AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA

Chi andrà al Super Bowl?

Sondaggio concluso il 19/01/2020, 2:23

Titans
6
22%
Chiefs
21
78%
 
Voti totali: 27

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Messaggio da darioambro » 19/01/2020, 19:57

Officiating nugget: 
​​​​​​​Referee Tony Corrente will get another shot after an eventful wild-card game in Houston, where he had to be talked out of awarding a fraudulent touchdown to the Bills. Corrente's regular-season crew threw an average of 17.1 flags per game, the fifth most in the NFL.

oltretutto KC ha perso le ultime 4 sfide contro i Titans, il tricheco è 1-8 contro Tennessee da quando è HC.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Simone89
Rookie
Rookie
Messaggi: 225
Iscritto il: 03/10/2019, 13:33
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: San Jose Sharks
Squadra di calcio: Juventus
10
15

Re: AFC Championship - **SPOILER**

Messaggio da Simone89 » 20/01/2020, 0:22

Simone89 ha scritto: 14/01/2020, 20:31 Kansas City 35-17
Ci sono andato vicino.. :sad:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24608
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11728
8575

Re: AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Messaggio da Wolviesix » 20/01/2020, 11:26

Partita mooooolto interessante dal punto di vista tattico.
Tennessee è partita con idee chiare: Henry sul primo down e tanta PA.
KC è partita con l'idea di fermare Henry e pensare poi a tutto il resto.
Inizialmente la strategia dei Titans ha pagato, perchè la OL vinceva, giocavano tantissimi heavy set (si sono viste azioni in 13 personnel), Henry guadagnava quanto necessario per avere down&distance gestibili, e la PA era apertissima. Del resto se carichi il box per fermare le corse devi per forza difendere man i ricevitori e con il centro del campo essenzialmente libero le crossing route sono praticamente indifendibili. Tannehill a un certo punto aveva oltre 10 yard per attempt.
All'intervallo avevano fatto 17 punti, segnato in 3 drive su 4 ed erano comunque sotto. Poco da fare. Bello comunque vedere come hanno ripescato uno schema di KC usandolo con successo contro di loro.
Poi pian piano la OL (vero motivo del successo di Tennessee non solo in postseason ma anche nella seconda parte di RS) ha iniziato a perdere la lotta al point of attack, hanno provato anche ad aggiungere bloccatori ma KC è rimasta stabile nel giocare la sua difesa (come ha fatto notare Romo a un certo punto han giocato goal line defense a metà campo) e complice il punteggio e qualche penalità di troppo (due volte Conklin, poi l'OL che ha fatto TD) hanno dovuto snaturare il loro attacco. Tannehill nel secondo tempo è stato molto sotto pressione, oltre che impreciso nei lanci.
Dicevo a mio padre sul 17-14 con Mahomes che aveva palla in mano che avrei voluto vedere KC segnare sia prima dell'intervallo che nel primo possesso del secondo per vedere come avrebbe gestito il playcalling offensivo Tennessee: alla fine non è andata proprio così ma al 28-17 ci siamo arrivati ed è stato un mezzo disastro da lì in poi (ah, errore non essere andati da 2 punti sul 35-23, l'XP li han messi in un potenziale "limbo" di punteggio in caso di altro TD).

