Los Angeles Clippers - Clamp City

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Arvydas73 » 08/02/2021, 10:34

Altra sconfitta, meritata nonostante gli arbitri abbiano fatto di tutto per farci stare a galla... Senza Beverley abbiamo una difesa sugli esterni da lega armena, dato preoccupante... Bene Zubac stanotte, malissimo kawhi, in generale pochissima voglia di giocare, la prestazione sui due lati del campo negli ultimi 5 minuti di veramente vergognosa. Jackson non ha cittadinanza in questa lega, veramente inguardabile, a sto punto preferisco Mann che almeno si sbatte...

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Arvydas73 » 11/02/2021, 20:22

Vinta una orrida partita contro Minnie, grazie al minimo sindacale di impegno dopo essere riusciti ad andare sotto di una quindicina nel primo quarto... sweet lou di un paio di anni fa e kawhi la sigillano nell'ultimo quarto... Zubac si fa mangiare in testa da un insetto stecco, Morris è in una condizione fisica pietosa, ai limiti del presentabile. Cesson invece non è proprio presentabile, per quanto ancora sarò costretto a vedere quella schifezza che vaga per il campo? A sto punto meglio Mfiondu playmaker...

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Raptor Longe » 16/02/2021, 6:44

Che c'è da dire?
Senza George, senza Leonard, senza Batum e senza Beverley, in back to back, battiamo i Miami Heat 125 a 118.

Morris ne mette 32, Zubac 22 (dominando nel secondo tempo sotto il ferro), abbiamo i due sophomore (una seconda scelta bassa ed un undrafted) che ne mettono 15 a testa, con Mann sempre più giocatore vero di basket e Coffey che fa 5/6 da tre punti.
Lou e Jackson scarsi al tiro, servono in due 18 assist, Ibaka soli 20 minuti in campo, e Kennard dopo 3 triple sbagliate ne mette due decisive nel finale (giocando comunque molto bene).

Diciamo che possiamo essere soddisfatti dei ragazzi e di come gira la squadra.
Ed ora occhio al doppio confronto contro i Jazz.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Arvydas73 » 16/02/2021, 8:55

Raptor Longe ha scritto: 16/02/2021, 6:44 Che c'è da dire?
Senza George, senza Leonard, senza Batum e senza Beverley, in back to back, battiamo i Miami Heat 125 a 118.

Morris ne mette 32, Zubac 22 (dominando nel secondo tempo sotto il ferro), abbiamo i due sophomore (una seconda scelta bassa ed un undrafted) che ne mettono 15 a testa, con Mann sempre più giocatore vero di basket e Coffey che fa 5/6 da tre punti.
Lou e Jackson scarsi al tiro, servono in due 18 assist, Ibaka soli 20 minuti in campo, e Kennard dopo 3 triple sbagliate ne mette due decisive nel finale (giocando comunque molto bene).

Diciamo che possiamo essere soddisfatti dei ragazzi e di come gira la squadra.
Ed ora occhio al doppio confronto contro i Jazz.
non ho visto le ultime due (recupero questa con miami in giornata), ma ho avuto piacevoli sensazioni da mann: deve prendere fiducia e andare al ferro con costanza che in quello è bravo, se mette su un tiro decente può diventare un giocatore da rotazione
 

Avatar utente
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
Messaggi: 201
Iscritto il: 31/03/2005, 22:10
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
Località: Modena
23
28

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Shaun_Livingston » 19/02/2021, 10:13

Non credo Blake tornerà, però dovesse mai accadere, posso riesumare le mie 2 maglie del numero 32 !! :thumbup:

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da franzis » 20/02/2021, 11:06

Visti contro utah.

In attacco non me pare che Lue abbia portato chissà quali cambiamenti.
Gioco sempre molto basico, che fa per lo piú affidamento sul talento dei singoli nel crearsi un tiro e nel caso scaricare sul perimetro per punire gli aiuti.

È anche vero che i titolari tra infortuni vari hanno giocato insieme solo 13 volte (vincendone 11), ma non mi aspetto sinceramente chissà quali evoluzioni.

Cmq continuate a essere il roster che mi convince di piú a 360º come talento, bilanciamento, profondità, versatilità sia in attacco che difesa, anche piú dell'anno scorso.

Ovvio che parecchio passa dal PG13 e dalla versione di se stesso che mostrerà ai playoff.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7863
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1102

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Jack » 20/02/2021, 12:03

In attacco la palla si muove di più che con Rivers, da vedere poi se ai playoff sarà così. Concordo con PG e lo stesso discorso si può fare per Lou perchè se gioca male aumentano i minuti per Kennard o R. Jackson e non è una grande idea. Tra età media e giocatori injury prone ho qualche dubbio se riusciranno a presentarsi così i playoff però se Davis non torna al 100% sono i favoriti ad ovest (in generale non saprei, se Brooklyn arriva in finale nonostante i dubbi su difesa etc. per me si accoppiano bene contro i Clippers).

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Arvydas73 » 20/02/2021, 13:15

diciamo che rispetto all'anno scorso qualche extrapass si vede, il talento medio offensivo viene sfruttato di più, con ibaka e morris che allargano molto il campo; niente di particolarmente articolato, ma meno estenuanti isolamenti (kawhi a parte che vuole solo iso in post praticamente). PG è chiaramente l'ago della bilancia, lo step da fare oramai è solo mentale, per lui e per tutto il roster... stanotte partita abbastanza sotto controllo, loro sono rognosi e non poco e hanno sempre la forza di riportarsi sotto, ma rimaniamo sempre avanti, quando sembra definitivamente chiusa arriva la scarica di Spida a far venire qualche brivido, ma è troppo tardi. Molto bene Marcus Morris sui due i lati del campo, gran partita difensiva di O'Neale per loro su Kawhi. 

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Raptor Longe » 20/02/2021, 15:00

franzis ha scritto: 20/02/2021, 11:06 Visti contro utah.

In attacco non me pare che Lue abbia portato chissà quali cambiamenti.
Gioco sempre molto basico, che fa per lo piú affidamento sul talento dei singoli nel crearsi un tiro e nel caso scaricare sul perimetro per punire gli aiuti.

È anche vero che i titolari tra infortuni vari hanno giocato insieme solo 13 volte (vincendone 11), ma non mi aspetto sinceramente chissà quali evoluzioni.

Cmq continuate a essere il roster che mi convince di piú a 360º come talento, bilanciamento, profondità, versatilità sia in attacco che difesa, anche piú dell'anno scorso.

Ovvio che parecchio passa dal PG13 e dalla versione di se stesso che mostrerà ai playoff.

L'anno scorso eravamo noi quelli che facevano 24 assist su 83 canestri delle due ultime gare dei Jazz (a me non piace quell'attacco: palla in mano a Mitchell e Clarkson e vediamo che viene fuori). Quest'anno invece si sta vedendo tanto gioco di squadra. Quando mai hai visto Leonard prendersi un iso in post ed invece di proseguire testardo, scaricare su un Beverley libero per il tiro da tre, dopo che Gobert lo ha raddoppiato? 
Quest'anno dare la palla alle due star in Isolamento è una opzione subordinata al "facciamo girare palla per 20 secondi cercando l'uomo libero" ed è una progresso enorme. Anche perché delle due star sfruttiamo la gravity per avere sempre un tiratore libero (anche per questo siamo i migliori in NBA come percentuali da tre punti). 
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da franzis » 20/02/2021, 15:14

Mah io nella partita di ieri giochi disegnati per creare un tiro pulito non ne ricordo molti.
Così come gente che si muove senza palla.

Lo scarico è un altro discorso, ed era un cavallo di battaglia di lue pure quando stava ai cavs.

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Arvydas73 » 01/03/2021, 15:50

Il quarto quarti di Paul George, :help: ... Altro antipasto di quello che sarà il nostro secondo turno ai play-off, 4 al termine, sopra di 4, non vediamo più letteralmente il canestro, a 100 eravamo e a 100 abbiam finito... Ultimo minuto meraviglioso, con il greco che trova la porta spalancata per la schiacciata del +3 e kawhi che non trova nulla di meglio che sparacchiare da 8 metri senza nemmeno provare a dare un senso all'azione... Boh, io in questi pellegrini che abbiamo non credo più da un po'...
PS la stoppata del greco su Zubac (un altro che a sfondato i coglioni col suo mosciume) è divina

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Arvydas73 » 05/03/2021, 14:10

Per fortuna arriva l'Asg che mi libera per una settimana dal gravoso impegno di vederli giocare...

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Raptor Longe » 25/03/2021, 19:45

Lou stava giocando veramente male. Auguri a lui e benvenuto a Rondo. Sperando che sia anche solo un minimo utile.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Radiofreccia » 25/03/2021, 19:55

Rondo vive di gettoni in RS, probabile che da qui all'inizio dei PO giochi decentemente 1 o 2 gare al massimo. Ma ai PO è veramente un'altra storia, ha una sicurezza nei propri mezzi ed una capacità di gestire il ritmo delle gare da vero giocatore navigato che prende tutta l'esperienza cumulata e la butta nella partita ogni santissima volta.

I PO che ha giocato in gialloviola lo scorso anno son stati spettacolosi, come direbbe l'avvocato Buffa.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: Los Angeles Clippers - Clamp City

Messaggio da Arvydas73 » 26/03/2021, 6:47

Rondo bene, anche perché abbiamo un gran bisogno di giocatori che non si caghino in mano nel momento decisivo della partita e Rajon ha ampiamente dimostrato di essere quel profilo, speriamo gli rimanga qualcosa del punto di vista fisico...
Per Strip Lou personalmente mi dispiace, anche se obiettivamente era il momento giusto, da noi ha fatto più che bene, porterò il pick'n'roll con Harrell sempre nel cuore

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”