Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 30/04/2021, 18:25

Il punto dove probabilmente non sono stato chiaro è che la scelta molto probabilmente per come funziona la nuova lottery non l'avremo comunque. La cavolata è stata (purtroppo) fatta prima. Avere o non avere Cunningham / Suggs fa molta differenza, ma il destino non è nelle nostre mani.

Avessimo avuto una protezione più alta (top 5 o 6) sarebbe stato totalmente diverso, ma uscire dalla top 3 con la nuova lottery è estremamente facile. Visto che molto probabilmente quella scelta non l'avremo comunque tanto vale far funzionare il piano b anche perchè dopo aver letteralmente buttato un anno e mezzo, non è che sia automatico diventare una squadra discreta, specie se fai sedere quelli che dovrebbero vincerle le partite. Onestamente la crescita di Edwards mi sembra la cosa migliore di questo finale di stagione, però si partiva veramente da una base bassa e non vorrei sia solo un "momento".  

Il potere di avere la scelta in top 3 apre scenari chiaramente migliori.... oltre al fatto di potre scegliere un ottimo prospetto ti apre anche le due possibilità di andare all in con Towns e Russell (vendendo Edwards e la scelta) oppure ricominciare da Edwards e la scelta (vendendo Towns e Russell). Posto che non credo verranno percorse quelle strade, ma averle è meglio che non averle. Tra l'altro con Cunningham per me diventeremo una squadra veramente interessante, ma pure Suggs non è che lo butterei. 

Se rimaniamo così (e rimarremo così) ci vuole un mezzo miracolo per mettere su una squadra come Portland, prendo Portland perchè credo sia il modello più facile e allo stesso tempo più ottimistico di quello che possiamo diventare (bene o male una squadra che va ai PO tutti gli anni pur sapendo di andare quasi sempre a casa al primo round).

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7860
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1101

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da Jack » 30/04/2021, 18:34

Arrivando quartultimi la scelta la tengono il 40% delle volte, sestultimi il 27, non mi sembra poca differenza.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12663
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
186
676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 30/04/2021, 18:59

Joker_Time ha scritto: 30/04/2021, 15:14
si ha l'idea di cosa voglia fare il FO dei T-Wolves??
Cioè a loro interessa arrivare nelle ultime 4 per avere la scelta oppure non interessa niente?

...ma veramente vogliono precludersi la possibilità di arrivare ad un Suggs o Cunningham??...

ma non è che arrivando nelle ultime 4 hai la certezza matematica di prendere Suggs o Cunningham e neanche di tenere la scelta

this is








il ragionamento non è come lo stiamo facendo qui
quartultimi o sestultimi
il ragionamento è
X punti % in più o X punti % in meno
posto che sempre di un estrazione si parla, quindi qualcosa sulla quale hai ZERO controllo

e posto che anche ammesso che tu voglia realmente il terzultimo/quartultimo posto non è neanche detto che riesca a perderle proprio tutte quelle che servono per riuscirci: a volte non basta manco panchinare tutti (vedi OKH)...

io non dico che stiano facendo bene, ma ammesso e non concesso che il coach si "pieghi" a sti ragionamenti
magari han pensato che 10punti % in più o in meno non "valgono" la possibilità di vedere sto roster al completo (cosa che non han mai potuto fare finora) correndo inoltre il rischio di intristire i giocatori che finalmente stanno trovando un pò di serenità e continuità (e risultati), iniziando probabilmente a far crescere la fiducia nel gruppo e nel progetto
C'è anche da dire che Rosas potrebbe anche pensare che "male che vada al draft, ho sempre Beasley e la scadenza di Rubio che un pò di mercato dovrebbero averlo" (altra ipotesi)
non dico che sia così, ma è una opzione che non stiamo neanche considerando

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 30/04/2021, 19:05

Se le avete viste le gare, avete pure visto che andiamo al doppio degli altri (sostanzialmente con qualunque quintetto) perchè siamo più freschi degli altri. Tolto Edwards (che ha 19 anni) hanno tutti un minutaggio bassissimo perchè sostanzialmente tutti hanno saltato una buona parte di stagione. Rubio che è il nostro secondo giocatore più utilizzato in stagione ha gli stessi minuti di Harden che ha saltato 20+ gare. 16 a 4 i rimbalzi offensivi contro i Warriors.... Solo Vanderbilt ne ha presi quanto loro. Andavamo il doppio.  

Già siamo sportivamente parlando la cultura più ridicola di tutti i maggiori sport americani ci vuole anche del coraggio ad andare nello spogliatoio l'unica volta che giocano decentemente e dire: "mi raccomando perdiamole apposta le prossime perchè ne stiamo vincendo troppe". Posto che il tanking l'ho già detto in altri topic non funziona così.... I GM tradano o fanno sedere i giocatori, questo è tanking, il resto sono più favole che non la realtà perchè i giocatori non tankano, ma tendenzialmente tankano molto poco pure gli allenatori. 

