Charlotte Hornets - We're Back!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13006
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3363
3484

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da frog » 01/03/2016, 9:54

Howard o è pericoloso oppure è sfortunato, da dove se n'è andato lui ha:
lasciato il deserto ad Orlando, dato il colpo di grazia ai Lakers, a Houston al momento siamo nel caos più totale, io ci penserei bene prima di legarmi a lui.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12649
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da nolian » 01/03/2016, 10:19

frog ha scritto:Howard o è pericoloso oppure è sfortunato, da dove se n'è andato lui ha:
lasciato il deserto ad Orlando, dato il colpo di grazia ai Lakers, a Houston al momento siamo nel caos più totale, io ci penserei bene prima di legarmi a lui.
Orlando a scelto il reset totale del pre-DH, puntando tutto sul draft
scambiando anche quei giocatori non vecchi, ma non giovanissimi, arrivati dalla partenza di DH

i Lakers hanno "puntato" su MDA, facendo si che DH manco li ascoltasse, poi è arrivata la partenza di Pau, l'infortunio di Kobe

i Rockets sono in versione suicidio, con un coach che pare peggio del predecessore, con gente marcia inserita nel roster (Lawson, Smith), e con un leader o presunto tale che sta giocando a volte con un a svogliatezza mai vista (alcune sue giocate difensive, fanno sembrare Love un DPOY...)
in questi Rockets DH mi pare proprio il migliore in campo

insomma, a trovare il legame tra DH e l'andazzo di questi team ce ne vuole eh!!!

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13006
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3363
3484

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da frog » 01/03/2016, 10:42

nolian ha scritto:
frog ha scritto:Howard o è pericoloso oppure è sfortunato, da dove se n'è andato lui ha:
lasciato il deserto ad Orlando, dato il colpo di grazia ai Lakers, a Houston al momento siamo nel caos più totale, io ci penserei bene prima di legarmi a lui.
Orlando a scelto il reset totale del pre-DH, puntando tutto sul draft
scambiando anche quei giocatori non vecchi, ma non giovanissimi, arrivati dalla partenza di DH

i Lakers hanno "puntato" su MDA, facendo si che DH manco li ascoltasse, poi è arrivata la partenza di Pau, l'infortunio di Kobe

i Rockets sono in versione suicidio, con un coach che pare peggio del predecessore, con gente marcia inserita nel roster (Lawson, Smith), e con un leader o presunto tale che sta giocando a volte con un a svogliatezza mai vista (alcune sue giocate difensive, fanno sembrare Love un DPOY...)
in questi Rockets DH mi pare proprio il migliore in campo

insomma, a trovare il legame tra DH e l'andazzo di questi team ce ne vuole eh!!!

Allora è sfortunato, era una delle due ipotesi, poverino :biggrin:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12649
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da nolian » 01/03/2016, 10:46

frog ha scritto:
Allora è sfortunato, era una delle due ipotesi, poverino :biggrin:
ahaha allora piuttosto sono sfortunati i team che lo perdono, piu che quelli che lo prendono ahahah :forza:

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da elfride4 » 01/03/2016, 10:47

Lungi da me essere fan di DH, ma vedendo giocare questi Hornets contro gli Hawks capisco il senso di averlo cercato prima della deadline.
Insomma, è pur sempre una squadra che gioca con Cody Zeller C titolare e che ha come migliore rimbalzista Marvino, un po' di presenza sotto le plance è necessaria. Per il mercato che ha Charlotte sarebbe già tanto veder arrivare Howard, se fossi in Cho un biennale glielo offrirei per dare un senso alla squadra attuale, porterebbe tutte le caratteristiche che più mancano al roster attuale.

Al contrario di nolian, vedo molte colpe di DH nelle suddette squadre, la sua tenuta mentale è inesistente e se messo in un contesto in cui lui non si sente sufficientemente protagonista non rende di principio. Peccato che anche quando era ai Magic, nel suo stint migliore da quando è entrato nella lega, SVG gli faceva recapitare il pallone il minimo indispensabile per farlo difendere, se avesse potuto non gliel' avrebbe fatta manco annusare.
Imo è il tipico giocatore che vuole essere prima donna senza averne le capacità, se lui si fosse reso conto dei suoi stessi limiti la sua carriera avrebbe preso una piega diversa, ormai lo reputo un buono/ottimo difensore (a seconda di come sta la sua schiena) ma senza testa.
E dubito che che gli inizino a spuntare i neuroni adesso

