Brooklyn Nets - We go hard (& la maledizione di Merdon Williams)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da LeatherBoy » 22/03/2018, 16:35

Morau ha scritto: 22/03/2018, 13:46 mah, l'unico raggio di luce del roster, oltre a dinwiddie, pare lin che in 2 anni ha giocato poco e niente. e dice tutto della situazione nets.
rhj è un buon gregario senza tiro (ed oggi vuol dire tanto). crabbe non si sa perché gli abbiano offerto quel contratto, ancora meno perché lo abbian poi preso dai blazers. mozgov per pigliarsi russell (e dare lopez, vero in scadenza, che ai lakers sta facendo bene) è un pacco clamoroso preso dai lacustri.
carroll è strabollito da 2 anni, non riesco a vederlo funzionale in qualsiasi quintetto.
i vari levert, allen ecc. sono una combinazione di gioventù/inesperienza con del talento molto relativoa.
quindi una combinazione di contrattoni inutili e gente acerba e con neanche troppo talento.

a fare il maurizio mosca direi che ora si andranno a prendere pure tyler johnson, tanto per ingolfare un altro po' il cap con gente inutile.
spererei invece che qualcosa sbolognassero qualcosa, non so come, per accomulare solo scelte (anche seconde).

mi sembra un po' riduttivo come ragionamento. Lin non lo conteggerei proprio, ha giocato quanto con noi, 20 partite? Non ha manco senso parlare di lui.
RHJ per me è molto più che un gregario, ha tutto per essere un Gerald Wallace dei tempi buoni è non è proprio poco. Non ha tiro da fuori, ok, ma non credo che il valore di un giocatore si misuri solo da quello, nonostante il gioco sia cambiato. Difende forte 4 ruoli, va benissimo al ferro, ha messo su un mid range invidiabile. Tutt'altro giocatore da quando è entrato nella lega, ed ha 23 anni.
Allen è un centro magrolino del '98, ha bisogno di tempo, ma il materiale su cui lavorare c'è eccome e può tranquillamente essere il prototipo perfetto del centro di oggi.
Anche LeVert mi sembra buono ed è molto intelligente.
Carroll strabollito anche no, ha le migliori medie in carriera, addirittura migliori di quelle che aveva agli Hawks! E ci hanno pagato per prendercelo...
Crabbe ha fatto dei progressi, specie nella metà campo difensiva, in quella offensiva un po' meno, lì concordo che il problema è il contratto.
Dinwiddie buonissimo in relazione a quanto prende oggi, se gli diamo un contratto alla Crabbe allora cambia tutto.
Per me la stagione è deludente in termini di risultati, però abbiamo perso tante gare punto a punto, alcune proprio assurde, tipo quella di stanotte. In termini di sviluppo invece è stato fatto un ottimo lavoro.
Ne avessimo vinte alcune in più, probabilmente il giudizio complessivo cambierebbe.
E' e resta una lega di veterani comunque, dove i giovani fanno fatica. Guarda i Timberwolves dell'anno scorso, con due come Wiggins e Towns in squadra hanno vinto 31 gare, 5 in più di quelle con cui probabilmente chiuderemo noi l'annata.
poi contrattoni inutili io vedo solo Mozgov, Crabbe è strapagato ma non è inutile, Carroll ce l'hanno pagato bene, scade l'anno prossimo e fa il suo.
la trade Russell pacco clamoroso anche no, a prescindere da quello che Russell diventerà, nella nostra situazione era una trade che andava assolutamente fatta e che rifarei anche oggi e domani.
Molto dipenderà dalle nostre mosse future, dai rinnovi che daremo, la mia paura più grossa è che dall'anno prossimo si inizi a fare benino proprio mentre riavremo le nostre scelte e coi rinnovi potremmo bloccarci il cap per anni e trasformarci nei Pistons.