Dall'altra parte invece c'è stato un vero e proprio clinic offensivo da parte di Reid e Mahomes, veramente uno spettacolo.
Come si dice in gergo di baseball la difesa dei Titans ha "thrown the kitchen sink" ai Chiefs, e non è comunque bastato (il che mi gasa per il matchup del Super Bowl con una DL fortissima).
Hanno iniziato portando pressione con 3-4 uomini e droppando 6-7 DB in copertura togliendo il gioco sul profondo. Pian piano Mahomes ha iniziato a lanciare nel flat velocemente per dei buoni guadagni. Zona: Kelce chiude un terzo down trovando il "soft spot".
Hanno provato qualche blitz con discreto successo, e non ho capito perchè non ne hanno provati di più, anche se a dire il vero su uno Mahome s l'aveva visto arrivare e ha lanciato l'hot route sul RB che però si era dimenticato dove fosse e cosa stesse facendo (forse questo li ha resi più "pavidi" nel cercare blitz).
Man con raddoppio su Kelce, si va di crossing route per Hill.
Man con raddoppio su Kelce, la safety va in aiuto sulla crossing route, seam per il TD (un lancio spettacolare).
Man con raddoppio su Hill e senza safety help, Hill corre una curl e Hardman va lungo e prende la penalità che chiude la partita.
Man senza safety help, si va lungo da Watkins per il TD.
Zona, si va da Kelce nel soft spot.
Si schierano pre snap in quello che sembra man across the board con safety alta, Mahomes vede che droppano in zona e mentre i difensori indietreggiano prende il primo down in corsa.
Cuscinetto ampio per Watkins, curl per prendere il primo down e qualcosa in più.
Poesia in movimento.
L'unica cosa che mi sento di rimproverare ai Titans è che dovevano cercare di portare più pressione o comunque mettere una spy su Mahomes a un certo punto, da questo punto di vista il matchup tra DL Niners e OL Chiefs sarà fondamentale. Mi aspetto come visto ieri in parte tanti rollout per spostare Mahomes fuori dalla tasca in fretta e annullare la pressione avversaria.
Un plauso poi come faceva notare Romo a Reid che nel secondo tempo ha preso quello che la difesa concedeva e ha cominciato a correre, un paio di volte scramble di Mahomes quando ha visto che era tutto coperto, ma comunque non si è incaponito inutilmente e ha macinato yard e cronometro.

Un saluto dal vostro amichevole box score analyst di quartiere.

Avatar utente
slevin17
Pro
Pro
Messaggi: 3933
Iscritto il: 21/11/2009, 23:46
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
Località: better to reign in Hell, than serve in Heaven
498
255

Re: AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Messaggio da slevin17 » 20/01/2020, 12:54

Wolviesix ha scritto: 20/01/2020, 11:26 Partita mooooolto interessante dal punto di vista tattico.
Tennessee è partita con idee chiare: Henry sul primo down e tanta PA.
KC è partita con l'idea di fermare Henry e pensare poi a tutto il resto.
Inizialmente la strategia dei Titans ha pagato, perchè la OL vinceva, giocavano tantissimi heavy set (si sono viste azioni in 13 personnel), Henry guadagnava quanto necessario per avere down&distance gestibili, e la PA era apertissima. Del resto se carichi il box per fermare le corse devi per forza difendere man i ricevitori e con il centro del campo essenzialmente libero le crossing route sono praticamente indifendibili. Tannehill a un certo punto aveva oltre 10 yard per attempt.
All'intervallo avevano fatto 17 punti, segnato in 3 drive su 4 ed erano comunque sotto. Poco da fare. Bello comunque vedere come hanno ripescato uno schema di KC usandolo con successo contro di loro.
Poi pian piano la OL (vero motivo del successo di Tennessee non solo in postseason ma anche nella seconda parte di RS) ha iniziato a perdere la lotta al point of attack, hanno provato anche ad aggiungere bloccatori ma KC è rimasta stabile nel giocare la sua difesa (come ha fatto notare Romo a un certo punto han giocato goal line defense a metà campo) e complice il punteggio e qualche penalità di troppo (due volte Conklin, poi l'OL che ha fatto TD) hanno dovuto snaturare il loro attacco. Tannehill nel secondo tempo è stato molto sotto pressione, oltre che impreciso nei lanci.
Dicevo a mio padre sul 17-14 con Mahomes che aveva palla in mano che avrei voluto vedere KC segnare sia prima dell'intervallo che nel primo possesso del secondo per vedere come avrebbe gestito il playcalling offensivo Tennessee: alla fine non è andata proprio così ma al 28-17 ci siamo arrivati ed è stato un mezzo disastro da lì in poi (ah, errore non essere andati da 2 punti sul 35-23, l'XP li han messi in un potenziale "limbo" di punteggio in caso di altro TD).

