Philadelphia 76ers reloaded

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Noodles » 02/05/2021, 22:23

e comunque vi state fissando troppo su questo primo posto.
se arriva bene, ma se non arriva non cambia molto soprattutto se i palazzetti rimangono vuoti.

poi non è che prendere una eventuale quarta come miami o boston sia così tanto meglio di prendere i bucks.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7863
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1102

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Jack » 02/05/2021, 22:24

Noodles ha scritto: 02/05/2021, 22:21
Brian_di_Nazareth ha scritto: 02/05/2021, 22:18

Ho detto quello che dovrebbero fare non quello che faranno.
Se le perdono entrambe i nets facilmente non li riprendiamo.
sulla carta il calendario nets è molto complicato.

oltre che ripeto sono calcoli troppo prematuri secondo me.

se fosse una gara secca che decide davvero la classifica ok, ma a 10 partite dal termine non lo vedo realistico come ragionamento.



Beh se non fai calcolo quando mancano 8/9 partite e tra due 6/7 quando li fai, solo all'ultimo? Anche i Lakers spero non aspettino l'ultima per scegliere non i Clippers. Se poi tutti vogliono fare finta non contino queste cose pronti ad uscire al primo ma a me farebbe incazzare parecchio.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20082
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3056

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Leviathan » 02/05/2021, 22:26

Noodles ha scritto: 02/05/2021, 22:23 e comunque vi state fissando troppo su questo primo posto.
se arriva bene, ma se non arriva non cambia molto soprattutto se i palazzetti rimangono vuoti.


Ma si infatti. 1,2,3,4,5,6,7 o 8 non si vincerà un cazzo ugualmente.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Noodles » 02/05/2021, 22:27

Jack ha scritto: 02/05/2021, 22:24
Noodles ha scritto: 02/05/2021, 22:21
sulla carta il calendario nets è molto complicato.

oltre che ripeto sono calcoli troppo prematuri secondo me.

se fosse una gara secca che decide davvero la classifica ok, ma a 10 partite dal termine non lo vedo realistico come ragionamento.



Beh se non fai calcolo quando mancano 8/9 partite e tra due 6/7 quando li fai, solo all'ultimo? Anche i Lakers spero non aspettino l'ultima per scegliere non i Clippers. Se poi tutti vogliono fare finta non contino queste cose pronti ad uscire al primo ma a me farebbe incazzare parecchio.

sì ma come fai a sceglierli?
i clippers fino ad una settimana fa erano terzi sicuro.
ed ora sono quarti col terzo posto in bilico.

come fai? 
ti mantieni quinto/sesto ?  :laughing:
 
io fossi nei lakers più che scegliere l'avversario del primo turno dei playoff mi assicurerei prima di FARLI i playoff visto che sei ad una sconfitta dai playin  :dohut0:

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7863
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1102

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Jack » 02/05/2021, 22:35

Noodles ha scritto: 02/05/2021, 22:27
Jack ha scritto: 02/05/2021, 22:24



Beh se non fai calcolo quando mancano 8/9 partite e tra due 6/7 quando li fai, solo all'ultimo? Anche i Lakers spero non aspettino l'ultima per scegliere non i Clippers. Se poi tutti vogliono fare finta non contino queste cose pronti ad uscire al primo ma a me farebbe incazzare parecchio.

sì ma come fai a sceglierli?
i clippers fino ad una settimana fa erano terzi sicuro.
ed ora sono quarti col terzo posto in bilico.

come fai? 
ti mantieni quinto/sesto ?  :laughing:
 
io fossi nei lakers più che scegliere l'avversario del primo turno dei playoff mi assicurerei prima di FARLI i playoff visto che sei ad una sconfitta dai playin  :dohut0:

Io sarei parecchio indeciso se andare al playin piuttosto che contro i Clippers al primo turno perchè in finale di conference, se ci arrivi, ti dai la possibilità che Davis entri in forma, tra tre settimane la vedo dura ma sarei felice di sbagliarmi e buttare fuori Kawhi & co subito. Comunque il calendario aiuta, ai Clippers ne mancano solo 7 e avendo perso contro Dallas e dovendo giocare contro Portland non è difficile scegliere in caso e per i Bucks sarebbe stato facile, bastava perdere ed erano terzi con Phila forse seconda (non è detto perchè i 76ers hanno il calendario più facile ma è l'unica possibilità)

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Noodles » 02/05/2021, 23:55

Volevo dire a @Brian_di_Nazareth che i bucks se la sono giocata :laughing:

E @nonsense ...il greco pure :laughing:

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 03/05/2021, 0:00

Noodles ha scritto: 02/05/2021, 23:55 Volevo dire a @Brian_di_Nazareth che i bucks se la sono giocata :laughing:

E @nonsense ...il greco pure :laughing:

Si ma nessuno dice il contrario.
Quello che dico è che fossi i Bucks, visto che è molto difficile arrivare al seed 1, vorrei accoppiarmi nella mia parte del tabellone con i Sixers non con i Nets.
E il modo che ti da/dava più chances per farlo era perdere queste due.

