NFC Championship : #2 S.Francisco 49ers - #1 Atlanta Falcons

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5104
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
684

Re: NFC Championship

Messaggio da GoPats » 15/01/2013, 11:42

Nonostante a me i Falcons quest'anno siano piaciuti molto, penso che questi Niners siano troppo superiori. Sinceramente se l'attacco di San Francisco gira come contro i Packers (e abbiamo visto che Atlanta ha avuto difficoltà a fermare Wilson) non vedo quante speranze possano avere i Falcons.

Ora come ora, in NFL non c'è una squadra che può vincere uno shoot-out contro i Niners (è difficile segnare a ripetizione contro Willis e soci) e non credo che la difesa di Atlanta sia attrezzata per tenere la partita a basso punteggio. Domenica hanno sofferto tantissimo Wilson, e penso che tra una settimana succederà lo stesso.

Magari adesso dico una cazzata, ma l'unica squadra che in questi playoff poteva tenere testa ai niners non si è mai qualificata. Ovviamente sto parlando dei Giants, che qui sul forum non sono molto amati, ma credo che siano ancora una delle migliori squadre.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4507
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1213
1633

Re: NFC Championship

Messaggio da PWillis52 » 15/01/2013, 15:07

Avendo visto quasi tutte le partite di questa stagione dei Niners invito tutti a non prendere l'attacco visto Sabato come quello abituale dei nostri. Spesso si e' faticato piu' del dovuto, se rimanesse invece costante sui livelli del Divisional allora non ce ne sarebbe proprio x nessuno ma non se sarei così convinto....io pensavo di uscire con GB. Ricordo che anche altri tifosi Niners su questo forum non erano troppo fiduciosi prima della partita, xche' chi li ha visti spesso quest'anno penso abbia avuto la mia stessa impressione. Tra l'altro tutte le volte in cui il nostro gameplan offensivo non ha funzionato dall'inizio si e' poi quasi sempre faticato a trovare contromisure in corso d'opera(vedi batosta coi Giants).

Razionalmente dico SF di 5-6 punti.

Sogno nel cassetto Willis contro Ray Lewis al SB.... :metal:

....temo pero' che Tom & BB non saranno tanto d'accordo

Avatar utente
porumboiu
Rookie
Rookie
Messaggi: 340
Iscritto il: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe
6
4

Re: NFC Championship

Messaggio da porumboiu » 15/01/2013, 22:55

il key factor di questo championship sarà la capacità del backfield rossonero di "raccogliere" i blitz californiani (perchè fangio blitzerà di brutto, con willis come ha fatto coi paccheri, ma non solo...perchè ha ben capito che i 2 smith sono in buone condizioni, ma non devastanti come un mese fa). jaquizz ha contenuto bene i blitz dei seahawks, anche nel drive della vittoria, e ciò ha permesso a ryan di avere quei 2 secondi necessari per beccare i suoi 3 fuoriclasse dalle mani d'oro (uno di questi, gonzo, verosimilmente rimarrà spesso nel backfield contro frisco, a neutralizzare i blitz: così ryan dovrà sfruttare il match-up, in buona parte favorevole, sul medio-lungo fra white/jones/douglas vs rogers/brown/culliver). mentre kapernico, se vorrà spuntarla, dovrà puntare tutto su vernon davis, visti i vuoti siderali lasciati dalla difesa (?) di atlanta in mezzo al campo, poichè crab verrà mangiato da asante. vince atlanta.

