Los Angeles Clippers - Clamp City

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
Messaggi: 201
Iscritto il: 31/03/2005, 22:10
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
Località: Modena
24
28

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Shaun_Livingston » 04/07/2018, 22:37

Magari sono i tasselli per un prossima trade?

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1114
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
935
153

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 07/07/2018, 18:08

Allora, mi son visto la gara di 'sta notte.

Shai Gilgeous-Alexander: Primi 24 alla grande, i secondi un po' schifo. Ma mi piace tanto, mi da l'idea di un giocatore in grado di far tutto, di sapere difendere, impostare il gioco ed attaccare sia con il tiro, che in penetrazione. Insomma, è una chiamata ottima, per me ha un gran futuro.

Jerome Robinson: Una sorpresa, non è soltanto un buon finalizzatore two-way, mi sembra anche un discreto difensore (ma deve metterci più convinzione). Ci si può lavorare su come SG.

Reggie Upshaw: Lo sto tenendo d'occhio, a mio parere potrebbe anche starci come PF, anche se la sua prestazione offensiva è stata scarsa.

Sindarius Thornwell: È parecchio cresciuto in questa stagione, e rispetto ai compagni di Summer è due o tre gradini sopra. Attualmente è l'unico giocatore a livello NBA del gruppo.

Jawun Evans: Pochi minuti, ma sembra essere quello dello scorso anno.

Angel Delgado: Mmm... Pochi minuti, e poco si è visto, è molto meglio di così, vediamo la prossima gara.

Desi Rodriguez: Un po' deluso, ha fatto il nulla in quei pochi minuti, vediamo la prossima gara.

Vincent Hunter: Ecco una sorpresa, va bene che siamo in Summer, ma mi è sembrato buono. Da tenere d'occhio.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1114
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
935
153

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 10/07/2018, 5:43

Con il ritorno di MAM, sempre se non ci saranno trade importanti (vedi Leonard), credo che la situazione si stia delineando.

Centri: Gortat, Marjanovic, Delgado (TW)
Ali: Gallinari, Harris, Dekker, Scott, Mbah a Mouté, Wes Johnson.
Guardie: Beverley, Bradley, Lou Williams, CJ Williams, Thornwell, Evans, Gilgeous-Alexander, Robinson.

Altri: Harrell (non verrà rifirmato a questo punto), Wallace (se non accetta un TW, non verrà firmato), Teodosic (tagliato?).

C'è un giocatore in più, forse Dekker verrà tagliato?

In ogni caso i quintetti potrebbero essere:

Gortat (C), Gallinari (PF), Harris (SF), Bradley (SG), Thornwell (PG).
Quintetto interessante, 4 tiratori da tre, due guardie molto difensive, due ali piccole che hanno fisico e possono intercambiarsi nel ruolo di PF ed SF.

Marjanovic (C), Scott (PF), Mbah a Mouté (SF), Lou (SG), Beverley (PG).
Altro quintetto interessante, sempre 4 tiratori da tre, con le ali e Beverley a compensare le mancanze difensive di Bobo e Lou, e possibilità di tanti punti contro i secondi quintetti avversari.

Delgado (C), Wes Johnson (PF?), CJ Williams (SF), Gilgeous-Alexander/Robinson (SG), Evans (PG).
Terzo quintetto formato da giovani e giocatori di secondo piano.

L'indirizzo mi sembra quello di una squadra forte in difesa, con una discreta fisicità, con i punti dati dai tiratori da tre in roster.
Una squadra di quelle toste da affrontare, ma comunque probabilmente non da Playoff.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11620
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2815
1244

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/07/2018, 7:45

Mbah a Moute grossa sorpresa non sia rimasto a Houston, credo che sarà un asset prezioso alla deadline

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12737
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
205
685

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da nolian » 10/07/2018, 8:01

Raptor Longe ha scritto: 10/07/2018, 5:43
In ogni caso i quintetti potrebbero essere:

Gortat (C), Gallinari (PF), Harris (SF), Bradley (SG), Thornwell (PG).

perchè lui e non Beverley?