Dall'altra parte invece c'è stato un vero e proprio clinic offensivo da parte di Reid e Mahomes, veramente uno spettacolo.
Come si dice in gergo di baseball la difesa dei Titans ha "thrown the kitchen sink" ai Chiefs, e non è comunque bastato (il che mi gasa per il matchup del Super Bowl con una DL fortissima).
Hanno iniziato portando pressione con 3-4 uomini e droppando 6-7 DB in copertura togliendo il gioco sul profondo. Pian piano Mahomes ha iniziato a lanciare nel flat velocemente per dei buoni guadagni. Zona: Kelce chiude un terzo down trovando il "soft spot".
Hanno provato qualche blitz con discreto successo, e non ho capito perchè non ne hanno provati di più, anche se a dire il vero su uno Mahome s l'aveva visto arrivare e ha lanciato l'hot route sul RB che però si era dimenticato dove fosse e cosa stesse facendo (forse questo li ha resi più "pavidi" nel cercare blitz).
Man con raddoppio su Kelce, si va di crossing route per Hill.
Man con raddoppio su Kelce, la safety va in aiuto sulla crossing route, seam per il TD (un lancio spettacolare).
Man con raddoppio su Hill e senza safety help, Hill corre una curl e Hardman va lungo e prende la penalità che chiude la partita.
Man senza safety help, si va lungo da Watkins per il TD.
Zona, si va da Kelce nel soft spot.
Si schierano pre snap in quello che sembra man across the board con safety alta, Mahomes vede che droppano in zona e mentre i difensori indietreggiano prende il primo down in corsa.
Cuscinetto ampio per Watkins, curl per prendere il primo down e qualcosa in più.
Poesia in movimento.
L'unica cosa che mi sento di rimproverare ai Titans è che dovevano cercare di portare più pressione o comunque mettere una spy su Mahomes a un certo punto, da questo punto di vista il matchup tra DL Niners e OL Chiefs sarà fondamentale. Mi aspetto come visto ieri in parte tanti rollout per spostare Mahomes fuori dalla tasca in fretta e annullare la pressione avversaria.
Un plauso poi come faceva notare Romo a Reid che nel secondo tempo ha preso quello che la difesa concedeva e ha cominciato a correre, un paio di volte scramble di Mahomes quando ha visto che era tutto coperto, ma comunque non si è incaponito inutilmente e ha macinato yard e cronometro.

Un saluto dal vostro amichevole box score analyst di quartiere.

non l'ho vista perché c'era la juve (e mi sarebbe davvero piaciuto vederla) ma per come hai fatto la descrizione tu e con tutta l'analisi, me l'hai fatta vedere in testa, immaginandomi quasi ogni singolo snap.
davvero disamina eccellente :appl: :appl: :appl: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Messaggio da ride_the_lightning » 20/01/2020, 12:58

Sti box score li fanno sempre più approfonditi eh.  :icon_paper: ​​​​​​​
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24608
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11728
8575

Re: AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Messaggio da Wolviesix » 20/01/2020, 13:21

Bisogna ringraziare Romo comunque, certe cose ero riuscito a notarle da solo ma altre (come la giocata "rubata" ai Chiefs) sono tutta farina del suo sacco. :notworthy:

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4289
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
872
671

Re: AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Messaggio da Jack The Sack » 20/01/2020, 13:23

Complimenti Uolvi!

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4289
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
872
671

Re: AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Messaggio da Jack The Sack » 20/01/2020, 13:24

Complimenti anche a Romo che da commentatore vale 10 volte il Romo giocatore

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24608
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11728
8575

Re: AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Messaggio da Wolviesix » 20/01/2020, 13:30

Jack The Sack ha scritto: 20/01/2020, 13:24 Complimenti anche a Romo che da commentatore vale 10 volte il Romo giocatore
Romo è stato un QB molto migliore di quello che è l'immaginario comune però. Mai capita questa nomea (o meglio, l'ho capita, ma è sbagliata) che gli è stata dipinta addosso da fan e media.

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Messaggio da albizup » 20/01/2020, 13:36

@Wolviesix ho pensato anche io alla spy a un certo punto. Però come potevano usarla? Avevano già difficoltà sia a zona che man, portavano pochi blitz e poca pressione a mahomes. Come avrebbero potuto aggiungere anche una spy? Chiedo da ignorante quali potevano essere le loro soluzioni per farlo. 🤔

Mi sarei aspettato che qualche 3%5/3&6 nella metà campo dei chiefs (credo due nel primo tempo, uno prima del field goal e un punt) Ten l'avrebbe giocato correndo e poi eventualmente giocato il 4 down. Alla fine 3 punti con i chiefs sono come metterne zero, vista la facilità con cui trovano macinano yds e Td.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5768
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1664
1025

Re: AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Messaggio da Frizzi » 20/01/2020, 13:38

Grande Wolvie, sono un appassionato da tempo ma non sono mai andato così a fondo.
Concordo quando dici che mi sarebbe piaciuto vedere un po' più di pressione sul 15 in alcuni momenti della partita. Penso sia dai tempi di "The Freak" Kearse che non abbiamo un vero fattore nella DL.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14138
Contatta:

Re: AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Messaggio da BruceSmith » 20/01/2020, 13:45

quando ho visto tutti questi complimenti a uolvie ho pensato che avesse figliato.