Jeremy
Senior
Senior
Messaggi: 2854
Iscritto il: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Località: Civis Romanus Sum
2

Re: NFC Championship

Messaggio da Jeremy » 16/01/2013, 0:09

No comment.. :icon_paper: :stressato:

Avatar utente
Luca1983
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Località: Bergamo
1611
683

Re: NFC Championship : #2 S.Francisco 49ers - #1 Atlanta Fal

Messaggio da Luca1983 » 18/01/2013, 12:00

Atlanta dalla sua ha il fattore campo, ed un attacco molto in forma nei suoi uomini chiave QB+RB+TE+WR1+WR2.
Ma viene da una partita nella quale è stata a pochissimi secondi dal fare una figura di merda colossale e per me la scimmia non se la sono tolta per niente.
Gli incubi resteranno per tutta la partita, non la vedranno mai chiusa e non è assolutamente detto che questa volta gli vada ancora bene.

Come caratteristiche SF è abbastanza simile a Seattle, un QB che può correre ogni volta che il gioco è rotto, discreti WR, ottimo TE, attacco con solide basi di corsa ed ottima difesa.
Nei primi 2/4 I Seahawks non hanno convertito 2 quati downs molto a ridosso della linea di meta avversaria, erano sotto di 20 immeritatamente, Atlanta soffriva parecchio il loro attacco, anche prima del black out.
Per tutti questi motivi vedo favorita San Francisco.

Grossa incognita Keap, tende a strafare e dopo una prestazione mostruosa come la scorsa potrebbe essere troppo su di giri. Credo però che Harbaugh ancora una volta saprà come fare
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Avatar utente
Eddie#14
Rookie
Rookie
Messaggi: 708
Iscritto il: 19/08/2010, 17:02
Località: (CN)

Re: NFC Championship : #2 S.Francisco 49ers - #1 Atlanta Fal

Messaggio da Eddie#14 » 18/01/2013, 13:08

Luca1983 ha scritto:Nei primi 2/4 I Seahawks non hanno convertito 2 quati downs molto a ridosso della linea di meta avversaria, erano sotto di 20 immeritatamente, Atlanta soffriva parecchio il loro attacco, anche prima del black out.


No, tutto ma questo no, i Seahawks erano sotto meritatamente, e anzi, un paio di giocate di Sherman avevano evitato un passivo pure peggiore nei primi 2 quarti.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24614
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11731
8577

Re: NFC Championship : #2 S.Francisco 49ers - #1 Atlanta Fal

Messaggio da Wolviesix » 18/01/2013, 13:36

Beh, sono comunque arrivati 2 volte dentro le 10 di Atlanta e il fumble di Lynch è arrivato dopo che avevano fatto 30-40 yard, non mi sembra che i drive offensivi di Seattle fossero 3 giochi e punt nel primo tempo...

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: NFC Championship : #2 S.Francisco 49ers - #1 Atlanta Fal

Messaggio da Staralfur » 18/01/2013, 16:52

Vado con San Francisco. Li vedo più forti e completi rispetto ad Atlanta. Kaepernick poi mi ha stupito e contraddetto facendo un partitone vs Green Bay, quindi con lui in forma San Francisco aggiunge altre frecce al proprio arco. Atlanta che tanto bene era partita vs Seattle si è poi spenta mostrando un netto calo mentale che in partite importante come un Championship possono costare caro e indirizzare una partita.
In questa sfida farò il tifo per i 49ers, per poter vedere, in caso di vittoria nella AFC di Baltimore, il famoso Harbowl.. :biggrin: !!

Avatar utente
49ekers
Senior
Senior
Messaggi: 1023
Iscritto il: 20/10/2011, 14:39
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings
45
110

Re: NFC Championship : #2 S.Francisco 49ers - #1 Atlanta Fal

Messaggio da 49ekers » 18/01/2013, 17:18

io un pò temo l'entusiasmo e l'hype di Kopernico :penso:
See the ball, Hit the ball

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30972
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12897

Re: NFC Championship : #2 S.Francisco 49ers - #1 Atlanta Fal

Messaggio da lebronpepps » 19/01/2013, 23:51

spero Falcons perchè nessuno crede in loro pur essendo la numero 1 del seeding ma dico Niners,ci sono passati già l'anno scorso da un Championship e stavolta non si faranno sfuggire l'occasione,gli unici in grado di sbatterli fuori in NFC o si sono eliminati da soli (Giants) o li ha sbattuti fuori San Francisco stessa (Green Bay),partita che offre tanti spunti comunque