Cleveland due draft di fila aveva il 40% di prendere la top 3 e due draft di fila ha pescato alla 5. Avevano tankato "bene" ed è andata male. I Suns avevano il 40% di pescare in top 3 e hanno pescato alla 6. Vuol dire che negli ultimi due draft (nuova formula) 3 volte su 6 (la metà delle volte) è andata male a quelle squadre e a noi è già andata di culo l'anno scorso (non è che siano frequentissime le sculate back to back).  

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12663
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
186
676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 30/04/2021, 19:07

Joker_Time ha scritto: 30/04/2021, 17:02
Se non funziona adesso non funziona anche l'anno prossimo è una considerazione giusta ma anche limitata.
Nel senso che se quest'anno sei questi e l'anno prossimo inserisci un Suggs/Cunningham e togli Beasley (semplice esempio
 
 
altro ragionamento che nessuno fa, ma che (mi auguro) Rosas abbia fatto

"se non provo a oliare i meccanismi tra DAR, KAT e Edwards adesso,
anche se arriva il rookie del draft, quante chance ho che il prossimo anno due presunti-big (DAR e KAT) che non han mai giocato insieme, accanto a 2 ventenni che non han mai giocato nè insieme, nè coi due sopra...
praticamente 4 sconosciuti di cui de ventenni...
quante chance ho di fare i PO con un nucleo cosi?"

ecco, io penso che ciascuno sano di mente risponderebbe: "ZERO spaccato soprattutto a Ovest!!!"

altra ipotesi dei ragionamenti che possono fare
e non avrebbero neanche torto eh

ci aggiungere un "tutto questo per un 12% di palline?"

tutto questo = trovarmi con 4 sconosciuti in campo (compatibilità tutte da verificare) piuttosto che un nucleo che già si conosce (best case scenario = se funziona) oppure con la possibilità di fare trade (se vedo che non funziona)

anche il discorso "funzionalit da verificare"
se non faccio giocare al meglio delle loro possibilità adesso KAT e DAR e Edwards, il prossimo anno Suggs o chi per lui, mi trovo a sperimentare la compatibilità...mentre devo ottenere le W
se verifico ora che funziona ok, sono già uno step avanti
se verifico che non funziona, farò trade in estate
ma se non verifico e poi non funziona, il prossimo anno implodo anche se prendo Suggs E Cunningham (ipotesi per assurdo)

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12663
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
186
676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 30/04/2021, 19:10

T-wolves ha scritto: 30/04/2021, 19:05 Posto che il tanking l'ho già detto in altri topic non funziona così.... I GM tradano o fanno sedere i giocatori, questo è tanking, il resto sono più favole che non la realtà perchè i giocatori non tankano, ma tendenzialmente tankano molto poco pure gli allenatori. 
  
infatti i miei post partono dal presupposto che l'alternativa al fare ciò che stan facendo, era inventarsi un modo per far sedere KAT e/o DAR

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 30/04/2021, 19:21

nolian ha scritto: 30/04/2021, 19:10
T-wolves ha scritto: 30/04/2021, 19:05 Posto che il tanking l'ho già detto in altri topic non funziona così.... I GM tradano o fanno sedere i giocatori, questo è tanking, il resto sono più favole che non la realtà perchè i giocatori non tankano, ma tendenzialmente tankano molto poco pure gli allenatori. 
  
infatti i miei post partono dal presupposto che l'alternativa al fare ciò che stan facendo, era inventarsi un modo per far sedere KAT e/o DAR
Siamo d'accordo, ma non possono materialmente farlo manco volendo. Ci rendiamo conto che Towns e Russell vogliono giocare assieme da più di un anno e nell'unico momento che ne possono giocare assieme una 15ina di gare li fai sedere? Tra l'altro seriamente vogliamo arrivare all'anno prossimo con zero minuti giocati o giù di lì nell'anno del dentro o fuori? Perchè Rosas per me fa le valigie se non funziona la squadra l'anno prossimo.... sarebbe insensato tenerlo se la squadra non funziona. Gli hanno dato una squadra da 36 W (che se la giocava per l'ottavo posto) e in 3 anni zero PO? Grazie e arrivederci.... Non è che ha ereditato i Cavs post LeBron che erano totalmente da rifondare e lo sa benissimo pure lui. 

