Los Angeles Clippers - Clamp City

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2805
1242

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/10/2018, 23:05

Curt Ace ha scritto: 18/10/2018, 23:02 ma Teodosic  quando lo rivedremo  giocare?

quando torna in Europa? :forza:

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Curt Ace » 18/10/2018, 23:11

aeroplane_flies_high ha scritto: 18/10/2018, 23:05
Curt Ace ha scritto: 18/10/2018, 23:02ma Teodosic  quando lo rivedremo  giocare?

quando torna in Europa? :forza: 

3 quarti di stagione fuori l'anno scorso e ora  gia infortunato , non so se lo rivedremo mai giocare (anche in Europa)

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 23/10/2018, 2:34

Più vedo giocare i miei Clippers, più sono convinto che siamo una buonissima squadra.
Abbiamo incontrato fin'ora solo team candidati ai Play, e siamo a due vittorie, ed una sconfitta (contro la più in forma, e fra l'altro eravamo sopra a 2 dalla fine...).

Shai è forte forte.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 27/10/2018, 4:58

30 punti di Harrell in 28 minuti, 14 su 15 ai liberi.
Ma che sta succedendo? XD
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Curt Ace » 28/10/2018, 9:26

A me sembra al di la della difesa che in attacco  hanno  moltissime soluzioni e se (sempre che stia bene) vedremo Teodosic in campo allora sara' complicato difendere contro questi.
Poi e' chiaro e' troppo presto per lanciarsi in previsioni ma a me sembra che in attacco siano molto  meglio dell'anno scorso

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Morau » 28/10/2018, 10:22

Raptor Longe ha scritto: 27/10/2018, 4:5830 punti di Harrell in 28 minuti, 14 su 15 ai liberi.
Ma che sta succedendo? XD

classica vendetta dell'ex? pure il primo incontro stagionale, a guardare gli hl, pare che l'abbia deciso lui.

Avatar utente
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
Messaggi: 201
Iscritto il: 31/03/2005, 22:10
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
Località: Modena
23
28

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Shaun_Livingston » 28/10/2018, 13:33

Al momento siamo una squadra.
Nel senso che giochiamo da squadra e tutti sembrano remare dalla stessa parte e hanno ben chiaro cosa fare.
Spero continui così!

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 28/10/2018, 15:24

Sarò di parte, ma Shai Gilgeous-Alexander è quello dopo Doncic che più mi ha impressionato per maturità in campo (e gli altri Rookie li ho visti tutti giocare, e di buoni c'è ne sono, quest'anno è stato un bel draft), per carità 2 o 3 volte ha fatto la scelta sbagliata in queste prime 5 gare, ma uno che si prende soltanto 6 tiri a gara, tirando con il 54% dal campo ed il 50% da tre, significa essere un tiratore affidabile, a questo aggiungiamo che nell'ultima gara ha fatto il suo primo errore ai liberi, dopo 4 senza sbagliare, 12 su 13 dalla lunetta, anche questo è un dato da non sottovalutare, perché se prende fallo, mette i punti.
Buonissima la visione di gioco, la palla con lui gira, ed ogni tanto mette l'assist (4 di media attualmente), a tutto questo si aggiungono le doti atletiche (ha una ottima coordinazione motoria, che gli permette anche di fare punti ed assist spettacolari) e soprattutto le doti difensive, è seguito da Beverley, che in partita diventa il suo coach dalla panchina, le 5 rubate e le 2 stoppate non dicono nulla del suo contributo difensivo, spesso asfissiante sugli avversari, vedi quelle braccia lunghe muoversi attorno alla guardia/ala di turno che spesso preferisce il passaggio rispetto al tiro o al dribbling, e fa pochissimi falli, 8 in 5 gare con 26 minuti di media!
Infine al rimbalzo è buono, sono quasi tutti difensivi, ma qualcuno offensivo l'ha preso pure.

La mia sensazione è di vedere un giocatore dal potenziale da top nel ruolo, uno di quelli che se inizia a prendersi il doppio dei tiri, ne mette 18/20 a gara senza troppi problemi, garantendo comunque una regia da buon play e tanto lavoro in difesa.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Curt Ace » 29/10/2018, 12:11

La partita con i wizard e' un chiaro esempio di quello che dico, in attacco hanno una varieta'  infinita che si possono permettere  di avere  il Gallo  in serata no. Ho  fatto attenzione a questo giovane Shai Gilgeous-Alexander e mi ha impressionato ( magari era in serata) ma in 28 min ha sfiorato la tripla doppia oltre a  far vedere una dinamicita' in difesa da ottimo difensore. Anche io credo che il rookie of the year sara' di Doncic ma questo gli finira' subito dietro. 
Sono curioso di vederli contro difese piu forti

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da nonsense » 29/10/2018, 15:31

Siete palesemente la squadra buona del momento/''sorpresa''.

Spoiler: non durerà

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 29/10/2018, 16:48

nonsense ha scritto: 29/10/2018, 15:31 Siete palesemente la squadra buona del momento/''sorpresa''.