Clippers Fan
Rookie
Rookie
Messaggi: 237
Iscritto il: 11/07/2013, 21:10
14

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Clippers Fan » 10/07/2018, 8:09

lou williams, mbah a moute, bradley e beverley sono tutti contratti che torneranno utili alla deadline quando saremo 11esimi ad Ovest e a qualche contender servirà qualche guardia/ala in cambio di qualche prima protetta e prospetti che giocano poco, ad esempio una Toronto che vede la possibilità di andare alle finals e decide di darci 1 prima+Nogueira per Mbah a Moute.

Per il resto, faremo finta di puntare ai playoff fino a quando Gallinari non si romperà come al solito e non inizierà quella fase in cui a giro non ne perdiamo 2/3 a partita, così da far ambientare con calma quei 2/3 giovani che abbiamo.
L'obiettivo deve essere costruire un nucleo di 4/5 giovani su cui costruire una discreta base (Shai, Robinson, Tobias, Sindarius e Harrell), accumulare asset, beccare una top 5 al prossimo draft e far rivalutare Gallinari, così da scaricare questo contratto ignobile.

Con una base del genere possiamo perlomeno andare alla free-agency del prossimo anno con il cap vuoto e offrire 2 max a 2 giocatori che vogliono vivere a LA sotto le luci dei riflettori.

Spero che Harrell rimanga visto che ha dimostrato veramente dei lampi interessanti e sono sicuro che sarebbe più utile alla causa rispetto a Gortat, tagliassero Wes Johnson piuttosto e Teodosic, che sono uno inutile e l'altro non garantito.

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1114
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
935
153

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 10/07/2018, 18:54

nolian ha scritto: 10/07/2018, 8:01
Raptor Longe ha scritto: 10/07/2018, 5:43
In ogni caso i quintetti potrebbero essere:

Gortat (C), Gallinari (PF), Harris (SF), Bradley (SG), Thornwell (PG).

perchè lui e non Beverley?

Due guardie sotto i 190cm non ce le possiamo permettere in First, anche se entrambe ottime difensivamente, e Thornwell mi da delle buone sensazioni e già l'anno scorso ha giocato alcune gare da starter, e potendo difendere in almeno tre posizioni (forse anche 4, ha 206 cm di wingspan), ed avendo caratteristiche da leader, la mia sensazione è che potrebbe essere preferito a Beverley, che invece andrebbe in Second Team, giocando con Lou che conosce bene.

Clippers Fan ha scritto: 10/07/2018, 8:09 lou williams, mbah a moute, bradley e beverley sono tutti contratti che torneranno utili alla deadline quando saremo 11esimi ad Ovest e a qualche contender servirà qualche guardia/ala in cambio di qualche prima protetta e prospetti che giocano poco, ad esempio una Toronto che vede la possibilità di andare alle finals e decide di darci 1 prima+Nogueira per Mbah a Moute.

Per il resto, faremo finta di puntare ai playoff fino a quando Gallinari non si romperà come al solito e non inizierà quella fase in cui a giro non ne perdiamo 2/3 a partita, così da far ambientare con calma quei 2/3 giovani che abbiamo.
L'obiettivo deve essere costruire un nucleo di 4/5 giovani su cui costruire una discreta base (Shai, Robinson, Tobias, Sindarius e Harrell), accumulare asset, beccare una top 5 al prossimo draft e far rivalutare Gallinari, così da scaricare questo contratto ignobile.

Con una base del genere possiamo perlomeno andare alla free-agency del prossimo anno con il cap vuoto e offrire 2 max a 2 giocatori che vogliono vivere a LA sotto le luci dei riflettori.

Spero che Harrell rimanga visto che ha dimostrato veramente dei lampi interessanti e sono sicuro che sarebbe più utile alla causa rispetto a Gortat, tagliassero Wes Johnson piuttosto e Teodosic, che sono uno inutile e l'altro non garantito.

