Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11846
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1084
1024

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da Manuel80 » 10/11/2018, 20:26

Pare praticamente scambio fatto dai proprietari...
Nel caso spero Harris abbia portato la vasellina .

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
212
687

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 10/11/2018, 20:28

aeroplane_flies_high ha scritto: 10/11/2018, 20:06
nolian ha scritto: 10/11/2018, 19:32 Non ci credo...
Non possiamo aver fatto una trade così...

È imho decisamente la migliore che poteva essere fatta, sia ora che un mese fa...

Ora via Thibo, tutto in mano ad un assistente, e via a ricreare prima di.tutto lo spogliatoio

Saric è ottimo accanto a Towns, inoltre ci permette di poterci "giocare" l'eventuale rinnovo di Gibson tirando al ribasso
Covington non è molto diverso da Richardson, e anzi permette a Wiggins di andare in SG dove imho i trova meglio

Troppo bello...irreale sta trade
Non avrei mai creduto che i 76ers lasciassero andare Saric senza trovare un.sostituto


insomma ha vinto Thibo
concordo totalmente col boldato
Semmai ha vinto Taylor
Thibo avrebbe provato a tenere Butler.fino alla fine e probabilmente avrebbe dato il supermax a lui e non a Kat

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/11/2018, 20:59

ma Thibo l'ha tirata per le lunghe portando a casa una trade niente male...

Taylor avrebbe ceduto Butler probabilmente già a settembre e a spanne avrebbe ottenuto molto meno di Saric+Covington...

tra l'altro è arrivato anche Bayless... non scordiamo! :laughing:

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 10/11/2018, 21:02

Piuttosto .... Patton è così marcio? Pre draft era un prospetto che mi intrigava....
Immagine

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11846
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1084
1024

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da Manuel80 » 10/11/2018, 21:07

aeroplane_flies_high ha scritto: 10/11/2018, 20:59 ma Thibo l'ha tirata per le lunghe portando a casa una trade niente male...

Taylor avrebbe ceduto Butler probabilmente già a settembre e a spanne avrebbe ottenuto molto meno di Saric+Covington...

tra l'altro è arrivato anche Bayless... non scordiamo! :laughing:

Ad occhio fanno in tempo a cederlo di nuovo, e visto che é una scadenza potrebbero anche trovare qualcosa di utile.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 10/11/2018, 21:21

Brian_di_Nazareth ha scritto: 10/11/2018, 21:02Piuttosto .... Patton è così marcio? Pre draft era un prospetto che mi intrigava....
Si è rotto entrambi i piedi e in uno ha avuto una ricaduta.
Questa estate è UFA perchè gli hanno declinato l'opzione.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 10/11/2018, 21:26

T-wolves ha scritto: 10/11/2018, 21:21
Brian_di_Nazareth ha scritto: 10/11/2018, 21:02Piuttosto .... Patton è così marcio? Pre draft era un prospetto che mi intrigava....
Si è rotto entrambi i piedi e in uno ha avuto una ricaduta.
Questa estate è UFA perchè gli hanno declinato l'opzione.

Mah...considerato quello che è passato dalla nostra infermeria, è uno sano come un pesce :forza:

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da LonginusALS » 10/11/2018, 21:39

T-wolves ha scritto: 10/11/2018, 16:30
LonginusALS ha scritto: 10/11/2018, 15:53Io non riesco davvero ad immaginare nessuno scambio,in questa situazione.

Qualunque giocatore che non sia uno stra-veterano tipo gordon,sotto tibs che senso ha a questo punto??
Il 90% delle persone sono convinte che Thibs non sarà l'allenatore l'anno prossimo.
C'è un buon 25% delle persone che credono verrà licenziato il giorno stesso della trade di Butler. 

Sta lì solo perchè gli devono ancora tre anni di contratto a OTTO milioni a stagione e perchè in teoria lui saprebbe gestire Butler, eh si, per fortuna. Senza di lui cosa potrebbe succedere mi chiedo io.... Sparisce come Rose quando era scappato in luna di miele ai Cavs?  :laughing:  
  
Le mie perplessità rimangono,anche dopo la trade  :forza:
Non capisco il senso di tenerlo,se è gia sfiduciato dall'ambiente(e per come ha gestito towns lo è,tralasciando il resto).

