Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Messaggi: 622
Iscritto il: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Località: La punta dello stivale
57
132

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da Oliver PIG Miller » 10/10/2019, 10:18



Questo è un video del tiro di Fields post TOS, ricordo che prima avesse un rilascio pulitissimo.
C'è anche da dire che lui è stato operato se non sbaglio, mentre Fultz ha fatto dei trattamenti.
Comunque si nota abbastanza chiaramente come il movimento "interrotto" tra il caricamento e il rilascio sia praticamente identico a quello di Fultz.

Su cosa sia il TOS ha risposto Horus, ma credo che i tifosi Sixers possano farci ore e ore di lezioni  :thumbup:
 

Avatar utente
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Messaggi: 622
Iscritto il: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Località: La punta dello stivale
57
132

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da Oliver PIG Miller » 18/10/2019, 13:26

Ho visto gli highlights della partita con gli Heat di stanotte, tralasciando tutto risultato ecc che non conta niente, la cosa che mi è saltata agli occhi  da 10 minuti di video è che mi sa che, a differenza di quanto si pensasse al suo ingresso nella lega, i problemi di Bamba saranno difensivi e non offensivi.
Ho visto 2-3 scelleratezze difensive contro Olynyk, ripeto Kelly Olynyk, in cui addirittura si è fatto battere dal palleggio e qualche pick n roll in cui è stato totalmente un disastro di posizionamento. Ok che è preseason, ma son gli stessi problemi avuti durante tutto l'anno scorso.
Più che problemi di mobilità e baricentro alto mi sembrano problemi di voglia e IQ, due cose che in teoria dovevano essere tra i suoi punti di forza entrando nella lega, ma le premesse continuano a non essere delle migliori..

Peter
Rookie
Rookie
Messaggi: 854
Iscritto il: 24/11/2004, 13:07
NBA Team: Orlando Magic
Località: Milano
2
71

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da Peter » 18/10/2019, 21:08

Oliver PIG Miller ha scritto: 18/10/2019, 13:26Ho visto gli highlights della partita con gli Heat di stanotte, tralasciando tutto risultato ecc che non conta niente, la cosa che mi è saltata agli occhi  da 10 minuti di video è che mi sa che, a differenza di quanto si pensasse al suo ingresso nella lega, i problemi di Bamba saranno difensivi e non offensivi.
Ho visto 2-3 scelleratezze difensive contro Olynyk, ripeto Kelly Olynyk, in cui addirittura si è fatto battere dal palleggio e qualche pick n roll in cui è stato totalmente un disastro di posizionamento. Ok che è preseason, ma son gli stessi problemi avuti durante tutto l'anno scorso.
Più che problemi di mobilità e baricentro alto mi sembrano problemi di voglia e IQ, due cose che in teoria dovevano essere tra i suoi punti di forza entrando nella lega, ma le premesse continuano a non essere delle migliori..
Nei pochi minuti di PS che ho visto pure io ho notato un Bamba totalmente scollegato in difesa, sempre in ritardo di quel secondo che trasforma un aiuto ben fatto in un gioco da 3 punti... purtroppo concordo con te che i segnali (dopo un primo anno orrido) sono davvero poco incoraggianti... e in attacco a parte tirare da 3 e schiacciare devo ancora vedergli fare altro...

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da LonginusALS » 18/10/2019, 23:41

L'impressione è che gli manchino proprio gli "istinti",riuscire a mettere in pratica quello che gli viene spiegato.

Così come ci sono totali idioti che in campo diventano immediatamente delle enciclopedie del gioco in maniera naturale,lui sembra un ragazzo molto intelligente che in campo capisce pochissimo,è sempre mezzo secondo in ritardo come diceva Peter.

Offensivamente non preoccupa secondo me,se tira in maniera decente ed è attivo nei due metri vicino al ferro va benissimo.

Speranza a cui aggrapparci: è il tipo di prospetto iper-grezzo che devi giudicare tipo a metà terzo anno,di quelli che il primo anno dovrebbero fare giusto garbage o la d-league;da noi si è trovato in una situazione scomoda,dovendo dare minuti da back up fin da subito e rompendosi a neanche metà stagione.

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da furiottego » 20/10/2019, 9:30

L'Aaron Gordon visto in preseason è preoccupante.
Se le % al tiro sono quelle (o anche poco superiori), male male. E non sembra che abbia una grande intenzione di giocare vicino al ferro.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da ghista » 20/10/2019, 19:51

Se c'è uno che non mi preoccupa è proprio Gordon. Ha lavorato sul gioco offensivo, tiro incluso, dal primo giorno nella lega. Non vedo perché debba nettamente peggiorare sulle 82 partite

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da LonginusALS » 20/10/2019, 21:18

Nemmeno io sono preoccupato da Gordon,in preseason si provano cose nuove/strane,Clifford & co. non sono fessi,in attacco gli si chiederà di ripetere la stagione passata con un altro passettino in avanti al tiro e stop;certo lo si aiuterebbe alzando un poco il pace,quantomeno quando gli si danno minuti con la second unit.

