Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4573
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1289
1652

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da PWillis52 » 16/03/2019, 15:24

multiple ha scritto: 14/03/2019, 11:14
Brainless49 ha scritto: 14/03/2019, 10:38Erano gli anni '80 (sigh) ero giovane (sigh), la domenica mattina a vedere le partite NFL si notava una squadra sopra le altre, giocava in un' altra maniera ( o così mi sembrava all' epoca ), c' era un vero fenomeno col numero 16 che pareva potesse camminare sulle acque.
Poi col passaggio sulla pay-tv ho perso di vista la NFL per un po', ma il tifo dentro è rimasto.

A parte l'ultima riga, potrei averlo scritta io. Anche Geronimo "Mondo" Riso ha avuto una grossa parte nella mia passione per i Niners...

Idem....anni 80 ero bimbo ma ricordo questa squadra fortissima con delle divise di colori molto particolari (rispetto a quello dei nostri sport principali).

Avatar utente
BendItLikeBieksa
Senior
Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: 07/06/2016, 9:13
NHL Team: Vancouver Canucks
346
350

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da BendItLikeBieksa » 16/03/2019, 15:53

ride_the_lightning ha scritto: 16/03/2019, 12:20@BendItLikeBieksa sono pigro, ma rispondo alla tua chiamata alle armi celebrando anche QCPS @azazel #markettatapostuma. Credo che l'addio alla città di San Diego, possa essere anche la lettera d'amore del perché tifo quei mentecatti choker: 

https://www.quelchepassalosport.it/2017 ... ld-friend/

Spero tutti clicchino sul quel link.
L'avevo già letto, ma sempre da  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: .
Immagine
WE ARE ALL CANUCKS 
We won’t play anywhere else. If we are going to win a Stanley Cup, if we are going to achieve our dream, we’d only want it to be in Vancouver. (H. & D. Sedin)

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4711
8958

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da rowiz » 16/03/2019, 22:13

ammazza quanto siete vecchi
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da PLATOON » 16/03/2019, 23:03

Inizio anni 80.....facce che solo le loro madri potevano amare, rinnegati, gente da galera, mistica affascinante, la mummia ai suoi massimi splendori che portava a scuola la nfl, giocatori leggendari.............amore a prima vista

giovia91
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/03/2019, 20:33
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
7

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da giovia91 » 25/03/2019, 20:50

Mi presento, mi chiamo Giovanni e scrivo dal Veneto. Io mi sono appassionato al football americano grazie al Super Bowl XLII del febbraio 2008. Avevo da poco Sky e la trasmissione in 16/9 del Super Bowl era per me un avvenimento affascinante, dato che il giorno dopo c’erano le vacanze di carnevale a scuola e potevo guardare la tv. Ho registrato il Super Bowl ed i Giants di Manning (Eli) mi hanno rapito per aver battuto i Patriots che potevano fare la stagione perfetta ma hanno perso proprio la finale nazionale. Memorabile la ricezione di Tyree col caschetto che è stata una giocata decisiva nel drive finale della partita. Al commento c’erano ancora Leopizzi e Bebo Nori. Ricordi di adolescenza, molto positivi...Ormai Eli è diventato vecchio ed i Giants in questi ultimi anni navigano in cattive acque (sì, tifo NY Giants), ma il fatto che DAZN trasmetta molta NFL mi mette voglia di seguire questo sport...Se potessi, farei il Game Pass, ma ho già troppi abbonamenti tra sport, serie tv e cinema...Spero vi sia piaciuto questo mio raccontino su come mi sono appassionato al football...

Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4077
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
522
776
Contatta:

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da multiple » 26/03/2019, 11:42

giovia91 ha scritto: 25/03/2019, 20:50Mi presento, mi chiamo Giovanni e scrivo dal Veneto. Io mi sono appassionato al football americano grazie al Super Bowl XLII del febbraio 2008. Avevo da poco Sky e la trasmissione in 16/9 del Super Bowl era per me un avvenimento affascinante, dato che il giorno dopo c’erano le vacanze di carnevale a scuola e potevo guardare la tv. Ho registrato il Super Bowl ed i Giants di Manning (Eli) mi hanno rapito per aver battuto i Patriots che potevano fare la stagione perfetta ma hanno perso proprio la finale nazionale. Memorabile la ricezione di Tyree col caschetto che è stata una giocata decisiva nel drive finale della partita. Al commento c’erano ancora Leopizzi e Bebo Nori. Ricordi di adolescenza, molto positivi...Ormai Eli è diventato vecchio ed i Giants in questi ultimi anni navigano in cattive acque (sì, tifo NY Giants), ma il fatto che DAZN trasmetta molta NFL mi mette voglia di seguire questo sport...Se potessi, farei il Game Pass, ma ho già troppi abbonamenti tra sport, serie tv e cinema...Spero vi sia piaciuto questo mio raccontino su come mi sono appassionato al football...

Benvenuto!