Non comprendo perchè non mandarlo via subito e dover aspettare fine anno,se arriva un ottavo posto in griglia ed una eliminazione 4 a 0 che fa,rimane perchè ha contratto?

la stagione è ancora giovane,ma anche fosse usata solo per ripartire con un nuovo coach sarebbe più utile che lasciare thibs fino a giugno  :nonsa:
 

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 10/11/2018, 22:27

@LonginusALS Infatti non ha senso tenerlo, ma rimarrà comunque. Vuole dargli l'opportunità di redimersi. Dovesse fare i PO potrebbe rimanere un'ulteriore anno, ma credo sia abbastanza impossibile. 

Bates-Diop spedito in G-League.
Bayless non si è capito se gli daranno il buyout oppure no.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/11/2018, 23:00

Curioso di vedere se Thibo spedisce in panca Gibson per far giocare Saric

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 11/11/2018, 0:06

Cosa si sarebbe dovuto chiedere a Phila?
Covington, Saric, Fultz e una prima. Per poi "accontentarsi" di due di quei tre giocatori. L'unica pecca che si può attribuire a questa trade è la mancanza della prima scelta a scapito delle seconda, ma se Butler si è dimostrato un tale bambino rendendo invivibile tutta la situazione, tempo per parlare non ce ne era. Sono arrivati i due giocatori più solidi e bene così, la scommessa Fultz a Minnesota io sapevo già come sarebbe finita. Il contratto di Bayless e il contratto di Patton erano automatici per chiudere il tutto.

Si sarebbe potuto prendere di meglio da altre squadre?
Non credo. Houston non aveva materialmente roba migliore di quello che abbiamo preso. Non credo che Riley avrebbe dato Richardson e Winslow e soprattutto anche lo avesse fatto sarebbe stato tanto diverso? La combo Richardson & Waiters sarebbe stata inferiore a mio avviso. Chi si sarebbe potuto aspettare? Io credo nessuno. Clippers e Nets non credo avessero scambiabile molto di meglio. Aspettare Lakers o Wizards era controproducente perchè il cerino era ipotesi ben più probabile.

Abbiamo tradato LaVine & Dunn & la 7 per Covington e Saric....
Io penso che se da quel pacchetto riesci a trovare due titolari Nba tanto schifo non lo hai fatto. Mi pare che Covington e Saric siano stati due titolari di una buona squadra Nba lo scorso anno e lo stessero facendo anche quest'anno. Credo che Covington sia quel glue guy che Minnesota ha cercato per anni senza mai trovarlo, il famoso 3&D. Credo che Saric offensivamente possa fare veramente bene con Towns e credo che siano entrambi passatori sottovalutati.

Obbiettivo stagionale?
Lottare per l'ottavo posto e morirci provandoci. Il sacrifico e nel nostro caso liberazione (!) sarà il licenziamento di Thibs. Questa è una squadra che può fare 40 W, pur essendo partita 4-9 e sarebbe carino le facessero. Perchè il prossimo anno l'obbiettivo non può che essere i PO.   
 
Cosa fare in estate?
Parlare con Teague, chiedere che esca dal contratto da 19 milioni all'anno e firmi un pluriennale a cifre più basse. Spoiler: una guardia migliore non possiamo prenderla, quindi va tenuto lui pur non facendomi impazzire. Rinnovare Jones come backup. Promuovere Saric a titolare (cose che si potrebbe fare anche adesso, ma va beh). Si può rifirmare Gibson a cifre ridicole come backup, altrimenti tante care cose. Dieng te lo tieni. Deng, Tolliver e Rose grazie e arrivederci. Abbiamo una scelta al draft per draftare una SG/SF da accoppiare a Okogie nella second unit. Il roster è già fatto. Se rimane o non rimane Gibson dalla panca mi sembra ipermarginale con l'eccezione salariale qualcuno eventualmente lo trovi (e sarebbe carino fosse Bates-Diop tra l'altro).

Chi prenderei come Coach al posto di Thibs?
Non lo so. Si parla di Monty Williams e Billups (al posto di Layden nel front office), ma non lo so se sarebbero buone o cattive idee. Quello che so è che per l'amor del cielo Thibs NON deve essere l'allenatore per la stagione 2019/20. Guarderei a qualche assistente (di altre squadre), ma ovviamente io non posso sapere chi è buono e chi no. Credo che David Blatt sia stato boicottato dal giorno uno a Cleveland e FORSE potrebbe essere un'opzione, ma forse pure no. Messina potrebbe essere una opzione. Basta non chiamare Lue o qualche altro elemento del genere ed è impossibile non fare un passo avanti.

Cosa mi aspetto dal revenge game contro Butler? 
Credo che quelle due gare lì saranno i nostri PO quest'anno, no joke. Metà gennaio e fine marzo le date. 