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13006
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3363
3484

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da frog » 01/03/2016, 11:01

nolian ha scritto:
frog ha scritto:
Allora è sfortunato, era una delle due ipotesi, poverino :biggrin:
ahaha allora piuttosto sono sfortunati i team che lo perdono, piu che quelli che lo prendono ahahah :forza:

Per questo ho scritto che è meglio pensarci bene prima di portarselo in casa. :biggrin:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12649
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da nolian » 01/03/2016, 11:42

elfride4 ha scritto: Al contrario di nolian, vedo molte colpe di DH nelle suddette squadre, la sua tenuta mentale è inesistente e se messo in un contesto in cui lui non si sente sufficientemente protagonista non rende di principio. Peccato che anche quando era ai Magic, nel suo stint migliore da quando è entrato nella lega, SVG gli faceva recapitare il pallone il minimo indispensabile per farlo difendere, se avesse potuto non gliel' avrebbe fatta manco annusare.
Imo è il tipico giocatore che vuole essere prima donna senza averne le capacità, se lui si fosse reso conto dei suoi stessi limiti la sua carriera avrebbe preso una piega diversa, ormai lo reputo un buono/ottimo difensore (a seconda di come sta la sua schiena) ma senza testa.
E dubito che che gli inizino a spuntare i neuroni adesso
nulla da ridire sulla gestione di SVG, sulla quale hai detto tutto tu con la frase
SVG gli faceva recapitare il pallone il minimo indispensabile per farlo difendere

sul resto però, posso concordare che se si fosse convinto che pensando solo a difendere può dare il meglio, ma alla fine ognuno ha il suo carattere
SVG è stato bravo a capire il carattere di DH, ed a gestirlo, ottenendo quello che per qualche anno è stato il miglior C nba

ma non concordo sulla sua tenuta mentale
non è crollato ai magic quando tutto ha iniziata ad andar male
non sta crollando ora nei Rockets in cui tutto va male, anzi, il campo mi pare che dica proprio l'esatto opporto
DH mi pare l'unico Rocket a mettere energia in campo, concentrazione.........tutti gli altri? non pervenuti!!! se c'è uno nel roster dei Rockets che stà dando l'esempio, questo è DH
nei Lakers invece è stata una situazione diversa, in cui lui è arrivato piu o meno contento, ma dove gli han subito rovinato l'ambiente, prima Kobe con alcune dichiarazioni, poi MDA...
è ovvio che un giocatore emotivo (che come hai detto te, deve sentirsi coinvolto e importante per dare il meglio) come DH non ha prodotto il meglio di se in quei Lakers
ha i suoi limiti, evidenti, ma "senza testa" imho proprio no!!!

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da elfride4 » 01/03/2016, 12:37

nolian ha scritto:
elfride4 ha scritto: Al contrario di nolian, vedo molte colpe di DH nelle suddette squadre, la sua tenuta mentale è inesistente e se messo in un contesto in cui lui non si sente sufficientemente protagonista non rende di principio. Peccato che anche quando era ai Magic, nel suo stint migliore da quando è entrato nella lega, SVG gli faceva recapitare il pallone il minimo indispensabile per farlo difendere, se avesse potuto non gliel' avrebbe fatta manco annusare.
Imo è il tipico giocatore che vuole essere prima donna senza averne le capacità, se lui si fosse reso conto dei suoi stessi limiti la sua carriera avrebbe preso una piega diversa, ormai lo reputo un buono/ottimo difensore (a seconda di come sta la sua schiena) ma senza testa.
E dubito che che gli inizino a spuntare i neuroni adesso
nulla da ridire sulla gestione di SVG, sulla quale hai detto tutto tu con la frase
SVG gli faceva recapitare il pallone il minimo indispensabile per farlo difendere

sul resto però, posso concordare che se si fosse convinto che pensando solo a difendere può dare il meglio, ma alla fine ognuno ha il suo carattere
SVG è stato bravo a capire il carattere di DH, ed a gestirlo, ottenendo quello che per qualche anno è stato il miglior C nba

