Atlanta Hawks - How do you defend?

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11802
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1075
1013

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da Manuel80 » 02/03/2021, 13:24

nolian ha scritto: 02/03/2021, 11:07 per me è una ricostruzione alquanto fantasiosa da parte di CBS

Capela è arrivato gratis, qualunque GM che non l'avesse preso sarebbe stato un demente totale (Evan Turner è stata la contropartita eh!!!)
i veterani li han presi anche perchè un tot di cap devono spenderlo
se non investivano in Gallo-Rondo-BB-Dunn avrebbero dovuto dare annuali ad minchiam come fecero gli Orlando Magic qualche anno fa

Non dico che Doncic non sia meglio di Trae, anzi, imho Trae è pure un pò sopravvalutato, ma è la ricostruzione che le trade Capela e le firme di questa estate siano per "nascondere" l'errore Trae-Doncic mi pare alquanto strana

Se ci sono due team che posson indubbiamente essere soddisfatti delle scelte di quel draft, sono proprio Mavs e Hawks, quindi, un GM non perde certo il pocsto per aver scelto il secondo miglior giocatore assoluto di un draft
Diverso è se ti trovi con un papabile franchise player, e non gli metti attorno i giusti pezzi di un ingranaggio sagomato attorno a lui

Ma sai il punto non è tanto giusto o sbagliato secondo me, è che Doncic per una proprietà è dura vista adesso non averlo preso, non solo tecnicamente ( anche se tra lui e Young c'è bella differenza, anche come leader) ma anche per tutto quello che gira attorno, e che può portare.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da nolian » 02/03/2021, 15:47

Manuel80 ha scritto: 02/03/2021, 13:24 Ma sai il punto non è tanto giusto o sbagliato secondo me, è che Doncic per una proprietà è dura vista adesso non averlo preso, non solo tecnicamente ( anche se tra lui e Young c'è bella differenza, anche come leader) ma anche per tutto quello che gira attorno, e che può portare.
ok, ma guarda, se uno vuol ricostruire ex-post, si potrebbe dire che

i Suns hanno accelerato coi veterani (CP, Crowder, ecc) per "coprire" l'errore Ayton
i Kings non hanno accelerato, ma è saltato il GM

il senso è che se uno vuole può "dimostrare" tesi inconfutabili

la realtà però tende ad essere diversa:
i Suns hanno provato ad affiancare un play costruttore a Booker prima ancora di CP (Rubio), ed hanno trovato un CP ancora valido sul mercato e in grande spolvero
i Kings invece pagano molte altre cose non solo l'aver lasciato passare Doncic
ma semmai l'averlo pubblicamente snobbato, e comunque il GM sarebbe probabilmente saltato a prescindere...
Non fosse per Fox, ai Kings un giocatore del valore di Trae, avrebbe invece "soddisfatto" tanto quanto Doncic

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11802
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1075
1013

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da Manuel80 » 02/03/2021, 16:36

nolian ha scritto: 02/03/2021, 15:47
Manuel80 ha scritto: 02/03/2021, 13:24 Ma sai il punto non è tanto giusto o sbagliato secondo me, è che Doncic per una proprietà è dura vista adesso non averlo preso, non solo tecnicamente ( anche se tra lui e Young c'è bella differenza, anche come leader) ma anche per tutto quello che gira attorno, e che può portare.
ok, ma guarda, se uno vuol ricostruire ex-post, si potrebbe dire che

i Suns hanno accelerato coi veterani (CP, Crowder, ecc) per "coprire" l'errore Ayton
i Kings non hanno accelerato, ma è saltato il GM

il senso è che se uno vuole può "dimostrare" tesi inconfutabili

la realtà però tende ad essere diversa:
i Suns hanno provato ad affiancare un play costruttore a Booker prima ancora di CP (Rubio), ed hanno trovato un CP ancora valido sul mercato e in grande spolvero
i Kings invece pagano molte altre cose non solo l'aver lasciato passare Doncic
ma semmai l'averlo pubblicamente snobbato, e comunque il GM sarebbe probabilmente saltato a prescindere...
Non fosse per Fox, ai Kings un giocatore del valore di Trae, avrebbe invece "soddisfatto" tanto quanto Doncic
Oh ti avevo risposto ma mi ha cancellato!
In estrema sintesi, aldilà del lato tecnico, free agency ecc, per me il lato principale di aver mancato Doncic è lato Business.
Tanto inutile girarci attorno, un top 10, bianco soprattutto a livello economico sposta come pochi, come sponsor, apparizioni sui media ecc.
È da lì che può venire la pressione dei proprietari, ancora di più in una piazza dove pre- Covid c'erano già pochi spettatori...

Perché aldilà di tutto vince una, ma gli altri anche se non vincono o non competono perlomeno gradiscono guadagnarci.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da frog » 20/03/2021, 13:10

furiottego ha scritto: 16/02/2021, 14:46 Sarà molto bello rileggere questo thread (e in generale twitter) verso fine stagione...

