Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5109
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
686

Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da GoPats » 07/04/2017, 9:54

Colgo l'occasione del ritiro di Antonio Ramiro per aprire un topic che spero faccia partire qualche lunga discussione e rivitalizzi un po' la sezione che in questo periodo è spesso dormiente. :biggrin:

Si parlava nel topic dell'offseason del ritiro di Romo e di una sua eventuale entrata in HOF. Finalmente, dopo quasi 10 anni di partite viste sul gamepass, anche questo argomento diventa interessante, perché iniziano a entrarci i giocatori che hai visto sul campo e non più quelli di cui hai solo sentio sentito parlare.

Limitando il discorso ai QB, che di solito è sempre la categoria più interessante, possono aprirsi vari spunti interessanti. Soprattutto perché i QB in HOF non sono tantissimi e questa potrebbe essere la generazione più ricca. Io credo che ci siano 4 QB che sono già a Canton, disastri permettendo:

-Manning, e non c'è bisogno che specifico quale. :biggrin: Penso sia stato il miglior giocatore del primo decennio degli anni duemila (gli anni 0?). E' probabilmente anche il miglior quarterback di sempre, non credo ci siano dubbi sulla sua entrata.

-Brady. Era già a Canton nel febbraio 2005, ma credo che si potrebbe discutere di una sua entrata anche SOLO considerando le stagioni che vanno dal 2005 al 2013 (quelle senza anelli).

-Rodgers. E' probabilmente il passer della nostra generazione con il talento naturale più spiccato. Entra al primo anno di eleggibilità.

-Brees. Spesso sottovalutato. Negli ultimi anni è stato condizionato nei risultati da una difesa disastrosa. Ha i numeri, ha gli anelli e la costanza dalla sua. Spero che negli ultimi anni della sua carriera possa ritrovare anche una difesa. :biggrin:

-----

Poi c'è il tier più interessante, quello dei papabili HOFer: Big Ben, Eli, Rivers e Romo.

Penso che Roethlisberger e Eli siano quasi sicuri, quantomeno per l'argenteria. Benché negli ultimi anni le QB WINZ stiano perdendo importanza come metro di paragone, in ambiti di questo tipo sono ancora molto quotate. Romo non ha anelli che corroborarano la sua canditatura, ma non sarebbe il primo QB a entrare senza vittorie. Ha davanti una marea di gente, ma ritirandosi adesso sarebbe il secondo della fila e questo potrebbe aiutarlo.

Poi ci sono i potenziali HOFer. Ma questo è un discorso forse ancora un po' prematuro.

Voi che ne pensate?

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da Angyair » 07/04/2017, 10:01

Che è giusto aspettare 5 anni dal ritiro di un giocatore per poter analizzare meglio la sua storia e giudicare con più obiettività se sia giusto che possa finire o meno nella HOF.

Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4077
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
522
776
Contatta:

Re: Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da multiple » 07/04/2017, 10:06

D'accorod su PM.
Brady sopravvalutato, come si evince bene da qui

Immagine


Sugli altri, non saprei giudicare, ma per ora non ci metterei nemmeno A-Rod e Brees, figuriamoci Eli, Rivers e Romo...

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da acp » 07/04/2017, 10:53

big ben si
romo no
eli no
rivers no
flacco(lo metto solo perchè sb winner) no

tra gli under 30 ce n'è uno sulla strada della HOF.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da azazel » 07/04/2017, 12:10

Sono contento che ci sia gente (multiple) che abbia canoni ancor più restrittivi dei miei. Come dicevo nel topic della offseason, è vero che questa generazione ha prodotto cifre impressionanti se paragonate con chi ha giocato anche solo 20 anni fa ed è già entrato in HOF, ma è cambiato il gioco in maniera molto accentuata e ritengo piuttosto inutile prendere la QBR di Romo per paragonarla a quella di Aikman per esempio. Detto questo e guardando a quelli di questa generazione (pensavo proprio la stessa cosa di GoPats sul fatto che finalmente possiamo fare discorsi con maggiore cognizione di causa su giocatori di cui abbiamo visto tutta la carriera....almeno noi giovani.... :icon_paper: :biggrin: ), Brady e PM ci stanno in quanto anche paragonati ai mostri sacri del passato probabile stiano nella top 5 all-time e per loro c'è solo un timer di 5 anni da far partire al momento del ritiro per vederli poi in giacca dorata.

Brees e Rodgers per me hanno portato il ruolo su livelli estetici e di rendimento davvero troppo alti per non essere considerati: stile, tecnica, gestione dell'attacco...hanno reso possibile degli attacchi a dei coach che forse nemmeno immaginavano potessero spingersi così oltre.

Fin qui sono d'accordo con GoPats, io rispetto a lui aggiungo Big Ben: c'ho messo un po' ad apprezzarne le qualità, ad inizio carriera non mi piaceva molto, poi è migliorato lui/gli hanno chiesto cose nuove e probabilmente è migliorata anche la mia comprensione del gioco ed ho iniziato ad "innamorarmene", specialmente del suo decision making. Secondo me in questa caratteristica potrebbe essere anche superiore ai due sopra citati (Brees e ARod), rispetto a loro forse è stato meno spettacolare, ma riusciva a fare sempre la cosa giusta al momento giusto (e sbagliare quando "poteva" sbagliare), non penso fosse un caso :biggrin: . In questi ultimi anni è un po' calato, ma è fisiologico.

