Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12647
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 23/05/2018, 18:02

T-wolves ha scritto: 23/05/2018, 13:42 La campagna: "Fire Thibs" è già partita, c'è solo da vedere se avrà effetti. Ne dubito. L'unica speranza è che Towns dica a chiare lettere lui o me e a quel punto salterebbe per forza perchè hanno già fatto sapere che non hanno la minima intenzione di cederlo.
magari...

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 23/05/2018, 18:05

Steve Nash ha scritto: 23/05/2018, 14:30 Finalmente leggo forti critiche a TT.
Ero veramente stanco di girare su social e parlare con gente e sentirmi dire che è buon allenatore.
Per me è uno dei peggiori NBA e non da ora.
Hai letto poco questo topic allora :forza:
Primo anno si era detto che avrebbe dovuto fare meglio. A metà del secondo anno (questo) avevo già detto di cacciarlo a fine anno e sicuro non ho cambiato idea nel corso della stagione. Ho chiaramente detto più volte che è sicuramente uno dei peggiori 5 allenatori Nba attualmente in circolazione.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12647
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 23/05/2018, 18:13

comunque ragazzi qui a livello di coaching staff abbiamo un discreta sfiga
sto veramente rimpiangendo gli "errori" di McHale nella sua qualità di GM...

mentre a livello di coach, come ho scritto alcuni giorni fa, abbiamo avuto il peggior Adelman della sua lunghissima carriera, e stiamo avendo il peggior Thibodeau

mettiamoci che Thibodeau è coach e anche GM... :dash2:

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 23/05/2018, 19:01

Il coach sembra assurdo, ma va anche a culo. Nel senso non avremmo MAI potuto prendere degli allenatori affermati e quando peschi gli assistenti non sai mai cosa peschi alla fine. La pesca di Rambis è stata oscena, Adelman alla fine rimane comunque il migliore di quelli che abbiamo avuto nel recente passato....e ho detto tutto.

Saunders non sarebbe manco voluto tornare ad allenare, non ha trovato gli allenatori che accettassero il posto e piuttosto che lanciarsi alla cieca su un assistente è tornato ad allenare, ma ne aveva chiamati diversi. Hoidberg & Donovan per esempio, ma di coach collegiali ce ne erano anche altri tipo Izzo. Poi ci siamo beccati Mitchell sempre per lo stesso motivo e quando avevamo l'appeal per prenderne uno.... C'è stato il problema Joerger.

Io, però lo avevo detto: ci conviene prendere TT che non c'entra una fava con quello che abbiamo o ci conviene prendere MDA che è più scarso (mica vero, mi sbagliai) che almeno potrebbe valorizzare l'attacco e tanto il problema minutaggi è il medesimo? Brooks che era l'altro nome, sarebbe stato un pò meglio, ma sarebbe poi cambiato poco comunque. Gira le scatole per Joerger.

Il punto comunque dovrebbe essere un altro, gli errori capitano e bisogna saperli affrontare. Lo licenzi adesso che è il momento giusto e passa la paura. Cioè in realtà se lo licenziavi subito dopo l'eliminazione, magari potevi provare a prendere qualcuno che si è già accasato, ma pure adesso va benissimo.

Se non lo licenzi un pò ti piace tirarti la zappa sui piedi.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12647
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 23/05/2018, 21:44

Quoto tutto

Io avrei puntato su Brooks che non è una cima, (diciamo pure che è un mediocre) ma sotto la sua guida i Thunder sono cresciuti molto, poi gli è mancato uno step, ma è altro discorso...poi mi pare uno di quelli che va d'accordo con tutti i giocatori, mentre Thibo finisce per farsi venerare da 2 e farsi odiare dagli altri 10...

Concordo pure sul silurarlo ora...sbagliare è grave, ma perseverare è peggio...
Dopo due anni abbiamo capito che non riesce a ricreare quelle super difese che ci aspettavamo, abbiamo capito che non ha fiuto (finisce per firmare sempre gli stessi), non da crescere i singoli è manco ci prova (vedi come sono stati usati i giovani è vedi come è stato usato Rose)...in altre parole hai capito che non può darti un futuro roseo
Si sta inimicando tutti, da assistenti (che licenzia) ai principali giocatori a roster...

