McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Avatar utente
Huizinga Z
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/05/2017, 15:42
MLB Team: San Francisco Giants
4
12

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da Huizinga Z » 16/05/2017, 13:52

Quarta vittoria di fila, con cui riportiamo a .400 la percentuale di vittorie (...successone...).
Come scriveva ieri Grant Brisbee, ci aspettano due settimane de fuego, in cui dopo i Dodgers ci toccano Cards, Cubs e Nationals; due sono squadre in formissima, gli altri sono solo i campioni in carica. Nel mezzo ci sono i Braves, che sulla carta sono la serie più facile, ma il nostro talento nell'esaltare le squadre scarse non va mai sottovalutato.

Detto questo... ma quanto è stata divertente questa vittoria? Punti che finalmente entrano come se fosse una cosa normale, Posey che continua a mandarla fuori, basi rubate dal "solito" Nunez ma anche dal "Kid" Arroyo, Cain che s'infila nei guai ma riesce anche a uscirne. E per finire, il bullpen che cerca per l'ennesima volta di buttarla nel cesso, ma con sette punti di vantaggio stavolta non ci riesce.

Domanda da nuovo arrivato: non c'è una gran folla di tifosi arancioneri da queste parti, sbaglio?
Ciao, sono Roberto e tifo Giants dal 2012.

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4017
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da johnOJ » 17/05/2017, 19:12

Huizinga Z ha scritto: 16/05/2017, 13:52 Quarta vittoria di fila, con cui riportiamo a .400 la percentuale di vittorie (...successone...).
Come scriveva ieri Grant Brisbee, ci aspettano due settimane de fuego, in cui dopo i Dodgers ci toccano Cards, Cubs e Nationals; due sono squadre in formissima, gli altri sono solo i campioni in carica. Nel mezzo ci sono i Braves, che sulla carta sono la serie più facile, ma il nostro talento nell'esaltare le squadre scarse non va mai sottovalutato.

Detto questo... ma quanto è stata divertente questa vittoria? Punti che finalmente entrano come se fosse una cosa normale, Posey che continua a mandarla fuori, basi rubate dal "solito" Nunez ma anche dal "Kid" Arroyo, Cain che s'infila nei guai ma riesce anche a uscirne. E per finire, il bullpen che cerca per l'ennesima volta di buttarla nel cesso, ma con sette punti di vantaggio stavolta non ci riesce.

Domanda da nuovo arrivato: non c'è una gran folla di tifosi arancioneri da queste parti, sbaglio?
Ciao, sono Roberto e tifo Giants dal 2012.

Ciao Roberto, in realtà non siamo pochissimi, ma molti sono silenti :forza:
Comunque c'è una bella community su FB attiva fin dal 2010 quando eravamo a zeru tituli. Se googli "san francisco giants italia" dovrebbe essere il primo risultato.

Intanto 2 su 2 contro i Dodgers, in pratica oltre un terzo delle vittorie totali finora le abbiamo ottenute contro di loro. E ci piace, eccome se ci piace. :truzzo:

Avatar utente
Dreamer
Rookie
Rookie
Messaggi: 342
Iscritto il: 29/08/2008, 23:42
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
39
81

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da Dreamer » 17/05/2017, 21:32

E vai 5 di fila...si torna a rivedere la luce.
Cmq anche se di 2 settimane fa, merita la citazione. Quest'uomo e' un grande: http://www.mccoveychronicles.com/2017/5 ... g-level-up
"If you're not prepared, it's not pressure you feel, it's fear." (Bruce Bochy)

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17144
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1136
983
Contatta:

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da darioambro » 19/05/2017, 11:26

