Offseason homeworks

Il canale della Dinasty NHL
Rispondi
Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2076
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
368
444

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Scaramanga » 17/05/2021, 13:25

bure ha scritto: 17/05/2021, 11:23
Scaramanga ha scritto: 17/05/2021, 0:06

1 in una lega competitiva il playout deve essere irrilevante e non deve essere un obbiettivo. La gente si deve scannare per fare i playoff e vincere. Tu non dici sempre che bisogna cercare di vincere ogni anno?
infatti non deve essere un obiettivo. Ma NON dovrebbe essere irrilevante, se no cosa facciamo i playout a fare?
La proposta di 1M era un compromesso tra le due ipotesi su cui ci avevi fatto votare, l'esito della votazione era stato 7 a 9... e tu in chat parli di riaprire tutto o 'cancellare un anno di lavoro' ?
Tra l'altro nella mia proposta la differenza di bonus tra chi vince il playout e chi fa i playoff resta uguale a 0.5, quindi con riferimento a quello che ho proposto io la tua obiezione non ha nemmeno pertinenza.
2 ok però la coperta è sempre corta ed a quel punto meglio non toccare nulla.
perché coperta corta? se tutte le squadre NHL ai fini Stanleit giocano 78 partite risolvi il problema senza crearne un altro (come invece succederebbe mettendo una data termine per tutte le squadre, che vorrebbe dire contare più partite di qualche squadra che di un'altra).
3 c'è sovrabbondanza di giocatori di rilievo? Gli owner potranno sbizzarrirsi tra Trade, fa e draft per eliminare tale eccesso.
anche qui, non si capisce cosa c'entrino le possibili transactions con i giocatori disponibili. Non mi risulta che facendo trade, firmando FA o draftando si eliminino giocatori dal gioco.
A margine, se le pick non hanno senso perché nel roster Batteries si contano 19 (diciannove) rookie da firmare, ovvero l'equivalente di sei draft + 6 pick nel 2022 (il draft 2021 è considerato triste, come saprai meglio di me e quindi ne sei giustamente uscito)?
perché ci diverte draftare e consideravamo naturale un aggiustamento della lega sulla base della doppia expansion NHL
I pick hanno il valore (relativo) che ciascun owner dà loro ad un determinato momento

no, le pick hanno un valore che dipende dal sistema in cui sono inserite, ovviamente.
Supponi che i salari prestabiliti delle pick restino uguali e che nel contempo il cap delle squadre venga dimezzato a 50M. Pensi che il valore delle pick rimarrebbe invariato?
Evidentemente non ci capiamo, per cui inutile continuare la discussione. Non farò gli errori di biron e JS che si sono fatti trascinare nelle sabbie mobili. 
Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 17/05/2021, 14:12

Scaramanga ha scritto: 17/05/2021, 13:25
bure ha scritto: 17/05/2021, 11:23
infatti non deve essere un obiettivo. Ma NON dovrebbe essere irrilevante, se no cosa facciamo i playout a fare?
La proposta di 1M era un compromesso tra le due ipotesi su cui ci avevi fatto votare, l'esito della votazione era stato 7 a 9... e tu in chat parli di riaprire tutto o 'cancellare un anno di lavoro' ?
Tra l'altro nella mia proposta la differenza di bonus tra chi vince il playout e chi fa i playoff resta uguale a 0.5, quindi con riferimento a quello che ho proposto io la tua obiezione non ha nemmeno pertinenza.

perché coperta corta? se tutte le squadre NHL ai fini Stanleit giocano 78 partite risolvi il problema senza crearne un altro (come invece succederebbe mettendo una data termine per tutte le squadre, che vorrebbe dire contare più partite di qualche squadra che di un'altra).

anche qui, non si capisce cosa c'entrino le possibili transactions con i giocatori disponibili. Non mi risulta che facendo trade, firmando FA o draftando si eliminino giocatori dal gioco.

perché ci diverte draftare e consideravamo naturale un aggiustamento della lega sulla base della doppia expansion NHL


no, le pick hanno un valore che dipende dal sistema in cui sono inserite, ovviamente.
Supponi che i salari prestabiliti delle pick restino uguali e che nel contempo il cap delle squadre venga dimezzato a 50M. Pensi che il valore delle pick rimarrebbe invariato?
Evidentemente non ci capiamo, per cui inutile continuare la discussione. Non farò gli errori di biron e JS che si sono fatti trascinare nelle sabbie mobili. 
dalle motivazioni a contrasto che hai portato tu, l'unica cosa che si capisce è che vuoi lasciare tutto com'è perché non hai più voglia di cambiare. Non mi sembra ci siano fraintendimenti, se ci sono non li hai spiegati.

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 17/05/2021, 14:34

kachlex ha scritto: 17/05/2021, 11:59
bure ha scritto: 13/05/2021, 11:29 Proposte per la prossima stagione:

1)
visto anche l'esito della votazione sul bonus playout (7 a 9 tra le due opzioni 1.5 e 0.5, molto vicine), propongo di mediare e portare a 1M il bonus per chi vince i playout (sempre per chi non ha la propria 1st), assicurando 0.5 a chi li perde in finale.
Contestualmente, 0.5 di bonus anche per chi si qualifica ai playoff ma non vince la coppa (indipendentemente dal fatto che abbia o meno la propria 1st, ovviamente).
In questo modo non si aggiunge vantaggio al fare i playout rispetto ad ora, ma si dà un minimo di importanza in più agli stessi. Attualmente chi non ha la propria 1st e si appresta a giocare i playout è incoraggiato a svendere qualsiasi cosa alla deadline.

Credo cambi poco. E comunque a contrasto di questa tesi il fatto che nel primo anno in finale ci siano arrivate 2 squadre che non hanno la loro 1st.
e quindi? intendi che ci sono arrivate le squadre meno motivate? ma mica scendono in pista i GM, evidentemente erano le due squadre migliori (o le più in forma) del lotto.


bure ha scritto: 13/05/2021, 11:29 2)
stoppare la nostra stagione alla 78a partita di ogni squadra, in modo da limitare drasticamente il rischio che la finale venga decisa da chi ha giocatori di squadre già in vacanza (o riposo pre playoff) e chi no

Rimarrebbe sempre il "what if?".
Siamo andati avanti così per 10+ anni....sappiamo che è un fattore e non è prevedibile, quindi trovo difficile anche creare una regola ad hoc.
Es. imposto 3 partite, Boston si qualifica con 5 partite di anticipo e panchina Bergeron per le ultime 5. Siamo punto a capo.
Rimarrei cosi, giochiamo tutto.
Se riduci un problema da 100% a 10% (e solo potenziale) direi che non sei punto a capo.
Dopo di che capisco anche il punto di vista di chi vuole che le partite contino tutte. E' la questione che mi importa meno perché ci sono pro e contro.

bure ha scritto: 13/05/2021, 11:29 3)
con l'aggiunta di un'altra squadra NHL (e cioè un altro starter più altri 4 top4 D e altri 6 top6 F) bisogna per forza cambiare qualcosa, a meno di rendere le draft picks dopo le top 5 pressoché irrilevanti.. visto che si potrebbero comprare giocatori migliori a prezzo analogo senza doverci spendere una draft pick.
Se non ci sono le premesse (i candidati) per aggiungere una squadra x conference, passando a 18 squadre, bisognerà studiare qualcosa per aumentare il fabbisogno di giocatori di una singola squadra Stanleit. Chessò, 26 giocatori a roster invece degli attuali 25 con un posto in più (jolly) in lineup, magari disponibile solo per D e W, o quanto meno solo per gli skaters.
Alternativa potrebbe essere aggiungere una sola squadra, passando a 17, abolendo le conference (eliminando così anche i piagnistei delle squadre della Western! :biggrin: )

Questione spinosa. Al di là della "velata minaccia" di mollare.
Sinceramente non credo che aggiungere una squadra NHL possa incidere più di tanto sulle dinamiche della nostra lega.
Contando 20 giocatori per squadra NHL e 25 per fantasquadra, saremmo a 640 giocatori contro 400. Rapporto 1.6...cioè per ogni posto nel fanta hai 1.6 giocatori disponibili (non è cosi preciso, se si guardano i roster "estesi" ovviamente). Attualmente è 1.55, con 30 squadre era 1.5.

A 17 squadre si tornerebbe a 1.5 (circa) ma personalmente non vorrei giocare in dispari.
ma un girone unico risolverebbe il problema no? :icon_paper:

l'alternativa a mollare sarà draftare un buon giocatore per poi ritrovarsi a non firmarlo quando arriva in NHL perché sconveniente, una tristezza.

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da kachlex » 17/05/2021, 14:59

bure ha scritto: 17/05/2021, 14:34
kachlex ha scritto: 17/05/2021, 11:59

Credo cambi poco. E comunque a contrasto di questa tesi il fatto che nel primo anno in finale ci siano arrivate 2 squadre che non hanno la loro 1st.
e quindi? intendi che ci sono arrivate le squadre meno motivate? ma mica scendono in pista i GM, evidentemente erano le due squadre migliori (o le più in forma) del lotto.

Secondo la tua tesi chi non ha la propria pick svende tutto che tanto il playout non gli serve.
Ma:
1) se hai una squadra che va male difficile tu vinca i playout (storicamente, hanno vinto sempre quelli che uscivano dagli spareggi o quasi).
2) Se solitamente vincono le squadre più forti, vedi punto 1, allora incentivare i playout vuol dire "lascia stare i playoff e prenditi 1M per l'anno prossimo". Che è il contrario di quello che vogliamo.
3) Quest'anno appunto sono arrivate in finale le squadre + forti, entrambe senza 1st. Senza nessuno stimolo particolare. Dal mio punto di vista: bene cosi...

bure ha scritto: 17/05/2021, 14:34
Rimarrebbe sempre il "what if?".
Siamo andati avanti così per 10+ anni....sappiamo che è un fattore e non è prevedibile, quindi trovo difficile anche creare una regola ad hoc.
Es. imposto 3 partite, Boston si qualifica con 5 partite di anticipo e panchina Bergeron per le ultime 5. Siamo punto a capo.
Rimarrei cosi, giochiamo tutto.
Se riduci un problema da 100% a 10% (e solo potenziale) direi che non sei punto a capo.
Dopo di che capisco anche il punto di vista di chi vuole che le partite contino tutte. E' la questione che mi importa meno perché ci sono pro e contro.


Io dico solo che aggiungere vincoli che non sono risolutivi complica inutilmente le cose e non accontenta tutti comunque.
Alla fine quindi lascerei come è...nel bene e nel male.


ma un girone unico risolverebbe il problema no? :icon_paper:

l'alternativa a mollare sarà draftare un buon giocatore per poi ritrovarsi a non firmarlo quando arriva in NHL perché sconveniente, una tristezza.

Non credo si realizzerà quanto da te descritto nell'ultima frase.
Nell'eventualità che si svalutassero i rookie basterebbe riadattare gli stipendi riproporzionandoli all'eventuale calo degli stipendi dei FA.

Io sarei il primo ad ampliare la lega: gente nuove, squadre nuove... MA in questo momento sarei contento se riusciamo a fare un paio di stagioni senza nessuno che molla (e su questo, personalmente reputo in miglioramento il clima e la partecipazione della lega!).
Ripeto: vediamo cosa succede con la NHL a 32 squadre, valutiamo la stagione prossima, poi se necessario adottiamo i correttivi (certo, ci sarebbe una free agency potenzialmente "falsata", ma non credo che al primo anno ci sarà grande folla per i giocatori di Seattle) e/o espandiamo.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 17/05/2021, 17:48

kachlex ha scritto: 17/05/2021, 14:59
bure ha scritto: 17/05/2021, 14:34
e quindi? intendi che ci sono arrivate le squadre meno motivate? ma mica scendono in pista i GM, evidentemente erano le due squadre migliori (o le più in forma) del lotto.

Secondo la tua tesi chi non ha la propria pick svende tutto che tanto il playout non gli serve.
Ma:
1) se hai una squadra che va male difficile tu vinca i playout (storicamente, hanno vinto sempre quelli che uscivano dagli spareggi o quasi).
2) Se solitamente vincono le squadre più forti, vedi punto 1, allora incentivare i playout vuol dire "lascia stare i playoff e prenditi 1M per l'anno prossimo". Che è il contrario di quello che vogliamo.
3) Quest'anno appunto sono arrivate in finale le squadre + forti, entrambe senza 1st. Senza nessuno stimolo particolare. Dal mio punto di vista: bene cosi
bene che siano irrilevanti?
Quanto al punto 2, nella mia proposta chi vince i playout prende 1M se non ha la propria 1st, mentre chi fa i playoff ha 0.5 a prescindere (a meno che vinca), quindi mi sembra che andrebbe nella direzione "di quello che vogliamo" più della realtà attuale.

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2076
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
368
444

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Scaramanga » 06/06/2021, 15:58

Scaramanga ha scritto: 16/02/2021, 15:37 Buondì.
Riassunto delle votazioni:
Votanti: 16 (100% affluenza)
Voti "sì": 16
Voti Opzione 1: 7
Voti Opzione 2: 9

La proposta passa con l'opzione 2. Finisce l'era dell'assistenzialismo alla Stanleit, d'ora in poi per chi vince i playout senza il suo pick 0.5 milioni, per il secondo una pacca sulla spalla o una stretta di mano.

The proposal passes with option 2. The Welfare era is over: from now on the team which wins the payout without its pick will receive 0.5m, and the playout finalists a tap on the shoulder or a handshake.

Stay tuned for more news from @kachlex  !
La proposta era passata in Febbraio, pertanto Ingersoll che non ha il suo pick potrà usufruire di un bel bonus di 0.5 che siamo sicuri @TheOne saprà far fruttare al meglio. Per Dallas una bella pacca sulla spalla con la speranza di rivederli nei quartieri alti quanto prima.

Avrete inoltre notato la nuova lottery che è entrata in vigore da quest'anno (viewtopic.php?f=32&t=24623) complimenti a Toronto e Boulder che hanno conquistato i primi due pick.

Per quanto riguarda il voto sulle stecche, pregherei @ClaudeGiroux e @therussianrocket di votare nel thread apposito affinchè si possa chiudere la questione viewtopic.php?f=32&t=19541&start=285

Last but not least, una questione in sospeso riguardava il pareggio ai playoff con la mitica proposta biron bis che chiediamo di votare per poter chiudere definitivamente il cerchio.

Per i PO...se un matchup finisce in pareggio (8-8, 7-7, ecc) va bene far passare la squadra con la migliore posizione in classifica alla fine della RS, però togliamo la cosa che tutte le stats in pareggio vanno a chi si è piazzato meglio. Per me è troppo penalizzante come cosa.

Favorevoli: Toronto, Seattle
Contrari: New York, Honolulu
Possibilisti: Tampa Bay, Dallas
 
Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Avatar utente
Gostis53
Senior
Senior
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14/06/2016, 13:31
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1297
368

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Gostis53 » 06/06/2021, 16:07

Scaramanga ha scritto: 06/06/2021, 15:58 togliamo la cosa che tutte le stats in pareggio vanno a chi si è piazzato meglio.
Favorevole

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 07/06/2021, 19:43

Scaramanga ha scritto: 06/06/2021, 15:58 Last but not least, una questione in sospeso riguardava il pareggio ai playoff con la mitica proposta biron bis che chiediamo di votare per poter chiudere definitivamente il cerchio.

Per i PO...se un matchup finisce in pareggio (8-8, 7-7, ecc) va bene far passare la squadra con la migliore posizione in classifica alla fine della RS, però togliamo la cosa che tutte le stats in pareggio vanno a chi si è piazzato meglio. Per me è troppo penalizzante come cosa.

Favorevoli: Toronto, Seattle
Contrari: New York, Honolulu
Possibilisti: Tampa Bay, Dallas
 
veramente sull'argomento c'erano anche proposte meno oscene di questa.

Se passa questa direi che potremmo fare direttamente a meno di giocare la RS e partire con serie di playoff da due mesi l'una che facciamo prima.

Mi pare che operi una certa selezione 'all'ingresso' su quali proposte valga la pena di discutere :icon_paper:

all3n
Pro
Pro
Messaggi: 4165
Iscritto il: 15/06/2005, 19:39
Località: emigrato da Teramo a Milano
2
158

Re: Offseason homeworks

Messaggio da all3n » 08/06/2021, 10:08

bure ha scritto: 07/06/2021, 19:43
Scaramanga ha scritto: 06/06/2021, 15:58 Last but not least, una questione in sospeso riguardava il pareggio ai playoff con la mitica proposta biron bis che chiediamo di votare per poter chiudere definitivamente il cerchio.

Per i PO...se un matchup finisce in pareggio (8-8, 7-7, ecc) va bene far passare la squadra con la migliore posizione in classifica alla fine della RS, però togliamo la cosa che tutte le stats in pareggio vanno a chi si è piazzato meglio. Per me è troppo penalizzante come cosa.