ma non concordo sulla sua tenuta mentale
non è crollato ai magic quando tutto ha iniziata ad andar male
non sta crollando ora nei Rockets in cui tutto va male, anzi, il campo mi pare che dica proprio l'esatto opporto
DH mi pare l'unico Rocket a mettere energia in campo, concentrazione.........tutti gli altri? non pervenuti!!! se c'è uno nel roster dei Rockets che stà dando l'esempio, questo è DH
nei Lakers invece è stata una situazione diversa, in cui lui è arrivato piu o meno contento, ma dove gli han subito rovinato l'ambiente, prima Kobe con alcune dichiarazioni, poi MDA...
è ovvio che un giocatore emotivo (che come hai detto te, deve sentirsi coinvolto e importante per dare il meglio) come DH non ha prodotto il meglio di se in quei Lakers
ha i suoi limiti, evidenti, ma "senza testa" imho proprio no!!!

Non crolla mentalmente semplicemente perché non c'è e non c'è mai stato.

https://www.youtube.com/watch?v=y08gvGpGCwA

Ok che tutti hanno il proprio carattere, però alcuni sono adatti ad affrontare uno sport fisico e duro come il basket, altri sono adatti a pettinare le bambole. Dwight appartiene alla seconda, nonostante il suo fisico gli permetterebbe di dominare.
Vorrei chiamare come testimone un qualsiasi tifoso Lakers che si ricordi come Kobe abbia portato se stesso al limite finendo per rompersi il tallone d'achille per portare i suoi ai PO, perché Howard non era in grado di fare la differenze tanta auspicata contro nessuno a causa che il suo compagno con il 24 gli tirava le orecchie e lui faceva l'offeso.
Confermo che quest'anno è l'unico a mettersi d'impegno nei Rockets, ma vedo il suo carisma da quanti lo stiano seguendo..

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12649
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da nolian » 01/03/2016, 15:24

quanto dici può anche essere vero
come è vero che non tutti siano agonisti forti come MJ o Kobe, o altri

ci sono e ci sono stati tanti campioni, campionissimi, con caratteri meno forti
caratteri che il buon coach sà capire e gestire
e non è neanche detto che un acclamato coach sappia gestire tutti i caratteri...

nella nba odierna mi viene in mente Paul George, un campionissimo che gestito da Vogel è un vero leader, ma quando le cose sfuggono di mano (vedi dichiarazioni di Lance nei PO 2014), PG mostra tutta la sua debolezza...

una ventina di anni fa, Penny Hardaway era il leader assoluto dei Magic del dopo-Shaq
e a Penny nessuno ha mai mosso critiche sul suo carattere o sul suo approccio o carisma, ecc...
arrivò ChuckDaly, già coach dei BadBoys dei Pistons e del DreamTeam 1992...
Chuck per "spronare" Penny dichiarò alla stampa che non era ancora un vero leader
il risultato fu catasfrofico, Penny tra un infortunio e l'altro giocò sempre peggio (e non solo per gli infortuni) tanto è vero che anche la stagione successiva, spesso il leader in campo era un insospettabile Nick (si proprio lui: "TheBrick") Anderson, "ritrovato" dopo alcune stagioni da incubo psicologico e cestistco
insomma anche un grandissimo coach, come Daly ha sbagliato completamente a gestire uno presumibilmente forte mentalmente come Penny

anche a Shaq stesso è servito un Phil Jackson per farlo concentrare sul basket e non sui dischi rap

dove voglio arrivare?
non tutti sono MJ o Kobe...o anche LBJ o Curry...
ma se "promuoviamo" solo quelli con caratteri forti come loro, allora "salviamo" poche manciate di giocatori
come nel talento, pochissimi ne hanno sconfinato
anche nella forza mentale/approccio/carisma (e tutte ste cose) solo pochissimi ne hanno di livello assoluto
gli altri sono condizionabili, chi da alcuni aspetti chi da altri...
e vanno gestiti

poi ci sono invece gli imbecilli, quelli senza testa....

ecco, premesso che tra gli imbecilli-senza-testa e gli agonisti-carismatici-assoluti ci sono 8765476479899765 di sfumature
comunque imho DH appartiene ad una di queste sfumature

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da elfride4 » 01/03/2016, 17:09

