Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 29/02/2020, 11:05

Partita per certi versi simile alla precedente, solo che Orlando non si è suicidata come Miami. Quarto quarto a mio modo di vedere abbastanza osceno dove si salva solo Hernangomez, incredibile come per tre quarti Russell abbia dominato la partita per poi sparire totalmente nell'ultimo. Primo tempo di Johnson assurdo, secondo impalpabile. 

Il problema princiaple è che Towns o non Towns ne prendiamo 140 da chiunque, pure dai Magic (che sono una bottom 5 offense), sicuramente giocare senza un big reale condiziona (Reid non sa stare in campo ed è letteralmente l'unico lungo che gioca al momento) in più c'è l'attenuante che sbagliamo semplici cambi perchè i giocatori non si conoscono, ma se da un punto di vista offensivo trovare la quadra sembra realtivamente semplice da un punto di vista difensivo siamo anni luce dall'essere presentabili. 

Io temo che il nostro celing siano gli attuali Dallas Mavericks con le due piccole differenze che loro hanno Doncic e Carlslie e noi no, quindi pure una versione light dei Mavs. Dallas è 1° in attacco e 18° per chi se lo chiedesse. In realtà basterebbe fare DUE cose per migliorare esponenzialmente in difesa: prendere i rimbalzi e non fare andare in lunetta gli avversari. Due robe che facevamo benissimo con Adelman ed erano i motivi del perchè flirtavamo con la top 10 defense. 

Detto questo il fatto che ci serva difesa e rimbalzi non vuol dire che prendrei Okongwu al draft anche perchè per fixare il problema in difesa non ci vuole un rookie, quello mi sembra palese (a meno che non vuoi metterci 2-3 anni) e tutti i tifosi che sperano di prendere lui al draft per me sbagliano. Tra l'altro un giocatore simile lo trovi pure a metà draft o a inizio secondo, sprecare così la top 5 mi sembrerebbe assurdo, però su questo ci ritorneremo. La top 5 o la usi per prendere una terza star (scambiando o draftando è indifferente). Se Beasley è la nostra terza star siamo messi male. 

Avatar utente
Daniel Wild
Rookie
Rookie
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/12/2019, 11:28
MLB Team: Twins
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Wild
18
26

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da Daniel Wild » 29/02/2020, 23:39

Rosas ha stravolta la rosa, per certi meccanismi difensivi ci vogliono mesi e mesi, se ne parla per la prossima stagione..

mi preoccupa invece lo spegnere e accendere di Russell  :penso:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12749
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
211
687

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 01/03/2020, 8:33

https://basketball.realgm.com/wiretap/2 ... len-Crabbe

Dall'arrivo di Beasley e gli altri, ci stava che abbia perso interesse.
D'altronde può anche essere che Rosas pensi che sia meglio dare 3-4M$ più del dovuto a Beasley che non darne 5-6a Crabbe per giocare poco e male, può aver pensato che per coprire i minuti (eventuali) di crabbe può trovare qlc al minimo salariale.

E direi anche che per Crabbe la nba può pure finire qui

PS ma ora quindi Evan Turner rimane?

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 01/03/2020, 11:06

Hanno tagliato Crabbe perchè sperano di rientrare dalla luxury, se tagliano sia lui che un altro esempio Turner o Spellman (non escluderei Evans) e una squadra li firma è fatta e risparmiano svariati milioni. Si vede che Crabbe l'ha trovata la squadra, gli altri no purtroppo. C'è ancora tempo fino a stasera. 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12749
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
211
687

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 01/03/2020, 12:17

A leggere i rumor c'erano team interessati a Turner :penso:

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 01/03/2020, 18:34

nolian ha scritto: 01/03/2020, 12:17A leggere i rumor c'erano team interessati a Turner :penso:
L'unica squadra che ha avuto un interesse reale sono stati i Clippers (che gli hanno preferito Reggie Jackson), il resto era solo fumo. Ad oggi non si è mai allenato con la squadra, quindi è altamente improbabile che ci sia interesse reciproco nel rimanere (tra l'altro a noi servono roster spot per l'estate e gli unici UFA sono lui e Crabbe).

Semplicemente se trova una squadra noi risparmiamo, se non trova una squadra a noi non ci cambia niente (a meno che lui non rinunci a dei soldi, cosa quasi impossibile.... chi lascerebbe sul tavolo dei soldi a caso?).

OKC e POR è improbabile che incrementino la tassa per Turner, i LAC hanno preso Jackson e sostanzialmente bisognerebbe sperare in DEN..... Oppure in SAS / SAC. Per me non se lo prende nessuno. 
 

