Los Angeles Clippers - Clamp City

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Curt Ace » 03/04/2021, 3:05

Per me i contender rimangono sempre i Lakers. Quante partite hanno fatto AD-Lebron e il tedesco? Pochissime  e poi Lebron  ai PO non lo escluderei mai anche a 35 anni.
Detto questo i Clippers si sono evoluti  ma andando indietro, la difesa che doveva essere il loro  punto forte e' al momento un punto debole, certo parliamo sempre di RS da vedere  quando saranno ai PO  se la difesa sara' un fattore per loro.
Leonard a Toronto non e' che aveva  supporting cast  migliore , ma aveva  tecnici , allenatori della difesa migliori (Scariolo docet box and one per dirne una) stiamo a vedere , di certo qualcosa deve cambiare in difesa

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Raptor Longe » 05/04/2021, 19:08

Direi che la RS dice ben poco di quel che saranno i playoff. 
Altrimenti i Jazz sarebbero la favorita, ed invece manco viene presa in considerazione (a mio parere sono più pericolosi i Nuggets e non per l'anno scorso, ma per come si sta evolvendo Jokic e per come hanno organizzato il roster). 

Per i Clippers, c'è da evidenziare il solito discorso: In quante partite hanno avuto tutti i 10 giocatori da rotazione a disposizione? 
Se Zubac rimane l'unico giocatore a giocarle tutte, se ad ogni partita mancano 2/3/4 giocatori da oltre 25 minuti di media, ecco è difficile capire quale sia il vero valore del roster. 
Sappiamo che Leonard è un mostro, George quando è in partita è anche meglio, e quando non lo è almeno difende bene.
Sappiamo che Morris, Ibaka, Batum, Rondo e Beverley sono dei veterani di assoluto livello. 
Sappiamo che dei giovani (giocatori sotto i 25 anni) si stanno mettendo in mostra anche con ottime prestazioni: Mann, Zubac, Kennard (e mettiamoci anche Coffey, che quando gioca più minuti fa discretamente bene).
Jackson l'anno scorso ai playoff ha fatto meglio di quel che avrei pensato, se si limita a fare il tiratore sugli scarichi senza esagerare in robe che può permettersi solo Irving, può essere inserito senza che faccia danni, altrimenti è meglio non farlo entrare e basta. Patterson può giocare solo in RS.
Gli altri sono Oturu che gioca solo nel garbage, Scrubs rotto da mesi ed il neo-arrivato con il decadale Cousins che è una incognita. 

Diciamo che se in rotazione possiamo avere: Ibaka e Zubac (c), George, Leonard, Batum e Morris (a), Rondo, Beverley, Kennard e Mann (G), la situazione è piuttosto interessante. Appena mancano 1/2/3 di questi e devono entrare i vari Jackson/Patterson, ecco che qualcosa arriva a mancare. Soprattutto se a mancare è gente che difensivamente è importante. Niente mi toglierà dalla testa che avere Beverley in campo è un qualcosa che si sente tantissimo.
 
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Arvydas73 » 07/04/2021, 20:59

ecco, poi Paul George gioca partite come quella di stanotte e boh, come fa a non dominare in lungo e in largo lo sa solo lui...

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Raptor Longe » 08/04/2021, 14:17

George ha un problema di continuità al tiro che finché poteva nascondere prendendo quei 10 liberi a partita perché giocava anche in post ed in penetrazione, uno nemmeno notava. Ora che ne prende 4-5 perché gioca più esterno, ecco che uno se ne accorge.
Ci sono partite dove tira con il 60/70%, e partite dove tira con il 30%.
Quest'anno per fortuna ne ha fatta qualcuna con il 40/45% e quindi uno se ne accorge ancora di meno se guarda le stats complessive, legge 47-43-89 e pensa che ogni partita più o meno tiri così. Invece quest'anno in almeno 10 gare ha tirato veramente male, e molte di queste si sono perse per questo motivo.

Se George avesse la continuità (che non significa fare tutte le gare con il 60% al tiro, ma togliere quelle con il 30%) sarebbe un giocatore superiore a Leonard.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da boantos » 12/04/2021, 11:48

Ragazzi, ma sapete cosa vuol dire difendere?
Minchia che brutta impressione che mi avete fatto, ho temuto pure che la vincessimo. Tra due giorni, cercate di metterci un po' più di impegno, noi cercheremo (spero) di fare ancora più schifo ma non possiamo fare tutto da solo.
E non ci sarà sempre Marcus on fire o San Batum a togliere le castagne dal fuoco.

Reggie come mai ha gli occhialini?
Gli unici minus che avete avuto in campo sono Cesson e RalphMalph, sti due non difendono manco per sbaglio.

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Arvydas73 » 12/04/2021, 12:08

boantos ha scritto: 12/04/2021, 11:48 Ragazzi, ma sapete cosa vuol dire difendere?
Minchia che brutta impressione che mi avete fatto, ho temuto pure che la vincessimo. Tra due giorni, cercate di metterci un po' più di impegno, noi cercheremo (spero) di fare ancora più schifo ma non possiamo fare tutto da solo.
E non ci sarà sempre Marcus on fire o San Batum a togliere le castagne dal fuoco.

Reggie come mai ha gli occhialini?
Gli unici minus che avete avuto in campo sono Cesson e RalphMalph, sti due non difendono manco per sbaglio.
e pensare che cesson sta pure andando bene, almeno rispetto alle aspettative... gli occhialini me li sono persi, mi toccherà andare a recuperare la partita, almeno i primi 5 minuti
 

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Raptor Longe » 12/04/2021, 14:00

boantos ha scritto: 12/04/2021, 11:48 Ragazzi, ma sapete cosa vuol dire difendere?
Minchia che brutta impressione che mi avete fatto, ho temuto pure che la vincessimo. Tra due giorni, cercate di metterci un po' più di impegno, noi cercheremo (spero) di fare ancora più schifo ma non possiamo fare tutto da solo.
E non ci sarà sempre Marcus on fire o San Batum a togliere le castagne dal fuoco.