Detto questo,la nostra stagione passa da:

-confermare una difesa nella fascia sesta-nona migliore
-vucevic e fournier in attacco,come al solito  :sad: ; il primo non deve calare troppo,il secondo deve fare una stagione migliore,soprattutto tirare meglio.
-avere minuti,anche pochi ma dignitosi(quello che fa birch,per intenderci)da bamba,fultz,mcw ed anche iwundu,almeno due fra questi.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da ghista » 20/10/2019, 21:37

LonginusALS ha scritto: 20/10/2019, 21:18Nemmeno io sono preoccupato da Gordon,in preseason si provano cose nuove/strane,Clifford & co. non sono fessi,in attacco gli si chiederà di ripetere la stagione passata con un altro passettino in avanti al tiro e stop;certo lo si aiuterebbe alzando un poco il pace,quantomeno quando gli si danno minuti con la second unit.

Detto questo,la nostra stagione passa da:

-confermare una difesa nella fascia sesta-nona migliore
-vucevic e fournier in attacco,come al solito  :sad: ; il primo non deve calare troppo,il secondo deve fare una stagione migliore,soprattutto tirare meglio.
-avere minuti,anche pochi ma dignitosi(quello che fa birch,per intenderci)da bamba,fultz,mcw ed anche iwundu,almeno due fra questi.
Aggiungerei qualche miglioramento di Isaac nella metà campo offensiva
 

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da furiottego » 21/10/2019, 9:25

ghista ha scritto: 20/10/2019, 19:51Se c'è uno che non mi preoccupa è proprio Gordon. Ha lavorato sul gioco offensivo, tiro incluso, dal primo giorno nella lega. Non vedo perché debba nettamente peggiorare sulle 82 partite

Peggiorare certamente no, ma è un giocatore dal quale è due anni che ci si aspettano miglioramenti che non mi sembrano in vista neanche a questo giro. Troppo spesso ha dei lack % evidenti nel corso della stagione. Detto che la preseason è poco per valutare.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da ghista » 21/10/2019, 11:04

furiottego ha scritto: 21/10/2019, 9:25
ghista ha scritto: 20/10/2019, 19:51Se c'è uno che non mi preoccupa è proprio Gordon. Ha lavorato sul gioco offensivo, tiro incluso, dal primo giorno nella lega. Non vedo perché debba nettamente peggiorare sulle 82 partite

Peggiorare certamente no, ma è un giocatore dal quale è due anni che ci si aspettano miglioramenti che non mi sembrano in vista neanche a questo giro. Troppo spesso ha dei lack % evidenti nel corso della stagione. Detto che la preseason è poco per valutare. 

Gordon l'anno scorso è decisamente migliorato dalla stagione prima. Non guardare le mere cifre, guarda l'impatto che dava a livello difensivo per la squadra. Io mi aspetto ancora miglioramenti nella metà campo difensiva anzi. In attacco non penso sarà mai un giocatore migliore di quello che è: può alzare ancora un pò le percentuali e migliorare nel trattamento palla ma se difende come l'anno scorso mi va già benissimo. Lui e Isaac possono essere una delle migliori coppie di ali nella lega per proteggere Vucevic che avrà sempre i suoi limiti in difesa

Avatar utente
BRANDONE
Pro
Pro
Messaggi: 8332
Iscritto il: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Località: Formia(Lt)
7
186

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da BRANDONE » 21/10/2019, 13:22

Gordon comunque è migliorato sempre anno dopo anno,solo sempre a piccoli passi e magari si nota poco.Io su di lui sono tranquillo per quanto riguarda il rendimento medio,vediamo se avrà aggiunto ancora qualcosina

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da LonginusALS » 23/10/2019, 13:56

Si ricomincia,buona regular season a tutti #MagicAboveAll  :shades:

Avatar utente
BRANDONE
Pro
Pro
Messaggi: 8332
Iscritto il: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Località: Formia(Lt)
7
186

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da BRANDONE » 24/10/2019, 3:15

Magari senza tiro da fuori ma questo col 20 direi che a basket ci sa ancora giocare piuttosto bene.

Per il resto partita abbastanza orribile ma è ottobre,tutto normale.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da nonsense » 24/10/2019, 5:35

Trattatelo bene.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Orlando Magic - #MagicAboveAll

Messaggio da ghista » 24/10/2019, 11:13

Visti gli HL. Vittoria tranquilla contro un avversario tutt'altro che ostico. Fultz sembra aver subito capito cosa deve fare uscendo dalla panca

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”