Milwaukee Brewers

Topic monotematici squadra per squadra!
Avatar utente
Jackson9
Rookie
Rookie
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Località: Bologna

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da Jackson9 » 12/12/2011, 15:32

Bah ...a me pare come sempre tutto molto ipocrita.
Braun sarà anche positivo ,ma a parte lo scorso anno ,abbastanza in linea con una progressione ipotizzabile
Dare il premio a uno che in un anno ha totalizzato +60 di ISO e +170 di slugger rispetto all'anno prima...suona un po' come darlo a uno che ha avuto solo la fortuna di non essere stato "beccato" ....comunque...abbiamo fantasia se continuiamo a pensare che ce ne sia anche solo uno "pulito".
Il mondo di Hans Christian Andersen , e non è un giocatore di baseball !

Avatar utente
kalle
Rookie
Rookie
Messaggi: 151
Iscritto il: 23/02/2007, 11:14
MLB Team: brewers
Località: Genova
11
Contatta:

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da kalle » 14/12/2011, 16:06

mi sembra che la discriminante "pinzato positivo" e "mai pinzato positivo" debba valere qualcosa.
fare finta di niente, non prendere posizioni concrete, o meglio, non esternarle, è molto peggio.

fare lavorare mc gwire in una franchigia MLB e poi punirlo implicitamente come imbroglione non mandandolo nella HoF è una vaccata.

in questo modo la MLB non si prende mai nessuna responsabilità, delegando poi la sentenza su una carriera agli elettori, che non sono esattamete scevri di pregiudizi ipocrisie nonchè privi degli strumenti per giudicare.

io spero invece che sia l'MLB a dare un giudizio su un comportamento di un giocatore (in questo caso uno dei più importanti).

levargli il titolo di MVP e la possibilità di entrare nella HOF (magari cancellando dalle stats la stagione 2011 e quindi forzando la mano di coloro che l'MVP assegnano) potrebbe essere un idea non campata in aria.

mettiamo che si confermi l'uso di spostanza dopanti per Braun.
che lo stesso riesca a vincere altri premi titoli ecc....e che passi tutti i futuri test antidoping.

sarebbe giusto nel 2026 decidere che Braun, atleta che ha scontato la sua pena e che ha ripreso a rigare dritto, non entrasse nella HoF perchè 16 anni prima ha fatto uno sbaglio?

io propongo: siano levate le statistiche delle stagioni macchiate (il che equivarrebbe anche per i giocatori non arrivati in free agency prendere meno soldi, un deterrente non da poco) e poi trattiamoli come gli altri e non come appestati.

tolti i "vecchi" la classe di braun & co è una classe che, nei limiti imposti dal contratto collettivo,
è sempre stata testata, io dico che le macchie sulla carriera possono essere "isolate", in questo modo.

che ne dite?

Beetlebum
Senior
Senior
Messaggi: 1446
Iscritto il: 31/01/2006, 23:02
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals
Località: Montreal

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da Beetlebum » 14/12/2011, 16:14

kalle ha scritto:
levargli il titolo di MVP e la possibilità di entrare nella HOF (magari cancellando dalle stats la stagione 2011 e quindi forzando la mano di coloro che l'MVP assegnano) potrebbe essere un idea non campata in aria.


che ne dite?

Non capisco perche' continui a insistere con questo "togliamogli l'MVP"...
Braun e' risultato positivo a un controllo fatto durante i playoff, aveva fatto uso di sostanze proibite nei playoff, per quanto ne sappiamo in regular season era pulitissimo...

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da rene144 » 14/12/2011, 16:18

Le regole sono chiare e non dicono niente su eventuali titoli MVP o altro. Bisognerebbe stabilire tutto ciò preventivamente, non successivamente al fatto. Ed anche l'MVP è un voto BBWAA, non MLB, e la BBWAA ha già detto che nulla cambierà.

Io non gli toglierei nulla e lo penalizzerei secondo le regole, come con tutti. Una volta pagato il pegno, lo considererei pulito nuovamente. E' alla base della pena comminata, altrimenti squalifichiamo a vita chi viene beccato positivo e finiamola direttamente lì. Non dico che non si possa fare, so che ad alcuni piacerebbe anche questa forma di integralismo, però se le regole sono altre, dobbiamo applicarne altre.