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 01/03/2020, 23:39

Daniel Wild ha scritto: 29/02/2020, 23:39Rosas ha stravolta la rosa, per certi meccanismi difensivi ci vogliono mesi e mesi, se ne parla per la prossima stagione..
Ci sono anche dei limiti evidenti, ad esempio la fisicità. Russell, Beasley, Culver (e McLaughlin) sono estremamente magri, viceversa Okogie, Evans (e Nowell) hanno la fisicità per difendere adeguatamente e non essere spostati anche dal vento. Layman ed Hernangomez idem sono tutt'altro che fisici, Vanterbilt potrebbe forse metterlo qualche chilo, ma adesso idem è troppo esile. Gli unici fisici sono Johnson e Martin (che però è undersize). Spellman è fin troppo grasso (ed è undersize), Reid e Towns se sapessero posizionarsi sarebbero decenti.

Houston gioca small, ma gente come Westbrook, Harden (lo stesso Gordon sottovalutato), Covington e Tucker sono tutt'altro che esili, non saranno altissimi, ma sono compatti e non li sposti facilmente. Mi rifiuto di commentare lo schifo di partita contro Dallas, prestazione vergonosa di gente che non ha voglia di scendere in campo e in casa non si possono fare queste figure (in trasferta sarebbe stato diverso e più accettabile).
 

Avatar utente
WolvesFan25
Senior
Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: 01/06/2008, 19:34
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
Località: Milano
57
17

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da WolvesFan25 » 04/03/2020, 17:28

Beasley penso sia uno dei migliori acquisti degli ultimi anni, anche ieri contro New Orleans, 11-13 al tiro mi sembra

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12749
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
211
687

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 04/03/2020, 18:36

ho già commentato nel topic generalista nba la questione della multa per aver fatto riposare DAR

premetto che il sottoscritto odia il load management, ha odiato Popovich quando faceva riposare un game ogni 15-20 dei giocatori ultra35enni...
io son cresciuto con franchise player che giocavano sistematicamente > 40' a sera per 82game + PO...
mi sono appassionato alla nba in un era in cui c'erano una 30ina di giocatori che giocavano oltre 40' a sera, il mio primo "idolo" è stato Malone che prima dei 40anni ha perso 4 partite in 20 anni!!! e non è solo questione di integrità, è anche giocare nonostante acciacchi... vedevo (e vedo) eroismo (ma anche profondo rispetto per i tifosi che pagano per vederti) nel giocare anche se infortunati, nascondendo al mondo di essere infortunati...

però il mondo cambia, la nba cambia, e la nba attuale è diversa...
ecco in questa ottica, la irrisoria (per le cifre della nba) multa ai TW per 1game di DAR è antipaticissima

***

venendo alla trade coi Nugs al momento è un successone, non solo per Bealsey, ma anche per Hernangomez
c'è da dire che entrambi sono in simil-contract-year...e stanno avendo cifre irreali
43 e 46% dall'arco con 9 e 4.8 tiri a sera...roba da top-nba ...e difficilmente replicabile sul lungo periodo
mentre al di la dei molti punti, ciò che mi piace, è che sti due, pur non essendo abituati a giocare cosi tanto e con cosi tanti palloni, pur non avendo campionissimi intorno (soprattutto con KAT fuori) riescono ad avere un bassissimo numero di palle perse, ecco questo è qualcosa che mi lascia ben sperare
Lo stesso James Johnson pare rinato, pare quello di 3 anni fa che agli Heat si è guadagnato il suo attuale lauto stipendio, lui non è in contract year, ha un altro anno, e se andasse avanti cosi, pur overpaid, sarebbe un utile cambio anche per la prossima stagione

Chi non riesco ad inquadrare in un futuro prossimo è Culver...boh...vediamo se Rosas si inventa qualche trade che coinvolge lui e la forse la pick...

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 04/03/2020, 21:05

Beasley ed Hernangomez fanno una cosa bene: tirare da 3 (e lo stanno facendo a livelli assoluti, entrambi oltre il 40%), per il resto non sono stati nulla di che onestamente. C'è un motivo perchè ai Nuggets giocavano il giusto: hanno varie lacune e sono incostanti, poi che abbiano ottimi picchi (soprattutto Beasley) è indscutibile, però hanno cifre più belle di quello che non dica il campo.

L'anno scorso Jones a leggere i vari tifosi / giornalisti era un fenomeno, tutti hanno dato dei cretini al front office per non averlo rifirmato e oggi tutti dicono che McLaughlin al minimo è meglio di Jones a 9 milioni. Praticamente tutti sono arrivati alla conclusione che non ha senso dare 8-9 milioni a quel tipo di giocatore quando con il minimo è facile trovare un giocatore analogo (Napier era la stessa storia e Napier se ne sono liberati ugualmente come Jones perchè non volevano pagarlo più del minimo in estate).  

