Pagina 1 di 3

Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 8:13
da Vicram
Visto che io e WA non andiamo d'accordo e alla chat non gli sto dietro, apro questo topic per proporre soluzione ed essere pro-attivi invece di incazzarsi e insultare.

Così a naso mi sembra che quest'anno ci sia un pò di maretta e la cosa mi rompe soprattutto perchè mi sono sbattuto tutta l'estate per portare il sito su una nuova piattaforma. Avrete immaginato che la voglia di metterci mano per migliorarlo manca per via di tutte queste liti che minano il futuro della Lega....

Quindi, mettete da parte l'ascia di guerra, fate proposte e discutiamo (al primo insulto inizio a bannare).
Niente è precluso a priori.

Inizio io.

Ultimamente è venuto giù il mondo per via delle trade che a qualcuno stanno bene a ad altri no.
Premetto che alla fine tutti abbiamo 100 di CAP, quindi per me qualsiasi trade è praticamente ben accetta.
Se ci si aggiungono pick a casaccio, a me sta bene. Se un GM vuol privarsi delle pick lo può fare e se l'altro GM si prende 10 pick in un draft, alla fine sti poveri diavoli li deve firmare e, ribadisco, il CAP è sempre 100.

Cosa non mi piace:
non mi piace il fatto che durante la FA un GM fa rilanci assurdi per prendersi Crosby a 12M e poi fa una trade con Crosby per prendersi due top player da 6M. Non mi sta bene perchè Crosby me lo sarei preso e tenuto io per 9M (ad esempio).
Altri motivi per tradare un giocatore da 12M non ce ne sono per via del CAP. Posso tradarlo per prendermi 12 giocatori da 1M, ma questo mi sta bene se qualcuno ne ha la possibilità.
Altra cosa che mi fa storcere il naso è se scambio Crosby con 4 giocatori scarsissimi da 2M per potermi liberare spazio salariale. Non è che non mi piace la trade o il liberarsi spazio, ci sta benissimo e sono d'accordo con queste operazioni, non mi piace che per aver preso Crosby a 12M in FA hai rilanciato come un matto su tutti e poi te ne vuoi sbarazzare.

La mia proposta è quindi di inserire la clausola di No Trade (un po' come fa yahoo nel suo fanta hockey per evitare le trade truffa)

PROPOSTA 1 (basata sul CAP)
In automatico tutti i giocatori comprati sopra i tot milioni (esempio 7M) non si possono tradare e devono stare in squadra fino alla scadenza naturale del contratto.

PROPOSTA 2 (basata sul CAP)
Per ogni squadra, il giocatore di ogni ruolo con lo stipendio più alto non è tradabile

PROPOSTA 3 (basata sui FP)
Si potrebbe anche fare (stile yahoo) che i 3 migliori giocatori della squadra (a livello di fanta punti) non sono tradabili. Ovviamente i giocatori varieranno ogni matchup.

PROPOSTA 4 (basata sui FP)
Sempre come fa yahoo, a livello generale (e quindi non di squadra) i primi 100 giocatori in classifica fantapunti, non sono tradabili.

Dichiaro aperta una discussione civile
 

Re: Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 8:33
da TheDominator
i think it's a great idea

i would lean towards option #2

Re: Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 8:45
da Biron 43
Sinceramente a me sembrano proposte ridicole basate su non so cosa. Adesso uno non può tradare Crosby (ad esempio) così perché gli altri gm al posto suo se lo terrebbero?

Imho è giusto ci sia un minimo di controllo sulle trade, solo che siamo passati dal valutare la trade in se ad una cosa più soggettiva nel senso che se la fa uno che dovrò incontrare ai PO allora la protesto.
In sostanza è sì un gioco ma se perdo mi girano i coglioni.

Sul sito me ne sto zitto che è meglio.

Re: Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 8:55
da all3n
A me non piacciono le proposte di Vic, credo che le polemiche siano pressochè fisiologiche.
Yahoo credo che non permetta di rilasciare i migliori, non di scambiarli.

Re: Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 9:08
da JS_53
Un paio di considerazioni civili sul post di Vicram:

Sul sito Vic non so che dirti, quello vecchio era probabilmente l'unica cosa che funzionava davvero bene, ma di certo non mi sembra corretto utilizzare i problemi degli ultimi giorni a giustificazione di mancati interventi su segnalazioni che partono da molto prima. 

Se per te le trade sono tutte buone perché tutti partiamo da 100 non possiamo nemmeno inziare a discutere, almeno a mio avviso. Bisognerebbe, ammesso e non concesso il tuo discorso, realizzare che anche se partiamo tutti da 100, non partiamo tutti dallo stesso livello di conoscenza, sia di GMs e sia di gioco visti i nuovi ingressi. E c'è gente che se ne approfitta e anche se in molti siete amici questo non lo potete negare. 

