Portland Trail Blazers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Rasheed » 21/11/2018, 10:48

in attacco beneficia del sistema...
in difesa stanotte è stato un pianto...

'sto sistema in attacco ne fa sembrare tanti meglio di quello che sono...

a cominciare dalle "stelle"

dfavors
Senior
Senior
Messaggi: 2998
Iscritto il: 04/01/2012, 13:47
NBA Team: Portland Trail Blazers
44

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da dfavors » 21/11/2018, 11:59

Speriamo di trovare un fesso amante delle advanced stats che si faccia fregare dai buoni numeri di Leonard e che si accolli il suo contratto.

blazersmania76
Senior
Senior
Messaggi: 2137
Iscritto il: 16/02/2012, 20:49
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants Buffalo Bills
NBA Team: Portland Trail Blazers
9
49

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da blazersmania76 » 21/11/2018, 12:02

Apro e chiudo parentesi anche perché sono cose dette e ridette… prendendo la "scusa" che do il latte a mio figlio di 2 mesi in piena notte le partite dei nostri Blazers me le sto vedendo praticamente tutte… ecco… anche se sono solo 20 partite mi pare che siamo belli da vedere in regular season ma nei play off se trovi un team organizzato con un buon coach il nostro "sistema" viene quasi azzerato… motivo per il quale una star o quasi nel ruolo di ala servirebbe come il pane… voi che ne pensate?

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Rasheed » 21/11/2018, 12:06

più che azzerato...
avere il tempo per preparare le partire fa sì che anche le presunte stelle si dimostrano meno determinanti...
Lillard negli ultimi 3 anni tira il 38% dal campo nei Playoffs...

diciamo che prima che pensare a soluzioni alternative o giocatori in ala...
sarebbe interessante capire se questo sistema potrebbe avere altre chance di splendere anche in postseason con giocatori più forti degli attuali...

io non è che sia così sicuro che con Irving al posto di Lillard Portland sarebbe solo squadra da primo turno...
non vincerebbe il titolo,quello è ovvio...

ma per me non farebbe manco le robe viste l'anno scorso contro NO

dfavors
Senior
Senior
Messaggi: 2998
Iscritto il: 04/01/2012, 13:47
NBA Team: Portland Trail Blazers
44

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da dfavors » 21/11/2018, 12:31

Diciamo che la novità di questa prima parte di stagione è l'ottimo rendimento di Nurkic che lo scorso anno faceva vomitare.

Non era così automatico succedesse dopo aver firmato il contrattone.

Turner dopo l'ottimo avvio sta tornando sui suoi normali livelli, Collins pure si sta normalizzando (qui però si spera sempre che la traiettoria cambi dato che Turner ha 10 anni di più) e quindi rimane Nurkic come "novità" rispetto allo sweep con NOLA.

c'è però da dire che al momento non ha affrontato Embiid, Gasol e gli altri top della lega nel ruolo.

Comunque in generale io non sopporto più dover vedere McCollum che deve difendere Thompson, Beal, DeRozan, Harden e compagnia, abbiamo già Lillard da coprire difensivamente, così la coperta sarà sempre corta.

Quando l'altro giorno ho visto Butler fare quelle due difese clutch contro Kemba Walker m'e scesa la lacrimuccia.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Rasheed » 21/11/2018, 14:27

su McCollum e la difesa ti invito ad abituarti perchè a quanto pare ci sarà l'ennesima edizione di "Portland vuole prendere un grande Free Agent"...e quindi l'idea è di arrivare al 2020 con Lillard-McCollum-Nurkic-Collins+scelte di questo biennio come core...

peccato che rimarremo ancora una volta delusi...

e che quindi,nel mentre,in questo anno e mezzo-due non si faranno grossi movimenti di mercato

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da T-wolves » 21/11/2018, 15:48

Sacrificare Aminu che va rinnovato (e tradare Leonard + Harkless) X Porter potrebbe non essere una trade così insensata....  

dfavors
Senior
Senior
Messaggi: 2998
Iscritto il: 04/01/2012, 13:47
NBA Team: Portland Trail Blazers
44

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da dfavors » 21/11/2018, 16:20

Ah beh lo farei subito il problema è che oltre a convincere i Wizards non so quanta libertà di manovra abbia Olshey con il possibile cambio di proprietà.