Beasley ed Hernangomez vivono in parte della stessa narrativa per cui Jones e Dieng erano buoni giocatori, poi si è ampiamente capito che bisognava pagarli una determinata cifra o altrimenti sarebbero diventati dannosi. Purtroppo Dieng è Beasley e Jones è Hernangomez in fatto di cifre di contratto (non di giocatori ovviamente, dove tra l'altro i due ex Nuggets sono più facili da far giocare rispetto gli altri due e sicuramente un Beasley è più utile di un Dieng, la discussione manco inizia).

Abbiamo vinto contro i Pelicans perchè loro hanno sbagliato tutti i piazzati nel quarto quarto. La multa è abbastanza irrilevante, non volevano spaventare i tifosi quando hanno messo fuori Russell e dichiarando il reale motivo si sono presi la multa.

Sinceramente vedere TRE giocatori in rotazione stabile che sono rookie undrafted (Reid, McLaughlin, Martin due dei quali sono two-way e due dei quali hanno 24 e 25 anni) fa abbastanza male al cuore, soprattutto visto che manca solo Towns. Considerando che per l'anno prossimo siamo già in 13 (dando per scontato i rinnovi dei due ex Nuggets) ed escludendo McLaughlin & Martin che non hanno il contratto + le tre scelte al prossimo draft, forse sarebbe il caso di far giocare Evans e Spellman per provare a regalarli in estate, ma spereranno di buttarli come filler salariali in qualche trade. 

Culver se fosse realmente uno stopper difensivo ci servirebbe come il pane per provare a far giocare assieme Russell, Beasley e Towns. Lui e Okogie sono visti in quell'ottica lì, due che si sbattono alla morte in difesa e in attacco principalmente guardano, però fino a che almeno uno dei due non la metterà con costanza da tre è infattibile. Hernangomez e Layman sono due da panca e Johnson ha i giorni contati (troppo vecchio per far parte del lungo termine) se non lo scambiano, rimane per il prossimo anno e poi grazie e arrivederci alla Taj Gibson (ha i suoi momenti, ma purtroppo è arrivato tardi). Sono contento abbiano preso lui al posto di Dieng, ma non resterà per molto.... sarebbe importante avere Johnson l'anno prossimo e Vanterbilt fra due anni a prendere il suo posto.... quella sarebbe la magata e stanno puntando a quello per me.  

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12749
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
211
687

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 05/03/2020, 0:14

sulla questione Beasley e Hernangomez concordo in pieno, come già detto giorni/settimane fa
ovviamente le cifre attuali sono irreali e illusorie, ma anche difficilmente riproducibili sul lungo termine (il 40% dall'arco sarebbe già ottimo, ora viaggiano sul 45%, roba da elitè nba)

Johnson palesemente non fa parte del futuro, e il suo contratto sostituisce il contratto di Dieng
ma come hai detto tu T-Wolves, meglio lui che Dieng perchè col nostro roster può essere piu utile di Dieng (e lo dice uno che ha sempre stimato Dieng)...francamente anche lui il prossimo anno sarà naturalmente mooolto ridimensionato rispetto ai numeri attuali, ma resta comunque una buona sorpresa, dato che agli Heat pareva cotto

Jones / McLaughin
il primo portava ordine senza sprecare, spesso rimanendo timido
il secondo mi pare un pelo meno timido, anche se forse meno talentuoso complessivamente
comunque SI, è giusta la strategia di prendere uno così al minimo piuttosto che pagare 8-9 un back-up
Resta il fatto che Jones sarebbe rimasto a 5-6M$, giusto o sbagliato che fosse stato...
allo stesso modo, se a McLaughin offrono un 2+1 a 2-3M$/anno, non sbagliano nulla, anche perchè almeno danno una continuità senza dover cercare il Napier di turno in giro (poi magari invece arriva il Napier di turno tramite altre trade, ma questo è altro discorso)

Da quel che ho capito, nel 2020 pochi tea avranno cap e pochi big saranno freeagent
il 2021 sarà un mercato piu ricco sia per i player che per i team
la logica suggerisce di rifirmare chi c'è senza svenarsi, per capire se faranno parte del futuro e come...
poi conservare flessibilità per il 2021, ma nel 2021 scade solo Johnson.
La conclusione è che i rinnovi (eventuali) del 2020, dovrebbero essere contratti scambiabili nel 2021

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 05/03/2020, 18:24

Da quello che ho capito non punetranno mai ai FA, la giudicano (giustamente) una partita persa in partenza con gli altri mercati. Guardano principalmente agli scambi e al draft, con il mercato ci prendono i giocatori di complemento (tipo Layman, strapagare il Bazermore o il Batum del caso non ha mai senso). 