Ange86
Senior
Senior
Messaggi: 2392
Iscritto il: 05/10/2005, 13:39
Località: Rivanazzano (Pv)
118

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da Ange86 » 14/12/2011, 16:24

Ma non è stato beccato in un controllo durante la post-season?
Se cosi fosse si fa come di solito e si toglie tutto da li in avanti e non retroattivamente.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da rene144 » 14/12/2011, 16:35

Ange86 ha scritto:Ma non è stato beccato in un controllo durante la post-season?
Se cosi fosse si fa come di solito e si toglie tutto da li in avanti e non retroattivamente.

Ha battuto .500/.571/.889 coi DBacks, che sono stati eliminati agli extra-innings di gara 5 in NLDS. Direi influente.
Ma proprio per evitare discorsi delicati (ripetizione del resto dell'off-season) io mi limiterei a punirlo senza "cancellare" quanto fatto, che ha un effetto innegabile anche a livello di squadra.

Avatar utente
kalle
Rookie
Rookie
Messaggi: 151
Iscritto il: 23/02/2007, 11:14
MLB Team: brewers
Località: Genova
11
Contatta:

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da kalle » 14/12/2011, 16:52

caro beetlebum se non capisci vuol dire che non hai letto bene perchè era chiarissimo.

io vorrei che l'MLB prendesse una posizione ufficiale su questa storie.

per renè: la retroattività è un principio a cui si pùò derogare e si deroga ogni giorno in ogni campo, non è una cosa "brutta" di per se, se fa il bene del movimento non vedo perchè non si possa fare una regola retroattiva.

es: a marion jones sono stati tolti dei titoli retroattivamente e nessuno ha gridato allo scandalo.

mi sembra che nel nuovo contratto CBA ci siano state tante regole che hanno operato retroattivamente (giocatori - o squadre che detenevano i diritti su questi giocatori - che avevano guadagnato certi status, si sono visti cambiare lo status di punto e bianco senza tanti fronzoli).

mi sembra, anche, che le leghe professionistiche americane, siano tutt'altro che "democrazie" per cui ci vorrebbe veramente poco a prendere una decisione/posizione, anche, se proprio non vogliamo toccare i titoli di braun - che comunque valgono già ZERO -, solo pro futuro.

aggiungo anche, correggetemi se sbaglio, che il vecchio contratto non prevedesse la possibilità di alcun controllo nella stagione, per cui non si può dire "la regular season è andata liscia" e deve rimanere intatta.

Ange86
Senior
Senior
Messaggi: 2392
Iscritto il: 05/10/2005, 13:39
Località: Rivanazzano (Pv)
118

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da Ange86 » 14/12/2011, 17:29

Io adesso non conosco quante volte è stato testato Braun ma perchè vuoi mettere in dubbio la sua stagione. Se da aprile a metà ottobre è stato testato e trovato pulito perchè bisogna punirlo?
Ed è cosi in tutti gli sport si toglie qualcosa da dopo la dimostrazione di positività. Il caso Jones direi che non mi sembra il caso di tirarlo fuori visto che Braun per ora non ha rilasciato testimonianze su un uso di sostanze vietate durante la stagione.

Avatar utente
kalle
Rookie
Rookie
Messaggi: 151
Iscritto il: 23/02/2007, 11:14
MLB Team: brewers
Località: Genova
11
Contatta:

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da kalle » 14/12/2011, 18:18

ange, non stai parlando con un bambino di 3 anni.
o forse si! :thumbup:

il caso braun mi infiamma certo, visto che ero, e spero sarò, suo grande tifoso, ma mi sento di trattarlo con il giusto distacco.
l'unica differenza è che siccome si tratta di braun mi viene volgia di scrivere, se si trattasse di kemp, penserei le stesse cose ma non avrei voglia di postare!

porto degli esempi di siutazioni simili e parlo di questo caso come caso scuola.

certo non sono così scemo da pensare che queste cose che sembrano solo reazionarie, debbano essere fatte adesso.
o che debbano essere prese decisioni a caldo.
magari domani viene fuori che il test è stato fatto da ciccio e franco e braun non si è mai dopato, oppure che braun ha un tumore ai testicoli e gli ormoni gli erano stati prescritti....