Non siamo una squadra con una identità che ha giocato assieme per anni che in un anno sfigato per gli infortuni ha vinto poche gare ed a fine anno può far sedere Towns e/o Russell, siamo una squadra che DEVE creare una alchimia e queste gare sono importanti per non perdere 10-15-20 gare l'anno prossimo perchè la squadra di quest'anno le prime partite era oscena perchè aveva zero alchimia, ripresentarsi così sarebbe abbastanza assurdo. Se non li fai giocare adesso perdi buona parte dell'anno prossimo per creare un sistema. 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12663
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
186
676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 30/04/2021, 21:50

È esattamente ciò che ho scritto io

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16369
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da boantos » 30/04/2021, 22:32

Longinus ha scritto: 30/04/2021, 9:31 Grazie per aver cominciato a vincere,speriamo anche i magic accumulino qualche W nel finale, altrimenti chi lo sente @boantos se i pistons non arrivano minimo penultimi :sad:

:laughing:

Nella mia "carriera" nba non ho mai tankato, questo è il mio primo anno :laughing:
Mi sto divertendo tantissimo, guardo tutte le partite e tifo contro... una cosa assurda proprio.
A me piace la squadra che hanno assemblato a Detroit, il record che abbiamo non rispecchia quanto di buono fatto sto anno.

In sti anni o abbiamo lottato per l'ultimo posto ai PO con sweep assicurato quando qualificati, oppure si finiva con un record inutile, nè forti nè scarsi.
Sto anno, roster nuovo, bel gioco tuttosommato, giovani cresciuti bene... una volta che si è in fondo alla classifica, ci si deve rimanere.

Poi io di basket collegiale non so proprio nulla, ma tutti dicono che sto draft è profondo e che le prime 4 chiamate dovrebbero spostare. E allora, andiamoci a prendere ste ultime posizioni :forza:
Finire penultimo o terzultimo non mi cambia nulla, basta non arrivare sopra i Cavs, Thunders e a questo punto voi.
Poi se le palline non ci sorridono fa niente, lì è questione di culo e non solo di percentuali. Ma almeno avremmo fatto di tutto per farci assistere dalla fortuna.

Per quanto riguarda Minnesota, tutte ste vittorie non le capisco. Potreste mollare ad inizio ultimo quarto, se lo faceste mica i vostri giovani disimparino quanto di buono fatto nel resto della partita. Poi c'è il discorso della chiamata protetta o meno.
Se ho capito bene, se la vostra non è top3, dovete cedere la chiamata a GS? Anche se fosse, non capirei la vostra strategia.
Molte squadre hanno proprio rallentato, molti titolari si riposano... sono partite che vanno prese per quello che sono. Quello che voglio dire è che non sono queste le partite da prendere in considerazione per valutare il fulcro della squadra di oggi.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 02/05/2021, 9:45

Culver lo devono operare alla caviglia, non è mai migliorato dal primo infortunio di fine gennaio, quindi c'è la speranza che la seconda parte di stagione abbia fatto cagare dopo un buon inizio perchè non stesse bene. Beasley potrebbe tornare. 1/9 di Russell tra quarto quarto e OT con almeno due airball e la partita senza senso di Zion credo siano le due note principali della gara. 

Avatar utente
Joker_Time
Rookie
Rookie
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/01/2020, 18:24
Squadra di calcio: Hellas Verona
1
14

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da Joker_Time » 03/05/2021, 12:30

nolian ha scritto: 30/04/2021, 19:07
Joker_Time ha scritto: 30/04/2021, 17:02
Se non funziona adesso non funziona anche l'anno prossimo è una considerazione giusta ma anche limitata.
Nel senso che se quest'anno sei questi e l'anno prossimo inserisci un Suggs/Cunningham e togli Beasley (semplice esempio
 

altro ragionamento che nessuno fa, ma che (mi auguro) Rosas abbia fatto

"se non provo a oliare i meccanismi tra DAR, KAT e Edwards adesso,
anche se arriva il rookie del draft, quante chance ho che il prossimo anno due presunti-big (DAR e KAT) che non han mai giocato insieme, accanto a 2 ventenni che non han mai giocato nè insieme, nè coi due sopra...
praticamente 4 sconosciuti di cui de ventenni...
quante chance ho di fare i PO con un nucleo cosi?"

ecco, io penso che ciascuno sano di mente risponderebbe: "ZERO spaccato soprattutto a Ovest!!!"

altra ipotesi dei ragionamenti che possono fare
e non avrebbero neanche torto eh

ci aggiungere un "tutto questo per un 12% di palline?"