Che altro si vuole aspettare?
Meglio perdere 15-20milioni di dollari oggi che perderne 100domani

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 23/05/2018, 22:20

I motivi del perchè non lo cambia sono molteplici secondo me:

1) Siamo arrivati a sole 3 W dal terzo posto con la scusa dell'infortunio di Butler.

Tra l'altro Butler salta di media 15 partite all'anno e quest'anno ne ha saltate 20.... era così impossibile da prevedere? Non credo. Tolto lui si sono fatti male solo Teague e Bjelica che hanno saltato un numero di gare ininfluente perciò la scusa infortuni regge poco, diverse squadre se la sono passate peggio. Il calo prima parte di stagione - seconda parte di stagione NON è dovuto solo a Butler, ma all'accumulo di stanchezza dovuto ai minutaggi insensati e alla difficoltà di calendario che era più difficile nella seconda parte rispetto alla prima. Tra l'altro spezzi le partite senza Butler e quelle con Butler nella seconda metà di stagione e il record è identico.

2) Sempre stato un conservatore, un proprietario passivo che aspetta proprio fino all'ultimo prima di fare una mossa. Infatti nonostante i risultati non siano conformi ed è lui stesso a dirlo, preferisce dargli la possibilità di redimersi.

3) Già nel breve dovrà sganciare parecchi soldi, regalargli TRE anni a gratis non gli piace molto. Tanto TT se lo licenziamo non lo assume nessuno come HC, quindi ti rimane a libro paga inevitabilmente.

4) Secondo me non vede neanche queste grandi alternative e ritornando alla questione soldi tanto vale tenerselo.

Discorso che è più teorico che pratico perchè l'anno prossimo si dovranno prendere decisioni importanti e preferisco cacciare lui adesso e dare un anno di tempo all'altro coach per prenderle nel migliore dei modi, piuttosto che fargliele prendere a scatola chiusa. Tanto il prossimo anno salta.... Secondo voi cambierà? Lui che è il meno elastico di tutti? Ma va là. Se ci eliminano di nuovo al primo turno c'è solo e soltanto la porta, mi sono sembrati piuttosto chiari al riguardo. Se invece passeremo al secondo turno..... Non è detto che salti, ma se non tratta diversamente Towns la porta la vedrà uguale.

forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 353
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da forgiarune » 23/05/2018, 23:47

È vero che i Wolves sono arrivati a 3 W dal terzo posto ma anche a 1 da uscire fuori dai playoff conquistati faticosamente all ultima partita.
Io credo che Minnesota abbia parecchio talento inespresse e mi sembra chiaro che il coach abbia fallito su tutta la linea...pensare di tenerlo sapendo già che verrà cacciAto fra 1 anno non porterebbe a nulla di buono.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12647
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 24/05/2018, 6:22

forgiarune ha scritto: 23/05/2018, 23:47 È vero che i Wolves sono arrivati a 3 W dal terzo posto ma anche a 1 da uscire fuori dai playoff conquistati faticosamente all ultima partita.
Io credo che Minnesota abbia parecchio talento inespresse e mi sembra chiaro che il coach abbia fallito su tutta la linea...pensare di tenerlo sapendo già che verrà cacciAto fra 1 anno non porterebbe a nulla di buono.
Nulla da aggiungere
:notworthy:

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12999
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3361
3483

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da frog » 24/05/2018, 18:12

Credo che la sfiga/pecca di TT sia dovuta principalmente al non aver saputo cogliere l'evoluzione che il gioco ha avuto da quando ha orchestrato una signora difesa a Boston e ha fatto cose egregie a Chicago, ad oggi.

La rivoluzione che hanno portato i Warriors ha cambiato completamente il modo di difendere e siccome l'attacco messo in piedi da lui è sempre stato pessimo, ha semplicemente finito con l'essere un allenatore difensivo anacronistico, senza avere nulla da dare in fase offensiva.