Può essere anche come dici tu, però Harrell con Scott, Harris, Gallo e MAM... che spazio ci potrebbe essere per lui? Mentre come centro a me non convince, difensivamente mi sembra troppo carente... Significherebbe inoltre dar via Bobo Marjanovic.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
Messaggi: 201
Iscritto il: 31/03/2005, 22:10
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
Località: Modena
24
28

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Shaun_Livingston » 21/07/2018, 22:58

Harrell ufficiale 2 anni

Avatar utente
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Messaggi: 5676
Iscritto il: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
86
108

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 22/07/2018, 14:17

Squadra senza ne capo e ne coda, totalmente, ma avete 4-5 giocatori secondo me interessantissimi in ottica Contender, peccato che rimarranno da voi, ne gioverebbero tutti se ci fossero delle trade..
I Clippers a mio parere hanno fatto 2-3 firme fantastiche, per durata e soldi, peccato che alla vostra squadra serviva altro.
Immagine

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1114
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
935
153

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 22/07/2018, 17:04

The Prince Of Punk #90 ha scritto: 22/07/2018, 14:17 Squadra senza ne capo e ne coda, totalmente, ma avete 4-5 giocatori secondo me interessantissimi in ottica Contender, peccato che rimarranno da voi, ne gioverebbero tutti se ci fossero delle trade..
I Clippers a mio parere hanno fatto 2-3 firme fantastiche, per durata e soldi, peccato che alla vostra squadra serviva altro.

Sei sicuro che sia senza ne capo ne coda?

Harris, Lou ed il Gallo (se non è rotto), sono giocatori da 70 punti in tre di media, il resto del roster è composto quasi totalmente da ottimi difensori (di cui una buona parte da 10 punti di media a gara). Dalla panca, a parte Lou, ci sono Harrell e Marjanovic che quando entrano mettono punti.
Nella Summer League, a parte i quintetti fatti a cavolo (per non dire altro), la miglior guardia, con Hart è stata Gilgeous-Alexander (basta confrontare le sue prestazioni con quelle di Trae Young e Colin Sexton, ha fatto meglio dei due messi nel primo e nel secondo quintetto).

Non so se sia abbastanza per fare i Playoff ad Ovest, dove serve quasi sempre una super star o due, ma è un roster di quelli belli "stronzi", duri, quando davanti ti trovi Beverley, Bradley, Mbah a Mouté, Scott, Gortat, Thornwell, CJ Williams, hai carne dura da mandar giù, a questi si aggiunge Gilgeous-Alexander, che sembra essere un buonissimo difensore, uno come Marjanovic a difendere ad attaccare nei secondi quintetti (e quanti lunghi ci sono in grado di impensierirlo nelle riserve delle altre?). Poi ci sono i progressi di Harris (che è sottovalutatissimo da troppe persone), il play Teodosic (di cui abbiamo visto forse il 30% per via degli infortuni), e l'incognita Robinson (che piace tanto a Doc). C'è tanta carne al fuoco.

Potenzialmente è un roster capace di tenere sotto i 90/95 punti buona parte della lega, dipenderà tutto dalle condizioni fisiche, e dall'amalgama.
Infine tendo a ricordare una cosa, è con roster come questi, che Doc Rivers tende a dare il meglio, facendo uscire il massimo da ogni giocatore.
Immagino che i Tagliati/Ceduti, saranno alla fine Evans (che se non mette su una % di tiro decente non ha futuro in NBA), Dekker (purtroppo, ma non vedo come possa giocare) e Wes Johnson (talento buttato nel cesso).

