NEW RULES for 2017/18

Il canale della Dinasty NHL
Rispondi
Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da bure » 22/11/2017, 17:56

Non penso quella modifica avrebbe senso. Un giocatore che firma in Europa a stagione in corsa è quasi automaticamente uno che non è stato capace di guadagnarsi un posto in NHL al pari di uno in AHL (per il cui caso non c'è tutela), quando gente come Kovalchuk o Jagr (quello non ancora in età da pensione) si accasa in Europa per un sacco di soldi lo fa prima dell'inizio della stagione.

Poi non ho capito il discorso di tex sui contratti annuali. Il signed overseas mica si può applicare solo ai giocatori appena firmati...

Avatar utente
Biron 43
Pro
Pro
Messaggi: 4029
Iscritto il: 24/12/2006, 10:52
NHL Team: BUFFALO,CBJ,CHI,MIN,NSH,STL,SJ
Località: Welschtirol
127
169
Contatta:

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da Biron 43 » 01/12/2017, 9:31

Quindi per questa stagione restiamo con le solite regole per i PO/POut?

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da bure » 05/12/2017, 12:52

beh mi sembra che a dispetto delle premesse quando si è trattato di concretizzare sia venuta fuori gente contraria anche a quella modifica.. e ormai comincia ad essere un po' tardi con le classifiche che hanno già cominciato a delinearsi..

Avatar utente
^Tex^
Senior
Senior
Messaggi: 1964
Iscritto il: 01/02/2007, 19:39
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
31

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da ^Tex^ » 05/12/2017, 19:02

bure ha scritto: 22/11/2017, 17:56 Non penso quella modifica avrebbe senso. Un giocatore che firma in Europa a stagione in corsa è quasi automaticamente uno che non è stato capace di guadagnarsi un posto in NHL al pari di uno in AHL (per il cui caso non c'è tutela), quando gente come Kovalchuk o Jagr (quello non ancora in età da pensione) si accasa in Europa per un sacco di soldi lo fa prima dell'inizio della stagione.

Poi non ho capito il discorso di tex sui contratti annuali. Il signed overseas mica si può applicare solo ai giocatori appena firmati...

Intendevo che, qualora il tizio andasse in Europa a stagione in corso, non si falsano gli equilibri di lungo termine perche’ come rimpiazzo si possono prendere giocatori solo con contratti annuali.

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7557
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
881
419

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da therussianrocket » 12/01/2018, 11:33

Posto qua che è meglio (dato che il topic dedicato dovrebbe servire solo a segnalare i missing lineups)

^Tex^ ha scritto: 08/01/2018, 18:34 Bene, allora aggiorna il counter e metti Dallas "1".
Mi aspetto la stessa fiscalità come nel caso di Jokipakka per il signed overseas.

Per prima cosa è evidente che laddove c'è una regola che permette di rimediare, senza sanzioni, a 2 omissioni di lineup, non si possano fare paragoni ad minchiam con altre situazioni del gioco che non permettono deroghe. Quindi paragonare i missing linup ai signed overseas è solo una perdita di tempo o più probabilmente una provocazione del tutto gratuita.

Se la regola fosse: "non hai fatto il lineup, cazzi tuoi" ovviamente mi sarei adeguato. Ma dato che non è così mi stupisce che Tex abbia contestato nel caso di specie la mia richiesta, quando, tutt'al più, non ritenendo corretta la regola, sarebbe dovuto venire qua sopra a postare per proporre una modifica regolamentare.

Su quanto sia poco consono sindacare le motivazioni del missing lineup, si è già espresso (bene) bure. La distinzione fatta da Tex per cui la regola varrebbe solo "per chi non segue abitualmente il fanta" non emerge da nessuna parte. In più prima di me avevano già omesso il lineup pure Toronto e New York, vogliamo forse dire che queste due squadre non seguono abitualmente il fanta?

Sorvolando sul resto, l'unica questione che merita di essere oggetto di discussione in questa sede riguarda situazioni come quella di JS: si è dimenticato UN giocatore, che si fa? E' un missing lineup? Oltre a non averlo schierato, non ha segnalato l'omissione (come avevo fatto io nel topic quando probabilmente la partita non era nemmeno cominciata).

Per me in questi casi si dovrebbe interpellare l'owner e considerato il bonus di cui sopra chiedere se intende inserire il/i giocatori o meno. Nel primo caso si becca 1 alla casella omissioni, nel secondo se ne resta senza giocatore/i. Ma siamo tutti d'accordo? Una soluzione del genere espone al rischio di far scegliere arbitrariamente e a posteriori, anche in base a quelle che sono state le prestazioni sul campo del giocatore/i omesso. Ma al momento non mi vengono in mente altre soluzioni...

Se invece vogliamo modificare del tutto la regola, avanzate delle altre proposte.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da kachlex » 12/01/2018, 11:44

ne abbiamo discusso anche in commissione (senza risultati :D)
L'opzione che proponi ha il limite che, ad esempio, non schiero Quick....poi se fa SO lo faccio schierare (e sacrifico un malus) altrimenti lo lascio out.
Per dire...
si accettano altre idee...
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7557
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
881
419

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da therussianrocket » 12/01/2018, 11:46

kachlex ha scritto: 12/01/2018, 11:44 ne abbiamo discusso anche in commissione (senza risultati :D)
L'opzione che proponi ha il limite che, ad esempio, non schiero Quick....poi se fa SO lo faccio schierare (e sacrifico un malus) altrimenti lo lascio out.
Per dire...
si accettano altre idee...

Esatto, era quello che dicevo pure io. E sappiamo che spesso non schierare i portieri è più tattica che missing lineup.

Potremmo inserire un limite di giocatori: per dire, sotto a tre non è missing lineup. E se non li ha schierati per omissione son comunque cazzi tuoi.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4540
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
410

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da JS_53 » 12/01/2018, 11:52

Per me i giocatori devono essere lasciati fuori e non venire schierati, la discussione principe resterebbe quella delle penalità da somministrare. E' ovvio però che, come nel caso del Russo, se c'e' un ritardo di 5 minuti (perchè quello era) tenderei a chiudere un occhio, se cominciano ad essere 10 farei scattare il Terzo Reich e non chiuderei più un occhio. Il mio caso, primo in 4 anni, è stato dovuto al fatto che ero convinto di averlo schierato anche perchè avevo compilato già il lineup per la giornata successiva. Purtroppo a chi tocca non s'ingrugna, ma l'importante è fare chiarezza sulla regola e soprattutto sulla penalità.
Immagine

Avatar utente
^Tex^
Senior
Senior
Messaggi: 1964
Iscritto il: 01/02/2007, 19:39
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
31

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da ^Tex^ » 12/01/2018, 11:54

Per me la “nota sul registro” vale se non si schiera il lineup in toto. Se non si schierano alcuni giocatori (che può essere dovuto a scelta personale o ritardo di compilazione per alcuni match-up), il partecipante gioca solo con quelli schierati (niente Line-up di ufficio).
Piuttosto, bisogna inasprire la pena in caso di missing line-up al di la’ dei 2 di bonus.

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4540
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
410

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da JS_53 » 12/01/2018, 11:59

^Tex^ ha scritto: 12/01/2018, 11:54 Per me la “nota sul registro” vale se non si schiera il lineup in toto. Se non si schierano alcuni giocatori (che può essere dovuto a scelta personale o ritardo di compilazione per alcuni match-up), il partecipante gioca solo con quelli schierati (niente Line-up di ufficio).
Piuttosto, bisogna inasprire la pena in caso di missing line-up al di la’ dei 2 di bonus.

Boh non so se mi piace, però chi lascia in RS fuori un giocatore per calcolo personale dovrebbe almeno avvisare sul forum perchè potrebbe essere una dimenticanza così come una scelta studiata.
Immagine

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da kachlex » 12/01/2018, 12:06

se si deve fare una regola deve essere almeno non facilmente sfruttabile.
COme dice tex schiero un giocatore su 30 e mi viene dato per buono il lineup?
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
^Tex^
Senior
Senior
Messaggi: 1964
Iscritto il: 01/02/2007, 19:39
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
31

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da ^Tex^ » 12/01/2018, 12:08

JS_53 ha scritto: 12/01/2018, 11:59 Boh non so se mi piace, però chi lascia in RS fuori un giocatore per calcolo personale dovrebbe almeno avvisare sul forum perchè potrebbe essere una dimenticanza così come una scelta studiata.

Eh, io l’avevo proposto proprio per evitare che tutti comincino a postare chi vogliono tenere in panchina (che porterebbe via tempo e la gente se ne potrebbe dimenticare).
Il mio principio è semplice: si gioca con quelli schierati senza rompere le palle. Se c’è qualche furbone che ripetitivamente solo alcuni per spacciarli come lineup incompleta a scopo di tanking, si segnala e si applica direttamente il malus tramite commissione.

Avatar utente
^Tex^
Senior
Senior
Messaggi: 1964
Iscritto il: 01/02/2007, 19:39
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
31

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da ^Tex^ » 12/01/2018, 12:09

JS_53 ha scritto: 12/01/2018, 11:59 Boh non so se mi piace, però chi lascia in RS fuori un giocatore per calcolo personale dovrebbe almeno avvisare sul forum perchè potrebbe essere una dimenticanza così come una scelta studiata.

Eh, io l’avevo proposto proprio per evitare che tutti comincino a postare chi vogliono tenere in panchina (che porterebbe via tempo e la gente se ne potrebbe dimenticare).
Il mio principio è semplice: si gioca con quelli schierati senza rompere le palle. Se c’è qualche furbone che ripetitivamente schiera solo alcuni per spacciarli come lineup incompleta a scopo di tanking, si segnala e si applica direttamente il malus tramite commissione.

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7557
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
881
419

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da therussianrocket » 12/01/2018, 12:11

^Tex^ ha scritto: 12/01/2018, 11:54 Per me la “nota sul registro” vale se non si schiera il lineup in toto. Se non si schierano alcuni giocatori (che può essere dovuto a scelta personale o ritardo di compilazione per alcuni match-up), il partecipante gioca solo con quelli schierati (niente Line-up di ufficio).


Questa proposta però non la condivido, perchè come già avevo accennato nell'altro topic fa dipendere l'omissione totale da una scelta del tutto arbitraria. Mi spiego meglio: nel mio caso, accortomi che avevo dimenticato i giocatori delle 19, invece che schierare gli altri giocatori potevo lasciare lì le cose come stavano e omettere completamente il lineup. Quindi quando uno si accorge del ritardo di compilazione il modo di aggirare la regola che proponi c'è sempre.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
^Tex^
Senior
Senior
Messaggi: 1964
Iscritto il: 01/02/2007, 19:39
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
31

Re: NEW RULES for 2017/18

Messaggio da ^Tex^ » 12/01/2018, 12:19

therussianrocket ha scritto: 12/01/2018, 12:11 Questa proposta però non la condivido, perchè come già avevo accennato nell'altro topic fa dipendere l'omissione totale da una scelta del tutto arbitraria. Mi spiego meglio: nel mio caso, accortomi che avevo dimenticato i giocatori delle 19, invece che schierare gli altri giocatori potevo lasciare lì le cose come stavano e omettere completamente il lineup. Quindi quando uno si accorge del ritardo di compilazione il modo di aggirare la regola che proponi c'è sempre.

Le scappatoie ci sono e ci saranno sempre.
Per quello proponevo di inasprire la pena in caso di missing lineup.
Anche se metti il numero minimo di giocatori da schierare, puoi sempre panchinare quelli forti.
Anche se devi dichiarare quelli che panchini, puoi panchinarne alcuni a scopo tanking (per favore evitiamo di finire a dover dichiarare chi si panchina e con che motivi...).
Per me la cosa più semplice è segnalare chi gioca con lineup fortemente incompleti: si tiene un log e alla fine, in base alla serietà di questa pratica, si prende una decisione in commissione.
Le possibili combinazioni sono svariate, quindi la farei semplice perché non si potrà prevenire tutto con una regola.

Rispondi

Torna a “Dinasty NHL”