Chi di dovere avrebbe dovuto capirlo prima di affidargli l'intera baracca comunque.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 27/05/2018, 18:27

Some draft prospects have turned down workout requests from the Wolves because “Thibs doesn’t play rookies” and the “toxic environment at Mayo Clinic Square.” :stralol: :piango:

Twenty4

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da Twenty4 » 27/05/2018, 19:28

T-wolves ha scritto: 27/05/2018, 18:27 Some draft prospects have turned down workout requests from the Wolves because “Thibs doesn’t play rookies” and the “toxic environment at Mayo Clinic Square.” :stralol: :piango:
Non male :shocking:
Dai che TT più di un'altra stagione non dura.... forse..

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12647
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 28/05/2018, 6:35

Twenty4 ha scritto: 27/05/2018, 19:28
T-wolves ha scritto: 27/05/2018, 18:27 Some draft prospects have turned down workout requests from the Wolves because “Thibs doesn’t play rookies” and the “toxic environment at Mayo Clinic Square.” :stralol: :piango:
Non male :shocking:
Dai che TT più di un'altra stagione non dura.... forse..

Il problema è quanti danni potrà fare in questa stagione

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 15/06/2018, 21:14

Ricapitolando:
- Crawford esce dal contratto perchè odia TT
- Jones sta pensando di chiedere la trade per gli stessi motivi
- Bjelica ha poca voglia di rifirmare, motivi analoghi

Chi cavolo rimane dalla panchina? Ah, si Dieng solo perchè gli diamo la luna come stipendio. E ovviamente c'è Rose che non vedo l'ora di rifirmare (anche perchè nessun altra squadra se lo caga di striscio).

Teague già in stagione che adesso sta cercando di far capire a TT di dare più spazio a Jones, sia perchè se lo merita sia perchè gli scoccia giocare 40 minuti a sera. (Mai visto uno starter che spinge che la sua riserva giochi di più :laughing: ).

In tutto questo Butler gli rode perchè ha perso Crawford (sono grandi amici), gli rode perchè teme di perdere il ruolo di leader da Towns e quindi dice che non è convinto di rifirmare dando la colpa a.... Wiggins (che fino all'altro ieri era il suo amicone). Ha passato tutto l'anno a rompere i coglioni a Towns e adesso il problema è Wiggins (che comunque non esclude ci sia pure un problema con l'altro....). Che veterano fantastico, quello che serviva cit.

I problemi Towns - TT non mi paiono risolti. Senza dimenticarci tipo il licenziamento di mezzo staff.

Estate fantastica.

Non vedo l'ora l'anno prossimo di arrivare 9°, perdere Butler in FA e consolarmi con quasi 65 milioni di cap spesi solo per Teague, Dieng e Wiggins. Nel mentre Gibson stremato si ritira diretto e gli altri a roster non esisteranno perchè con TT giocano solo i titolari. Quindi avremo un cap intasato con il rinnovo di Towns (sempre che l'idiota non lo tradi) e il niente come contorno.

Però non disperate, ci sono anche i lati positivi.... Siamo tornati ai PO quest'anno. :hihi:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12647
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 15/06/2018, 21:33

niente da aggiungere...

ma tutti sti malumori (praticamente tutto il roster) sono "ufficiali"
se è cosi Taylor deve intervenire prima che sia troppo tardi

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 15/06/2018, 21:44

Crawford uscito dal contratto è un dato di fatto. Jones non si sa se forzerà o meno una trade, però il malumore dei panchinari in generale è lampante da mesi e mesi, così come diversi giocatori non vogliano firmare/giocare per TT.

La possibilità che Butler non rifirmi è reale, ma (incredibile) era reale pure il giorno che lo hai tradato quindi cambia poco da quel punto di vista. tanto NON forzerà una trade, semplicemente alla peggio fa ciao con la mano fra 12 mesi.

TT cercherà sicuramente di riallacciare con Towns anche perchè se no lo silurano, se ci riuscirà non lo so.

Che abbiamo un cap di merda lo sappiamo dalla scorsa estate.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”