​​​​​​​congratulazioni, uolvino.
​​​​​​​spero che l'abbiate chiamato Tom. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24608
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11728
8575

Re: AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Messaggio da Wolviesix » 20/01/2020, 14:37

albizup ha scritto: 20/01/2020, 13:36 @Wolviesix ho pensato anche io alla spy a un certo punto. Però come potevano usarla? Avevano già difficoltà sia a zona che man, portavano pochi blitz e poca pressione a mahomes. Come avrebbero potuto aggiungere anche una spy? Chiedo da ignorante quali potevano essere le loro soluzioni per farlo. 🤔

Mi sarei aspettato che qualche 3%5/3&6 nella metà campo dei chiefs (credo due nel primo tempo, uno prima del field goal e un punt) Ten l'avrebbe giocato correndo e poi eventualmente giocato il 4 down. Alla fine 3 punti con i chiefs sono come metterne zero, vista la facilità con cui trovano macinano yds e Td.
Ovvio, come dicevano anche all'intervallo è "pick your poison". La coperta è corta e da qualche parte devi rimanere scoperto.
Che poi rivedendo alcuni highlights stamane secondo me in alcune azioni la spy c'era anche, però così ti ritrovavi con 3/4 DL + 1 LB + 6/7 DB...come dicevo nel post originale i Titans ci hanno provato in ogni modo ma se giochi in un modo ti fregano in un altro, è stato davvero un capolavoro di chiamate ed esecuzione offensiva.
Settimana scorsa facevano notare che le squadre che quest'anno hanno avuto successo contro i Chiefs - tra l'altro in modo abbastanza ravvicinato - erano i Lions (che poi han perso comunque), Colts e Texans. E come l'anno scorso per i Rams era stato Patricia a capire quale gameplan attuare, infatti in quella partita i Lions giocarono una % di snap in man coverage non solo più alta della loro media ma della media stagionale di tutte le squadre NFL.
Piccolo problema, in quella partita (e quella successiva coi Colts) Hill non c'era, ed è una variabile non di poco conto, anche Romo ieri ha rimarcato più volte che quando era man coverage la palla sarebbe andata da lui (e spesso a marcarlo c'era Adoree' Jackson che non è esattamente uno lento). Se anche i vari Robinson, Hardman e Watkins mettono il loro tassello è un attacco praticamente inarrestabile.
I Niners però hanno una linea difensiva poderosa e uno shutdown CB (non che i vari DB dei Titans siano scarsi, anzi) e possono mettere sotto pressione Mahomes semplicemente con stunt sulla linea e bull rush, a quel punto chissà come la risolvono. Immagino PA (che ieri mi aspettavo arrivasse da un momento all'altro specie quando stavano correndo molto, ma non è arrivata), lanci nel flat e tanto movimento di Mahomes.

BruceSmith ha scritto: 20/01/2020, 13:45 quando ho visto tutti questi complimenti a uolvie ho pensato che avesse figliato.

​​​​​​​congratulazioni, uolvino.
​​​​​​​spero che l'abbiate chiamato Tom. 
SysTom.

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Messaggio da acp » 20/01/2020, 14:39

wolviesix guarda qualcosa oltre la palla. commosso, non mi sento solo.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2585
3856

Re: AFC Championship - #6 Tennessee Titans vs #2 Kansas City Chiefs

Messaggio da steve » 20/01/2020, 14:43

Wolviesix ha scritto: 20/01/2020, 13:30
Jack The Sack ha scritto: 20/01/2020, 13:24 Complimenti anche a Romo che da commentatore vale 10 volte il Romo giocatore
Romo è stato un QB molto migliore di quello che è l'immaginario comune però. Mai capita questa nomea (o meglio, l'ho capita, ma è sbagliata) che gli è stata dipinta addosso da fan e media.

Si vabbeh wolvino, basta col vino. Hai rotto il cazzo di far sempre il bastian contrario. Romo faceva cagare. Overrated se mai ce ne fosse stato uno.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Rispondi

Torna a “NFL”