Reggie come mai ha gli occhialini?
Gli unici minus che avete avuto in campo sono Cesson e RalphMalph, sti due non difendono manco per sbaglio.

Considerato che si è vinto perché abbiamo iniziato a difendere fra fine terzo ed ultimo quarto.

In RS non difendiamo sempre, lo facciamo per un paio di quarti quando serve. Tanto tiriamo con percentuali così alte che di solito si vince solo per quello. Oggi tipo 58% da tre punti. 

A me è piaciuto che su 50 tiri, 35 siano stati assistiti. Zubac ha fatto il suo record personale con gli assist (7), 13-7-10 non è malissimo per un centro che di base dovrebbe essere difensivo, a questo si aggiungono i 9 assist di George, i 7 di Jackson, i 6 dalla panca di Rondo. 
Mo vediamo in questo Back to Back che verrà, prima di voi abbiamo i Pacers, forse lì dovremmo difendere anche più di due quarti.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Raptor Longe » 17/04/2021, 4:00

Se qualcuno pensa che George esageri con gli arbitri, si riguardi gli ultimi 2 quarti della partita contro i 76ers (e preciso Phila non c'entra nulla, era una partita tirata dove entrambe potevano vincere).
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Arvydas73 » 21/04/2021, 16:14

Sono tornato a vedere i nostri eroi dopo un po' di partite... Melo, Batum, Cousins, Rondo per un attimo sembrava di essere tornati indietro nel tempo, poi ho visto la capigliatura di Rondae e gli occhialini di Reggie e ho tirato un sospiro di sollievo. Senza Leonard e Lillard partita zoppa, ci è andata di lusso, se la sono mangiata del brutto loro con la tripla aperta di Powell e il mid jumper di Mccollum (che gran bel giocatore che è) che finiscono sul secondo ferro, bravi noi a rimanere attaccati e bravo PG che diventa clutch e mette tutti gli ultimi 6 punti della gara. 
Ottimo Boogie nei minuti in campo e qualche rondata qua e là ad impreziosire la gara, molto bene anche Mann in difesa e Batum che sprizza fosforo ad ogni giocata. 

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Raptor Longe » 22/04/2021, 11:29

Sinceramente non capisco come abbiam battuto i Grizzlies senza 6 giocatori di cui 4 titolari, ma vabbe.
Kennard fa 28 punti con 6-7 da tre punti, Morris si conferma un giocatore di livello se costretto ad essere primo/secondo violino, Mann anche se sparacchia un po' fa 19 punti, 7 assist e 6 rimbalzi, e Zubac ne mette 18 nonostante continui ad essere poco rispettato dagli arbitri (quante volte gli fischiano cose a caso o non vedono le mani addosso degli avversari...).
A proposito di arbitri, che con noi sono sempre ridicoli. Nel primo quarto Jackson tira una bella gomitata in faccia a Cousins, chiaramente in maniera volontaria, con Cousins che rimane a terra tipo 10 secondi stordito. Niente, manco un fallo normale. Se vogliono gli occhiali glieli prenoto io. 
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Radiofreccia » 22/04/2021, 14:20

Passerà per scaramanzia/gufaggio, in realtà è opinione genuina: se lo scorso anno eravamo noi la squadra palesemente in missione, quest'anno la squadra che sembra esserlo è i Clippers.

La W di stanotte non è per nulla banale, perché Memphis è ostica. Discontinuo, giovane e l'assenza di Valanciunas non è da poco, ma vincere in rimonta con un roster così scarno di giocatori cardine è sinonimo di una motivazione di gruppo che va ben oltre certe assenze.

Passerà tutto dal mantenimento dell'efficienza individuale ai PO (riferimento ovvio a George e alla sua tendenza di venire meno quando la palla pesa), ma al momento siete gli unici nella lega che mi danno la sensazione di essere in missione per davvero.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Arvydas73 » 08/05/2021, 13:06

da qui alla fine ci rimane solo NY come squadra seria, il resto sono i resti di Charlotte e tutto materiale da tank; con la sconfitta di Denver stanotte è probabile che rimaniamo al terzo posto in zona Damiano per il primo turno... regular abbastanza nei canoni di questa squadra, sembrano andare controllati e a marce basse (anche se è da diverse partite che seguo solo i tabellini in realtà), non so quanto margine abbiamo, è il vero cruccio che mi porto dietro. Speriamo sappiano dare un giro di vite e farci divertire ai playoffs, indipendentemente dal risultato, gradirei non vedere implosioni imbarazzanti.
Daje Clips

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Raptor Longe » 09/05/2021, 2:06

A me molte delle ultime gare non sono piaciute proprio per questo.
A prescindere dalle assenze ci mancava la voglia correre. 

Spero che questo atteggiamento scompaia ai playoff.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Arvydas73 » 10/05/2021, 8:26

e puntualmente la squadra che vuole giocare ci batte... abbiamo l'effort di una mozzarella di bufala dio santo

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Raptor Longe » 15/05/2021, 5:31

Abbiamo perso apposta questa contro i Rockets.
Sembra chiaro che preferiamo arrivare quarti per non beccare eventualmente i Lakers al primo turno.

Per lo meno ho visto un po' di Scrubb che sembra un giocatore piuttosto simpatico, peccato che sia mancato tutto l'anno per infortunio, per avere 20 anni mi pare parecchio completo ed impostato fisicamente per essere una guardia. 
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”