Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Twenty4

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da Twenty4 » 17/03/2018, 13:50

franzis ha scritto: 17/03/2018, 11:50
Twenty4 ha scritto: 17/03/2018, 10:55 Non ho visto la partita, solo un'occhiata agli HL e al BS. La sensazione è che l'abbia toppata Walton rimettendo IT nel finale dopo che aveva avuto una serata pessima con 1 su 9 al tiro o sbaglio?
L'assenza di Ingram da l'impressione che stia incidendo molto nel gioco dei LAL delle ultime partite nel creare gioco, pace, spaziature e contributo difensivo. Anche Hart fa sentire la sua mancanza.

Rimettere IT in quell'ultimo possesso ci sta, più che altro per mancanza di alternative di gente che sa giocarsi un 1 vs 1 dal palleggio o un P&R.

Cmq l'hai persa nel 47 e rotti minuti precedenti, tra turnover, triple concesse, e ritmo troppo basso.

Con IT e senza Ingram il ritmo di gioco è purtroppo più basso per forza di cose, così la difesa sugli esterni senza BI e Hart.

Grazie per i commenti :biggrin:

Granchio ha scritto:

Esattamente, non ha messo una sega per tutta la gara, era fuori da 5 minuti, sbagliatissimo, vai con Kuz o KCP, se va male amen.
Walton fa 3 errori:
- non chiama subito time out (tant'è che Randle prima di rimettere palla guarda la panchina e sembra pensare "beh che cacchio fate?"
- rimette IT
- al 18 marzo sono ancora in attesa che disegni un gioco decente per i tiri finali

Era la mia impressione.
Grazie anche te :biggrin:

Twenty4

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da Twenty4 » 17/03/2018, 20:27

Forse per questo scorcio di fine stagione verrà riesumata la salma di Deng e nel caso saranno i minuti di gioco più pagati della NBA :forza:

Avatar utente
vanecka
Senior
Senior
Messaggi: 2370
Iscritto il: 30/11/2013, 0:59
326
320

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da vanecka » 17/03/2018, 23:23

Ma il ban a cui è stato sottoposto francamente non lo capisco.
Attualmente abbiamo una second unit formata da Ennis, Wear (decadale), Rafter Williams (decadale), Caruso (two way contract) e Zubac.
Tutto sommato Deng non può fare peggio, tanto più che con gli Warriors la siamo andati a perdere proprio grazie al nulla che avevamo dal pino, stanotte un mezzo suicidio ma che comunque in parte è riconducibile a queste rotazioni cortissime. Vero che non ci giochiamo nulla però tanto vale far calcare la salma

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da nonsense » 17/03/2018, 23:36

Quando l'ho chiesto io mi è stato risposto che Deng fosse infortunato

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
759

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da Ang88 » 18/03/2018, 17:52

Appena finito il duo GSW-MIA

Contro GSW mi limito a sottolineare il quintetto: Lopez (poi Randle)-Wear-Carso-Ennis-Ball. Attacco-difesa questo quintetto a parte prendere parziali cosa dovrebbe fare? E' impresentabile da qualunque lato lo vedi

Vs MIA loro hanno preso 7 rimbalzi, di cui 4 offensivi, passando dal -3 al +7 in 5 minuti quando mancavano 4 minuti poi hanno deciso di buttarla ma non siamo riusciti ad approfittarne

