre.

Mahomes ha anche sbagliato alcuni passaggi senza pressione all’inizio quando la partita c’era ancora. Alcuni drop, alcuni prevedibili ed i Chiefs hanno corso poco, secondo me.

La cosa più imbarazzante però...
ah ecco non me li sono sognati io causa lunedì pesante al lavoro...non mi andava di tornare indietro e mi ero quasi convinto li avesse chiamati Arians....
ma perchè?sperava di riprendere la palla?

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15471
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da joesox » 09/02/2021, 1:19

pippo77 ha scritto: 09/02/2021, 1:06
joesox ha scritto: 09/02/2021, 0:40 Rivisto il SB. Un TB 2001, TE screens, passaggi ai RB, qualche laser nel medio (Troy Brown allora, Evans ieri), molti short passes in the flat. Molto più di un compitino nelle letture della difesa. Difesa Bucs asfissiante.

Imbarazzanti i due TO chiamati da Reid a fine primo tempo. Soprattutto il secondo, con 44 secondi e due down da giocare. Poi sapendo di avere il possesso ad inizio terzo quarto. Reid tre volte al SB, giusto? Beh, meritava di perderli tutti e tre.

Mahomes ha anche sbagliato alcuni passaggi senza pressione all’inizio quando la partita c’era ancora. Alcuni drop, alcuni prevedibili ed i Chiefs hanno corso poco, secondo me.

La cosa più imbarazzante però...
ah ecco non me li sono sognati io causa lunedì pesante al lavoro...non mi andava di tornare indietro e mi ero quasi convinto li avesse chiamati Arians....
ma perchè?sperava di riprendere la palla?

Assurdi, senza senso. Tampa avrebbe tentato qualcosa, ma certamente poi avrebbe calciato un punt. Ed aveva un solo TO. O addirittura si sarebbero inginocchiati. Ma anche volendo attaccare dovevano fare tutto in fretta. E poi i Chiefs avrebbero ottenuto la palla con trenta secondi e zero TO sulle loro venti.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

pippo77
Pro
Pro
Messaggi: 5015
Iscritto il: 27/02/2008, 17:00
189
381

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da pippo77 » 09/02/2021, 1:29

ecco per esempio Wolvie potrebbe citare queste cose quando parla di culo di Brady.... :forza:
invece va appresso a quel ciarlatano....

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15471
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da joesox » 09/02/2021, 1:47

Senza dubbio il CS di KC è stato ampiamente outcoached dall’intero CS dei Bucs.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
Bhemont
Rookie
Rookie
Messaggi: 784
Iscritto il: 10/10/2014, 23:27
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da Bhemont » 09/02/2021, 3:33

Dall'inizio alla fine
0 aggiustamenti da parte di KC

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24608
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11728
8575

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da Wolviesix » 09/02/2021, 8:34

pippo77 ha scritto: 09/02/2021, 1:29 ecco per esempio Wolvie potrebbe citare queste cose quando parla di culo di Brady.... :forza:
invece va appresso a quel ciarlatano....

Wolviesix ha scritto: 08/02/2021, 4:03 Concordo sui timeout del primo tempo. Comunque per quanto i complimenti a Reid siano meritati, nonostante le sue stat post bye week è il secondo SB che prepara malissimo. L'anno scorso è rimasto in gara e l'ha aggiustata in corso, quest'anno no. Grande merito alla D di Tampa, impeccabile. In generale i Bucs hanno sbagliato solo lo snap alto, bravissimi Arians, Bowles e il resto del CS.

Basta leggere ragazzi.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15471
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da joesox » 09/02/2021, 13:52

Bhemont ha scritto: 09/02/2021, 3:33 Dall'inizio alla fine
0 aggiustamenti da parte di KC

Quando il tuo QB corre per 497yds (dato reale) non servono aggiustamenti.


Comunque è il terzo che prepara male.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
Brainless49
Senior
Senior
Messaggi: 2485
Iscritto il: 22/08/2018, 15:51
NFL Team: 49ers
732
664

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da Brainless49 » 09/02/2021, 14:23


Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15471
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da joesox » 09/02/2021, 14:30

Qui dice 468yds, altri scrivevano 497yds cambia poco in sostanza.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24608
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11728
8575

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da Wolviesix » 09/02/2021, 14:52

Magari le 30 yard di differenze erano non in shotgun ma under center, visto che il tweet è solo per shotgun.

oiap
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/02/2020, 10:44
5
12

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da oiap » 09/02/2021, 15:56

joesox ha scritto: 09/02/2021, 1:47 Senza dubbio il CS di KC è stato ampiamente outcoached dall’intero CS dei Bucs.
È pure vero che, se i giocatori in campo non seguono l'allenatore (o meglio gli allenatori), puoi essere tatticamente superiore finché vuoi ma non vai troppo lontano (non voglio essere polemico in alcun modo. Solo che negli ultimi anni spesso sentivo parlare di outcoached per descrivere cosa non ha funzionato in intere partite -non è certo il caso del tuo post).
Giusto per fare un po' un discorso generale, questa cosa dell'outcoached, per me, toglie un po' di meriti/responsabilità ai giocatori in campo... che magari può essere pure utile se fatti da parte di un allenatore, ad esempio per proteggere lo spogliatoio e fiducia dei giocatori. Ma credo che, se arrivi a giocarti la finale, non sei di certo un pistola che è arrivato a quel punto per caso ...  

Geronimo
Senior
Senior
Messaggi: 1729
Iscritto il: 31/07/2015, 16:39
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
93
310

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da Geronimo » 11/02/2021, 17:10

In conclusione, quindi, i Bucs hanno vinto perché ... ?

Da quel che ho letto in giro, capisco che Bowles ha azzeccato il piano difensivo: due safety profonde tutto il tempo per evitare i big play, LB a presidiare l'underneath e pass rush a 4 (pochissimi blitz) più per contenere Mahomes che per saccarlo.

Il piano ha funzionato, ma non mi pare una genialata. Continuo a pensare che, al di là dei meriti indiscutibili dei Bucs, siano i Chiefs che l'hanno buttata via. In particolare

1) penalità stupide in momenti cruciali
2) stato di forma complessivo inferiore a quello (eccellente) degli avversari
3) chiamate (dei giochi, dei timeout) sbagliate. Tutto l'anno ho visto Mahomes prendere la palla e giocarla a velocità pazzesca, trovava sempre un ricevitore libero vicino. Stavolta velocità normalissima, sviluppi lenti delle azioni.
4) condizione non ideale di Mahomes e della OL.

Rispondi

Torna a “NFL”