Magari loro la pensano diversamente.


PS: il pubblico anche ridotto conterà, fidati.
Non come lo scorso anno dove senza pubblico vinse il titolo una outsider. :forza:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11802
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1075
1013

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Manuel80 » 03/05/2021, 0:02

Se per i playoffs arrivano anche a 50% di presenze, fattore campo un pochino conta.


Serie eventuale con Miami o Boston certo non facile, ma se vuoi vincere qualcuna la devi battere, ad occhio mettere Bucks e Nets da stessa parte vuol dire che una non ci giochi sicuro, e una nel caso tu vai in finale, magari ci arriva più stanca, tutto lì.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11802
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1075
1013

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Manuel80 » 03/05/2021, 0:04

Brian_di_Nazareth ha scritto: 03/05/2021, 0:00
Noodles ha scritto: 02/05/2021, 23:55 Volevo dire a @Brian_di_Nazareth che i bucks se la sono giocata :laughing:

E @nonsense ...il greco pure :laughing:


Quello che dico è che fossi i Bucks, visto che è molto difficile arrivare al seed 1, vorrei accoppiarmi nella mia parte del tabellone con i Sixers non con i Nets.
E il modo che ti da/dava più chances per farlo era perdere queste due.

Magari loro la pensano diversamente.


Oppure pensano che se vincono queste 2, i Nets poi hanno ancora qualche gara non facile ( specie se riposano KD) e c'è possibilità di arrivare loro secondi (o primi) vincendole tutte.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Noodles » 03/05/2021, 0:05

Brian_di_Nazareth ha scritto: 03/05/2021, 0:00
Noodles ha scritto: 02/05/2021, 23:55 Volevo dire a @Brian_di_Nazareth che i bucks se la sono giocata :laughing:

E @nonsense ...il greco pure :laughing:

Si ma nessuno dice il contrario.
Quello che dico è che fossi i Bucks, visto che è molto difficile arrivare al seed 1, vorrei accoppiarmi nella mia parte del tabellone con i Sixers non con i Nets.
E il modo che ti da/dava più chances per farlo era perdere queste due.

Magari loro la pensano diversamente.



No.
Ti spingi sempre oltre fantaragionamenti che del gioco centrano poco.

Queste 2 partite hanno importanza per valutare gli accoppiamenti e per mandare segnali.

Perderli così solo per aumentare le possibilità di non averli contro al secondo turno è un ragionamento che non si fa nella nba tutto qua.
Avessero la certezza pure pure.
Ma quasi sicuramente pure perdendole entrambe i nets non arriveranno primi.

Quindi giustamente la giocano e provano a fargli il culo. E perché no? Batterli pure la seconda partita e magari provare loro ad arrivare secondi.

L'attenzione e la voglia con cui i bucks han giocato questa partita è da playoff..altro che...

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 03/05/2021, 0:13

Noodles ha scritto: 03/05/2021, 0:05
Brian_di_Nazareth ha scritto: 03/05/2021, 0:00

Si ma nessuno dice il contrario.
Quello che dico è che fossi i Bucks, visto che è molto difficile arrivare al seed 1, vorrei accoppiarmi nella mia parte del tabellone con i Sixers non con i Nets.
E il modo che ti da/dava più chances per farlo era perdere queste due.

Magari loro la pensano diversamente.



No.
Ti spingi sempre oltre fantaragionamenti che del gioco centrano poco.

Queste 2 partite hanno importanza per valutare gli accoppiamenti e per mandare segnali.

Perderli così solo per aumentare le possibilità di non averli contro al secondo turno è un ragionamento che non si fa nella nba tutto qua.
Avessero la certezza pure pure.
Ma quasi sicuramente pure perdendole entrambe i nets non arriveranno primi.

Quindi giustamente la giocano e provano a fargli il culo. E perché no? Batterli pure la seconda partita e magari provare loro ad arrivare secondi.

L'attenzione e la voglia con cui i bucks han giocato questa partita è da playoff..altro che...

Io ti scrivo quello che farei al loro posto. una opinione.
Tu mi rispondi con quello che hanno fatto.
Bene, ottimo ma sono due cose diverse.

Io non ho scritto. "I bucks faranno questo..." al che tu, dopo aver visto la gara, mi rispondi: "Ti sbagliavi, non hanno fatto quello che hai previsto tu ma il contrario".
Il ragionamento sarebbe lineare, nulla da eccepire.

La risposta corretta è: "I bucks hanno valutato che i pro di mandare un segnale e valutare gli accoppiamenti era superiore ai pro di cercare di scegliersi i Sixers come avversari nella loro parte del tabellone".
Questo è lineare.

Da questo al trarne massimi sistemi sull'NBA invece il passo è ben più lungo e complesso.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Noodles » 03/05/2021, 0:18

Brian_di_Nazareth ha scritto: 03/05/2021, 0:13
Noodles ha scritto: 03/05/2021, 0:05

No.
Ti spingi sempre oltre fantaragionamenti che del gioco centrano poco.