Magari c'entra poco col i Giants di adesso, ma mi davvero specie vedere che fine hanno fatto Cain e Lincecum: il primo mi pare sia sempre nella rotazoine dei partenti ma è lontano anni luce da quello che ha vinto 3 WS , Lincecum davvero sparito dopo aver tentato lo scorso anno con gli Angels con alcune partite orrende, eppure mi pare che non abbiano avuto infortuni significativi, può darsi che mi sbagli.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da cernottantasei » 19/05/2017, 14:07

darioambro ha scritto: 19/05/2017, 11:26 Magari c'entra poco col i Giants di adesso, ma mi davvero specie vedere che fine hanno fatto Cain e Lincecum: il primo mi pare sia sempre nella rotazoine dei partenti ma è lontano anni luce da quello che ha vinto 3 WS , Lincecum davvero sparito dopo aver tentato lo scorso anno con gli Angels con alcune partite orrende, eppure mi pare che non abbiano avuto infortuni significativi, può darsi che mi sbagli.

Se a te 6 partenze su 8 con due o meno punti subiti fanno così schifo...

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4017
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da johnOJ » 20/05/2017, 10:30

darioambro ha scritto: 19/05/2017, 11:26 Magari c'entra poco col i Giants di adesso, ma mi davvero specie vedere che fine hanno fatto Cain e Lincecum: il primo mi pare sia sempre nella rotazoine dei partenti ma è lontano anni luce da quello che ha vinto 3 WS , Lincecum davvero sparito dopo aver tentato lo scorso anno con gli Angels con alcune partite orrende, eppure mi pare che non abbiano avuto infortuni significativi, può darsi che mi sbagli.

Cain un paio di operazioni chirurgiche le ha subite nel 2014, tra cui una al gomito. Quest'anno non sarà spaziale, ma sta comunque lanciando meglio delle previsioni. Su Lincecum si è sempre saputo che la sua meccanica di lancio l'avrebbe portato ad abbassare la sua velocità e di conseguenza a non essere più efficace. Di fatto credo che abbia smesso, pur non avendolo annunciato ufficialmente.

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4017
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da johnOJ » 22/05/2017, 21:29

Una buona serie a St. Louis, vinta per due partite ad una. Sembra che davvero la musica sia un po' cambiata rispetto all'inizio horror. Ora siamo più produttivi al piatto e soprattutto sembra che si voglia giocare anche quando la squadra va sotto nel punteggio, cosa che fino ad una decina di giorni fa non capitava.
Ovviamente restano molti dei problemi, solo che ora si vedono di meno. Ora credo saranno decisivi i prossimi 20 giorni, se riusciamo a restare con questo ritmo abbiamo la possibilità di rientrare nel gruppo (siamo a -7 partite da .500, dopo essere stati a -12). Se invece il distacco resterà questo o (com'è probabile, imho) aumenterà, bisogna iniziare a pensare a ricostruire, anche sacrificando pezzi pregiati. La farm è la peggiore della MLB e i risultati delle affiliate sono un indicatore (tutte e 4 con record abbondantemente negativo).
Mi piacerebbe venisse chiamato in prima squadra Austin Slater, che è un buon prospetto e sta facendo bene. Soprattutto è un esterno, quando in quel ruolo li abbiamo provati tutti e ancora oggi abbiamo un Ruggiano (per dirne uno) che non batte neanche i palloni da spiaggia.

Ora serie da 4 a Wrigley. Chissà.

Avatar utente
Huizinga Z
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/05/2017, 15:42
MLB Team: San Francisco Giants
4
12

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da Huizinga Z » 25/05/2017, 13:12

Chissà, appunto...
Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, coi Cubs, anche se la prima vittoria poteva illuderci. Guardando al lato positivo, qualche fuoricampo si comincia a vedere e stavolta, udite udite, anche uno da due punti, dopo diciannove "solo" consecutivi. E per buttarla fuori Williamson sceglie Wade Davis, uno che non concedeva un HR da settembre 2015, e che conosciamo bene almeno dalle gloriose finali del 2014.

Stasera c'è sul monte lo Squalo, che ultimamente ha fatto bene, e a un orario umanamente vedibile dall'Italia. Stiamo a vedere, uscire da Wrigley Field con un pareggio non sarebbe poi male.
Certo che coi ritmi che stanno tenendo Colorado e Arizona la postseason ce la scordiamo...

