Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 06/06/2018, 15:36

...anche in modo superficiale e trollando. :forza:

Per non urtare la sensibilità di alcuni utenti, consiglierei ai tifosi celtici veri, puri e duri di non entrare e non leggere.
Ma insomma, facciano un po' come ca**o li pare!


Dove eravamo rimasti? Ah sì ad un rumor di trade tra Mavs e Celtics che girava attorno alla #5 e al prospetto Bamba.

Essendo un topic potenzialmente decelticizzato, nessuno ha le verità in tasca.
E' un problema. lo so, ma possiamo farcela :forza:

Facciamo finta che sia un topic di opinioni, anche bizzarre, magari evitando di insultare. :icon_paper:

Personalmente, da curioso del mondo nba a tutto tondo, in tutti questi anni ho letto mille rumor su trade di Ainge attorno al draft, e nessuno si è mai lontanamente avverato. quindi è una bufala.
Ma se non lo fosse, e se i Celtics pensassero davvero che Bamba possa essere un game-changer (sennò non compri la scelta) che cosa potrebbero chiedere i Mavs?

Vediamo gli asset:

Irving: all star, ma infortunato e da maxare a breve. In più potrebbe far scopa con DS.
Hayward: all star infortunato e già maxato
Smart: è RFA. Avrebbe senso una sign&trade? Forse, ma a quel punto gli si fa una offerta e si risparmiano asset. Il cap per i Mavs non è un pbm
Brown: ottimo, giovane e con ancora due anni di contratto rookie.
Rozier: ultimo anno di contratto. Nei PO ha fatto bene ma ha mostrato i suoi limiti e in più potrebbe fare scopa con DS
Tatum: questo sì che ha fatto benissimo, è giovane e lanciato. Per me unico incedibile oggi
Horford: ha senso solo se i Mavs vogliono andare a competere quest'anno. Non mi pare il caso.
Il resto non interessa.
Una serie di scelte, tre cui le principali sono:
- Kings 2019 , 2-30
- LAC 2019 protetta 1-14
- Memphis 2019 protetta 1-6

Io dubito che i Mavs vogliano scambiare una #5 con altre scelte future....tutto può essere, ma il rischio è di fare spiccioli di una scelta alta c'è.
Come ho scritto in altri topic, io cercherei di costruire una trade attorno a Brown che di sicuro è più established di un Bamba, ma che però ha solo due anni di contratto rookie.
Se sono i celtics devo valutare come sarà il futuro di Brown a Boston....fra due anni sarà un titolare e lo pagherò come tale? Sarà il sesto uomo e lo pagherò meno? Lui come si vede, titolare o sesto? etc.

Inoltre: penso che Bamba sia un Gobert con tiro? Posso trovare soluzioni migliori più in basso nel draft o in FA?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26412
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6203
14177
Contatta:

Re: Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da BruceSmith » 06/06/2018, 15:50

Brian_di_Nazareth ha scritto: 06/06/2018, 15:36 Inoltre: penso che Bamba sia un Gobert con tiro?


penso che tu abbia esagerato con i tiri di bamba

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 06/06/2018, 15:55

BruceSmith ha scritto: 06/06/2018, 15:50
Brian_di_Nazareth ha scritto: 06/06/2018, 15:36 Inoltre: penso che Bamba sia un Gobert con tiro?


penso che tu abbia esagerato con i tiri di bamba


Ecco il solito troll tifoso di Boston.
Post molto superficiale. Vi brucia ancora perchè Brady ha droppato il pallone eh....vi abbiamo battuto con il nostro QB di riserva.
Fenomeno


:forza: :lingua: :laughing:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17791
6786

Re: Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da lelomb » 06/06/2018, 16:00

Io parto dal mio assunto: son molto alto su Bamba per me vale attualmente la 3, non credo di esser sufficientemente imparziale.
Credo che nessuna delle due squadre abbia troppo da guadagnarci a imbastire un discorso di questo tipo.
Trovare una cornerstonecon questi presupposti da mettere al centro vale troppo per i mavs e costerebbe troppo per i celtics.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 06/06/2018, 16:05

lelomb ha scritto: 06/06/2018, 16:00 Io parto dal mio assunto: son molto alto su Bamba per me vale attualmente la 3, non credo di esser sufficientemente imparziale.
Credo che nessuna delle due squadre abbia troppo da guadagnarci a imbastire un discorso di questo tipo.
Trovare una cornerstonecon questi presupposti da mettere al centro vale troppo per i mavs e costerebbe troppo per i celtics.

Anch'io sono molto alto sul ragazzo...e nei panni dei Mavs, se ce l'avessi a disposizione, lo terre e fine.
C'hanno provato con la testa disabitata di Noel: questo potrebbe essere altrettanto efficace in difesa e su un altro pianeta in attacco.

Però se voglio tradare la scelta, confermo che chiedo Brown e vediamo di aggiustare il pacchetto, eventualmente, da un lato o dall'altro.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17791
6786

Re: Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da lelomb » 06/06/2018, 16:08

C'è poco da discutere Io meno di Brown più kings non ascolto.
È servita la 3 più una pick 5stelle( :forza: ) per salire alla 1,
Per entrar alla 5 serve almeno un pacchetto equiparabile.
A quel punto se sono ainge attacco che magari l'anno prossimo mi casca un prospetto, magari meno valido, ma che mi vale il risparmio.

Sarebbe un po' un evitare "l'errore" dei sixers.. :fischia:

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 06/06/2018, 16:28

Brown+Kings per la #5 è troppo secondo me.
Prendiamo la trade Noel: Hinkie diede Jrue Holiday (all star quell'anno che però stava per essere pagato profumatamente) e una seconda per la #6 e una prima futura.
In un draft considerato debole, molto più debole di quello del 2018 che invece è considerato mediamente buono.

Per chi non se lo ricorda, Jrue era considerato con un piede già nello stardome. Anche più di Brown oggi, visto che lui alla gara delle stelle c'era andato.
I Pellicans pensavano di costruire l'asse vincente Jrue-Davis.

Supponiamo un ragionamento simile: #5+X per Brown + Y.

Potrebbe X essere una prima futura e Y una seconda?
Fossi i Mavs no perchè:
1. questo draft sembra più forte e Bamba non è infortunato come lo era Noel quell'anno
2. sull'asse Brown-DS non faccio i PO ad ovest oggi (e quindi dare una scelta più bassa l'anno dopo) come pensavano di fare i Pellicans sull'asse Jrue-Davis.
Diverso se voglio "scaricare" un contratto non troppo pesante.
Chessò: #5, Powell e prima 2019 per Brown e un secondo giro. Ammesso che Powell sia da scaricare, cosa che personalemente non credo.

Allora sì lo faccio e subito dopo col cap libero busso da Cousins.
Però non credo che i Celtics siano interessati a prendersi un contratto in più, anche se magari Ainge rivuole il suo giocatore :forza:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17791
6786

Re: Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da lelomb » 06/06/2018, 16:40

Parliamo di una disperazione di draft in cui alla 6 si prese uno come Noel con un ginocchio saltato qualche mese prima.
Qua uno come porter rischia la top10.
Non c'è proprio paragone nella percezione e nelle premesse delle due diverse classi.
Jrue era sicuro più avanti, cosa che però è contemporaneamente un bene e un male. Era anche altrettanto sicuro che avesse qualche magagnina fisica e un contratto nuovo in partenza.
Qui ci son due anni in più di RC e uno che segni fisici non ne ha dati.

Per me i margini son ridottissimi ancora prima di entrar nel tecnico.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7968
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
325
1117

Re: Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da Jack » 06/06/2018, 16:48

C'è da capire quanto Stevens voglia e pensi sia fattibile giocare con Brown, Tatum ed Hayward insieme perchè in tal caso non so se muoverei Brown tanto a cuor leggero. Vero che occasioni del genere non capitano ogni anno ma visto il numero di giovani e asset che hanno sarei più propenso a farlo per un big, magari dando via anche Rozier in quel pacchetto, sempre se riescono a rifirmare Smart a cifre decenti.

Il problema è che difficile prevedere quando quelli forti sono sul mercato vedi Irving e considerando come si muovono i free agent negli ultimi anni però Davis magari cambia idea se non rifirmano Cousins (che rumors ci sono su questo fronte?) e il prossimo anno tornano nella mediocrità. Sono una squadra giovane però il prossimo anno Kyrie è da rifirmare e dar via una scelta come quella dei Kings più Brown non è mica poco eh, io sono anche convinto su Bamba però avrei parecchi dubbi.