Questo è l'ennesimo post dove si chiedono pareri su qualcosa cercando di coinvolgere tutti. La realtà vuole che sono 3/4 persone a decidere e che spesso le decisioni vanno a senso unico. E' inutile girarci intorno perché tutto è nato da una decisione su uno scambio che nessuno...NESSUNO...avrebbe fatto. Sarebbe bastato un pò di buon senso e non staremmo qui ancora a discutere di migliorie.

Sulle 4 proposte non mi trovo d'accordo su nessuna, anzi, mi sembrano soltanto delle limitazioni e tanto varrebbe andare a giocare direttamente su Yahoo. 


Per ultimo vorrei far notare come sarebbe più opportuno utilizzare il forum piuttosto che WA. Francamente ci sono persone che non scrivono da mesi, quasi anni e alla fine siamo sempre i soliti 5/6 a scrivere. Gli altri?

Re: Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 9:18
da Vicram
Biron 43 ha scritto: 10/01/2019, 8:45Sul sito me ne sto zitto che è meglio.

Meno male che avevo detto di essere pro-attivi...
Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ma vedo che non si apprezza lo sforzo.

Non sono daccordo sulla malafede dei GM che bloccano le trade perchè pensano che ai PO incontreranno tizio o sempronio. non credo che siamo mai arrivati a sto punto.

E' un gioco ed è basato su regole. E' giusto discuterne ed è giusto farle per permettere la longevità dello stesso. Cassare tutto a priori mi sembra un chiaro segna che non si vuole progredire.

Nessuno obbliga nessun GM a giocare contro la sua volantà.

 

Re: Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 9:22
da Vicram
JS_53 ha scritto: 10/01/2019, 9:08 Sulle 4 proposte non mi trovo d'accordo su nessuna, anzi, mi sembrano soltanto delle limitazioni e tanto varrebbe andare a giocare direttamente su Yahoo. 
 

Sai che sbattimento in meno per me se giocassimo tutti su yahoo (che tra l'altro da qualche hanno permette di gestire le dinasty) :stressato:

E qui mi aggancerei a questo punto ad un'ulteriore proposta.
Nel 2020 l'hosting su cui ci appoggiamo per la stanleit chiuderà e dovremo sbatterci non poco a trovarne un'altro (sicuramente a prezzi maggiori) ma anche a trasferire tutta la piattaforma.

L'idea di passare a yahoo (modalità dinasty) non mi dispiace. La voto.


 

Re: Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 9:46
da Biron 43
Vicram ha scritto: 10/01/2019, 9:18
Biron 43 ha scritto: 10/01/2019, 8:45Sul sito me ne sto zitto che è meglio.

Meno male che avevo detto di essere pro-attivi...
Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ma vedo che non si apprezza lo sforzo.

Non sono daccordo sulla malafede dei GM che bloccano le trade perchè pensano che ai PO incontreranno tizio o sempronio. non credo che siamo mai arrivati a sto punto.

E' un gioco ed è basato su regole. E' giusto discuterne ed è giusto farle per permettere la longevità dello stesso. Cassare tutto a priori mi sembra un chiaro segna che non si vuole progredire.

Nessuno obbliga nessun GM a giocare contro la sua volantà.

 

Dovrei essere proattivo sul sito? Dai su, ho già riconosciuto in passato a te la sbatta per starci dietro (se non mi cagate non è colpa mia) ma oggettivamente a parte il look sulla funzionalità e praticità sono stati fatti passi indietro. E la cosa ci può stare perché è tutto nuovo e probabilmente si deve rodare, ma penso ci fossero (e ci sono ancora) cose più importanti da ridiscutere che dover ricreare un sito nuovo quando l'altro funzionava comunque bene.

Capitolo regole. Se non mi piacciano non devo cassarle? Quindi dovrei accettare in ogni caso regole che trovo assurde perché devo essere aperto al cambiamento?
Già partire con un discorso tipo a me frega zero delle trade, potete fare quello che volete tanto il cap è uguale per tutti non ha proprio senso. Perché va bene che uno con la propria squadra fa quello che vuole, però a tutto ci vuole un limite.
Ma ecco, siamo partiti col lasciar fare a poi mettere paletti su Crosby (o chi per lui). Se io ho intenzione di venderlo dopo uno o due anni quale problema c'è? Scambio lui per altro di valore, te che lo volevi alla FA puoi farmi una proposta ma perché io non dovrei tradarlo? Mi sembra una regola assurda.


E non c'è problema per me, se sono solo un peso tolgo volentieri le tende anche perché direi che la tendenza degli ultimi anni è stata quella di peggiorare sempre più il clima...i primi anni ci si divertiva e perculava senza problemi, oggi invece c'è veramente un ambiente diverso, nuovi gm che probabilmente pensano di essere ancora all'asilo visti i modi di scrivere, discutere e comportarsi, e vecchi (io in primis) che si sono rotti le palle di certe cose e magari provano a proporre o discutere su certi argomenti trovando però un muro o spallucce e quindi si perde anche la voglia.
Una volta era un gioco, adesso è un casino.