Queste 2 partite hanno importanza per valutare gli accoppiamenti e per mandare segnali.

Perderli così solo per aumentare le possibilità di non averli contro al secondo turno è un ragionamento che non si fa nella nba tutto qua.
Avessero la certezza pure pure.
Ma quasi sicuramente pure perdendole entrambe i nets non arriveranno primi.

Quindi giustamente la giocano e provano a fargli il culo. E perché no? Batterli pure la seconda partita e magari provare loro ad arrivare secondi.

L'attenzione e la voglia con cui i bucks han giocato questa partita è da playoff..altro che...

Io ti scrivo quello che farei al loro posto. una opinione.
Tu mi rispondi con quello che hanno fatto.
Bene, ottimo ma sono due cose diverse.

Io non ho scritto. "I bucks faranno questo..." al che tu, dopo aver visto la gara, mi rispondi: "Ti sbagliavi, non hanno fatto quello che hai previsto tu ma il contrario".
Il ragionamento sarebbe lineare, nulla da eccepire.

La risposta corretta è: "I bucks hanno valutato che i pro di mandare un segnale e valutare gli accoppiamenti era superiore ai pro di cercare di scegliersi i Sixers come avversari nella loro parte del tabellone".
Questo è lineare.

Da questo al trarne massimi sistemi sull'NBA invece il passo è ben più lungo e complesso.

Veramente te lho scritto a metà secondo quarto. :biggrin:

E comunque no. Non hanno valutato di perdere per affrontare voi. Non lhanno proprio pensata.
Anche perché il percorso per cui i nets finissero primi è molto complesso e non passa solo attraverso queste due partite.

Non esistono sti ragionamenti in una doppia partita del genere (e di questa importanza)

Avatar utente
theanswer__
Rookie
Rookie
Messaggi: 517
Iscritto il: 01/11/2020, 10:54
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
13
42

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da theanswer__ » 03/05/2021, 0:58

Brian_di_Nazareth ha scritto:Se i Bucks sono furbi le perdono tutte e due e si prendono Phila dalla loro parte del tabellone.
Beh ma a loro non è che cambi molto secondo me, sempre tutte e due devi affrontare se vuoi arrivare in fondo. Vincendone più possibile hai la possibilità di giocare una delle due serie col fattore campo (per quanto possa contare) o addirittura di evitarne una delle due in caso di suicidi vari.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da nonsense » 03/05/2021, 3:41

Noodles ha scritto: 02/05/2021, 21:52
nonsense ha scritto: 01/05/2021, 9:22

Ad esempio lo strength schedule dei Nets è condizionato dal doppio incontro con i Bucks, che sulla carta dovrebbe essere tosto ma senza Giannis 

oramai sei un povista convinto...Giannis naturalmente è in campo  :forza:

:icon_paper:

Comunque si è scavigliato tre giorni fa uscendo dalla campo dopo meno di un minuto e lasciando i Bucks con una L, credevo davvero fosse out. Sul resto del discorso sono d'accordo che in NBA non si facciano certi calcoli anche se la pulce nell'orecchio me la sono fatta mettere.

Poi ci sarebbe da discutere su quanto sia probante a livello playoff una sfida con i Nets senza il loro miglior giocatore stagionale e con Griffin a tenere Giannis, cosa che dubito si ripeterà quando la posta in palio sarà diversa avendo a roster uno dei migliori difensori sull'uomo della lega.

Già che ci sono dico anche in merito al seed. Non c'è davvero bisogno che rammenti da queste parti la pericolosità di Heat e Celtics che davvero nessuno sottovaluta, ma davvero.
Sono mesi che leggo il funerale di Boston sul forum e sono mesi che dico che per me sono ancora oggi potenzialmente meglio di noi a livello playoff su 7 gare. Solo gli Heat ho sottovalutato per un certo periodo di rs, perché davvero viaggiavano in zone brutte dello standing, ma anche loro sono un'altra cosa ai playoff, non si arriva alle Finals (8 mesi fa) per caso.

Semplicemente sarebbe importante per noi come riconoscimento al lavoro di Rivers quest'anno e in generale per il gruppo visto che è un risultato che negli ultimi anni (Cioè dai tempi di Iverson...) non abbiamo neppure avvicinato.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da nolian » 03/05/2021, 6:54

Mi son letto una pagina di ragionamenti sugli accoppiamenti e quindi su quando/quanto vincere per evitare i Nets il più possibile...

My opinion:
Bucks e 76ers DEVONO pensare alle Finals, quindi i Nets li devi comunque affrontare...

Siamo sicuri che non sia meglio affrontarli il prima possibile con qualcuno ancora arrugginito e meccanismi meno oliati , piuttosto che dopo due turni e un team al completo e oliato?

L'ho scritto due settimane fa in un altro topic: fossi nei Nets avrei più paura di in primo turno con gli Heat ( che hanno la capacità di poterla ribaltare sempre ed un coach molto più preparato si PO di Nash), che non di 76ers o Bucks dopo (e tra le due temerei più i 76ers di Doc)

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”