Senza continuare la discussione improntandola eccessivamente sulle rispettive visioni su DH, che al netto della mia filippica precedente mi sembra comunque di capire che la si vede in maniera simile seppur non uguale, io lo vedo abbastanza adatto alla squadra di Clifford per i seguenti motivi:
- il mercato di Charlotte permette arrivi via FA solo di giocatori di secondo livello;
- il talento attuale del roster è tale che dar una decina di palloni a Howard non comporterebbe un problema in termini di equilibri interni;
- mi sembra che Kemba sia ottimo a fargli da spalla, essendo uno con le palle ma conscio delle sue limitazioni; rimarrebbe lui il leader in pectore del team e credo possa accettare il sacrificio in termini di visibilità a favore di DH senza farsi arricciare troppo il pelo;
- risolverebbe le lacune in termini di rim protection (sempre il solito Marvin è il migliore stoppatore della squadra);
- non si dovrebbe più vedere Zeller centro titolare.
Chiaramente Cho dovrebbe evitare di dargli troppi anni di contratto visto il chilometraggio e la schiena, un 40/45 in due anni mi sembrerebbe accettabile (anche se adesso non riesco a verificare la situazione salariale degli Hornets per aver la certezza della fattibilità dell'innesto). Un rischio, però non esagerato.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da franzis » 01/03/2016, 17:23

la mia domanda invece per chi segue CHA è: che % ci sono che diano bei soldi a batum considerando l'estensione fatta a MKG?

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da elfride4 » 01/03/2016, 17:46

Senza essere un insider del team, anzi, però credo che saranno loro a dargli il prossimo contratto. Mi stupisce che non gliel'abbiano allungato subito, ma visto che han dato via Vonleh, che era si un progetto però al tempo stesso uno dei giocatori più futuribili, per lui debbano confermarlo per dare un senso alla trade estiva.
Inoltre ci sono svariate stats avanzate che fan vedere come Batum al momento sia il barometro della squadra, uno dei motivi dei miglioramenti di Walker sta anche nella capacità di giocare da PG di Nic. Inoltre in questa reincarnazione Batum gioca da 2, quindi la coesistenza con MKG non dovrebbe essere troppo complicata (ammesso che le condizioni fisiche di quest'ultimo permettano anche solo il crearsi di tale problema, il che sarebbe una conquista visto il suo stato fisico)

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12649
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da nolian » 02/03/2016, 8:31

elfride4 ha scritto:Senza continuare la discussione improntandola eccessivamente sulle rispettive visioni su DH, che al netto della mia filippica precedente mi sembra comunque di capire che la si vede in maniera simile seppur non uguale, io lo vedo abbastanza adatto alla squadra di Clifford per i seguenti motivi:
- il mercato di Charlotte permette arrivi via FA solo di giocatori di secondo livello;
- il talento attuale del roster è tale che dar una decina di palloni a Howard non comporterebbe un problema in termini di equilibri interni;
- mi sembra che Kemba sia ottimo a fargli da spalla, essendo uno con le palle ma conscio delle sue limitazioni; rimarrebbe lui il leader in pectore del team e credo possa accettare il sacrificio in termini di visibilità a favore di DH senza farsi arricciare troppo il pelo;
- risolverebbe le lacune in termini di rim protection (sempre il solito Marvin è il migliore stoppatore della squadra);
- non si dovrebbe più vedere Zeller centro titolare.
Chiaramente Cho dovrebbe evitare di dargli troppi anni di contratto visto il chilometraggio e la schiena, un 40/45 in due anni mi sembrerebbe accettabile (anche se adesso non riesco a verificare la situazione salariale degli Hornets per aver la certezza della fattibilità dell'innesto). Un rischio, però non esagerato.
di questo post....son daccordo anche sulle virgole
:thumbup:

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9199
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1886
2576
Contatta:

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da rodmanalbe82 » 03/05/2016, 10:26

Lin, Jefferson e Batum hanno affermato che questa è stata la loro annata più divertente, con un gruppo incredibile e con una coesione che non avevano mai experienced nella loro carriera NBA.

Peccato per quella gara-6, ma bella stagione degli Hornets, e complimenti al coach, che aveva un'ultima occasione da MJ e non se l'è lasciata scappare.
Never underestimate the heart of a champion.

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 3961
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
329

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da phillino d.o.c » 03/05/2016, 23:33

Annata davvero positiva per gli Hornets, adesso non bisogna sbagliare in FA, vanno a scadenza diversi uomini chiave come Lin, Batum, Lee, lo stesso Al Jefferson, non bisogna sbagliare le scelte per una squadra che finalmente dopo anni in cui non sembrava esserci ne un capo ne una coda a livello tecnico si è finalmente trovata una quadra.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”