Avatar utente
jason
Pro
Pro
Messaggi: 3146
Iscritto il: 30/12/2003, 20:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Brooklyn, NY
208
171

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da jason » 24/03/2018, 3:05

Stesso copione pure stanotte.
Potremmo fare copia-incolla per 30-35 volte quest'anno :laughing:

Voi pensate, parlo per chi non guarda le partite dei Nets, che sia uno scherzo ma questa statistica è impressionante:

#Nets about to lose for the 30th time in 46 games that have been within a 5-point spread in the last 5 minutes.


Mai vista una cosa del genere da quando seguo il basket NBA (lontano 2002)
Ultima modifica di jason il 24/03/2018, 13:08, modificato 1 volta in totale.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da LeatherBoy » 24/03/2018, 12:50

record bugiardissimo a dir poco, consoliamoci con l'ennesima sconfitta onorevole e con la tripla doppia di D'Angelo

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da LeatherBoy » 26/03/2018, 12:17

altra sconfitta onorevole stanotte :forza:

Joe Harris con career high da 30 punti (e 7 rimbalzi), 11 su 14 dal campo e 6 su 7 da 3 :shocking:

per non farsi mancare nulla, s'è anche preso il posterone da Lebron :laughing:

spero rinnovi con noi, mi spiacerebbe molto perderlo, migliorato tantissimo e gioca sempre duro e senza paura.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da LeatherBoy » 29/03/2018, 12:26

stanotte buona vittoria in quel di Orlando, abbiamo mosso bene la palla, Russell ha giocato più per i compagni che per sé, prendendo solo 9 tiri e smazzando 12 assist. 7 giocatori in doppia cifra, tutti tra i 13 ed i 16 punti.
RHJ ha fatto un ottimo lavoro su Gordon, mentre Vucevic come sempre ci ha creato qualche problema.
comunque siamo stati sempre avanti nel punteggio, loro sono rientrati fino al -4 alla fine del terzo quarto, poi abbiamo nuovamente allungato e nel finale abbiamo controllato con tranquillità, anche grazie ai cessi che loro hanno schierato negli ultimi 5 minuti.
pazzesca l'efficienza di Joe Harris, 14 punti con soli 4 tiri, Crabbe ne ha segnato uno in meno con 10 tiri in più. Vedendo l'evoluzione di Joe, non so se Marks oggi riprenderebbe Crabbe con quel contratto.
invisibile invece Dinwiddie, da quando è stato rimesso in panchina pare un po' in crisi di fiducia, solo 3 punti e soprattutto 0 assist, credo sia la prima volta quest'anno.

Avatar utente
jason
Pro
Pro
Messaggi: 3146
Iscritto il: 30/12/2003, 20:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Brooklyn, NY
208
171

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da jason » 29/03/2018, 15:42

Però Crabbe difensivamente ha fatto dei passi avanti davvero notevoli, ci si aspettava qualcosa di più in termini di percentuali.

Russell dimostra di essere un talento purissimo, ora sta tornando a giocare il suo basket migliore (coinvolgendo tutti i compagni tramite la sua visione di gioco, un dono naturale) che era quello al quale ci aveva abituati prima di farsi male. Credo che a questo punto, col ritorno di Lin, Dinwiddie sia un grande candidato ad essere scambiato durante il draft (magari dando via la scelta di Toronto per salire di qualche posizione?).
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da LeatherBoy » 30/03/2018, 10:46

jason ha scritto: 29/03/2018, 15:42 Però Crabbe difensivamente ha fatto dei passi avanti davvero notevoli, ci si aspettava qualcosa di più in termini di percentuali.

Russell dimostra di essere un talento purissimo, ora sta tornando a giocare il suo basket migliore (coinvolgendo tutti i compagni tramite la sua visione di gioco, un dono naturale) che era quello al quale ci aveva abituati prima di farsi male. Credo che a questo punto, col ritorno di Lin, Dinwiddie sia un grande candidato ad essere scambiato durante il draft (magari dando via la scelta di Toronto per salire di qualche posizione?).