PS 10 delle prossime 12 gare sono in casa. Taylor aveva paura non andasse nessuno a vederle perchè tanti tifosi lo avevano già detto. 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
212
687

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 11/11/2018, 7:53

le mie impressioni a mente fredda

nel bene o nel male abbiamo fatto una trade che potrebbe essere quella che fa ripartire il progetto, un buon progetto
dopo gli ultimi mesi si è arrivato addirittura a leggere di tradare KAT / Wiggins per ripartire dal draft :dash2: (che poi con le nuove regole...)
abbiamo ricevuto un 3+D che cercavamo da anni, che permette a Wiggins di andare in SG che predilige, e che è appena entrato nel suo prime
abbiamo preso Saric che può affiancare benissimo Towns nel presente e, soprattutto, nel futuro...con la sua acquisizione alleggeriamo la posizione di Gibson, senza "l'obbligo" di rifirmare un 34enne...in estate Gibson o accetta un biennale al ribasso, oppure ciao ciao con la manina
Cov e Saric sono "cresciuti" sotto un buon coach, che ha cercato (ed è riuscito) a fare bene anche quando non aveva nulla di buono e gli cambiavano tutto e il contrario di tutto in pochi mesi

tutto molto bello, se non fosse per Thibo
Thibo ormai aveva perso il polso dello spogliatoio e del front office, con Butler a fare come gli pare, "dominando" allenamenti e autogestendosi quando, quanto e come giocare

non mi meraviglierei di vedere dei Saric e Covington molto ridimensionati in questi mesi, e la colpa sarà di Thibo
per questo vorrei il suo siluramento subito e provare uno degli assistenti che abbiamo già, almeno per ridare tranquillità all'ambiente, sperando che con la tranquillità, e l'esperienza di alcuni, si ricrei una parvenza di spogliatoio

il roster attuale con un coach non buono, ma basta nella media, vale 50win, invece non arriveremo a 40 (a meno di exploit di KAT e Wiggins), ma vabbè, ormai si guarda direttamente al prossimo anno

non concordo pienamente con T-Wolves riguardo a Rose
se continua cosi, io un biennale con 2° anno non garantito, glie lo offrirei
mi piace invece l'idea per Teague

cicci piripicchio
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/11/2006, 16:07
3

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da cicci piripicchio » 11/11/2018, 10:15

ma è possibile scambiare gli allenatori? xke se lo fosse la soluzione ideale sarebbe spedire, il 15 dicembre, Thibo con Bayless, Gibson, Rose e Deng a Washington e prendersi Brooks con Porter...probabilmente ne beneficerebbero entrambe le squadre...

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 967
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
499

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da Karamazov » 11/11/2018, 10:16

Di base sono contento, trade inimmaginabile e potenzialmente tutto di guadagnato. Avete già detto tutto voi.

Ora, non so quanto Thibo sia stato partec ipe volenteroso in tutto questo, e ho già ansia a immaginarmi Gibson con ancora 30 e passa minuti giocati, Saric sprecato come Bjelica e squadra che non gira. Però, cerchiamo di essere positivi e speriamo che le cose cambino in meglio e se non dovesse succedere via Thibo, lo caccerei già ieri..

Infine, voglio vedere un gioco non spumeggiante ma che almeno dia la possibilità a Wig e Towns di esser protagonisti, basta fargli fare le comparse all'ultimo quarto. Se non si svegliano sarà un altro discorso e ora senza Butler devono riuscire a essere più costanti.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 11/11/2018, 10:42

Tre cose:

1. Towns-Saric potrebbe essere il peggior frontcourt difensivo dell'intera Lega. Nessuno si stupisca se non funzionerà.

2. Cov imparerete ad amarlo ed odiarlo...però quest'anno è cresciuto ulteriormente e per me sarà più "amore" che "odio", anche perchè un difensore che sporca le linee di passaggio come lui non ce lo avete.

3. la pick 2022 di secondo giro è questa: 2022 second round draft pick from Denver (swap, Philadelphia outgoing)
Philadelphia has the right to swap its 2022 2nd round pick for Denver's 2022 2nd round pick

Abbiamo un milione di secondi giri ben prima del 2022, quindi perchè quella? Secondo me perchè è l'anno in cui cambiano il draft, ovvero l'anno in cui si presume ci sia una doppia annata di freshman che si dichiara. Doveva essere il 21, invece l'hanno spostato in avanti .Quindi magari sarà pure una pick interessante seppur di secondo giro.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”