John, grazie della risposta e della segnalazione sulla community Facebook. Il mio solo problema è che... dovrei iscrivermi a Facebook! :laughing:

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4017
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da johnOJ » 25/05/2017, 20:11

Huizinga Z ha scritto: 25/05/2017, 13:12 Chissà, appunto...
Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, coi Cubs, anche se la prima vittoria poteva illuderci. Guardando al lato positivo, qualche fuoricampo si comincia a vedere e stavolta, udite udite, anche uno da due punti, dopo diciannove "solo" consecutivi. E per buttarla fuori Williamson sceglie Wade Davis, uno che non concedeva un HR da settembre 2015, e che conosciamo bene almeno dalle gloriose finali del 2014.

Stasera c'è sul monte lo Squalo, che ultimamente ha fatto bene, e a un orario umanamente vedibile dall'Italia. Stiamo a vedere, uscire da Wrigley Field con un pareggio non sarebbe poi male.
Certo che coi ritmi che stanno tenendo Colorado e Arizona la postseason ce la scordiamo...

John, grazie della risposta e della segnalazione sulla community Facebook. Il mio solo problema è che... dovrei iscrivermi a Facebook! :laughing:

Eventualmente puoi leggere anche se non sei iscritto, certo non puoi commentare, e quello in effetti è un po' limitante.

Gara 3 rubbbata con uno strikeout su Panik che era ball, ma vabbè. Intanto si valuta la possibilità di far tornare in AAA Arroyo, sceso sotto la Mendoza line.

Avatar utente
Huizinga Z
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/05/2017, 15:42
MLB Team: San Francisco Giants
4
12

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da Huizinga Z » 30/05/2017, 18:15

"Sarà capitato anche a voi / di avere un cretino sul monte..." :dash2:

Peccato per la buona partenza di Moore, ma con la qa77ata di Strickland questa meritavamo di perderla a prescindere.
Ma come si fa... per un presunto "sgarbo" di quasi tre anni fa... non mi intendo di "unwritten rules", ma credo di saper riconoscere un'idiozia quando la vedo. :dohut0:

Spero che non ci siano strascichi nel resto della serie. Se c'è una cosa che non sopporto nel baseball son questi atteggiamenti machisti da due lire.

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4017
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da johnOJ » 30/05/2017, 22:24

Huizinga Z ha scritto: 30/05/2017, 18:15 Spero che non ci siano strascichi nel resto della serie. Se c'è una cosa che non sopporto nel baseball son questi atteggiamenti machisti da due lire.

Totalmente d'accordo, anche se ogni tanto vedere due cazzotti è divertente :biggrin:
Tra l'altro, Posey si è chiamato fuori dalla rissa, gli infielder hanno traccheggiato, un po' come dire "ora te la smazzi da solo". E comunque lo spogliatoio non è nemmeno così unito, si dice anche di una lite tra Posey e Belt, qualche giorno fa.

Intanto, in questa serie contro i Nats abbiamo perso quella con il match-up più favorevole, non oso pensare che combineremo nelle altre due (ovviamente le vinceremo, così esorcizzo pure l'amico DodgersFan).
In qualsiasi caso, dichiaro ufficialmente che la stagione è andata, e dirlo ad un terzo della stessa è un po' deprimente, ma questo è quanto. E' ora di pensare a vendere anche i pezzi grossi ed a ricostruire da zero. Credo che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle (in uscita). Ma serve rimpolpare la farm, costi quel che costi.

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10852
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10892
1832

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da Hobbit83 » 31/05/2017, 14:37

johnOJ ha scritto: 30/05/2017, 22:24 Tra l'altro, Posey si è chiamato fuori dalla rissa, gli infielder hanno traccheggiato, un po' come dire "ora te la smazzi da solo".