Lin dopo le ultime due stagioni faccio fatica a considerarlo qualcosa in più di un contratto in scadenza. Sicuramente avrà dei minuti (immagino pochi), potrebbe anche rimanere a lungo qui con un contratto team-friendly, chi lo sa, ma non credo che la scelta che faranno su Dinwiddie dipenderà da lui.
Dal prossimo dicembre potremo rinnovare Spencer, leggevo che al massimo possiamo offrirgli 10-11 l'anno per 4 anni, se mettiamo una proposta del genere sul tavolo, per me lui firma immediatamente. Anche scambiarlo ci sta, bisogna vedere per cosa però, se devo scambiarlo per es. una 20 al draft lo tengo tutta la vita e gli faccio fare un altro anno con gli altri.
I prossimi due anni saranno fondamentali comunque per il nostro futuro, quest'anno andranno prese delle decisioni su Harris ed Okafor; l'anno venturo ci saranno i primi rinnovi importanti, quelli di RHJ e Russell, ma Carroll e Lin libereranno circa 28 milioni, sempre che non vengano scambiati prima e per me è improbabile che Carroll resti con noi fino a scadenza. L'anno dopo ci sarà il rinnovo di Levert ma scadranno i contrattoni di Crabbe e Mozgov, oltre i 5,5 milioni che ancora diamo a quel cancro di Merdon Williams.
In Marks we trust.

Avatar utente
jason
Pro
Pro
Messaggi: 3146
Iscritto il: 30/12/2003, 20:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Brooklyn, NY
208
171

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da jason » 01/04/2018, 4:55

Non so come ma siamo riusciti a vincerne UNA sul finale, addirittura in overtime :laughing:

Con Wade (uno che in carriera ce ne avrà vinte così una decina) che sbaglia il layup, goduria :laughing:

Non so invece cosa sia successo con Russell che ha giocato i primi minuti e poi non ha visto più il campo.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da LeatherBoy » 01/04/2018, 20:45

abbastanza incredibile vincere una gara del genere in effetti, prima o poi doveva succedere :forza:

Russell panchinato a mio modo di vedere per i pessimi tiri che ha forzato ad inizio gara, un po' eccessivo non farlo proprio rientrare, magari avrà detto qualcosa che non è piaciuto a Kenny. Se riusciamo ad incanalare tutto quel talento nel giusto modo, e quest'anno sprazzi in questo senso se ne sono visti, il futuro è un po' meno nero. Quando gioca per i compagni, siamo completamente un'altra squadra.

tornando alla partita, per me Spoelstra ci ha dato una mano panchinando Whiteside, anche se Johnson spostato maggiormente sotto canestro ha guidato gli Heat alla rimonta, quando avevamo messo su una decina di punti di vantaggio.

saggia invece la decisione di Atkinson di mettere Harris per Dinwiddie ad inizio OT, a me Spencerone piace assai ma perde un po' la bussola quando il match si decide negli ultimi possessi.

ovviamente abbiamo rischiato di buttare via pure questa, palla in mano sul +1 con pochi secondi da giocare perdiamo palla, vero che c'erano almeno un paio di falli non fischiati, ma non si capisce perché Crabbe dia quel brutto pallone a Levert dopo il rimbalzo, con gli Heat che appunto erano costretti al fallo e lui che è il miglior tiratore di liberi del team o giù di lì.

Molto bene RHJ, bel duello tra lui e Johnson, migliore in campo però Levert, che oltre a segnare il canestro decisivo ed alla stoppatona a fine regolamentari, fa un partitone e sfiora la tripla doppia.

ancora una volta 7 uomini in doppia cifra più Cunningham a quota 9.

edit: Atkinson ha detto che è stata una situazione legata solo alla partita. Stanotte contro Detroit partirà in quintetto.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da LeatherBoy » 02/04/2018, 1:44

ovviamente il minimo che potevamo fare dopo la bella vittoria a Miami era farci umiliare in casa da quegli asini dei Pistons, attaccando male e difendendo peggio

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da LeatherBoy » 04/04/2018, 2:29

vorrei capire se quello che stiamo proponendo stasera può definirsi basket

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31214
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2742
7442
Contatta:

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 04/04/2018, 12:59

LeatherBoy ha scritto: 04/04/2018, 2:29 vorrei capire se quello che stiamo proponendo stasera può definirsi basket

Sono esperimenti....cercare di fare moreyball.
A questo punto della stagione credo che l'obiettivo dei giocatori Nets sia non infortunarsi.