Re: Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 9:54
da all3n
Per quanto riguarda il sito, ci tengo a dirlo, tanto di cappello per chi lo ha messo in piedi e si sbatte ogni giorno per farci giocare. Tutte le volte che faccio notare un malfunzionamento lo faccio solo nelle vesti di "debugger", rispettando e ammirando chi poi si mette lì e sistema questi bug.
Per il resto, proviamo a buttare giù tutte le idee, anche le più idiote che ci vengono in mente, e poi proviamo a farne una selezione. A me pare che un problema trade esista, se facciamo riferimento alla trade Faulk a me sembra una porcheria, ad altri no, viceversa sulla trade Quick. L'esistenza della commissione non risolve la cosa.

Re: Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 15:45
da Scaramanga
Essendo stato in passato admin di un altra community apprezzo lo sforzo fatto da Vic per migliorare la piattaforma. (@Vicram una curiosità, che hosting usate adesso? Anche in PM va bene). Nel caso in cui si decida di migrare, oltre a Yahoo! (immagino che ESPN sia fuori discussione) potremmo considerare anche Fantrax (https://www.fantrax.com/fantasy/games/season-long/nhl) ne ho sentito parlare bene. Se volete mi offro per fare dei test e riportare i risultati. @kachlex

Fatta questa premessa, passiamo all’argomento oggetto della discussione.

Primo punto: generalmente, alli’interno di una trade entrano in gioco millemila considerazioni soggettive (e.g. valore relativo di un giocatore per un owner, aspettative che tale owner ha per i giocatori oggetto della trade , aspettative sul futuro, strategie di cap, etc.). Se a questo aggiungiamo che, in quanto ad aleatorietà l’hockey è secondo solo al football,  ne consegue che non è sempre facile giudicare una trade.

Secondo punto: la deregulation ha fallito e la crisi finanziaria del 2008 è lì a dimostrarlo; pertanto servono dei paletti minimi.

Terzo punto: rendiamoci conto che qualunque soluzione decideremo di adottare non sarà immune da eventuali contestazioni.

Vista dall’esterno, la commissione mi sembra tenere botta. Ultimamente ho avuto l’impressione che alcune proteste non fossero determinate da considerazioni tecniche ma probabilmente sbaglio; comunque mi sembra un buono strumento di controllo. Forse aumentare il numero di proteste necessarie per l’analisi della trade eviterebbe la formazione di gruppi di arditi che vogliono solo far casino, ma dall’altro lato rischierebbe di bloccare il lavoro della commissione stessa. In merito a quanto proposto da Vic, ciò ha la finalità di dare un taglio alle trade truffa / trade fatte tanto per fare, ed andrebbe ad aggiungersi a quanto già fa la commissione? Perché ad oggi nulla osta alla commissione di bloccare una trade del tipo "Sydney Crosby per Ivano Zanatta". 

La proposta 1 legifererebbe su una situazione che, secondo me, di fatto è già così. Alla fine per certi contratti è impossibile ottenere un valore congruo per un giocatore, a meno di non concedere qualche sconto o di accontentarsi buttando un occhio al futuro sperando che tutto giri bene. Non mi dispiace,  ed eviterebbe di penalizzare le squadre che riescono a costruire un organico competitivo con una struttura salariale bilanciata. Forse però toglierei il divieto se il giocatore è RFA: alla fine se uno vuole noleggiarsi qualcuno per provare a vincere una coppa ed un owner cerca di capitalizzare dopo anni di onorato servizio per non perdere un giocatore a zero non ci vedo nulla di male.

Neanche la proposta 2 mi dispiace con la postilla della possibilità di trade se il giocatore è RFA.

La proposta 3 e la proposta 4 non sono sicuro che eviterebbero situazioni “alla Faulk” (se è questo che vogliamo evitare).

Re: Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 17:12
da JS_53
Che tecnico lo Scara! Scara ma che intendi con gruppo di arditi? Che visione è?

Re: Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 17:28
da Scaramanga
Era per darmi un tono da storyteller  :shades:

Re: Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 17:40
da JS_53
Aaaaah ecco perchè sembrava più che questo gruppo di arditi fossero il problema reale. 

Re: Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 17:45
da Scaramanga
No, e comunque converrai con me che un'impressione sia qualcosa di soggettivo e provvisorio, e pertanto non corrisponda necessariamente alla realtà.

Re: Stanleit new rulez (proposals)

Inviato: 10/01/2019, 18:00
da JS_53
Scaramanga ha scritto: 10/01/2019, 17:45No, e comunque converrai con me che un'impressione sia qualcosa di soggettivo e provvisorio, e pertanto non corrisponda necessariamente alla realtà.
Certo Scara infatti l'impressione mia è diversa dalla tua ma non ti chiamerei appositamente Billy Beane per darmi un tono da storyteller  :shades: