Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Horus
Rookie
Rookie
Messaggi: 728
Iscritto il: 06/05/2006, 18:32
NBA Team: Orlando Magic
Località: Roma
206
215

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Horus » 24/04/2021, 12:50

nolian ha scritto: 24/04/2021, 8:45 Ma avete almeno letto 3 righe del mio post?

Io ho contestato il concetto di dinastia
Non l'aver preso il giocatore attorno al quale han creato la dinastia

Ho citato Shaq ai Magic (e si Lakers pure)
Potrei citare LBJ ai Cavs 1.0

Se non capite la differenza tra il pickare il best player dell'annata e costruire una dinastia siete proprio fuori dal mondo
Ogni volta ti impunti su questioni assurde. La frase di Boantos dal punto di visto logico non fa una piega, gli Spurs hanno costruito la loro dinastia su un'annata andata male, punto, perché il presupposto è stato quello, è una condicio sine qua non, e questo non vuol dire che poi non siano stati bravi.

Dire "San Antonio la dinastia l'ha creata con la cultura e la competenza perfettamente fuse" non ha proprio alcun senso, perché con la sola competenza non ci avrebbero fatto niente, così come non avrebbero potuto creare una dinastia per il sol fatto di aver preso il miglior giocatore di quel draft.

Se tu pensi che sia sufficiente solo essere competenti per vincere, evidentemente non hai ben chiaro come funziona l'NBA, perché gli elementi da incastrare per far funzionare sono tanti e non tutti controllabili.
 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da nolian » 24/04/2021, 14:55

Voi non leggete e non volete leggere

Io ho scritto che con l'annata storta han preso il giocatore sul quale e col quale han costruito una dinastia

Non sto negando che quellannata sia servita per avere la First pick assoluta

Ho scritto però che la dinastia (leggi= struttura competitiva ai massimi livelli per più anni e, nel caso degli Spurs, nell'arco di 15anni!!! Cambiando giocatori e gerarchie...) non la crei solo con la pick n.1
Serve molto altro, e molto più di una FRP
Molto più anche di Duncan

Poi non mi interessa se la vogliamo chiamare "cultura e competenza"(autocit.) o "aglio e prezzemolo"
Ma non basta pescare il tonno più grosso per essere il ristorante migliore del mondo per un decennio
Se peschi il miglior tonno al massimo vinci il premio per il miglior piatto una sera...

Ma se uno non vuol vedere e non vuol leggere amen, pace a voi....e chissenefrega
Solo una cosa: domandatevi come mai i Magic non han costruito una dinastia con Shaq (e i magic non erano un gulag eh), o i Cavs con LBJ...
E chiedetevi come mai gli Spurs han vinto quando TD era un campione ragazzino che pendeva dalle labbra di David e han vinto quando gli altri compagni di allora erano tutti ultra pensionati, e i compagni dell'ultimo titolo erano si e no alle elementari durante le finali del primo...
La pick può darvi al massimo una finale, un titolo...
Poi ci vuole altro
Ma se siete convinti che sia l'annata storta che ha portato a TD...se siete convnti che la stessa annata abbia portato TP e Gino prima, e KL poi, e tutto il resto....
Allora si, l'annata storta ha creato una dinastia
Ma sapete che vi dico? L'annata storta degli Spurs ha portato anche un titolo a Toronto...
D'altronde se un battito di ali di una farfalla può fare cadere un albero dall'altra parte del mondo...

PS: @Longinus concordo in pieno sul preferire Uijri vs FRP

Avatar utente
Horus
Rookie
Rookie
Messaggi: 728
Iscritto il: 06/05/2006, 18:32
NBA Team: Orlando Magic
Località: Roma
206
215

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Horus » 24/04/2021, 19:00

Sai qual è la cosa divertente Nolian? E' che qui nessuno ha mai detto che gli Spurs hanno creato una dinastia solo grazie alla pick 1, quindi non è ben chiaro esattamente a chi o a cosa stai replicando.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da nolian » 24/04/2021, 19:56

Rileggi Horus

Buona serata

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da boantos » 24/04/2021, 20:30

Horus ha scritto: 24/04/2021, 19:00 Sai qual è la cosa divertente Nolian? E' che qui nessuno ha mai detto che gli Spurs hanno creato una dinastia solo grazie alla pick 1, quindi non è ben chiaro esattamente a chi o a cosa stai replicando.

L'avrebbero creata pure con John Thomas :laughing:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da nolian » 24/04/2021, 20:52

boantos ha scritto: 24/04/2021, 20:30
Horus ha scritto: 24/04/2021, 19:00 Sai qual è la cosa divertente Nolian? E' che qui nessuno ha mai detto che gli Spurs hanno creato una dinastia solo grazie alla pick 1, quindi non è ben chiaro esattamente a chi o a cosa stai replicando.

L'avrebbero creata pure con John Thomas :laughing:
idem come sopra
Mai detta una cosa del genere

Ma vabbè pace e buona serata anche a te

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da boantos » 24/04/2021, 22:35

@nolian si sta a scherza'.
Nessuno mette in dubbio la grandezza della franchigia texana.
Non era questo il punto e solo te hai deviato dal fulcro del discorso che è quello della lottery e del tanking.
Poi l'nba è piena di storie, di franchigie che hanno cannato la scelta o di squadre che non sono riuscite a costruire intorno alla loro stella, ma questo è il topic di Orlando e si parlava della convenienza nel fare schifo pure di proposito.

Avatar utente
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Messaggi: 622
Iscritto il: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Località: La punta dello stivale
57
132

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Oliver PIG Miller » 24/04/2021, 22:48

@boantos la prossima volta che nomini la Viola Reggio Calabria come esempio negativo ti vengo a cercare :biggrin:
Giusto per rivendicare anche una costola di dinastia Spurs con la 57esima...

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da boantos » 25/04/2021, 11:36

Oliver PIG Miller ha scritto: 24/04/2021, 22:48 @boantos la prossima volta che nomini la Viola Reggio Calabria come esempio negativo ti vengo a cercare :biggrin:
Giusto per rivendicare anche una costola di dinastia Spurs con la 57esima...

Viola Reggio Calabria che ai tempi belli aveva in roster giocatori importanti, è spesso usata come esempio negativo per l'abisso che c'era una volta tra l'nba e la serie A italiana. Oggi quella Viola Reggio Calabria si salverebbe facile :notworthy:

Avatar utente
Horus
Rookie
Rookie
Messaggi: 728
Iscritto il: 06/05/2006, 18:32
NBA Team: Orlando Magic
Località: Roma
206
215

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Horus » 26/04/2021, 8:49

Mamma mia povero Cannady, spero riesca a riprendersi pienamente da questo brutto infortunio.

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5621
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
341
211

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da DH-12 » 26/04/2021, 18:03

Horus ha scritto: 26/04/2021, 8:49 Mamma mia povero Cannady, spero riesca a riprendersi pienamente da questo brutto infortunio.

Visto solo ora.. Porca zozza :piango:

Avatar utente
Horus
Rookie
Rookie
Messaggi: 728
Iscritto il: 06/05/2006, 18:32
NBA Team: Orlando Magic
Località: Roma
206
215

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Horus » 27/04/2021, 8:28

Due buone notizie questa notte.
  1. Abbiamo superato Detroit e anche Minnesota è ad un passo
  2. Per miracolo Cannady non si è rotto niente. Ignoravo potesse accadere una cosa del genere, ma praticamente è stata 'solo' una bruttissima dislocazione.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da nolian » 27/04/2021, 8:33

Io non ho capito bene il suo infortunio,e non ho voluto cercare chissà quale video
Mi era sembrato di leggere "frattura esposta", e che Bamba ci ha messo la sua canotta sopra per non farlo vedere. Dall'unico video che ho visto però l'unica cosa sembrava che il calzino avesse una macchia rossa sull'esterno

Quindi, se non ha fratture, come ha fatto a sanguinare?

Peter
Rookie
Rookie
Messaggi: 855
Iscritto il: 24/11/2004, 13:07
NBA Team: Orlando Magic
Località: Milano
2
72

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Peter » 27/04/2021, 10:39

Horus ha scritto: 27/04/2021, 8:28 Due buone notizie questa notte.
  1. Abbiamo superato Detroit e anche Minnesota è ad un passo
  2. Per miracolo Cannady non si è rotto niente. Ignoravo potesse accadere una cosa del genere, ma praticamente è stata 'solo' una bruttissima dislocazione.
https://basketball.realgm.com/wiretap/2 ... re-Surgery

Sei sicuro? Qua dicono frattura esposta.

Per quanto riguarda il tanking stiamo andando stranamente alla grande. Rimangono davanti solo gli irraggiungibili Rockets, ma le vittorie di Det e Min son davvero ottime per noi... avanti così facendo giocare il più possibile i giovani. Poi dal draft in poi proveremo a ripartite

Avatar utente
Horus
Rookie
Rookie
Messaggi: 728
Iscritto il: 06/05/2006, 18:32
NBA Team: Orlando Magic
Località: Roma
206
215

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Horus » 27/04/2021, 12:49

Peter ha scritto: 27/04/2021, 10:39
Horus ha scritto: 27/04/2021, 8:28 Due buone notizie questa notte.
  1. Abbiamo superato Detroit e anche Minnesota è ad un passo
  2. Per miracolo Cannady non si è rotto niente. Ignoravo potesse accadere una cosa del genere, ma praticamente è stata 'solo' una bruttissima dislocazione.
https://basketball.realgm.com/wiretap/2 ... re-Surgery

Sei sicuro? Qua dicono frattura esposta.

Per quanto riguarda il tanking stiamo andando stranamente alla grande. Rimangono davanti solo gli irraggiungibili Rockets, ma le vittorie di Det e Min son davvero ottime per noi... avanti così facendo giocare il più possibile i giovani. Poi dal draft in poi proveremo a ripartite
Pare incredibile, però questo è il report ufficiale dell'account ufficiale della comunicazione dei Magic

Immagine
 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”