Per tutti gli altri, per me è no. Ce ne sono alcuni che mi sono piaciuti, altri meno....ma entrare nella hall of fame è una roba seria. Immagino comunque che stando ai canoni visti usare ultimamente (che sono molto diversi dai miei) molti di questi entreranno, sicuro Eli...me ne farò una ragione :biggrin: ...forse anche Romo....e ne sarò comunque contento :biggrin:

Tra gli under 30 al momento non vedo nessuno meritevole di una hall of fame (nemmeno RG3 :laughing: ), ma sarebbe incredibile il contrario. Come diceva bene angy già sarebbe cosa buona e giusta aspettare qualche anno dal ritiro per dare un giudizio meno "trasportato" sulle carriere dei giocatori (non a caso mettono i 5 anni di delay), figurarsi lasciarsi andare a giudizi su giocatori che giocano da 5 o meno anni.
Ultima modifica di azazel il 07/04/2017, 13:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5109
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
686

Re: Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da GoPats » 07/04/2017, 12:34

Angyair ha scritto: 07/04/2017, 10:01 Che è giusto aspettare 5 anni dal ritiro di un giocatore per poter analizzare meglio la sua storia e giudicare con più obiettività se sia giusto che possa finire o meno nella HOF.

BORING

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da Angyair » 07/04/2017, 12:43

GoPats ha scritto: 07/04/2017, 12:34
Angyair ha scritto: 07/04/2017, 10:01 Che è giusto aspettare 5 anni dal ritiro di un giocatore per poter analizzare meglio la sua storia e giudicare con più obiettività se sia giusto che possa finire o meno nella HOF.

BORING

Dove gioca? Non me lo ricordo. :penso:

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5109
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
686

Re: Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da GoPats » 07/04/2017, 13:35

Angyair ha scritto: 07/04/2017, 12:43
GoPats ha scritto: 07/04/2017, 12:34

BORING

Dove gioca? Non me lo ricordo. :penso:

+Skip Bayless
-Angy

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da Angyair » 07/04/2017, 14:11

La verità è che parlare di QB nella HOF è noioso, molto meglio altri ruoli, per es. a livello di TE, tra quelli ancora in attività chi ci mettereste? Io Witten e Gates sicuri, su Gronko solo ancora incerto perchè per me uno dei requisiti fondamentali per la HoF è la longevità agli alti livelli e i suoi troppi infortuni mi fanno tenere ancora sospeso il giudizio.

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da acp » 07/04/2017, 14:36

gates, witten sicuri. gronk si e pure al primo anno di eleggibilità. olsen non ci entrerà mai e mai riceverà un voto per via dei 5 anni persi a chicago,ma i 5 anni con i panthers sono da HOF.

pippo77
Pro
Pro
Messaggi: 5033
Iscritto il: 27/02/2008, 17:00
192
384

Re: Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da pippo77 » 07/04/2017, 15:08

multiple ha scritto: 07/04/2017, 10:06 D'accorod su PM.
Brady sopravvalutato, come si evince bene da qui

Immagine


Sugli altri, non saprei giudicare, ma per ora non ci metterei nemmeno A-Rod e Brees, figuriamoci Eli, Rivers e Romo...


Vinatieri solo 1? :icon_paper:

PS:Ma è un fake la.foto giusto? È quella dell'altra volta( :fischia:) con un anello photoshoppato....
No perché io non ho ancora ricevuto l'invito alla cena a casa di Bobby....
Ok,è il quarto messo 2 volte.... No sennò le poste americane mi sentivano... :forza:
Ultima modifica di pippo77 il 07/04/2017, 18:05, modificato 2 volte in totale.

JMB7
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/03/2017, 23:33
NFL Team: Philadelphia Eagles
1
5
Contatta:

Re: Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da JMB7 » 07/04/2017, 15:19

acp ha scritto: 07/04/2017, 10:53 big ben si
romo no
eli no
rivers no
flacco(lo metto solo perchè sb winner) no


Concordo, tra questi solo Big Ben

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4711
8958

Re: Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da rowiz » 07/04/2017, 16:20

Di Big Ben si sottovaluta una cosa: ha riportato Pittsburgh dove non stava da diversi decenni. E ce l'ha riportata lui, perché grandi difese non sono mai mancate.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5109
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
686

Re: Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da GoPats » 15/02/2022, 15:50

Big Sbeng si è ritirato (per me è sì), Eli si è ritirato (per me è no), Rivers si è ritirato (per me è no), Brees si è ritirato (per me è sì), Romo si è ritirato (per me è sì come commentatore). E' ora di uppare questo topic, almeno può discuterne anche @Angyair :shades:

Altra domanda che c'entra di sguincio: secondo voi è necessario che un QB abbia vinto almeno un MVP stagionale o del SB per entrare in HOF?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26422
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6212
14192
Contatta:

Re: Quarterbacks, Hall of Famers and tiers...

Messaggio da BruceSmith » 15/02/2022, 16:22

Angyair ha scritto: 07/04/2017, 14:11  su Gronko solo ancora incerto perchè per me uno dei requisiti fondamentali per la HoF è la longevità agli alti livelli e i suoi troppi infortuni mi fanno tenere ancora sospeso il giudizio.
Angyair ha scritto: 07/04/2017, 10:01 Che è giusto aspettare 5 anni dal ritiro di un giocatore per poter analizzare meglio la sua storia e giudicare con più obiettività se sia giusto che possa finire o meno nella HOF.
ora che sono passati 5 anni (e un paio di anelli) dal tuo post, hai superato le tue incertezze?
Gronk è pronto per la AOF (Angy of Fame) o ne riparliamo tra altri 5?
 

Rispondi

Torna a “NFL”