Siamo tutti campioni! - Milwaukee Bucks 2x

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da franzis » 18/03/2021, 12:21

molto dell'immarcabilità di KD deriva dal fatto che può tirare in testa a gran parte della lega.
di quelli che hanno cm a sufficienza, quasi tutti non hanno i piedi per stargli a contatto quando si prende il jumper dopo un paio di hesitation.

gli unici che hanno il mix di cm e velocità sono giannis, AD e simmons, e cmq rischiano di andare in difficoltà lo stesso

 

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da Radiofreccia » 18/03/2021, 12:35

franzis ha scritto: 18/03/2021, 12:21 molto dell'immarcabilità di KD deriva dal fatto che può tirare in testa a gran parte della lega.
di quelli che hanno cm a sufficienza, quasi tutti non hanno i piedi per stargli a contatto quando si prende il jumper dopo un paio di hesitation.

gli unici che hanno il mix di cm e velocità sono giannis, AD e simmons, e cmq rischiano di andare in difficoltà lo stesso



Oltre al fatto che se prendi KD ad ogni gioco difensivo, poi arrivi dall'altra parte del campo con sempre meno energia.
Del resto in molte versioni vincenti di squadre NBA passate, il miglior difensore sull'uomo non era un attaccante prolifico o comunque non era uno dei primi due violini offensivi: penso ad Iguodala nella death-lineup di GS, penso ad Ariza ed Artest nel repeat dei Lakers, penso a Battier (o anche Bosh) negli Heat del repeat, penso a Kawhi negli Spurs.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da franzis » 18/03/2021, 13:19

Radiofreccia ha scritto: 18/03/2021, 12:35
franzis ha scritto: 18/03/2021, 12:21 molto dell'immarcabilità di KD deriva dal fatto che può tirare in testa a gran parte della lega.
di quelli che hanno cm a sufficienza, quasi tutti non hanno i piedi per stargli a contatto quando si prende il jumper dopo un paio di hesitation.

gli unici che hanno il mix di cm e velocità sono giannis, AD e simmons, e cmq rischiano di andare in difficoltà lo stesso


Oltre al fatto che se prendi KD ad ogni gioco difensivo, poi arrivi dall'altra parte del campo con sempre meno energia.
Del resto in molte versioni vincenti di squadre NBA passate, il miglior difensore sull'uomo non era un attaccante prolifico o comunque non era uno dei primi due violini offensivi: penso ad Iguodala nella death-lineup di GS, penso ad Ariza ed Artest nel repeat dei Lakers, penso a Battier (o anche Bosh) negli Heat del repeat, penso a Kawhi negli Spurs.

le mie erano valutazioni basate su caratteristiche fisiche, poi ovvio che si possono fare altri tipi di valutazioni.

tipo proprio nel caso di KD, sia gentry che rivers in serie di PO l'hanno fatto marcare da difensori praticamente puri anche se moooolto più bassi di lui (beverl(e)y e holiday), visto che cmq avrebbe tirato in testa alla qualunque.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7861
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1101

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da Jack » 18/03/2021, 14:05

franzis ha scritto: 18/03/2021, 13:19
Radiofreccia ha scritto: 18/03/2021, 12:35

Oltre al fatto che se prendi KD ad ogni gioco difensivo, poi arrivi dall'altra parte del campo con sempre meno energia.
Del resto in molte versioni vincenti di squadre NBA passate, il miglior difensore sull'uomo non era un attaccante prolifico o comunque non era uno dei primi due violini offensivi: penso ad Iguodala nella death-lineup di GS, penso ad Ariza ed Artest nel repeat dei Lakers, penso a Battier (o anche Bosh) negli Heat del repeat, penso a Kawhi negli Spurs.

T. Allen l'ha marcato alla grande, non so come visto che era 1.91 ma in effetti provare a contestare la ricezione e fargli perdere metri è una buona idea anche se dipende tutto dal metro di arbitraggio.
le mie erano valutazioni basate su caratteristiche fisiche, poi ovvio che si possono fare altri tipi di valutazioni.

tipo proprio nel caso di KD, sia gentry che rivers in serie di PO l'hanno fatto marcare da difensori praticamente puri anche se moooolto più bassi di lui (beverl(e)y e holiday), visto che cmq avrebbe tirato in testa alla qualunque.

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1571
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1053
353

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da Iovi92 » 18/03/2021, 14:42

Tucker permette a questi Bucks di fare molti più cambi difensivi e sono convinto che debbano trovare il modo di migliorare la propria difesa, Giannis in primis, per poter giocare più transizione e contropiede perché a difesa schierata hanno dei limiti che non so se possono superare specie se trovano squadre molto preparate tatticamente come i Raptors 2019 o gli Heat 2020

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da furiottego » 18/03/2021, 15:08

Quello che deve fare Holiday ai playoffs, imho, è soltanto riuscire a creare i vantaggi che ad alto livello non crea Midlleton; oltre a difendere le PG/SG avversarie.
Il problema di Midlleton è che spazia benissimo il campo, sa mettere tiri difficili, ma non crea vantaggi per sé o per gli altri da 1vs1. Questo lo dovrà fare Holiday, quando le difese chiuderanno l'area al greco.
Se riuscirà a fare questo, senza gli up-and-down di Bledsoe e con più continuità al tiro, per me se la giocano contro chiunque.

