Arena Football League 2012 *ARENABOWL XXV*

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/10/2011, 16:53
1
20

Arena Football League 2012 *ARENABOWL XXV*

Messaggio da Andrea Campagna » 27/02/2012, 23:04

Il 9 Marzo avrà inizio la venticinquesima stagione della Arena Football League, la più importante e ricca di contenuti tecnici tra le diverse Leghe indoor di Football degli Stati Uniti. E' un campionato che seguiamo ormai da diversi anni quindi non credo che servano troppe presentazioni, comunque questo topic può essere usato anche per chiedere informazioni generiche sulla Lega.

L'opener Pittsburgh Power@Orlando Predators verrà trasmesso anche in Italia su Eurosport 2, che anche quest'anno proporrà ogni settimana la differita della partita del Venerdì sera trasmessa negli USA da NFL Network (visibile quindi in streaming anche da noi per gli abbonati a NFL Game Pass e allo stesso NFL Network). Tutte le altre partite saranno trasmesse in streaming (legale e gratuito) tramite un nuovo provider che dovrebbe garantire una qualità decisamente superiore a quello degli scorsi anni. Si tratta di http://www.ustream.tv/ dove sono già attive le pagine delle singole squadre, anche se ovviamente ancora non ci sono contenuti.

Per chi volesse approfondire in prima persona la conoscenza di questa Lega ricordo i siti di riferimento, a partire ovviamente da quello ufficiale della AFL: http://www.arenafootball.com.
Altro sito interessante e molto ricco è ArenaFan (http://www.arenafan.com) con il relativo forum (http://www.arenafan.com/phpBB2/?league=).
Un'importantissima risorsa è anche OurSportsCentral, portale dedicato alle Leghe minori/indipendenti dei vari sport americani, che nella sezione Football (http://www.oursportscentral.com/sports/?m_id=Football) riporta articoli tratti da quotidiani e website relativi alla AFL ed a tutte le altre leghe minori (anche indoor).

In questo topic si potrà parlare di tutto quello che riguarda questa Lega e io mi impegno a postare calendari, risultati e classifiche. L'unica limitazione richiesta è evitare sul forum gli spoiler sulla partita di Eurosport quando ancora deve andare in onda il primo passaggio, come forma di rispetto per quegli utenti che volessero vedersela in TV.

Dai che manca poco all'inizio della corsa che porterà all'ArenaBowl XXV... siete pronti? :forza:


AC


P.S. visto che da domani all'8 Marzo non potrò postare (finalmente una piccola vacanza...) ci tengo ad anticipare che, salvo modifiche ai palinsesti, il primo appuntamento su Eurosport 2 sarà Sabato 10 Marzo alle 22 per una differita da 120 minuti di Pittsburgh@Orlando.
Ultima modifica di Andrea Campagna il 09/08/2012, 23:53, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Arena Football League 2012

Messaggio da azazel » 27/02/2012, 23:21

Andrea Campagna ha scritto:Tutte le altre partite saranno trasmesse in streaming (legale e gratuito) tramite un nuovo provider che dovrebbe garantire una qualità decisamente superiore a quello degli scorsi anni. Si tratta di http://www.ustream.tv/ dove sono già attive le pagine delle singole squadre, anche se ovviamente ancora non ci sono contenuti.

L'unica limitazione richiesta è evitare sul forum gli spoiler sulla partita di Eurosport quando ancora deve andare in onda il primo passaggio, come forma di rispetto per quegli utenti che volessero vedersela in TV.

Ecco proprio quest' anno che sono fottuto con la connessione internet, mettono il servizio per tutte le partite (l' anno scorso che potevo, con le ultime partite della RS degli Spokane Shock che erano molto interessanti e cercavo di vedermele in streaming "illegali", non si trovava mai nulla di nulla :polliceverso: )

Quindi mi accomuno alla richiesta: please no spoiler fino al primo passaggio su Eurosport della partita settimanale, mysky farà il resto :truzzo:

Andrea, Markee a che punto è?
PS. buona vacanza :shades:

Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/10/2011, 16:53
1
20

Re: Arena Football League 2012

Messaggio da Andrea Campagna » 27/02/2012, 23:39

azazel ha scritto:Andrea, Markee a che punto è?
E' a roster con gli Arizona Rattlers, anche se al momento risulta in "Exempt List", quindi è in attesa di sviluppi per contratti con altre leghe. Speriamo che, come spesso succede, sia solo una formalità... :truzzo:

Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/10/2011, 16:53
1
20

Re: Arena Football League 2012

Messaggio da Andrea Campagna » 09/03/2012, 10:11

Il programma di Week 1:

Friday, March 9
Pittsburgh Power@Orlando Predators

Saturday, March 10
Utah Blaze@San Antonio Talons
Tampa Bay Storm@Chicago Rush
Arizona Rattlers@San Jose SaberCats

Monday, March 12
Cleveland Gladiators@Georgia Force
Iowa Barnstormers@Spokane Shock

Bye: Kansas Cit, Jacksonville, New Orleans, Milwaukee, Philadelphia


La partita in onda su Eurosport 2 sarà Pittsburgh Power@Orlando Predators, in onda Sabato 10 Marzo alle 22 (120 minuti). Martedì 13 Marzo alle 21 è prevista una replica di 90 minuti. Al commento insieme al sottoscritto ci sarà il super-esperto Giancarlo Rancati, vera e propria memoria storica della AFL in Italia.


Questa è la schedule ufficiale, ma attenzione perché in questi giorni è in corso una vertenza tra la AFLPU (il 'sindacato' dei giocatori AFL) e la Lega per questioni legate agli stipendi dei giocatori. Il programma della settimana potrebbe quindi cambiare visto che i giocatori minacciano di scioperare, anche se a quanto pare le squadre si sarebbero già attrezzate con giocatori di rimpiazzo per disputare comunque gli incontri. E' un argomento complesso e articolato del quale parleremo sicuramente in maniera diffusa con Giancarlo durante la telecronaca su Eurosport 2, vi diamo appuntamento in quella sede per approfondire.


Vi aspettiamo!

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Arena Football League 2012

Messaggio da azazel » 09/03/2012, 13:42

Già puntato il mysky, can't wait!!

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Arena Football League 2012

Messaggio da Angyair » 09/03/2012, 15:18

Si potrà interagire con domande da casa o lo registrate prima?

Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/10/2011, 16:53
1
20

Re: Arena Football League 2012

Messaggio da Andrea Campagna » 09/03/2012, 15:48

Angyair ha scritto:Si potrà interagire con domande da casa o lo registrate prima?
A Eurosport non registriamo mai prima, nel senso che tutti i commenti che facciamo sono in presa diretta nel momento della messa in onda anche quando il programma è registrato. Quindi sì, c'è la possibilità di interagire scrivendo qui. Poi dipende sempre dalla partita e dalla situazione, ma io un occhio cerco di darlo.

A questo punto mi aspetto qualche commento... :biggrin:

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Arena Football League 2012

Messaggio da Angyair » 09/03/2012, 16:03

Andrea Campagna ha scritto:
Angyair ha scritto:Si potrà interagire con domande da casa o lo registrate prima?
A Eurosport non registriamo mai prima, nel senso che tutti i commenti che facciamo sono in presa diretta nel momento della messa in onda anche quando il programma è registrato. Quindi sì, c'è la possibilità di interagire scrivendo qui. Poi dipende sempre dalla partita e dalla situazione, ma io un occhio cerco di darlo.

A questo punto mi aspetto qualche commento... :biggrin:
Se lo vedo in diretta sicuramente!
Ma utilizzare twitter che per questo tipo di cose è molto più immediato? :biggrin:

Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/10/2011, 16:53
1
20

Re: Arena Football League 2012

Messaggio da Andrea Campagna » 09/03/2012, 16:15

Angyair ha scritto: Se lo vedo in diretta sicuramente!
Ma utilizzare twitter che per questo tipo di cose è molto più immediato? :biggrin:
Al netto della mia personale refrattarietà ai social network, la questione non è così semplice. Già faccio uno strappo alla regola buttando un occhio ai forum, di più proprio non posso...

pippo77
Pro
Pro
Messaggi: 5034
Iscritto il: 27/02/2008, 17:00
192
384

Re: Arena Football League 2012

Messaggio da pippo77 » 09/03/2012, 16:48

Andrea Campagna ha scritto:
Angyair ha scritto: Se lo vedo in diretta sicuramente!
Ma utilizzare twitter che per questo tipo di cose è molto più immediato? :biggrin:
Al netto della mia personale refrattarietà ai social network, la questione non è così semplice. Già faccio uno strappo alla regola buttando un occhio ai forum, di più proprio non posso...