Randle mi è sembrato molto distratto. Sarà probabilmente la stanchezza di tirare la carretta un po' troppo in attacco ma, oltre ai soliti aiuti su cui si potrebbe sbilanciare un po' di più, ha deciso di restare imbambolato a fissare la palla rischiando dei clamorosi backdoor e perdendosi le rotazioni
contro GSW un po' il microcosmo, guarda la palla, non vede lo switch, non ha idea di dove sia il suo uomo, Lonzo prima glielo segnala e poi ce lo spinge direttamente:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=5llcJ3ALttI[/youtube]
Contro MIA si è svegliato quando Olynyk, a 1 minuto dalla fine, gli è sgusciato sotto il naso con irrisoria facilità ed era tutta la partita che scuoteva la testa.
In attacco 7 secondi fermo sul posto a provare i jab-step prima di ricacciarla fuori con meno di 10 secondi sul cronometro non mi sembra il modo migliore di far rendere l'attacco, sia suo che nostro. Non so quanto ci andasse prima ma sono parecchie partite che ci appoggiamo al suo 1vs1 in iso o in post up per creare vantaggio e penso che lo stiamo "esaurendo" a forza d'andarci

Lonzo è veramente una persona "estrema". Ha fatto 2 partite in cui il "roaming difensivo" e i raddoppi improvvisi sono stati un po' troppo frequenti per i miei gusti. Certo, quando riescono ti permettono di rubare palla e ripartire subito, ma quanto riescono? Alti e bassi quindi, come in attacco, dove senza Brandon come PG è ritornato più o meno dove lo avevamo lasciato

Kuzma partita abbastanza anonima a parte quel passaggio laser da angolo ad angolo a trovare BroccoLo che, insieme a KCP, mi è sembrato uno dei più positivi

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da lelomb » 20/03/2018, 8:41

Visto solo il primo tempo. Ci manca un po' della lucidità delle settimane passate, facciamo le nostre cose anche benino, ma lasciamo.per strada troppi dettagli che in partite così alla fine paghi.
IT se non tiene livelli della stagione passata non è sostenibile. Vedere secondo quarto di stanotte quando ogni pr era un easy bucket per i pacers. Lo han tirato dentro 5/6 volte a fila in un amen ci siam mangiati mezzo vantaggio.
Lonza in chiara crisi di tiro al ferro/avvicinamento -> To veramente del cazzo. Ragazzo mio chiudere col 33% non piace a nessuno e lo sappiamo tutti che se la tira un altro è certamente meglio, ma certe robe non si possono vedere.
Kuzma a una certa fa una cosa molto Kobe con arresto secco frontale scattando a destra. :piango:.
I numeri di Randle molto molto vuoti nel primo tempo, poi non so come abbia approcciato il secondo tempo, ma sommando gsw e mia mi pare uno dei più scarichi soprattutto mentalmente.

3 giorni @nola, 1 giorno @mem, 1 giorno @det poi finio il tour e ospitiamo i Mavs.
Vincere quelle che vanno vinte sperando che da qualche parte rientri almeno lo smilzo

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
759

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da Ang88 » 20/03/2018, 9:45

a 12 partite dalla fine ormai credo ci si possa rilassare.
Il 20° posto è praticamente assicurato (la più vicina è NYK a 6 L di distanza) e speranze PO naturalmente non ce ne sono; non ci resta che "battagliare" con CHA e DET (anche loro fuori dai PO a 6W di distanza) per il 18° e 19°
C'abbiamo provato a vincerne il più possibile ma, visto che ormai il nostro ruolo s'è ridotto a ago della bilancia tra la pick di LAC e quella di PHI, meglio quelli dell'altra conference... sia mai che anche qui si sotterri l'ascia di guerra
Quindi secondo me si potrebbero abbassare un po' i minutaggi dei 5 sopravvissuti (saranno 10 partite che sono a più di 35 di media), liberare T.Bryant al posto dello zombie croato e dare il via a qualche sperimentazione in vista della nuova stagione
Ingram e Hart si prendessero pure tutto il tempo necessario per guarire

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/03/2018, 13:27

Io invece credo che mollare il colpo non aiuti, perchè poi nel cervello (per chi ce l'ha) dei tuoi giocatori, in un angolino resta l'idea che ad un certo punto è lecito mollare... e su dov'è quel certo punto ognuno fa a modo suo
meglio passare il messaggio che non ci si rilassa mai e che quando uno vuole rilassarsi c'è una struttura di metallo ed assi di pino fatta apposta...