Il roster quindi sarebbe infine:

Gortat (C), Marjanovic (C), Harrell (C/PF);
Gallinari (PF/SF), Harris (PF/SF), Mbah a Mouté (PF/SF), Scott (PF), CJ Williams (SF/SG), Thornwell (SG/SF);
Bradley (SG), Teodosic (PG), Beverley (PG), Lou Williams (SG), Gilgeous-Alexander (PG/SG/SF), Robinson (PG/SG);

Two-Way: Delgado (C), Wallace (SG/SF ?).

Infine, dettaglio finale, la sensazione è che, visto che la maggior parte dei contratti sono annuali, e quelli lunghi (a parte il Gallo, che però dal prossimo anno potrebbe essere facilmente tradabile), sono a buon mercato (Lou, Harrell, Bradley, oltre i Rookie Scale). Il prossimo anno i Clippers dovrebbero avere soltanto 55 milioni di dollari impegnati nei contratti, su un Salary Cap di 108 milioni, con la possibilità di firmare FA pesanti.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1114
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
935
153

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 25/07/2018, 12:47

L'arrivo di Motley muta la situazione Wallace, che a questo punto (sempre se non decidano di proporre un contratto anche a lui) sarò libero di accasarsi dove vuole (ed io fossi in un team tipo Cleveland, a cui manca gente, un annuale o biennale glielo proporrei, il ragazzo è bravo), a parte se non decidano all'ultimo di tagliare Delgado (che però hanno firmato manco un mese fa).
Motley è un giocatore interessante, è giovane e l'anno scorso nelle 11 presenze ha fatto bene con buone medie punti e rimbalzi. Se avessimo problemi di infortuni, sicuramente la sua presenza al roster sarà utile, soprattutto se saranno tagliati alcuni giocatori nel ruolo di ala nella rosa definitiva, come penso (Dekker e Wes Johnson).

Roster Attuale (in rosso i possibili tagliati).

Gortat (C), Marjanovic (C), Harrell (C/PF);
Gallinari (PF/SF), Harris (PF/SF), Mbah a Mouté (PF/SF), Scott (PF), CJ Williams (SF/SG), Thornwell (SG/SF), Wes Johnson (SF), Dekker (SF);
Bradley (SG), Teodosic (PG), Beverley (PG), Lou Williams (SG), Gilgeous-Alexander (PG/SG/SF), Robinson (PG/SG), Evans (PG);

Two-Way: Delgado (C), Motley (PF), Wallace (SG/SF).
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
Messaggi: 201
Iscritto il: 31/03/2005, 22:10
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
Località: Modena
24
28

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Shaun_Livingston » 25/07/2018, 23:07

Sulla carta siamo una squadra veramente cazzuta in difesa.
E comunque è vero Harris Gallo e Williams di punti nelle mani ne hanno.
Sarà interessante vedere come giocheremo

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1114
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
935
153

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 26/07/2018, 23:24

Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1114
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
935
153

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 28/07/2018, 15:51

Con il taglio di CJ, ed il quasi sicuro assegnamento di Evans in G League, rimane un giocatore in più da dar via (oltre la situazione Wallace da definire).
Se la giocano Wes Johnson e Sam Dekker. Con il primo favorito sul secondo per rimanere in roster (visto che il contratto di Dekker è quello meno esoso).
Una eventualità potrebbe essere l'assegnazione anche di Robinson in G League, con quindi le due ali rimanenti in roster.

Roster Attuale (in rosso i possibili tagliati, in blu quelli in G League).

Gortat (C), Marjanovic (C), Harrell (C/PF);
Gallinari (PF/SF), Harris (PF/SF), Mbah a Mouté (PF/SF), Scott (PF), Thornwell (SF/SG), Wes Johnson (SF), Dekker (SF);
Bradley (SG), Teodosic (PG), Beverley (PG), Lou Williams (SG), Gilgeous-Alexander (PG/SG/SF), Robinson (PG/SG), Evans (PG);

Two-Way: Delgado (C), Motley (PF), Wallace (SG/SF).
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da LeatherBoy » 28/07/2018, 16:41

Anche se li mandi a giocare in g league contano comunque nel roster

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”