Eli Manning: big o pipp?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da ride_the_lightning » 22/07/2012, 15:37

vuoi spostare il discorso su Rivers ? e spostiamolo, allora. porti delle argomentazioni a dir poco sconclusionate, pensieri sparsi :

- io non so se tu hai in mente San Diego, veramente. Togliamo la stagione dei 31 TD della leggenda, hai in mente il Tomlinson in calando, causa assassinio di Norv Turner ? Mi sa proprio di no. anche nella stagione in cui vinse per l'ultima volta la classifica per yds corse non era più lo stesso LaDainian e mi piange il cuore a dirlo.
- Tolbert e running game. ma veramente ? cioè lo porti come argomentazione seria ? veniva usato nelle GL-situation e come third down back, guardati quanto e come ha corso, va.
- discorso della division. Embè Brady gioca contro Bills e Dolphins quattro volte all'anno, sai come è. Embè Brees gioca sei volte all'anno contro le secondarie di Bucs, Panthers e Falcons. ti rendi perlomeno conto di quanto siano ridicole ste argomentazioni ? i calendari influenzano ? certo. le division ? pure. ma la bravura di un giocatore, la sua qualità va ben oltre i semplici avversari che uno affronta. perchè andando a ragionare così non se ne esce più, eh, ma la partita in cui Rivers ha messo a tacere i Giants a 00.19 secondi dalla fine ? e quell'altra dove ha lanciato 400yds ai Packers e così via, non porta a nulla. è sterile.
- Mathews, guardati una partita di San Diego, ripeto, cosa che per me non fai da non so quanto tempo. ah, rileggi i fumble di Mathews e di Tomlinson nelle prime tre stagioni, anche il secondo mi sa che faceva proprio cagare. ancora porti argomentazioni validissime, vedo. :icon_paper:
- OL vai a vederti l'ottima linea di San Diego quanti secondi lasciava a Rivers, va. O i bellissimi varchi aperti ai running game, che sia validissima in pass protection non lo discuto, ma i suoi bei crolli li ha avuti eccome, statistiche a parte. [vedi, solo per esempio, KC I e OAK I quest'anno, guardatele, mi raccomando]. :icon_paper:

- sui power ranking, eggià, aspetta che adesso metto Reggie Bush nei top RB 2012 perchè ha chiuso la stagione nella top -10 per yds corse e con il minor numero di portate [o il secondo minor numero, non ricordo].

- se leggessi attentamente ho scritto che ce ne sono altri migliaia di fattori contestuali [tra cui division], ma leggi quello che ti fa comodo. :icon_paper:
ma, scusa, Rivers gioca contro i Raiders, Broncos e Chiefs da solo ? ripeto, guardati San Diego, tu non hai minimamente del gioco che ha espresso nelle ultime annate Rivers, 20 intercetti l'anno scorso docet. e ancora sul discorso West, se un giocatore fortissimo [Rivers] finisce in una division in cui le altre squadre non son in grado di competere, costruire egregiamente quale è la sua colpa esattamente ? spiegamela, son proprio curioso. ah, già, non ci ha portato ai PO [cit.]. Rivers, eh, non Manusky, Turner, la difesa, tutti gli altri problemi di San Diego. Rivers è stato, in un gioco di squadra per eccellenza come il football per te è colpa sua [l'hai detto tu, mica io, vedi la cit. sopra]. già già.
vuoi parlarmi di squadra ? la stagione in cui Rivers ha lanciato con Ajirotutu e Goodman titolari, con Gates fuori, Floyd idem e Jackson in holdout che ha fatto tre partite me la son sognato ?

suvvia, eh. ah, su Tomlinson overrated sei un buffone, ma questo già lo sai. :icon_paper: :ok:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da David Ginola 14 » 22/07/2012, 19:44

L'anno scorso è stato super.....
E' uno dei big...

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da Cassa » 23/07/2012, 10:53

Per quelle pochissime partite dei chargers che ho visto negli ultimi due anni (quelle contro i broncos) posso confermare quanto detto da Ride...se i chargers sono la nave che imbarca acqua, rivers è l'unico con il secchio in mano che cerca di buttarla fuori.