Effettivamente quel Super Bowl fu "abbastanza" emozionante...  :biggrin:
Averlo seguito col commento di Leopizza non deve aver aiutato, ma se penso che io ho iniziato a seguire con Bagatta!!!!  :icon_paper:

Avatar utente
vedetta2005
Rookie
Rookie
Messaggi: 234
Iscritto il: 15/01/2015, 12:34
MLB Team: Indians/Athletics
NFL Team: Browns
NBA Team: Cavaliers
NHL Team: Calgary Flames
145
75

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da vedetta2005 » 27/03/2019, 9:43

anche  io come rowiz vi rimando al link di Quel che passa....

ecco come sono diventato un tifoso Browns

http://www.quelchepassalosport.it/2016/ ... e-alberto/


fino ad oggi poche soddisfazioni.....
Ogni maledetta domenica io mi distruggo il fegato!!!! :dash2: :dash2: :dash2:

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7018
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
636
1783
Contatta:

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da Dead Man » 27/03/2019, 13:22

Fino al 2009 non tifavo nessuna squadra, più che altro simpatizzavo Ravens e altra gente tipo 49ers, Browns, Packers. Poi ho visitato Boston nel luglio 2009 e sono diventato un bandwagoner.

I Jaguars invece sono merito di Blake Bortles e un fantasy football del 2015 :forza:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4711
8958

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da rowiz » 27/03/2019, 13:23

oh se non lo vedete è colpa di angy eh :gazza:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
PETE
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/08/2018, 23:15
NFL Team: ARIZONA CARDINALS
Squadra di calcio: MAPERFAVORE
Località: prov. di Taranto
11

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da PETE » 06/08/2019, 17:55

Seguo il football da poco. Dalla passata stagione.
Alla fine del 2017 ero intenzionato a colmare la lacuna culturale consistente nella completa ignoranza degli sport americani.
Ho cominciato a guardarmi tutte le partite NFL del passato che riuscivo a trovare... dozzine e dozzine di partite... poi sono incappato in Lui... e Lui mi ha fatto innamorare del football americano...

sono arrivato alla convinzione che Dio ha avuto due figli: uno si chiamava Gesù ed è finito male... l'altro si chiama Larry e giocava per i Cardinals... gioca per i Cardinals e... spero che continui a giocare il più possibile per i Cardinals...

se a Larry Fitzgerald stanno bene i Cardinals allora anche a me stanno bene i Cardinals...


 

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5496
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da ManuelTheAnswer » 06/08/2019, 19:25

La devo prendere un po' più larga per spiegarla bene:
In generale ho sempre avuto fascino per New York sin da piccolo, tant'è che comprai NBA Live 96 per Mega Drive e non scelsi gli scontati Bulls del famoso Jordan, ma andai di Ewing e quel blu-arancio della canotta che mi faceva (fa) impazzire. Pochi anni dopo mi innamorai sportivamente parlando del rivale, Iverson, di Phila, città dell'amore fraterno, Rocky, tifo caldissimo ed esasperato come a New York e tipo in Italia e bla bla bla
Nella stagione 2004 ebbi il primo approccio confuso con Madden, per ovvi motivi mi imposi di scegliere una squadra e la scelta cadde sui Philidalphia Eagles, per la città e, forse soprattutto, per il logo (tifo Lazio e ho sempre amato l'aquila come animale). Di lì a poco ci misi poco ad innamorarmi di Dawkins, Westbrook e di quel testa di cazzo di T.O.

Primo anno, subito Super Bowl, che fu la prima partita che riuscii a vedere completa e in diretta grazie a Italia 1, c'avevo una connessione allucinante ai tempi (e sarebbe stato così ancora per anni), hype a mille, delusione già a mille  :biggrin:

Avatar utente
paolo75
Senior
Senior
Messaggi: 1654
Iscritto il: 08/10/2015, 23:20
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
Località: Asti provincia
619
198

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da paolo75 » 24/08/2019, 11:34

la mia passione per la green gang comincia nella tarda estate del 1990: ai tempi il mitico dan peterson conduceva usa sport su italia 1 le domeniche mattina. un contenitore con di tutto un pò sugli sport americani... il football già mi aveva sempre affascinato ma finalmente potevo vedere qualche partita...quella domenica di metà settembre passano LA rams - phila eagles...boom le divise già mi esaltano per non parlare dei caschetti sia quello degli eagles ma anche quello dei los angelini e poi son già tifoso dei lakers ... i colori son quasi simili... dai che forse ho trovato la squadra del mio cuore ma....dall'altra parte nella sua divisa bianca con le ali argento sul casco c'è uno spilungone col nr 12 che fa dei numeri pazzeschi: è il qb ma si muove e corre come un rb...RUNDALL CUNNINGHAM...! potevo essere un ariete... sono diventato un aquila! PS: ho aspettato più di un quarto di secolo per poter gridare tutta mia gioia in una notte invernale (la notte più bella della mia vita!)...ne è valsa la pena e sono un fiero membro della green gang! FLY EAGLES FLY!
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

Rispondi

Torna a “NFL”