Favorevoli: Toronto, Seattle
Contrari: New York, Honolulu
Possibilisti: Tampa Bay, Dallas
veramente sull'argomento c'erano anche proposte meno oscene di questa.

Se passa questa direi che potremmo fare direttamente a meno di giocare la RS e partire con serie di playoff da due mesi l'una che facciamo prima.

Mi pare che operi una certa selezione 'all'ingresso' su quali proposte valga la pena di discutere :icon_paper:

Scara non opera nessuna selezione. Era rimasta in sospeso la questione, se ne hai altre, falle pure o rammentale. Abbiamo ritirato fuori un punto che è rimasto aperto. Sulla tua risposta, c'è poco da commentare, è una boutade inutile. Non si è mai visto (in nessun fanta a cui ho mai partecipato, almeno) che il pareggio di una stat debba contare come una stat vinta da chi è arrivato davanti in RS. Il fatto che si passi lo stesso a fronte di un pareggio mi pare un bel vantaggio.

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 08/06/2021, 14:40

all3n ha scritto: 08/06/2021, 10:08
bure ha scritto: 07/06/2021, 19:43
veramente sull'argomento c'erano anche proposte meno oscene di questa.

Se passa questa direi che potremmo fare direttamente a meno di giocare la RS e partire con serie di playoff da due mesi l'una che facciamo prima.

Mi pare che operi una certa selezione 'all'ingresso' su quali proposte valga la pena di discutere :icon_paper:

Scara non opera nessuna selezione. Era rimasta in sospeso la questione, se ne hai altre, falle pure o rammentale. Abbiamo ritirato fuori un punto che è rimasto aperto. Sulla tua risposta, c'è poco da commentare, è una boutade inutile. Non si è mai visto (in nessun fanta a cui ho mai partecipato, almeno) che il pareggio di una stat debba contare come una stat vinta da chi è arrivato davanti in RS. Il fatto che si passi lo stesso a fronte di un pareggio mi pare un bel vantaggio.
è un vantaggio pressoché inesistente, anche a una squadra che va regolarmente ai playoff penso che in media capiterebbe una volta a lustro di avanzare al turno successivo grazie al fattore campo. Il seeding playoff diventerebbe perciò sostanzialmente inutile, e di conseguenza anche la RS per le squadre che non sono in ballo a giocarsi l'accesso ai playoff (che poi nella nostra lega i GM di quelle squadre il più delle volte sperano di non qualificarsi, quindi sai che interesse...ma in compenso la modifica sul mini-bonus playoff non la consideriamo, mah).

Sarà pure una questione che era rimasta aperta (tutte quelle su cui non c'era unanimità lo sono allora?), ma erano state proposte anche soluzioni meno estreme, non capisco perché la questione debba essere ripresa in mano riproponendo solo la 'soluzione' peggiore, che già non era passata l'altra volta.

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da kachlex » 08/06/2021, 16:11

c'erano 3 punti ed è rimasto aperto questo.
In quanto aperto, ogni opinione è legittima e ogni proposta bene accetta.
Come da post, si erano espressi in 6 e con 3 idee diverse.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
Vicram
Pro
Pro
Messaggi: 3379
Iscritto il: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: Cividale (UD)
14
166

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Vicram » 09/06/2021, 7:19

Scaramanga ha scritto: 06/06/2021, 15:58
Scaramanga ha scritto: 16/02/2021, 15:37  togliamo la cosa che tutte le stats in pareggio vanno a chi si è piazzato meglio. Per me è troppo penalizzante come cosa.

Super contrario, mica ci scanniamo tutto l'anno per andare ai playoff e basta, ci scanniamo per andare ai playoff con il miglior seed.  :shades:

Avatar utente
Vicram
Pro
Pro
Messaggi: 3379
Iscritto il: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: Cividale (UD)
14
166

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Vicram » 09/06/2021, 7:26

all3n ha scritto: 08/06/2021, 10:08
bure ha scritto: 07/06/2021, 19:43 ...
 Il fatto che si passi lo stesso a fronte di un pareggio mi pare un bel vantaggio.

Su 16 statistiche il pareggio finale è abbastanza "raro". Quest'anno su 17 partite ne sono capitati 2 di media a squadra. Una percentuale del 0.117 (11.7%). Mi sembra un vantaggio abbastanza inutile. Su 4 partite playoff (giocate su 2 settimane) si ridurrebbe a 0.

 

Rispondi

Torna a “Dinasty NHL”