Manning2 come già detto sarà sicuramente un hall of famer, ma attualmente non lo metterei tra i top5, è un top 10

King Dain
Senior
Senior
Messaggi: 1636
Iscritto il: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Treviso
17

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da King Dain » 23/07/2012, 11:44

Per quanto riguarda la domanda nell'OP, non ci sono dubbi sul fatto che Eli sia un Big. Due Anelli da protagonista assoluto e la personalità per andarsi a vincere le partite e perdere la testa raramente per la pressione mediatica di una piazza come New York.

Tra i due, ad oggi, preferisco però Rivers, anche se non sono per nulla convinto che a squadre invertite avrebbe avuto lo stesso rendimento di Manning, soprattutto per una questione caratteriale. Volendo poi possiamo stare qui ad analizzare i loro compagni di squadra (Gates & LT da una parte e Nicks & Burress dall'altra), ma non credo che la differenza risieda in questo. Più che altro mi affaccio con curiosità alla prossima stagione: qualora i due ripetessero l'exploit della scorsa (molto bene uno e piuttosto male l'altro), passerei dalla nave di Rivers a quella del fratello piccolo. Per ora, però, i due Superbowl non bastano a farmelo fare.
Immagine

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 1999
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
290

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da chinasky » 24/07/2012, 0:07

Seghe eh, solo seghe.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da darioambro » 24/07/2012, 12:16

matteogb4 ha scritto:dico la mia...molte delle discussioni su eli dipendono dal cognome che porta..ok, peyton e' il piu' forte dei 2, e' un HOF al primo giro pero' eli ha due anelli..e' venuto 2 volte al lambeau e l'ha espugnato meritatamente.

se il suo cognome fosse diverso staremo parlando non del fratello scarso ma di un buon qb...magari non un top 3 o top 5 ma sicuramente un top 10, uno che non solo non ti perde la partita ma che puo' vincerla senza problemi

ad un miting, non ricordo chi (fosse china), disse testuali parole (+o-)
alla fine tutti si ricorderanno del Manning scarso ma con due anelli, mentre di quello tanto bravo, tecnico, con spirale perfetta. grande stratega, etc etc non si ricorderà nessuno

sacrosante parole :notworthy:

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12719
8991

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da azazel » 24/07/2012, 13:12

non esageriamo, per piacere.

Avatar utente
porumboiu
Rookie
Rookie
Messaggi: 340
Iscritto il: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe
6
4

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da porumboiu » 24/07/2012, 13:59

big, nei momenti che contano: quindi, big in assoluto.

i 2 anelli sono dei giants, non di eli. appartengono ad una dirigenza che ha saputo mettere insieme una DL così dominante da non richiedere aiuti dagli altri 7 difensori per affondare nel backfield avversario (e che ha saputo anche prendere eli al posto di rivers...vabbeh in realtà era eli che non voleva andare a san diego...sta di fatto che i giants lo hanno voluto eli, no?)

ma la vera domanda implicita del topic è: dan marino e peyton manning perdevano ai playoff perchè non erano clutchy o perchè avevano una squadra (difesa) scarsa?* :penso: :penso: :penso:

* secondo un tipo che ho incontrato in un bar, "marino era una fenomeno, ma aveva 'na squadra de meeeeeeerda" :icon_paper:

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da ride_the_lightning » 24/07/2012, 14:40

I Giants non hanno preso una bella cippa, Manning si impuntò che a San Diego non avrebbe mai messo piedi in campo e Smith dovette trovare uno sparring partner per una trade, trovò New York con Rivers e via.

se avessero avuto una squadra scarsa mica ci arrivavano ai PO, eh. :icon_paper:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2586
3857

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da steve » 24/07/2012, 15:43

azazel ha scritto:non esageriamo, per piacere.


per me c'ha ragione il D'ario nazionale!
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12719
8991

