Neofita

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Biru
Rookie
Rookie
Messaggi: 457
Iscritto il: 18/10/2011, 18:06

Neofita

Messaggio da Biru » 09/08/2012, 19:47

Sarà che ormai il mondo del calcio mi ha totalmente disgustato, sarà che ho scoperto una serie televisiva pazzesca come Friday Night Lights, ma mi sono completamente addentrato nel mondo del football americano. Il mio unico problema è che so veramente poco di questo sport, ho visto solamente qualche spezzone di partita e mi piacerebbe capire almeno le cose più importanti per godermi un match.
Credo sia uno sport molto complicato per diversi aspetti, ma sono volenteroso :thumbup: Se qualcuno avesse voglia di spiegarmi un paio di cose gliene sarei grato...vanno benissimo anche link con spiegazioni scritte o magari video.
Stanotte cercherò di seguire la partita che danno su ESPN America, vediamo se ci capisco qualcosa :forza:
Immagine

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12675
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2289
5109

Re: Neofita

Messaggio da ride_the_lightning » 09/08/2012, 19:52

per stanotte, quelli bianco-azzurri-blu-gialli fanno cagare. :thumbup:

Benvenuto ! per iniziare ti consiglierei di dare un'occhiata alla sezione X&O, utilissima e notevole per le conoscenze tecniche. http://forum.playitusa.com/viewforum.php?f=55
in un secondo momento potresti recuperare le puntate di Football By Dummies, vedi il topic della radio, dove c'è sempre [Gian Marco :notworthy:] lo spazio dedicato all'analisi tecnica ed anche qui c'è tanta qualità e spiegazioni ben fatte.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2003
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
291

Re: Neofita

Messaggio da chinasky » 09/08/2012, 19:59

Benvenuto. A regole come stai messo? Sembra una domanda sciocca, ma il football è una discreta giungla e prima degli approfondimenti è meglio avere le idee il più chiaro possibile sul regolamento.

Biru
Rookie
Rookie
Messaggi: 457
Iscritto il: 18/10/2011, 18:06

Re: Neofita

Messaggio da Biru » 09/08/2012, 20:04

@ride: Grazie per le indicazioni, leggerò sicuramente le discussioni :icon_paper:

@chinasky: Ho letto abbastanza, mi sono documentato sui ruoli sia della difesa che dell'attacco. In effetti però alcune regole potrei averle anche non lette e magari mi aiuterebbero a capire il gioco.
Immagine

Avatar utente
Eddie#14
Rookie
Rookie
Messaggi: 708
Iscritto il: 19/08/2010, 17:02
Località: (CN)

Re: Neofita

Messaggio da Eddie#14 » 09/08/2012, 20:10

Guarda più partite che puoi, le regole base pian pianino le intuirai e le cose più complicate o ''particolari'' le potrai chiedere qua o cercare per la rete.
Almeno, io ho fatto così, tieni comunque presente che c'è sempre da imparare, anche chi lo segue da qualche anno può avere qualche dubbio quindi non farti assolutamente problemi a porre domande...
L'importante è che ti tieni alla larga da Phila, New England e Dallas. :fischia:

Biru
Rookie
Rookie
Messaggi: 457
Iscritto il: 18/10/2011, 18:06

Re: Neofita

Messaggio da Biru » 09/08/2012, 20:24

Eddie#14 ha scritto:Guarda più partite che puoi, le regole base pian pianino le intuirai e le cose più complicate o ''particolari'' le potrai chiedere qua o cercare per la rete.
Almeno, io ho fatto così, tieni comunque presente che c'è sempre da imparare, anche chi lo segue da qualche anno può avere qualche dubbio quindi non farti assolutamente problemi a porre domande...
L'importante è che ti tieni alla larga da Phila, New England e Dallas. :fischia:
Ahahahah non ho ancora pensato alla squadra per cui tifare, vedremo. In effetti per il basket ho fatto come dici tu, mi sono visto un bel po' di partite, ma anche NBA 2K mi ha aiutato :lmao:
Immagine

DommiToad
Senior
Senior
Messaggi: 2217
Iscritto il: 18/11/2011, 10:41
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Malegno, Brescia
13
141

Re: Neofita

Messaggio da DommiToad » 09/08/2012, 20:38

Se mastichi un po' di inglese basta che ti leggi la pagina del football americano su wikipedia inglese/americana per iniziare a capire le regole di base, i vari ruoli, qualche schema, ecc. Poi man mano che guardi le partite inizierai a capirci sempre di più.

Sulla squadra scegli Denver! L'anno scorso è stata battezzata da Tebow, quest'anno con Manning si può far solo meglio!
Immagine
Immagine

Biru
Rookie
Rookie
Messaggi: 457
Iscritto il: 18/10/2011, 18:06

Re: Neofita

Messaggio da Biru » 09/08/2012, 20:43

DommiToad ha scritto:Se mastichi un po' di inglese basta che ti leggi la pagina del football americano su wikipedia inglese/americana per iniziare a capire le regole di base, i vari ruoli, qualche schema, ecc. Poi man mano che guardi le partite inizierai a capirci sempre di più.

Sulla squadra scegli Denver! L'anno scorso è stata battezzata da Tebow, quest'anno con Manning si può far solo meglio!
Ne avevo già sentito parlare di Tebow. Ora sto leggendo questa "guida". http://nflfansitalia.altervista.org/ind ... &Itemid=10 Mi sembra che per un pivello come me possa andar bene...che ne dite?
Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Neofita

Messaggio da Porsche 928 » 10/08/2012, 0:57

Biru ha scritto:Sarà che ormai il mondo del calcio mi ha totalmente disgustato, sarà che ho scoperto una serie televisiva pazzesca come Friday Night Lights, ma mi sono completamente addentrato nel mondo del football americano. Il mio unico problema è che so veramente poco di questo sport, ho visto solamente qualche spezzone di partita e mi piacerebbe capire almeno le cose più importanti per godermi un match.
Credo sia uno sport molto complicato per diversi aspetti, ma sono volenteroso :thumbup: Se qualcuno avesse voglia di spiegarmi un paio di cose gliene sarei grato...vanno benissimo anche link con spiegazioni scritte o magari video.
Stanotte cercherò di seguire la partita che danno su ESPN America, vediamo se ci capisco qualcosa :forza:


Lascia perdere le squadre del Texas... puzzano e nel migliore dei casi sono fatti anche di fighette che non sanno nemmeno fare l'holder. :fischia:
Poi una delle 2 (non diro quale) ha anche uno stadio nuovo che per mancanza di fondi non gli hanno nemmeno fatto un tetto decente, giocano con un buco sopra la testa, inconcepibile... :normalteampereccellenza: :disgusto:

Io tiferei squadre "simpatiche" tipo gli Acciaieri, o i Corvi, magari squadroni dalla tradizione vincente come i Falchi Marini o magari i Caricatori... vedi tu insomma, basta che lasci perdere quei brutti e cattivi texani.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13079
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2590
3879

Re: Neofita

Messaggio da steve » 10/08/2012, 2:05

essù non confondetelo, inizierà a guardarsi qualche partita, poi quando vedrà giocare superman col numero 1, non potrà che tifare per Carolina! (vorrete mica prenderveli voi tutti i new entry :forza: )
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Neofita

Messaggio da azazel » 10/08/2012, 11:44

Azz...scopro questo topic troppo tardi, sarei voluto intervenire prima che svaccasse in tifa per quello, no tifa per me...manco fosse una bella figa....cosa che escludo, nessuna bella figa sana di mente si sceglierebbe come nick biru....posto che esistano belle fighe sane di mente...uhm....ho deragliato.

Tornando al topic, devo bacchettare ride: se uno è un "neofita" e lo mandi nel topic tecnico scappa in tempo zero secondo me, almeno per i topic specifici, apprezzo comunque la pubblicità a radioplayit...d'altronde la paga da PR che ti passiamo dovrà pure fruttarci qualcosa.

Ho detto...tornando in topic, la tua battuta, biru, su "ho giocato a NBAK" non è così da escludere eh...anzi rimediati madden e vedrai che in una settimana di pomeriggi alla consolle imparerai molto di più di quanto tu possa imparare qui dentro :icon_paper:
Le regole sono tante e in effetti, ti sarebbe utile guardare le partite con qualcuno che conosce lo sport, in modo da fugarti ogni dubbio "in diretta", se non hai amici malati però non è facile, quindi resta l'opzione forum, tu guardati le partite, ti viene un dubbio, vieni qui, chiedi e sicuro ti sarà risposto in tempi brevi.

Che è un po' quello che stanno facendo i "nuovi" arbitri in queste prime partite di preseason...esco per l'ultima volta dal topic: vi prego, toglieteli di mezzo, trovate un accordo con i "titolari" che ste "riserve" potrebbero costringere porsche all'analista.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16075
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1274

Re: Neofita

Messaggio da shilton » 10/08/2012, 13:03

Wysconsin, formaggio, birra, belle gnocche.

E i Packers :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Immagine

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5109
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
686

Re: Neofita

Messaggio da GoPats » 10/08/2012, 14:42

Se conosci bene l'inglese compra questo qui:

Immagine

E' veramente ben scritto. Siccome qualche regola negli ultimi anni è cambiata probabilmente è da aggiornare, ma è una ottima base per incominciare a capirci qualcosa.

Biru
Rookie
Rookie
Messaggi: 457
Iscritto il: 18/10/2011, 18:06

Re: Neofita

Messaggio da Biru » 10/08/2012, 16:28

Grazie ragazzi. Ora mi sto riguardando Green Bay vs San Diego
Immagine

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31218
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2745
7444
Contatta:

Re: Neofita

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 10/08/2012, 17:16

Se mastichi l'inglese, anche la semplice wikipedia è un ottima fonte.
Eppoi un po' di storia non guasta per capire il mondo NFL.

Per il tifo fossi in te mi orienterei sui Cowboys: il Grande stato, la Grande tradizione, I Grandi del passato, il Grande stadio, I Grandi trofei e blablabla.
Ah potessi tornare indietro...

Rispondi

Torna a “NFL”