Atlanta Hawks - How do you defend?

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9482
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3455
3472

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da PENNY » 20/11/2018, 17:05

Non mi piaceva prima del draft, ma a furia di sentire quasi ovunque dopo meno di 20 partite NBA "ecco vedi è un mezzo bust rispetto a Doncic" mi sta sempre più simpatico.

Tra l'altro vorrei capire come potesse essere più pronto dello sloveno che gioca con i professionisti da quando aveva 16 anni in pratica, cioè è normale fatichi di più anche solo per quello. Inoltre a differenza di Doncic paga un coach e dei compagni molto peggiori che non gli facilitano l'ambientamento certo.

Tutto questo non per dire che Atlanta ha fatto bene, ma solo per predicare calma, anche perchè ad ora lampi che giustifichino la scelta mi pare ci siano stati in più di una occasione e i difetti son quelli che palesati dal 90% dei rookies da sempre all'inizio

Forza Trae io sono con te (anche perchè hai permesso a Luka di non finire in quel gulag  :forza: )

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7995
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da Jack » 20/11/2018, 17:15

Anche perchè Doncic non sarà atleticamente il top ma è due metri per cento chili, Young era ovvio avesse bisogno di tempo. Mi aspettavo tirasse meglio da tre e peggio al ferro ma dimentico che in Nba ormai l'area non è esattamente affollata e piena di lunghi. Certo col 24% da 3 è un bust ma non andrà avanti così e la passa bene, continuo a credere che Atlanta per lui sia la situazione ideale grazie al tempo che gli sarà concesso.

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da LonginusALS » 20/11/2018, 19:10

per me le indicazioni sono più positive di quello che si pensi.
che riesca ad essere più che decente entrando ed un passatore elite o giu di li è una base solida non così scontata.

rimane il tiro:ecco,io credo che debba continuare così.
il motivo per cui potrebbe essere speciale è quello,tirare dal palleggio da distanze siderali.
smettere a novembre del primo anno,dopo neanche 20 partite perchè quei tiri non entrano mi parrebbe assurdo;oltretutto in una squadra pessima che anela a tankare e spera di scegliere alto al prox draft,quindi se ne frega.

nella peggiore delle ipotesi,ad un certo punto prenderai atto che non è quel tipo di giocatore che pensavi e quando vorrai provare a vincerne qualcuna gli dirai di smettere;ti rimarrebbe comunque,sembra,una buona point guard titolare.

lo scambio doncic:fa bene per fare cabaret tirarlo fuori ogni volta,ma spero si capisca tutti che è ridicolo parlarne ora seriamente.

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da Raptor Longe » 20/11/2018, 19:19

Ma per me non è affatto un bust.

Io credo che sia già ora un buon playmaker, meglio di tanti altri più pubblicizzati e meglio di Doncic in questo senso.
Ragazzi, ieri ha messo 17 assist di cui 11 nel solo primo tempo, ed alcuni erano da play con un certo QI cestistico.

Insomma, il punto è che il Trae Young del primo tempo è un campione, quello del secondo è un bust.
Cosa è cambiato fra i due tempi? Che lui ha quasi smesso di fare assist, per provare tiri a caso, spesso con penetrazioni che finivano in stoppate.
Deve capire, o meglio l'allenatore dovrebbe fargli capire, di lasciar perdere certe cose per fare cose più tranquille e provare le "giocate" solo ogni tanto, quando se la sente.

Perché se questo qui viene indirizzato bene, nonostante il fisico, ha delle capacità di altissimo livello come play, con accanto gente tipo DeAndré Jordan, Ayton, Giannis o Embiid, questo può fare sfacelli.

Quasi quasi fossi i Sixers, farei una mezza follia per prenderlo, tipo Fultz + 1 o 2 prime scelte.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da ghista » 20/11/2018, 19:30

Secondo me la più folle di tutte è stata Sacramento a non scegliere Doncic, Atlanta per motivi mediatici e di marketing capisco che abbia preferito Young e comunque ci ha guadagnato una scelta se non sbaglio. 

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da T-wolves » 20/11/2018, 20:08

Mi pare che nessuno l'abbia scritto che è un bust. Raptor Longe ha semplicemente criticato il decision making del secondo quarto e io ho detto che poveraccio, gioca nel peggiore squadra delle lega e fa quel che può. Lui ha detto che tira male e io ho detto che magari potrebbe evitare di prendere certi tiri per alzarle quelle %. La roba di Doncic la si legge ovunque e gli fanno domande dirette pure a lui. 

Non è sicuramente un brutto passatore, ma in generale che crei attacco mi sembra palese su quello credo che nessuno abbia troppi dubbi. Cosa sarà si vedrà. Io in un altro topic ho pure scritto che lui, Ayton e Doncic si contenderanno il ROY con lo sloveno avanti, quindi tanto male non l'ho visto se rischia di finire in top3 per il ROY.   

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7995
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da Jack » 22/01/2019, 13:39

Ho letto in un articolo sui tiri da 3 nel range 30-35 feet (dai nove metri in poi) che Curry ha il 47,9 dal 2014, Lillard tira tanto ma col 30 e Young ha il 40 con 13/32 che sono un numero incredibilmente alto rispetto anche a due sopracitati - per volume intendo - però se tiri via quelli scende addirittura al 27% sulle triple; in compenso va al ferro 4 volte a partite col 55% che non sarà l'eccellenza ma va bene.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da T-wolves » 31/01/2019, 13:24


Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da LonginusALS » 31/01/2019, 13:31

"bust"

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da Raptor Longe » 15/02/2019, 4:54

Sto guardando un po' di highlights delle gare degli Hawks.
Devo fare i complimenti alla loro dirigenza, a parte la polemica di aver cambiato la scelta per Doncic, che continua ad essere una mezza puttanata (perdonatemi il termine, ma è quello che fa capire meglio l'entità dell'errore fatto), comunque si sono veramente mossi bene sia a livello di giocatori presi, sia a livello di "insegnamento", questi Hawks hanno un gran potenziale, lo sviluppo di gente come Dedmon (che prima di arrivare qui era un signor nessuno, ed ora è un buon centro moderno), e di gente non gran considerata, tipo Collins, con le prestazioni che stanno facendo tutti gli altri, da Trae Young che è tutto tranne che un Bust, ma anche Huerter, Spellman e gli altri, sono sintomo di un team che in un paio di stagioni potrebbe arrivare davvero in alto.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da nonsense » 15/02/2019, 10:35

Dedmon però un signor qualcuno lo è diventato agli Spurs, non certo ad Atlanta, dove dopo giugno non lo vedrai più.

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da Raptor Longe » 15/02/2019, 11:16

Nei due anni ad Atlanta ha iniziato a tirare decentemente da tre.
Cosa che in un centro moderno sempre spesso viene richiesto, non credo che quello sia merito di Pop. :D
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da Morau » 15/02/2019, 12:10

con collins la prima comparison che mi viene, pregi e difetti, è a'mare stoudemire dei primi anni a phoenix. magari meno potente nei pressi del ferro, ed ancora più carente nella protezione del proprio di ferro.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31127
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7401
13010

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da lebronpepps » 15/02/2019, 12:21

il problema di Collins è che è veramente nano rispetto ai dirimpettai

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
815
512

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da The Roots » 15/02/2019, 13:03

lebronpepps ha scritto: 15/02/2019, 12:21 il problema di Collins è che è veramente nano rispetto ai dirimpettai

Quoto, c'è da sviluppare un tiro da tre affidabile e una difesa su almeno due o tre ruoli. Forse allora diventa buono.

C'è molto da lavorare..
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”