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da azazel » 24/07/2012, 16:28

steve ha scritto:
azazel ha scritto:non esageriamo, per piacere.


per me c'ha ragione il D'ario nazionale!
Ma infatti di te che non capisci un cazzo già lo sapevamo.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da darioambro » 24/07/2012, 16:31

steve ha scritto:
azazel ha scritto:non esageriamo, per piacere.


per me c'ha ragione il D'ario nazionale!

grazie bro, il senso è che nella cultura sportiva americana chi arriva secondo perde, solo un vince, quello rimane negli annali insomma di chi perde non se ne ricorderà più nessuno, (se si parla di singolo giocatore), credo che nessuno si dimenticherà dei 4 SB persi dai Bills.

ma tra 20 anni di peytonio....chi? ah quello che n'ha vinto una sega se non un misero Sb in carriera, e del fratellino scarso che mi dici? che ha qualche anello in più scarso com'era
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
davelavarra
Moderator
Moderator
Messaggi: 2413
Iscritto il: 16/12/2004, 19:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Località: Creazzo (Clutch) City (VI)
22
265

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da davelavarra » 24/07/2012, 16:47

Francamente non sono d'accordo, di Peyton Manning si ricorderà chiunque, anche chi ha vissuto su un altro pianeta negli ultimi 15 anni...e comunque ha vinto un Super Bowl più di Marino, che anche senza aver vinto nulla è una leggenda intoccabile. Peyton Manning è uno dei migliori quarterback di ogni epoca, punto.

Eli Manning non ha più bisogno di dimostrare niente IMHO, ha giocato la stagione della consacrazione dove ha dimostrato di avere le palle per risolvere situazioni calde, caldissime, nei quarti periodi. Vista la natura del football, ad ogni modo mi sento di affermare che questa è stata più di ogni altro una vittoria corale dei Giants, che da un certo punto in poi hanno azzerato quanto avevano fatto fino ad un certo momento della stagione e sono andati avanti con una fiducia incrollabile nei loro mezzi.

La difesa è stata importantissima, poi chiaro, quando hai il peggior gioco di corse della Nfl ti vien da pensare che se sei andato avanti è merito del gioco aereo, quindi del quarterback. Per anno Eli è stato etichettato come addormentato, molle, introverso, non leader, ma l'anno scorso ha dimostrato che leader lo è, solo che lo è a modo suo. Non fa trasparire le emozioni di Peyton, che ti urla in faccia di tutto se sbagli un assigment. Ma non per questo è un senza palle, perchè ha dimostrato il contrario tante volte.

Manning ha fatto ciò che doveva fare per dare il suo pezzo di contributo alla squadra, ovvero ridurre i turnovers, che erano provocati dalla mancanza di esperienza dei ricevitori, che con un anno di allenamenti in più ha infatti dimostrato maturazione e crescita. Le tracce del sistema offensivo di Kevin Gilbride sono tutt'altro che semplici da capire e percorrere, molti degli intercetti del 2010 nascono da lì. Spesso il ricevitore ha due opzioni, e deve scegliere la traccia incorsa in base alla reazione della difesa. Sono cose che si imparano con il tempo, Manning sapeva già dove lanciare, ma spesso lanciava dove il ricevitore non c'era. Nel 2011 questo non succedeva più.

Complessivamente, nonostante i due titoli ad uno, continuo comunque a vedere più forte Peyton di Eli, ma ovviamente sono opinioni personali.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24610
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11730
8576

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da Wolviesix » 24/07/2012, 16:49

Stockton e Malone who? Dan Marino who? Eggià, gli americani si sono sicuramente dimenticati di questi giocatori. :icon_paper:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da darioambro » 24/07/2012, 18:42

Wolviesix ha scritto:Stockton e Malone who? Dan Marino who? Eggià, gli americani si sono sicuramente dimenticati di questi giocatori. :icon_paper:

mi hai tolto le parole dalla tastiera, dei grandi che non hanno vinto nulla, se ne dimentica presto il nome.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Rispondi

Torna a “NFL”