Spoiler: non durerà

Sono tre pagine che scrivo che questa squadra è più forte di quel che sembra dai nomi... XD

Uno ha scritto che "eravamo senza ne capo, ne coda," e gli ho spiegato, ma tipo un mese e mezzo fa, che in realtà avevamo gente con punti nelle mani, ottimi difensori ed una panchina lunga. Anticipando quasi tutto quello che si è visto in queste 6 gare. Forse l'unica cosa è stata esagerare dicendo che Harris + Lou + Gallo sono un trio da potenziali 70 punti, quello si, anche se io pensavo ad un minutaggio da 35/38 minuti a gara per ognuno, mentre l'unico a superare i 30 minuti (34 per la precisione) è Harris, mentre il Gallo è a quota 29 e Lou è addirittura a 24 (praticamente si fa solo due quarti a gara).

In ogni caso siamo a 116.5 punti di media fatti e 107.3 subiti.
Vedremo dove arriveremo, all'1.00 del 31 siamo nuovamente contro OKC. Una gara per volta e si vedrà.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
186
676

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da nolian » 29/10/2018, 17:34

veramente un folto gruppetto di forumisti sostiene che siete il classico team che non ti aspetti (perchè non avendo "grossi nomi", fa poco notizia), ma che sarà invece competitivo (PO) e che darà del filo da torcere a tutti
da mesi diciamo anche che un gruppo cosi è quello con il quale coach DocRivers da il meglio di se, ed in queste situazioni è certamente uno dei primissimi a tirar fuori il meglio sia dal gruppo (risultati) sia dai singoli (valorizzati)

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 29/10/2018, 19:19

nolian ha scritto: 29/10/2018, 17:34 veramente un folto gruppetto di forumisti sostiene che siete il classico team che non ti aspetti (perchè non avendo "grossi nomi", fa poco notizia), ma che sarà invece competitivo (PO) e che darà del filo da torcere a tutti
da mesi diciamo anche che un gruppo cosi è quello con il quale coach DocRivers da il meglio di se, ed in queste situazioni è certamente uno dei primissimi a tirar fuori il meglio sia dal gruppo (risultati) sia dai singoli (valorizzati)

Il problema è che il post del tizio c'è ancora. Ed io ho risposto a quello. XD

In ogni caso, erano in tanti a sottovalutarci, magari non qui, ma per esempio ho discusso con la pagina Small Ball su Facebook, che in delle previsioni sui possibili piazzamenti, metteva i Lakers nelle pretender (squadre che se le cose vanno bene possono fare le finals), i Pelicans un gradino sotto, ed i Clippers addirittura come una squadra che doveva quasi tankare, o per lo meno farlo a Gennaio, quando saremmo stati lontani dai Playoff...

E non è l'unica che l'ha fatto...
Io con un amico pensavo un po' ai Pacers di questi anni, un gruppo di buoni giocatori quasi tutti, che ad est vanno ai Play senza il vero campionissimo, ma con una gran difesa e gente che mette i punti.

Poi carità, tutto può accadere, non dico nulla perché ai Clippers la sfiga gira senza bisogno di chiamarsela, ma tutti interi siamo una buona squadra che il posto Play lo può prendere.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Morau » 30/10/2018, 3:43

tizio sarei io? o pop? comunque magna tranquillo che son passate 6 partite, e al gioco non a premi "i told you so..." han giocato a rotazione tutti, per cui c'è da aspettare e non si vince comunque niente. :biggrin:
il forte doveva essere la difesa a leggerti, ma a giudicare dalle cifre state viaggiando molto bene in attacco.
personalmente rimango coi miei dubbi sui picchi di talento del roster e su come doc faccia girare la squadra. la seconda cosa, è opinione diffusa il contrario, secondo me si basa su credits passati del doc, quando allenava altra squara (orlando e ad est) e credo ormai una quindicina di anni fa (quando si giocava un altro basket).
comunque felice di essere smentito, e se leggi bene i post vedrai che ho scritto che molto del destino passa dal giocatore che sarà sga. forse un affermazione troppo assoluta per un singolo in un roster così profondo.
ah, harrell è tanta roba.

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 30/10/2018, 20:30

Ti chiami The Prince of Punk?
Lui ha scritto "siete una squadra senza ne capo, ne coda."

Con te ho discusso solo di numeri.

In ogni caso, in realtà siamo una delle migliori difese. Solo i Grizzlies sono molto meglio di noi (6 punti in meno), mentre Nuggets e Jazz hanno giusto mezzo punto ed un punto intero di differenza. Le altre sono dai 110 punti subiti in su. Ovviamente parlo di Ovest, perché ad Est il confronto è abbastanza assurdo visto che ci incontriamo "poco" con le loro squadre, e molto con le nostre e quelle della nostra Division (e noi Clippers abbiamo i GSW in Division).
Invece a livello offensivo ne abbiamo di squadra davanti, pure i Lakers fanno 6 punti più di noi in media e ne abbiamo un po' davanti.

Quindi guardando strettamente quelle che sono le medie punti degli altri roster, siamo una delle più forti difensivamente.
Ed abbiamo, come ho già scritto in precedenza, gente che mette punti, sia nelle ali, sia nelle guardie, sia nei centri.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”