...ah i super Hawks di Gallinari! Ennesima scelta vincente, ma chi l'avrebbe mai detto.

Sarà proprio interessante leggerlo, un po' come il paragone Wall Westbrook

:icon_paper:

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da furiottego » 29/03/2021, 9:37

frog ha scritto: 20/03/2021, 13:10
furiottego ha scritto: 16/02/2021, 14:46 Sarà molto bello rileggere questo thread (e in generale twitter) verso fine stagione...

...ah i super Hawks di Gallinari! Ennesima scelta vincente, ma chi l'avrebbe mai detto.

Sarà proprio interessante leggerlo, un po' come il paragone Wall Westbrook

:icon_paper:

Io aspetterei fine anno per parlare; altrimenti si rischiano brutte figure ad uscire dalla tana solo quando fa comodo.
Io l'ho fatto prima che iniziasse la stagione, lo rifarò alla fine.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da frog » 29/03/2021, 19:33

furiottego ha scritto: 29/03/2021, 9:37
frog ha scritto: 20/03/2021, 13:10

Sarà proprio interessante leggerlo, un po' come il paragone Wall Westbrook

:icon_paper:

Io aspetterei fine anno per parlare; altrimenti si rischiano brutte figure ad uscire dalla tana solo quando fa comodo.
Io l'ho fatto prima che iniziasse la stagione, lo rifarò alla fine.

Non so tu, ma io non frequento tane, ribadisco che sarà interessante vedere come andranno a finire gli Hawks a fine stagione.
Ho dubbi e perplessità, ma diffido di chi ha la verità in tasca, anche perché a sparare sentenze un po' ovunque, per la legge dei grandi numeri è probabile che qualcosa si becchi.
Gallinari ha dimostrato in tutta la sua carriera di tenere più alla moneta sonante che non ai trofei, ma ha sempre contributo ad elevare il livello delle squadre in cui ha militato.

Indipendentemente da lui, con McMillan in panca credo che con il talento a disposizione potrebbero arrivare a giocarsi il play in.

Poi in una stagione del genere, ci sono troppi fattori esterni che potrebbero far svoltare la stagione in bene o in male, indipendentemente da come la dirigenza ha lavorato.

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da furiottego » 30/03/2021, 8:25

frog ha scritto: 29/03/2021, 19:33
furiottego ha scritto: 29/03/2021, 9:37

Io aspetterei fine anno per parlare; altrimenti si rischiano brutte figure ad uscire dalla tana solo quando fa comodo.
Io l'ho fatto prima che iniziasse la stagione, lo rifarò alla fine.

Non so tu, ma io non frequento tane, ribadisco che sarà interessante vedere come andranno a finire gli Hawks a fine stagione.
Ho dubbi e perplessità, ma diffido di chi ha la verità in tasca, anche perché a sparare sentenze un po' ovunque, per la legge dei grandi numeri è probabile che qualcosa si becchi.
Gallinari ha dimostrato in tutta la sua carriera di tenere più alla moneta sonante che non ai trofei, ma ha sempre contributo ad elevare il livello delle squadre in cui ha militato.

Indipendentemente da lui, con McMillan in panca credo che con il talento a disposizione potrebbero arrivare a giocarsi il play in.

Poi in una stagione del genere, ci sono troppi fattori esterni che potrebbero far svoltare la stagione in bene o in male, indipendentemente da come la dirigenza ha lavorato.

Il fatto è che non so tu dove veda questa verità rivelata nelle mie parole spese su questo thread.
Ho detto semplicemente che sarà interessante rileggerlo, dopo aver espresso perplessità sulla costruzione del roster e sul suo valore ad inizio anno, quando tutta la corrente italica premeva per gli Hawks "squadra da playoffs certi" solo perché era arrivato Gallinari; verità già smentita, anche nel caso in cui dovessero arrivarci tramite play-in (soprattutto perché l'est quest'anno sta facendo anche peggio del solito, come average).

Uscire dopo un filotto di 6 W contro squadre medio-scarse ed a seguito del cambio di allenatore mi sembra un po' troppo comodo, piuttosto. 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da frog » 30/03/2021, 9:04

furiottego ha scritto: 30/03/2021, 8:25
frog ha scritto: 29/03/2021, 19:33

Non so tu, ma io non frequento tane, ribadisco che sarà interessante vedere come andranno a finire gli Hawks a fine stagione.
Ho dubbi e perplessità, ma diffido di chi ha la verità in tasca, anche perché a sparare sentenze un po' ovunque, per la legge dei grandi numeri è probabile che qualcosa si becchi.
Gallinari ha dimostrato in tutta la sua carriera di tenere più alla moneta sonante che non ai trofei, ma ha sempre contributo ad elevare il livello delle squadre in cui ha militato.