Avatar utente
Bhemont
Rookie
Rookie
Messaggi: 784
Iscritto il: 10/10/2014, 23:27
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Re: Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da Bhemont » 06/06/2018, 16:51

Secondo me non ha senso per i Celtics principalemente perchè alla 5° rischi di non trovarlo più Bamba...
Se proprio lo vuoi e sei disposto a metterci Brown (che effettivamente è l'unico insieme a Tatum per cui uno in rebuilding dovrebbe essere disposto a tradare una top5) allora vai da Atlanta!

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 06/06/2018, 16:54

C'è anche una questione di matchup futuri.
Da tifoso Sixers, vorrei che i miei portassero a bordo qualcuno che possa tenere Tatum/Brown ed Hayward, oltre a Cov che quest'anno ha pure bucato la serie.
Dall'altra parte a Boston potrebbero anche chiedersi se Harford e il Baynes di turno sono sufficienti a tenere Embiid.
Quest'anno sono più o meno bastati, ma i prossimi anni?
Meglio opzioni più cheap?
Questo vale per l'est, per una eventuale sfida con i warriors invece, magari un Bamba è "inutile".

Insomma....ho sentito trade molto più assurde di questa che si rumoreggia :biggrin:

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 06/06/2018, 16:56

Bhemont ha scritto: 06/06/2018, 16:51 Secondo me non ha senso per i Celtics principalemente perchè alla 5° rischi di non trovarlo più Bamba...
Se proprio lo vuoi e sei disposto a metterci Brown (che effettivamente è l'unico insieme a Tatum per cui uno in rebuilding dovrebbe essere disposto a tradare una top5) allora vai da Atlanta!

Beh in quel caso la trade la fai solo il giorno del draft se Bamba c'è.
Il ragionamento che dici tu è corretto, ma Atlanta a talento è messa pure peggio dei Mavs mi sa...e la #3 non credo la venda.

Avatar utente
Bhemont
Rookie
Rookie
Messaggi: 784
Iscritto il: 10/10/2014, 23:27
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Re: Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da Bhemont » 06/06/2018, 17:00

Brian_di_Nazareth ha scritto: 06/06/2018, 16:56
Bhemont ha scritto: 06/06/2018, 16:51 Secondo me non ha senso per i Celtics principalemente perchè alla 5° rischi di non trovarlo più Bamba...
Se proprio lo vuoi e sei disposto a metterci Brown (che effettivamente è l'unico insieme a Tatum per cui uno in rebuilding dovrebbe essere disposto a tradare una top5) allora vai da Atlanta!

Beh in quel caso la trade la fai solo il giorno del draft se Bamba c'è.
Il ragionamento che dici tu è corretto, ma Atlanta a talento è messa pure peggio dei Mavs mi sa...e la #3 non credo la venda.

mi pareva di aver letto post lottery che non fosse incedibile...

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 06/06/2018, 17:03

Bhemont ha scritto: 06/06/2018, 17:00
Brian_di_Nazareth ha scritto: 06/06/2018, 16:56

Beh in quel caso la trade la fai solo il giorno del draft se Bamba c'è.
Il ragionamento che dici tu è corretto, ma Atlanta a talento è messa pure peggio dei Mavs mi sa...e la #3 non credo la venda.

mi pareva di aver letto post lottery che non fosse incedibile...

Ah beh, allora è diverso.

Di solito però queste trade si imbastiscono in linea di massima prima e poi si completano a draft day a seconda di quale prospetto/i arriva/no al punto giusto.
Quella volta di Noel ad esempio, i Sixers avevano un paio di nomi che avrebbero fatto scattare la trade con i Pelicans, a seconda di chi fosse stato disponibile.
Penso che un GM prenda contatti con più di un team se intende salire.

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: Boston Celtics: topic dove Brian e chiunque voglia può parlare di Celtics...

Messaggio da Albo34 » 06/06/2018, 17:06

Atlanta l'aveva resa (abbastanza) disponibile
Come da tradizione cerca di tankare meno possibile e tra una 2 incerta e mettiamo Brown non ho dubbi su quale strada scelgano

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”