e mi sembra che questa sia la politica di quest'anno... e voglio vedere, con il pick che finisce obbligatoriamente altrove
ad esempio leggevo di Hart rientrante il 30 marzo

bisognerà esser bravi a livello dirigenziale a tenere i pezzi assieme, perchè tra qualche mese bisogna de-cidere che fare ed ogni scelta porta con sè delle rinunce (vedi ibernazione di Deng)
Ultima modifica di aeroplane_flies_high il 20/03/2018, 13:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7289
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3425
3039

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da Granchio » 20/03/2018, 13:27

Abbastanza d'accordo sul rilassamento, direi che oramai l'abbiamo data su. Onestamente però non farei grosse critiche, è stata una stagione strana: il filotto di sconfitte senza Ball e gli infortuni di queste ultime settimane ci hanno impedito di fare meglio. Probabilmente senza questi 2 elementi avremmo potuto provare a giocarci un 7-8 seed, ma evidentemente questo valiamo, Walton ci ha messo qualche partita di troppo a trovare la quadra ma la crescita è oggettiva ed il futuro non dico che ci sorrida ma quantomeno non ci manda a ca**re.
Attualmente siamo davvero troppo corti, e chi ha tirato la carretta (vedi Randle) per settimane inizia a rifiatare

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11576
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1792

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da franzis » 20/03/2018, 22:22

Boh sì eravamo scarichi ma loro c'hanno massacrati col P&R centrale che li ha tenuti in partita fino allo strappo nel terzo.

Infatti mi aspettavo qualche aggiustamento da parte di walton durante l'intervallo, invece nisba.

Sul far rifiatare nel finale di stagione va considerato che 4 tra quelli col minutaggio maggiore se la stanno giocando pure per un nuovo contratto st'estate.

Zubac veramente impresentabile, faccio fatica a credere che esercitano l'opzione per il prossimo anno.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
759

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da Ang88 » 20/03/2018, 23:17

franzis ha scritto: 20/03/2018, 22:22 Sul far rifiatare nel finale di stagione va considerato che 4 tra quelli col minutaggio maggiore se la stanno giocando pure per un nuovo contratto st'estate
verissimo, e le stats purtroppo credo contino davvero tanto in sede contrattuale (non so se avete visto il "panico" quando bisogna chiudere la partita e non vogliono che venga assegnato loro un TO:





sono veramente curioso di sapere quanto vorrà Julius... spero solo che sia Sweet Lou a consigliarlo

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da lelomb » 21/03/2018, 0:15

L'opzione in teoria dovrebbe gia esser stata presa. Il termine è tipo ottobre novembre giù di lì.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11576
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1792

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da franzis » 21/03/2018, 1:25

Ho letto che il prossimo anno non è cmq garantito fino a fine giugno

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11576
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1792

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da franzis » 21/03/2018, 1:29

Ang88 ha scritto: 20/03/2018, 23:17
franzis ha scritto: 20/03/2018, 22:22 Sul far rifiatare nel finale di stagione va considerato che 4 tra quelli col minutaggio maggiore se la stanno giocando pure per un nuovo contratto st'estate
verissimo, e le stats purtroppo credo contino davvero tanto in sede contrattuale (non so se avete visto il "panico" quando bisogna chiudere la partita e non vogliono che venga assegnato loro un TO:





sono veramente curioso di sapere quanto vorrà Julius... spero solo che sia Sweet Lou a consigliarlo

Certo i 16 regalati a dieng non aiutano

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Los D'Angeles Lakers ' L.A.st dismantled project'

Messaggio da lelomb » 21/03/2018, 6:56

franzis ha scritto: 21/03/2018, 1:25 Ho letto che il prossimo anno non è cmq garantito fino a fine giugno

Si non garantito.
Difficile però anche al taglio per il poco che prende che resta meni di un minimo Vet o comunque li nei paraggi.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”