tutto questo = trovarmi con 4 sconosciuti in campo (compatibilità tutte da verificare) piuttosto che un nucleo che già si conosce (best case scenario = se funziona) oppure con la possibilità di fare trade (se vedo che non funziona)

anche il discorso "funzionalit da verificare"
se non faccio giocare al meglio delle loro possibilità adesso KAT e DAR e Edwards, il prossimo anno Suggs o chi per lui, mi trovo a sperimentare la compatibilità...mentre devo ottenere le W
se verifico ora che funziona ok, sono già uno step avanti
se verifico che non funziona, farò trade in estate
ma se non verifico e poi non funziona, il prossimo anno implodo anche se prendo Suggs E Cunningham (ipotesi per assurdo)
Concordo con il ragionamento.
Però da una parte se non funziona con tutti e 4 potresti ritrovarti con Edwards-Suggs/Cunningham per provare a ripartire.
Dall'altra parte potresti ritrovarti con il solo Edwards. Che non è detto che sia un male.
Ma le % purtroppo contano.
E avendo anche molti giocatori con basso o quasi nullo trade value non è che hai una buonissima base di partenza se perdi anche la scelta.
Tutti sperano che funzioni. Ma bisogna anche avere dei piani B o C.
Se DAR-KAT-Edwards non funzionano e perdi la scelta. Riparti da Edwards ed un mucchio di giocatori senza valore, da cui puoi ricavare cosa?? 
Solo anni di tanking o di bassifondi.

 

Avatar utente
Joker_Time
Rookie
Rookie
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/01/2020, 18:24
Squadra di calcio: Hellas Verona
1
14

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da Joker_Time » 06/05/2021, 11:20

La notizie che Rosas vuole anticipare l'arrivo di Bolmaro l'anno prossimo??
Qualcuno conosce il giocatore ed il possibile impatto ai T-Wolves??
Ho letto anche che Bolmaro è arrivato nello scambio con i Knicks che ci hanno preso Quickley.

Avatar utente
Longinus
Pro
Pro
Messaggi: 3708
Iscritto il: 16/11/2020, 20:18
2703
2058

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da Longinus » 06/05/2021, 12:52

A.Edwards come esperienza mistica :notworthy:

Avatar utente
A1forday1
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/02/2021, 14:44
NBA Team: Minnesota Timberwolves
27

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da A1forday1 » 06/05/2021, 13:03

Longinus ha scritto: 06/05/2021, 12:52 A.Edwards come esperienza mistica :notworthy:

A1 For day 1

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 06/05/2021, 17:28

Ascoltando l'intervista lui ha detto: "La scelta data ai Warriors è il costo per prendere un giocatore del livello di Russell, la pagheremo quest'anno o il prossimo, ci stiamo preparando in entrambe le situazioni. Se avremo la scelta sarà fantastico, se la perderemo avremo più flessibilità finanziaria (sono 8.4 / 7.5 / 6.7 in basa alla scelta risparmiati) e arriverà un giocatore che abbiamo draftato l'anno scorso". Per come l'ho intesa io vuol dire che se perderemo la scelta arriverà sicuro, non so se è automatico che arriverà comunque qualora dovessimo tenerla la scelta.

Re-draft 2020 espn l'altro ieri
1) MIN - Ball (3) Pelton
2) GSW - Edwards (1) Schmitz
3) CHO - Haliburton (12) Pelton
4) CHI - Williams (4) Schmitz
5) CLE - S.Bey (19) Pelton
6) ATL - Avdija (9) Schmitz
7) DET - Quickley (25) Pelton 
8) NYK - Okoro (5) Schmitz
9) WAS - Vassell (11) Pelton
10) PHX - Stewart (16) Schmitz
11) SAS - Wiseman (3) Pelton
12) SAC - Okongwu (6) Schmitz
13) NOP - Bane (30) Pelton 
14) BOS - McDaniels (28) Schmitz 
Schmitz alla 14 stava per prendere Bolmaro, ma non avendo giocato in Nba e considerando che gli altri non lo conoscono ha preso McDaniels. "Il problema di Bolmaro era il tiro, sta tirando il 40% da 3 in questa stagione. Incredibile energia, che arrivi il prossimo anno o quello dopo penso che sarà un giocatore d'impatto e un potenziale starter per lungo tempo."

Bolmaro è una combo-guard può giocare PG o SG, non penso abbia i chili per giocare da SF (anche se i cm li ha). Difesa, IQ, gioca bene in transizione, classico role player dalla panca per quello che mi riguarda.

Ricky Rubio on Anthony Edwards (6 days ago): "I think this team is going to be, for real, as good as Ant wants it to be." Probabilmente non la farà mai più nella vita una gara così, ma a 19 anni non credo ci sia mai stata una gara migliore di nessuno.... 42 punti con il 93.5% di TS è oltre ogni logica (132% di eFG). Penso sia la quarta o quinta che domina (domina per davvero), non sono tante, ma non sono manco poche. 

PS Fra 2-4 giorni scadono i 30 gg di negoziato esclusivo e non si sono ancora accordati, da quello che ho letto facile ci sia una proroga. 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”