Cmq, al di là dello scarso impegno generale di ieri che non fa molto testo, a questi Nets serve una difesa il prossimo anno.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da LeatherBoy » 04/04/2018, 13:15

Brian_di_Nazareth ha scritto: 04/04/2018, 12:59
LeatherBoy ha scritto: 04/04/2018, 2:29 vorrei capire se quello che stiamo proponendo stasera può definirsi basket

Sono esperimenti....cercare di fare moreyball.
A questo punto della stagione credo che l'obiettivo dei giocatori Nets sia non infortunarsi.

Cmq, al di là dello scarso impegno generale di ieri che non fa molto testo, a questi Nets serve una difesa il prossimo anno.

ho capito che per come siamo conformati ora si vive e si muore col tiro da 3, ma non segnare un canestro da 2 in 15 minuti mi pare fin troppo estremo anche per noi. non c'era manco Embiid a proteggere l'area, dai.

concordo invece che la difesa è ciò su cui Atkinson deve focalizzarsi in questa offseason.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da LeatherBoy » 06/04/2018, 11:33

certo che questa stagione è proprio anomala, non riusciamo a vincere in casa con le squadracce ma a Miami e Milwaukee sì! Eravamo pure senza Cunningham e Carroll tra l'altro. Carroll a questo punto credo che lo rivedremo l'anno prossimo, sempre se non lo tradiamo prima. In teoria era fuori anche Okafor, vai a sapere se è davvero rotto o se è una scusa per non farlo giocare, vista l'assenza di Cunningham.
Finalmente s'è vista una parvenza di difesa, chiudiamo addirittura con 12 stoppate, 9 della coppia RHJ ed Allen. Gran partita di Rondae, considerando che ha dovuto marcare Giannis per tutto il match e direi che ha fatto un lavoro egregio.
Il contributo l'hanno portato tutti, per Harris solita partita all around, solidissimo, Crabbe parte maluccio al tiro ma infila tre triple spaziali allo scadere, di cui due nel finale che danno lo strappo decisivo alla gara. Qualche minuto anche per Mozgov che risponde presente, non si può dire lo stesso di Stauskas, messo dentro e panchinato dopo nemmeno un minuto, che cesso immondo.
Russell parte fortissimo e poi si raffredda col passare dei minuti, solo 4 punti nel secondo tempo.
Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, nel terzo quarto abbiamo subito il solito parzialone, 18-3 mi pare e senza che Kenny chiamasse timeout, credevo di rivedere la stessa partita vista decine di volte, invece siamo stati bravi a rimanere in gara.
Portata a casa nonostante una ventina di turnover, ma tirando col 50% da 3 e prendendo nuovamente più triple che tiri da 2.
Ora doppia sfida coi Bulls, due partite da vincere assolutamente.

ps: Whitehead è finito sotto i ferri per la rottura del legamento del polso. quest'anno ha giocato tanto e bene nei LI Nets, mostrando miglioramenti off the ball. spero che questo infortunio non metta a repentaglio la sua permanenza qui, io in lui ci credo ancora, a patto che non gli facciano portare palla.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da LeatherBoy » 07/04/2018, 14:06

Carroll out stanotte contro i Bulls, come dicevo è probabile che la sua stagione sia finita.
Cunningham questionable, recuperare lui sarebbe importante.

Spettacolare rotoworld su Okafor:

Immagine

:stralol: :stralol: :stralol:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”