:metal: :notworthy: :applauso: :thumbup: :yahoo: :01: :drunk: :winnerfirsth4hqa4: :nonno:


ps:sarei andato su ustream.tv...
ho creato l'account,e ho trovato l'afl tramite il "cerca"...mi apre su una pagina con lo streaming ancora offline...sono nel posto giusto? :penso:
le pagine delle squadre però non le ho trovate... :nonsa:
Ultima modifica di pippo77 il 09/03/2012, 17:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Arena Football League 2012

Messaggio da Angyair » 09/03/2012, 17:01

Andrea Campagna ha scritto:
Angyair ha scritto: Se lo vedo in diretta sicuramente!
Ma utilizzare twitter che per questo tipo di cose è molto più immediato? :biggrin:
Al netto della mia personale refrattarietà ai social network, la questione non è così semplice. Già faccio uno strappo alla regola buttando un occhio ai forum, di più proprio non posso...
Lo chiedevo solo in seguito al fatto che per il college spesso usavate la pagina facebook per comunicare con il pubblico da casa e comunque su eurosport mi sembra che si cerchi quanto più possibile il contatto con il pubblico tramite i social network. ;)

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7595
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
814
2584

Re: Arena Football League 2012

Messaggio da mr.kerouac » 09/03/2012, 17:06

non vedo l'ora...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/10/2011, 16:53
1
20

Re: Arena Football League 2012

Messaggio da Andrea Campagna » 09/03/2012, 17:43

pippo77 ha scritto:ps:sarei andato su ustream.tv...
ho creato l'account,e ho trovato l'afl tramite il "cerca"...mi apre su una pagina con lo streaming ancora offline...sono nel posto giusto? :penso:
le pagine delle squadre però non le ho trovate... :nonsa:
Essendo appena tornato da una vacanza e avendo molto lavoro da fare non ho ancora avuto modo di cercare bene, comunque non mi sembra strano che di contenuti ancora non ce ne siano visto che il campionato non è ancora iniziato. Ho fatto una breve ricerca e se ho capito bene il modo migliore per trovare le partite sarà tramite i canali delle singole squadre, trovi una lista QUI alla voce "Current Team Links". Ma credo che siano gli stessi canali che trovi su quello generico della AFL, QUI, nel menu scorrevole sotto allo schermo principale. Di più al momento non so, vedremo nei prossimi giorni...

Angyair ha scritto: Lo chiedevo solo in seguito al fatto che per il college spesso usavate la pagina facebook per comunicare con il pubblico da casa e comunque su eurosport mi sembra che si cerchi quanto più possibile il contatto con il pubblico tramite i social network. ;)
Se parli di Eurosport come società, non c'è dubbio che sia così e credo che facciano benissimo. Ma quello di avere contatti con il pubblico durante gli eventi non in diretta è un argomento molto delicato, per chi fa questo lavoro. Se ricordi, l'interazione sulla pagina Facebook è sempre stata per eventi Live... non è un caso. :biggrin:

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Arena Football League 2012

Messaggio da Angyair » 09/03/2012, 18:04

Andrea Campagna ha scritto:
Angyair ha scritto: Lo chiedevo solo in seguito al fatto che per il college spesso usavate la pagina facebook per comunicare con il pubblico da casa e comunque su eurosport mi sembra che si cerchi quanto più possibile il contatto con il pubblico tramite i social network. ;)
Se parli di Eurosport come società, non c'è dubbio che sia così e credo che facciano benissimo. Ma quello di avere contatti con il pubblico durante gli eventi non in diretta è un argomento molto delicato, per chi fa questo lavoro. Se ricordi, l'interazione sulla pagina Facebook è sempre stata per eventi Live... non è un caso. :biggrin:
E c'avresti pure ragione! :biggrin:

pippo77
Pro
Pro
Messaggi: 5034
Iscritto il: 27/02/2008, 17:00
192
384

Re: Arena Football League 2012

Messaggio da pippo77 » 09/03/2012, 19:31

Andrea Campagna ha scritto:
pippo77 ha scritto:ps:sarei andato su ustream.tv...
ho creato l'account,e ho trovato l'afl tramite il "cerca"...mi apre su una pagina con lo streaming ancora offline...sono nel posto giusto? :penso:
le pagine delle squadre però non le ho trovate... :nonsa:
Essendo appena tornato da una vacanza e avendo molto lavoro da fare non ho ancora avuto modo di cercare bene, comunque non mi sembra strano che di contenuti ancora non ce ne siano visto che il campionato non è ancora iniziato. Ho fatto una breve ricerca e se ho capito bene il modo migliore per trovare le partite sarà tramite i canali delle singole squadre, trovi una lista QUI alla voce "Current Team Links". Ma credo che siano gli stessi canali che trovi su quello generico della AFL, QUI, nel menu scorrevole sotto allo schermo principale. Di più al momento non so, vedremo nei prossimi giorni...


:notworthy:

io avevo trovato solo quello generico che non aveva il "sottomenù" con le singole squadre...

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: .....per esserti fatto una vacanza...

Rispondi

Torna a “NFL”