Effettivamente ho visto raramente meno prontezza da parte dei compagni, segno che di dover fare a noci per un cretino non ne avevano gran voglia. Bene così, sia perchè hanno permesso qualche cazzotto in più, sia perchè la faccenda del "col mio compagno no matter what" mi piace sempre pochino.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da Dodgers fan #7 » 31/05/2017, 21:18

Hobbit83 ha scritto: 31/05/2017, 14:37 Effettivamente ho visto raramente meno prontezza da parte dei compagni, segno che di dover fare a noci per un cretino non ne avevano gran voglia. Bene così, sia perchè hanno permesso qualche cazzotto in più, sia perchè la faccenda del "col mio compagno no matter what" mi piace sempre pochino.

Perché non hai visto la faccia di Madison Bumgarner, che da convalescente ovviamente ha dovuto fermarsi davanti a tanta bellezza. Aveva la faccia di un bambino a cui hanno appena tolto un lecca lecca dalle mani.

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4017
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da johnOJ » 01/06/2017, 21:56

Sweep preso dai Nats, alla faccia del mio pessimismo.
In queste tre partite si è vista tutta la differenza tra una squadra che ambisce al titolo e una che non ha i mezzi nemmeno per ambire a quota 50% di vittorie. Però ok, è il nostro turno di stare nella parte più brutta della barricata, per cui ci stiamo e accettiamo la cosa. I Nats devono mangiarne di pastasciutta prima di arrivare dove siamo arrivati, ora intanto hanno già vinto in carrozza la division e vedremo cosa succederà poi.
Per quel che ci riguarda, inizia ad arrivare un po' di forza lavoro dalle minors, sebbene ci sia poco da raggranellare. Calixte è arrivato per gara 2, Slater verrà chiamato per la prossima serie in quel di Phila, mentre Arroyo ce l'abbiamo da una venticinquina di partite. Nulla di fenomenale, ma una base per un ricambio generazionale in vista della ricostruzione. Sempre meglio loro che gente come Gorkys o Ruggiano, che ormai hanno già dato (e battono pochissimo).

Ora tocca ai Phillies, tra i pochissimi al nostro livello (e forse pure più basso).

Avatar utente
Huizinga Z
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/05/2017, 15:42
MLB Team: San Francisco Giants
4
12

Re: McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Messaggio da Huizinga Z » 05/06/2017, 4:40

Dire, fare, baciare, lettera, testamento, tifare Giants.
Sì, è stato inserito ufficialmente tra le penitenze, dopo che le abbiamo prese anche dai non irresistibili Phuking Phillies. (Trivia: i Philadelphia Phillies detengono il trofeo per "nome meno fantasioso di tutti gli sport nordamericani". Lo sapevate? Sapevatelo!)

L'ultima partita non è stata neanche orrenda, ma i lanciatori hanno deciso astutamente di mandare in ferie le braccia proprio quando l'attacco macinava qualche punto. Il risultato sono stati un paio di momenti di incosciente ottimismo, seguiti da regolare doccia gelata a stretto giro di posta.
Si comincia con un fuoricampo di Nuñez al primo inning, che non ci impedisce di raggiungere il punteggio di Juventus - Real Madrid entro la fine del secondo; dal lato bianconero, of course.
Poi succedono altre cose belle e brutte, ma è soprattutto una serata di grazia di Brandon Crawford che ci permette di riportarci in vantaggio nel settimo. Neanche il tempo di controllare le probabilità di vittoria su FanGraphs, e il bullpen finisce la frittata iniziata da Moore, elargendo fuoricampo a destra e a manca. Letteralmente: non abbiamo pregiudizi su destri o mancini, venghino siori, ce n'è per tutti. Galvis si prende persino il lusso di buttarla fuori da entrambi i lati del piatto, per dire.

E così, col nostro bel record di 23-35 in saccoccia, appaiati in cantina coi Padres, ci avviamo verso due settimane di calendario che a marzo avremmo ritenuto accessibili. Salvo che ora, butti un'occhio alla classifica e...
Milwaukee Brewers? Primi nella divisione
Minnesota Twins? Primi nella divisione
Colorado Rockies?... ma stai scherzando?... :shocking:

Benvenuti nel 2017.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”