Indipendentemente da lui, con McMillan in panca credo che con il talento a disposizione potrebbero arrivare a giocarsi il play in.

Poi in una stagione del genere, ci sono troppi fattori esterni che potrebbero far svoltare la stagione in bene o in male, indipendentemente da come la dirigenza ha lavorato.

Il fatto è che non so tu dove veda questa verità rivelata nelle mie parole spese su questo thread.
Ho detto semplicemente che sarà interessante rileggerlo, dopo aver espresso perplessità sulla costruzione del roster e sul suo valore ad inizio anno, quando tutta la corrente italica premeva per gli Hawks "squadra da playoffs certi" solo perché era arrivato Gallinari; verità già smentita, anche nel caso in cui dovessero arrivarci tramite play-in (soprattutto perché l'est quest'anno sta facendo anche peggio del solito, come average).

Uscire dopo un filotto di 6 W contro squadre medio-scarse ed a seguito del cambio di allenatore mi sembra un po' troppo comodo, piuttosto. 

Di ciò che scrivono sui social non me ne potrebbe fregar di meno, io magari aspetterei di veder giocare la squadra al completo o quantomeno non con mezzo roster fuori prima di bocciare in toto il lavoro fatto.

Il fatto di avere la verità in tasca era riferito più a quanto da te scritto sullo scambio tra i due megacontratti di Houston e Washington, li ti sei sbilanciato e non poco.

Adesso quindi aspettiamo come prosegue la stagione, ognuno con le sue convinzioni, poi alla fine vedremo com'è andata e si potrà capire meglio molte cose.

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1878
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da Curt Ace » 03/04/2021, 2:57

sembra  di leggere il topic dei Thunder l'anno scorso....

Avatar utente
Kit
Rookie
Rookie
Messaggi: 582
Iscritto il: 04/11/2017, 7:39
30
54

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da Kit » 03/04/2021, 9:18

Di sicuro mi sbaglio, ma senza Trae sembrano più solidi.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da casper-21 » 16/04/2021, 15:01

Ma perché c'è un mosaico sul campo?

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da daking » 04/06/2021, 18:43

ah, comunque mi era venuto in mente che l'anno è finito e quindi possiamo tirare le somme sugli Hawks...che dire...una sentenza  :naughty:

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da frog » 06/06/2021, 21:40

frog ha scritto: 30/03/2021, 9:04
furiottego ha scritto: 30/03/2021, 8:25

Il fatto è che non so tu dove veda questa verità rivelata nelle mie parole spese su questo thread.
Ho detto semplicemente che sarà interessante rileggerlo, dopo aver espresso perplessità sulla costruzione del roster e sul suo valore ad inizio anno, quando tutta la corrente italica premeva per gli Hawks "squadra da playoffs certi" solo perché era arrivato Gallinari; verità già smentita, anche nel caso in cui dovessero arrivarci tramite play-in (soprattutto perché l'est quest'anno sta facendo anche peggio del solito, come average).

Uscire dopo un filotto di 6 W contro squadre medio-scarse ed a seguito del cambio di allenatore mi sembra un po' troppo comodo, piuttosto. 

Di ciò che scrivono sui social non me ne potrebbe fregar di meno, io magari aspetterei di veder giocare la squadra al completo o quantomeno non con mezzo roster fuori prima di bocciare in toto il lavoro fatto.

Il fatto di avere la verità in tasca era riferito più a quanto da te scritto sullo scambio tra i due megacontratti di Houston e Washington, li ti sei sbilanciato e non poco.

Adesso quindi aspettiamo come prosegue la stagione, ognuno con le sue convinzioni, poi alla fine vedremo com'è andata e si potrà capire meglio molte cose.

Io a questo punto, anche se la stagione non è ancora finita, mi sento di dire che per Atlanta il bilancio non può che essere positivo

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 3965
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
330

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da phillino d.o.c » 07/06/2021, 12:37

Atlanta grande stagione soprattutto alla luce dei playoff.
Vada come vada se la giocheranno colpo su colpo con seed #1, c'è un core giovane e di talento costituito da Bogdanovic, Capela, Collins e Young che non è niente male.

Magari c'è pure il materiale per prendere un big fish più avanti e puntare al bersaglio grosso, un giro in ECF alla Blazers potrebbero anche farlo. Ma per andare oltre credo serva qualcosina in più

Sent from my AC2003 using Tapatalk


Tacitus Kilgore
Senior
Senior
Messaggi: 1119
Iscritto il: 30/05/2021, 22:46
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Boring
NBA Team: Atlanta Hawks
NHL Team: Non si capisce un caxxo
Squadra di calcio: Top Secret
305
74

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da Tacitus Kilgore » 21/06/2021, 12:58

Il giro in finale di ECF lo abbiamo fatto direi. Ora si punta al bottino grosso!!

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”