è altrettanto vero che se venissero confermate le voci che dicono che braun aveva nel corpo la dose quadrupla di testoterone e che questo testosterone si confermasse esogeno, mi verrebbe sommessamente da pensare che questo non fosse per lui un caso isolato, ma una pratica continuativa, e che quella di ottobre fosse solo l'unica volta che lo hanno beccato e non l'unica volta che si è dopato.

per questo arriverei a mettere in dubbio fino a cancellarle (dal suo "statino" personale) le cifre messe su nel 2011.
in questo modo fra 50 anni le statistiche di questo secolo non avranno nessun giocatore "con l'asterisco" come ce le hanno le attuali (asterischi che, ahimè, rimarranno per sempre).

braun può, secondo me deve, essere il pretesto per una rivoluzione culturale dell' establishment dell'MLB.

la tua ultima frase non la condivido. agli atleti trovati dopati dopo una gara viene levato il risultato della gara stessa, il record, se nel caso.
mi sembra di ricordare che ben johnson corse i 100 in tempo record, ma che l'oro e il record di quelle olimpiadi (?) siano stati cancellati. certo vengono anche squalificati, ma se uno sportivo prettamente olimpionico venisse squalificato per tre anni e non gli togliesserero l'oro il gioco varrebbe spesso la candela!

a differenza vostra non penso ad una post-season slegata sportivamente dalla regular, per cui io gli leverei le cifre di tutta la stagione (post e regular) 2011, oltre la squalifica per un tot gare nel 2012.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da rene144 » 15/12/2011, 1:00

kalle ha scritto: a differenza vostra non penso ad una post-season slegata sportivamente dalla regular, per cui io gli leverei le cifre di tutta la stagione (post e regular) 2011, oltre la squalifica per un tot gare nel 2012.

Non è un fatto di opinione però: è il voto per l'MVP a slegare le due cose.

Avatar utente
kalle
Rookie
Rookie
Messaggi: 151
Iscritto il: 23/02/2007, 11:14
MLB Team: brewers
Località: Genova
11
Contatta:

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da kalle » 15/12/2011, 10:33

non sono d'accordo.
ovviamente si parla di nulla, perchè, come sappiamo, l'MLB non c'entra con l'assegnazione dell'MVP.
ma l'MVP è solo una conseguenza.

è certo più importante che si levino le stats pituttosto che il premio, posto comunque che il premio è quello che è (kemp ne sa qualcosa).

generalizzando, nel 99% dei casi non succederà (almeno spero!) che il giocatore trovato positivo sia anche l'MVP!

però magari toglierò del service time o delle stats che a un giocatore giovane servirebbero per guadagnare di più, per diventare un super two, o più in generale a guadagnare bonus contrattuali (PA, SB, ecc..) disincentivando ancor più l'uso di sostanze dopanti.

non è il caso, ma metti che braun avesse un bonus quando dovesse raggiungere i 500HR con la casacca di MIL...

però qui si ritorna al punto di partenza, voi giudicate le sue stats di regualr pulite, io no.

ok, speriamo che tutto questo sia un esercizio di stile e che si provi che la fidanzata di braun avesse la candida e usassse una pomata dopante...
purtroppo di belen rodriguez ce n'è una... :lmao:

Avatar utente
kalle
Rookie
Rookie
Messaggi: 151
Iscritto il: 23/02/2007, 11:14
MLB Team: brewers
Località: Genova
11
Contatta:

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da kalle » 23/01/2012, 20:07

braun innocente?

lo spero ma rimango sempre pessimista....

intanto ieri ha ritirato il premio di mvp

Avatar utente
kalle
Rookie
Rookie
Messaggi: 151
Iscritto il: 23/02/2007, 11:14
MLB Team: brewers
Località: Genova
11
Contatta:

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da kalle » 23/01/2012, 20:07

braun innocente?

http://www.jsonline.com/blogs/sports/137896658.html

lo spero ma rimango sempre pessimista....

intanto ieri ha ritirato il premio di mvp

Avatar utente
Eddie#14
Rookie
Rookie
Messaggi: 708
Iscritto il: 19/08/2010, 17:02
Località: (CN)

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da Eddie#14 » 23/01/2012, 20:43

Aspetto e spero...
Personalmente sarebbe una bella botta, quando mi sono avvicinato a questo sport ho subito notato questo giocatore con il numero 8 in una squadra in un mercato piccolino, un mostro in battuta, con giocate spettacolari (e anche qualche pecca) in difesa e ho cominciato a seguirlo, è sua la prima jersey di una squadra MLB che ho comprato, ho seguito moltissime partite dei Brewers quasi esclusivamente per lui e ad un certo punto è arrivata questa mazzata... Ogni tanto mi dimentico delle lezioni passate e mi creo dei beniamini, purtroppo è più forte di me, e poi succede il patatrac. Ormai non resta che aspettare la decisione finale...

Avatar utente
kalle
Rookie
Rookie
Messaggi: 151
Iscritto il: 23/02/2007, 11:14
MLB Team: brewers
Località: Genova
11
Contatta:

Re: Milwaukee Brewers

Messaggio da kalle » 31/01/2012, 17:22

finalmente anche noi!!!

inkato corey patterson!

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”