La strategia è piuttosto chiara, Towns - Russell - Beasley - Hernangomez hanno tutti 24 anni (Layman pure), puntano a giocatori di quel tipo, ovvero 3° / 4°/ 5° / 6° anno nella lega sui 25 anni (anche McLaughlin e Martin hanno quell'età lì). Poi ovviamente ci saranno quelli più giovani e quelli più stagionati, ma l'idea è quella.

Il ragionamento è che puoi strapagare quelli che reputi i tuoi giocatori principali (Towns, Russell), ma non puoi strapagare il resto altrimenti non ci salti fuori. Towns e Russell sei costretto a strapagrli, gli altri piuttosti li passi e speri di ritrovarli a meno. Un front office serio, non strapaga un backup, prende due giocatori (es un secondo giro e un FA che prende poco) e ne trasforma uno in quel giocatore.

Ad esempio invece che dare tutti quei soldi a Dieng paghi due spicci Vonleh + Bell e prendi Reid, uno di quei tre devi trasformarlo nel backup di Towns, se non ci riesci hai sbagliato il tuo lavoro. Su tre, uno decente devi trovarlo (ovviamente nessuno si aspetta che azzecchino ogni singola mossa, ma almeno la metà le devi prendere). Idem Jones, grazie per i quattro anni e poi si vira su Napier e McLaughlin, quando questi vorranno essere pagati ne prendi altri due e così via. Il fatto che Jones sia un pò meglio di Napier e McLaughlin comunque non giustifica il fatto che prenda il quadruplo, non vale manco il doppio.

Johnson a me piacerebbe vederlo con Towns, per me 20 minuti (non in tutte le gare) dovrebbe poterli dare il prossimo anno (poi basta, game over). Io preferirei vedere lui piuttosto che lo spagnolo affinaco a Towns. Adesso lo stiamo vedendo da C che non sarebbe esattamente il suo ruolo, per quanto possa farlo per 5 minuti non può giocarci 25 minuti è troppo piccolo fisicamente (e tra l'altro dopo 6-7 minuti di fila c'ha il fiatone).   

Incredibilmente abbiamo battuto qualcuno in casa, non succedeva dalla seconda guerra mondiale. Reid pian pianino sta iniziando a non fare fallo su qualsiasi cosa si muova. Dopo un primo quarto totalmente da dimenticare gli altri tre sono stati decenti. Abbiamo tirato un singolo mid-range in tutta la gara, abbiamo tirato un irreale 44% da 3 con 19 triple segnate, unico neo i liberi dove abbiamo iniziato la gara da cani e le miriade di palle perse. 

Siamo assolutamente una squadra di MDA. Corriamo e tiriamo triple come nessun altro dopo le trade, stiamo solo aspettando che il vate venga licenziato dai Rockets  :forza:

Avatar utente
Daniel Wild
Rookie
Rookie
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/12/2019, 11:28
MLB Team: Twins
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Wild
18
26

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da Daniel Wild » 06/03/2020, 15:37

se fosse questa la politica di Rosas allora sarebbe già anni luce rispetto agli ultimi nostri 5 GM  :biggrin:

bisogna trovare via FA die mastini difensivi, perchè tra Okogie e Culver ne portiamo a casa uno..peccato in questo aver dovuto perdere Convington che sembrava disegnato per questa nuova impostazione di roster..

Avatar utente
Daniel Wild
Rookie
Rookie
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/12/2019, 11:28
MLB Team: Twins
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Wild
18
26

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da Daniel Wild » 07/03/2020, 12:33

molto bene le percentuali di Culver dopo la trade deadline, speriamo sia un segnale di crescita e non solo un miglioramento collettivo del team..

contro Orlando Russell ha fatto vedere di aver bene in testa il tanking: molto meglio la squadra con McLaughlin per circolazione di palla e tiri sugli scarichi..isolamenti e tiri con zero ritmo per DeAngelo..

Molto bene Reid, si sbatte come un dannato. Se riesce a lavorare sulle conclusioni al ferro in movimento può essere un gran bel backup  :gogogo:  ma il lavoro da fare è molto perchè le mani sono quelle di un fabbro  :laughing:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12749
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
211
687

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 07/03/2020, 13:24

io sul fatto che DAR possa essere una buona "spalla" di un team di vertice ho sempre avuto dubbi
Su DAR la verità la sapremo quando dovrà giocare con KAT e gli altri, quando dovremo creare un sistema

le trade ultime trade sono state buone
come ho detto i due ex-Nugs caleranno (hanno % da tre da top 10-15 nba ... entrambi!!!)
ma mi paiono nettamente buone prese, speriamo rinnovino a cifre decenti, non esorbitanti
JamesJohnson ha un contratto di pari durata a Dieng, ma per giocare con gli altri può essere mille volte piu utile (e lo dico da estimatore di Dieng)

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”