L'angolo Tecnico

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2003
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
291

L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 23/12/2004, 9:51

Due domandine veloci:

1°) Come viene determinato un "ricevitore eleggibile"? Dalla sua posizione sulla linea di scrimmage, c'è un numero massimo di "eleggibili" in campo? (In tal caso è possibile allineare 1-2 uomini di linea in meno e sostituirli con ricevitori?)

2°) Come è strutturato il roster, nel senso ci sono i 53 "actives", poi c'è la "practice squad" (da quello che ho capito possono subentrare agli effettivi solo in caso di loro infortunio);  a seguire la "practice squad/ injured"; la "injured reserve"; ed infine la "reserve / non-football injury / European League" (da cui non è possibile essere avanzati al roster attivo, così almeno credo..........).

Grazie a tutti per le delucidazioni :babbo:  :fanta:
[snapback]65594[/snapback]


1) I ricevitori eleggibili sono i WR e tutti i giocatori che sono nel backfield. La linea di attacco deve essere composta da almeno 7 giocatori che di norma sono i 5 uomini di linea e, più aperti, 2 WR. I 2 WR e tutti i giocatori nel back field come RB e FB sono eleggibili. Se ci si schiera ad esempio in goal line formation, magari per una situazione di short yardage vicino all'area di meta, si avranno in campo più uomini di linea, quindi gli eleggibili saranno meno, solitamente un RB e due TE che aprono e chiudono la linea con il runner alle spalle del QB. In caso di shotgun formation il QB sta qualche passo indietro rispetto alla linea ed è eleggibile, permettendo ad esempio di effettuare una finta, con snap per il RB e lancio sul QB. Nei calci e nei punt solito discorso. Sul kick l'holder può effettuare una finta e e diventare lanciatore, in questo caso sono eleggibili due uomini di blocco arretrati rispetto agli altri ed il kicker. Nel punt a lanciare sarà proprio il punter per alcuni uomini dichiarati eleggibili dalla loro posizione (solitamente tre visto che anche nel punt 7 sono allineati in protezione di chi calcia).

2) Gli attivi credo debbano essere 45, ma magari sbaglio. La practice sono quelli che devono subentrare in caso di infortunio di troppi "attivi" nello stesso ruolo. Chi finisce in injury reserve viene escluso per il resto della stagione, anche in caso di guarigione non potrà essere reintegrato in rosa. Chi è nella europe list gioca nella NFL europe e può essere messo nel roster NFL solo ad inizio stagione e non durante.

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2003
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
291

L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 29/12/2004, 9:29

Volevo chiedere una spiegazione sul regolamento. E' illegale buttare fuori dal campo il pallone appositamente appositamente? Non mi riferisco all'intentional grounding, ,a a un pallone "senza possesso". Ad esempio, se io vengo placcato e mi viene forzato un fumble, cado a terra e mi accorgo che il pallone sarà ricoperto da un avversario senza che io possa intervenire. Decido di colpirlo con un piede e lo oltre la sideline, il fumble non sarebbe ricoperto e la palla tornerebbe alla mia squadra. Immagino che sia un comportamento illegale, confermate? Eventuali penalità? Yard perse o palla concessa agli avversari?

frisco49ers
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2004, 21:27

L'angolo Tecnico

Messaggio da frisco49ers » 29/12/2004, 13:07

Volevo chiedere una spiegazione sul regolamento. E' illegale buttare fuori dal campo il pallone appositamente appositamente? Non mi riferisco all'intentional grounding, ,a a un pallone "senza possesso". Ad esempio, se io vengo placcato e mi viene forzato un fumble, cado a terra e mi accorgo che il pallone sarà ricoperto da un avversario senza che io possa intervenire. Decido di colpirlo con un piede e lo oltre la sideline, il fumble non sarebbe ricoperto e la palla tornerebbe alla mia squadra. Immagino che sia un comportamento illegale, confermate? Eventuali penalità? Yard perse o palla concessa agli avversari?
[snapback]69260[/snapback]


anch'io volevo chiedere una cosa simile.due settimane fa durante 49ers-redskins è stata assegnata una safety ai 49ers dopo che lewis aveva bloccato il punt di tupa
e questi poi a calciato la palla fuori dal campo.se tupa invece di calciare la palla fuori dal campo ne avrebbe ripreso il possesso e fosse stato bloccato nalla endzone che cosa sarebbe stato dato una safety o un td.infine per essere una safety basta che viene stoppata la palla o deve essere bloccato anche il giocatore con la palla in mano(sack)? :penso:

koufax75
Rookie
Rookie
Messaggi: 373
Iscritto il: 05/11/2002, 20:41
Località: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da koufax75 » 29/12/2004, 13:27

Provo a spiegare la situazione della safety sul punt.

- Punt bloccato, la palla esce dalla endzone. SAFETY

- Punt bloccato, la palla resta nella endzone e viene ricoperta dalla squadra che ha calciato. SAFETY

- Punt bloccato, la palla resta nella endzone e viene ricoperta dalla squadra che ha bloccato il punt. TD
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2003
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
291

L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 29/12/2004, 20:51

Provo a spiegare la situazione della safety sul punt.

- Punt bloccato, la palla esce dalla endzone. SAFETY

- Punt bloccato, la palla resta nella endzone e viene ricoperta dalla squadra che ha calciato. SAFETY

- Punt bloccato, la palla resta nella endzone e viene ricoperta dalla squadra che ha bloccato il punt. TD
[snapback]69429[/snapback]

Per il mio caso che mi dici Koufax, ne sai niente?

Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4077
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
522
776
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da multiple » 30/12/2004, 8:43

Volevo chiedere una spiegazione sul regolamento. E' illegale buttare fuori dal campo il pallone appositamente appositamente? Non mi riferisco all'intentional grounding, ,a a un pallone "senza possesso". Ad esempio, se io vengo placcato e mi viene forzato un fumble, cado a terra e mi accorgo che il pallone sarà ricoperto da un avversario senza che io possa intervenire. Decido di colpirlo con un piede e lo oltre la sideline, il fumble non sarebbe ricoperto e la palla tornerebbe alla mia squadra. Immagino che sia un comportamento illegale, confermate? Eventuali penalità? Yard perse o palla concessa agli avversari?
[snapback]69260[/snapback]
Io credo che non sia illegale: vado a memoria (e quindi sbaglio sicuramente) ma mi pare di aver visto un'azuione in cui il giocatore che aveva commesso il fumble vicino alla sideline lo ha buttato fuori intenzionalmente con una mano...
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2003
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
291

L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 30/12/2004, 9:29

Io credo che non sia illegale: vado a memoria (e quindi sbaglio sicuramente) ma mi pare di aver visto un'azuione in cui il giocatore che aveva commesso il fumble vicino alla sideline lo ha buttato fuori intenzionalmente con una mano...
[snapback]69940[/snapback]


Quindi è legale? Bene, grazie per l'info, anche se vai a memoria per ora la prendo per buona. ;)

Marco Air Zanelli
Rookie
Rookie
Messaggi: 662
Iscritto il: 17/03/2004, 21:56
NFL Team: Tennessee
Località: Canegrate
35
7
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da Marco Air Zanelli » 01/02/2005, 18:47

Rispoveriamo un po' questa discussione.
Forse la domanda sembrerà banale, ma che differenze atletico/fisiche e tecniche ci sono tra un punt return ed un kick return?
Immagine

MikeModano
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/09/2004, 15:33
Località: Cagliari

L'angolo Tecnico

Messaggio da MikeModano » 01/02/2005, 18:48

Rispoveriamo un po' questa discussione.
Forse la domanda sembrerà banale, ma che differenze atletico/fisiche e tecniche ci sono tra un punt return ed un kick return?
[snapback]96135[/snapback]

Io credo che il PR debba avere accelerazione più che velocità sul profondo. La carica è spietata nelle prime yard appena i blocchi non reggono, e bisogna essere rapidi nel momento in cui si ha la palla.
Un KR dev'essere bravo sul lungo, perchè solitamente ha almeno 15 yard per prendere velocità...

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2003
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
291

L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 01/02/2005, 19:32

Io credo che si cerchi di evitare di utilizzare lo stesso giocatore anche per evitare troppi rischi d'inforunio, ma magari dico una vaccata. In fin dei conti, salvo calci particolari, la ricezione del pallobe è più o meno la stessa, la corsa la si fa sempre cercando la zona più coperta dai propri bloccatori. Certo, spesso il kicker ha più tempo per prendere palla e partire, non sempre, ma direi che le differenze siano minime sotto molti aspetti.

DaCoach
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/11/2004, 5:03
Località: Chapel Hill & Syracuse
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da DaCoach » 01/02/2005, 20:07

Una delle cosa piu' diverse fra i 2 ruoli e questa.

Il KR e gia' tutto d'accordo con la sua squadra (specialmente il "muro" (i 4 uomini che formano il muro davanti a lui) per come e dove andare con la corsa. Mentre il PR si trova quasi sempre da solo a farsi lui la giocata.

Secondo il KR ha l'uomo davanti a lui (appena prima del muro) che l'ho aiuta nella sua decisione. Tipo se e troppo dentro alla End Zone li dice di non correre - lo guida all'interno del muro. Mentre il PR si deve rendere conto dove si trova sul campo - se lasciar andare il pallano (nella end zone) per un touch back o se prendere la palla e correre. O se invece mettere su la mano per "fair catch".

Quando sceglievo il mio KR cercavo un ragazzo che sapeva essere guidato - aveva instinti buoni - e sapeva prendere una/due/tre/quattro botte e continuare a correre.

Il mio PR era il ragazzo che era il piu veloce - con piu instinto - e che magari non sapeva prendersi tante botte - perche' volevi che evitasse il primo contantto e trovasse strada libera per il resto del campo.

Alex
"When you come to UNC there will be a spelling exercise" disse il mio Coach
"You will learn how to put together 2 words .. team and mate .. to form teammate"

Immagine

The Franchise ..

Immagine

.. and we have only just begun !!!

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da Teo » 02/02/2005, 1:02

Secondo me, il KR deve essere un giocatore dall'ottima progressione e dotato di un buon fisico per cercare di assorbire i colpi, e poi avere anche dei buoni compagni che blocchino davanti a lui.
Il PR deve essere una specie di equilibrista, veloce ma soprattutto abile nel dribbling fra gli uomini e capace di repentini cambi di direzione.

CIAO
TEO
 ImmagineImmagineImmagine

KingKaiv
Rookie
Rookie
Messaggi: 583
Iscritto il: 12/10/2004, 0:49
Località: Shaker Heights (OH)
2
12

L'angolo Tecnico

Messaggio da KingKaiv » 02/02/2005, 1:43

Tutto ciò fa intuire l'importanza fondamentale degli Special Team che molti sottovalutano (vedi rams)..... :fischia:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da Angyair » 02/02/2005, 14:06

E soprattutto il PR deve avere ottime mani per prendere palloni che in genere sono più "Sporchi" e si ha meno tempo a disposizione.

frisco49ers
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2004, 21:27

L'angolo Tecnico

Messaggio da frisco49ers » 04/02/2005, 16:47

raga mi spiegate che tipo di formazioni sono la nickel e la dime e quando vengono utilizzate?
poi cos'è una swing pass e cosa vuol dire scramble.
grazie :penso:

Rispondi

Torna a “NFL”