Avatar utente
gerrki
Rookie
Rookie
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/02/2012, 18:59
NFL Team: Dolphins
135

Re: NFC Championship : #2 S.Francisco 49ers - #1 Atlanta Fal

Messaggio da gerrki » 20/01/2013, 16:47

Vedo complessivamente favoriti i Niners, mi sembrano più solidi nell'insieme, ma secondo me Atlanta sarà in partita. Frisco sabato contro GB è stata allucinante, come Atlanta (per altri motivi) domenica. Ma ci sono ddei motivi che mi fanno pensare che i Falcons abbiano delle chances:
1) la Ol dei Falcons è molto più forte di quella dei Packers, non sarà così facile mettere pressione a Ryan
2) Jones e White possono mettere in difficoltà la secondaria dei Niners, che ultimamente soffre parecchio
3) Se Turner e Rodgers riusciranno a correre come contro Seattle, l'attacco dei Falcons può segnare parecchio
4) I Falcons hanno difeso bene contro Lynch, se faranno altrettanto contro Gore e James Kaepernick dovrà fare le scintille, e non mi sembra che finora sia stato un mostro di continuità. Anzi, potrebbe cercare di strafare pericolosamente. Poi però se ripete la prova contro i packers i gradi di fenomeno gli spetterebbero di diritto.

In conclusione, i Niners hanno molte qualità, ma i Falcons potrebbero avere buone armi per controbattere. Il mio favore è per i Niners, ma la vedo come una partita molto aperta.

Avatar utente
vestanik
Pro
Pro
Messaggi: 3578
Iscritto il: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Juventus
Località: Padova
138
264

Re: NFC Championship : #2 S.Francisco 49ers - #1 Atlanta Fal

Messaggio da vestanik » 20/01/2013, 18:09

In questo Championship vado con San Francisco per ovvi motivi!
L'importate per i niners è sempre restare in partita: è vero che Atlanta stava per buttare il Divisional contro Seattle ma per quanto visto in questa stagione un comeback rilevante non lo si è ancora visto da parte nostra!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

Avatar utente
Zero
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/07/2012, 21:01
MLB Team: A's , Red Sox
NFL Team: Packers
NBA Team: Thunder
NHL Team: NY Rangers
Località: Pavia

Re: NFC Championship : #2 S.Francisco 49ers - #1 Atlanta Fal

Messaggio da Zero » 20/01/2013, 21:31

Io sono convinto che vincerà Atlanta. Certo San Francisco è una grande squadra ma Kaepernick potrebbe scoppiare per la troppa pressione che ha addosso.
In ogni caso noi siamo fuori quindi non mi importa granchè :fischia: ma onestamente spero nel passaggio dei Falcons e dei Ravens ... 2 grandi campioni come Gonzalez e Lewis dovrebbero giocarsi l'ultima chance di vincere il SB l'uno contro l'altro (sarebbe epico per me :metal: )
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
vestanik
Pro
Pro
Messaggi: 3578
Iscritto il: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Juventus
Località: Padova
138
264

Re: NFC Championship : #2 S.Francisco 49ers - #1 Atlanta Fal

Messaggio da vestanik » 21/01/2013, 0:08

Felice di essere stato smentito sulle nostre possibilità di comeback! :gogogo:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4075
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
522
776
Contatta:

Re: NFC Championship : #2 S.Francisco 49ers - #1 Atlanta Fal

Messaggio da multiple » 21/01/2013, 0:19

Partita al ciapanò nel secondo tempo.
Entrambe le squadre hanno cercato di perderla,sia noi che loro... ci siamo dovuti alla fine arrendere. Sono stati più bravi di noi :biggrin:

Rispondi

Torna a “NFL”