Può benissimo essere che al momento e per i prossimi X mesi Olshey abbia le mani legate al di là del suo consueto immobilismo.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Rasheed » 24/11/2018, 17:16

comunque non mi aspettavo nulla da queste due trasferte...

ma -71 complessivo...la sensazione di impotenza appena si alza un attimo il livello...

e dovremmo pure accontentarci perchè facciamo sempre i Playoffs e c'è chi sta peggio...

tifatela voi una squadra senza prospettive come questa,cascherebbero le braccia anche a voi,ve lo assicuro

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23536
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12302
3303

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Bonaz » 24/11/2018, 18:24

Rasheed ha scritto: 24/11/2018, 17:16 comunque non mi aspettavo nulla da queste due trasferte...

ma -71 complessivo...la sensazione di impotenza appena si alza un attimo il livello...

e dovremmo pure accontentarci perchè facciamo sempre i Playoffs e c'è chi sta peggio...

tifatela voi una squadra senza prospettive come questa,cascherebbero le braccia anche a voi,ve lo assicuro

Hai ragione, alcune volte mi metto nei panni di chi tifa nel calcio Torino o Sampdoria, per dirne due a caso. Inizi la tua stagione tutti gli anni sapendo che non lotterai per nulla, ad andar bene per un posto in EL, la retrocessione è un rischio molto remoto. Boh, per carità, da interista non ho vinto poi tantissimo, ma nemmeno poco, ma almeno quasi tutte le stagioni iniziavano con la speranza di poterci giocare (e vincere) qualcosa.
Con i Blazers mi sento un po' tifoso doriano :biggrin:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

blazersmania76
Senior
Senior
Messaggi: 2137
Iscritto il: 16/02/2012, 20:49
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants Buffalo Bills
NBA Team: Portland Trail Blazers
9
49

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da blazersmania76 » 24/11/2018, 18:40

Rasheed ha scritto: 24/11/2018, 17:16comunque non mi aspettavo nulla da queste due trasferte...

ma -71 complessivo...la sensazione di impotenza appena si alza un attimo il livello...

e dovremmo pure accontentarci perchè facciamo sempre i Playoffs e c'è chi sta peggio...

tifatela voi una squadra senza prospettive come questa,cascherebbero le braccia anche a voi,ve lo assicuro

mi aspettavo la legnata a Milwaukee in b2b dopo lo "sforzo" a New York… detto tutto peraltro…. ma con i Warriors in crisi senza Curry e Green onestamente no… che palle davvero...

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Rasheed » 24/11/2018, 18:42

io la legnata me l'aspettavo...
50 punti no...

perchè poi,come abbiamo visto anche contro NO ai Playoffs,certe cose si vedono bene:questa squadra è mediocre...se "molla" un attimo,viene sommersa...non ha valori straordinari

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da ghista » 24/11/2018, 19:09

Bonaz ha scritto: 24/11/2018, 18:24
Rasheed ha scritto: 24/11/2018, 17:16comunque non mi aspettavo nulla da queste due trasferte...

ma -71 complessivo...la sensazione di impotenza appena si alza un attimo il livello...

e dovremmo pure accontentarci perchè facciamo sempre i Playoffs e c'è chi sta peggio...

tifatela voi una squadra senza prospettive come questa,cascherebbero le braccia anche a voi,ve lo assicuro

Hai ragione, alcune volte mi metto nei panni di chi tifa nel calcio Torino o Sampdoria, per dirne due a caso. Inizi la tua stagione tutti gli anni sapendo che non lotterai per nulla, ad andar bene per un posto in EL, la retrocessione è un rischio molto remoto. Boh, per carità, da interista non ho vinto poi tantissimo, ma nemmeno poco, ma almeno quasi tutte le stagioni iniziavano con la speranza di poterci giocare (e vincere) qualcosa.
Con i Blazers mi sento un po' tifoso doriano :biggrin:  
Però nel basket sai benissimo che peschi il giocatore forte al draft e ci costruisci una contender mentre Doria e Toro se prendono il giovane forte lo tengono finchè non arriva la big di turno a comprarlo  :laughing: :laughing: . Preferisco ancora il metodo Nba anche se richiede più pazienza per essere competitivi

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Raptor Longe » 24/11/2018, 22:40

Cercate però di essere un po' meno pessimisti. Perché voi siete forti, non siete mediocri affatto, e lo siete da almeno tre anni.
Lillard, McCollum e Nurkic sono 3 ottimi giocatori dal rendimento costante nel tempo, il primo è un 26.5-6-5, il secondo è un 21.5-3.5-3.5, ed il terzo è un 15-2-10, state tranquilli che sono poche le squadre con tre giocatori a questo livello. Perché Lillard è un All-Star, McCollum è un buon secondo violino (che fa pure bene ai Play) e Nurkic un centro di buonissimo livello.
Ed il problema non credo che sia nella mancanza di una o due ali forti, perché la normalità è che tre giocatori di questo livello e dei buoni comprimari, magari capaci di difendere bene e garantire quegli 8-10 punti, di solito basta per competere per il titolo.

Il problema vostro, e di tutta la lega, è che ci sono gli Alieni ad Ovest. C'è un team che ha 4 all star, che potrebbero essere 5 se Cousins torna quello dell'anno scorso prima dell'infortunio. E questa è un anomalia mai capitata in NBA.
La colpa è tutto tranne che vostra, ed anzi, a mio parere avete un giovane di nome Zach Collins, che potrebbe anche fare la PF titolare, per quel poco che ho potuto vedere. E che potrebbe essere un altro buon elemento per la prossima stagione, quando gli alieni potrebbero tornare umani...
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Rasheed » 24/11/2018, 23:57

eh si...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”