Tucker aggiunge duttilità in difesa, invece. Finalmente potranno avere una death-lineup con Giannis da 5 che si rispetti, senza andare sotto fisicamente o dover schierare mediocri alla Matthews/Connaughton.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da Noodles » 18/03/2021, 15:12

furiottego ha scritto: 18/03/2021, 15:08 Quello che deve fare Holiday ai playoffs, imho, è soltanto riuscire a creare i vantaggi che ad alto livello non crea Midlleton; oltre a difendere le PG/SG avversarie.
Il problema di Midlleton è che spazia benissimo il campo, sa mettere tiri difficili, ma non crea vantaggi per sé o per gli altri da 1vs1. Questo lo dovrà fare Holiday, quando le difese chiuderanno l'area al greco.
Se riuscirà a fare questo, senza gli up-and-down di Bledsoe e con più continuità al tiro, per me se la giocano contro chiunque.


Tucker aggiunge duttilità in difesa, invece. Finalmente potranno avere una death-lineup con Giannis da 5 che si rispetti, senza andare sotto fisicamente o dover schierare mediocri alla Matthews/Connaughton.

ecco perfetto, ma Jrue ce la farà?
la domanda è questa.

perchè è abbastanza chiaro sia un upgrade netto rispetto a quella ciofeca di bledsoe, ma per vincere con questi bucks non basta.
deve giocare al meglio delle sue possibilità e in carriera forse l'ha fatto finora un paio di stagioni su 12.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7861
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1101

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da Jack » 18/03/2021, 15:15

Noodles ha scritto: 18/03/2021, 15:12
furiottego ha scritto: 18/03/2021, 15:08 Quello che deve fare Holiday ai playoffs, imho, è soltanto riuscire a creare i vantaggi che ad alto livello non crea Midlleton; oltre a difendere le PG/SG avversarie.
Il problema di Midlleton è che spazia benissimo il campo, sa mettere tiri difficili, ma non crea vantaggi per sé o per gli altri da 1vs1. Questo lo dovrà fare Holiday, quando le difese chiuderanno l'area al greco.
Se riuscirà a fare questo, senza gli up-and-down di Bledsoe e con più continuità al tiro, per me se la giocano contro chiunque.


Tucker aggiunge duttilità in difesa, invece. Finalmente potranno avere una death-lineup con Giannis da 5 che si rispetti, senza andare sotto fisicamente o dover schierare mediocri alla Matthews/Connaughton.

ecco perfetto, ma Jrue ce la farà?
la domanda è questa.

perchè è abbastanza chiaro sia un upgrade netto rispetto a quella ciofeca di bledsoe, ma per vincere con questi bucks non basta.
deve giocare al meglio delle sue possibilità e in carriera forse l'ha fatto finora un paio di stagioni su 12.

Deve giocare come contro Portland e stare bene fisicamente senza dimenticare che potrebbe non bastare perchè fare meglio di come hanno giocato contro Toronto e Miami potrebbe non essere sufficiente se Brooklyn trova una decente solidità difensiva. Visto che non tifo per loro meglio così ma con Bogdanovic avrebbero fatto un altro passo in quella direzione perchè poi se in attacco fai fatica con Giannis, Middleton, Jrue e Bogdanovic forse è il caso di mettere sotto accusa coach & staff.

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da Giulay27 » 18/03/2021, 16:47

La mia è sicuramente un'opinione viziata dal tifo, ma tutte ste certezze non le ho.
Stanotte l'hai portata a casa solo grazie a Giannino che camminava sui resti dei sixers stanchi e senza Embid.
Hai quasi buttato al cesso una rimonta e un vantaggio di sette punti a 50 secondi dal termine, con loro alle corde
e con un solo timeout.
E il primo tempo era stato una vera ciofeca, con record negativo di punti all'intervallo e pitturato completamente in mano a loro.

Holiday deve crescere parecchio, così come il rendimento offensivo troppo altalenante di Middleton.
Siamo corti tra i lunghi e l'arrivo di Tucker sicuramente aiuterà in tal senso. La panchina resta comunque corta
e francamente imbarazzante dal punto di vista qualitativo.
Sta crescendo bene Dante, giocatore utilissimo anche se ancora non lo sa e fa minchiate come quella su Kormaz a fine regolamentari.

I Nets se trovano la quadra non li batti mai in 7 partite.
 

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da franzis » 18/03/2021, 18:12

ma secondo voi holiday deve alzare il rendimento offensivo di quanto?

perchè di giocatori con l'efficacia e la costanza in difesa che ha jrue e che allo stesso tempo scavallano  i 20 di media a partita manco so se se ne trovano 10 negli ultimi 30 anni di NBA (escludendo i centri, off course).

 

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da Radiofreccia » 18/03/2021, 20:49

Ma tra l'altro non sono nemmeno sicuro che Jrue hanno un ceiling offensivo molto più alto del rendimento attuale.
E del resto se gli si chiede di essere un terzo violino offensivo ed il primo difensore sul piccolo avversario (che in serie contro Boston, Atlanta o anche Miami ha il suo perché), è anche sufficiente ciò che fa ora più il normale miglioramento dato dall'aumento d'intensità per i PO.

Forse è Middleton che dovrebbe mostrare qualche soluzione self-made se e quando Giannis entrerà in periodi di magra offensiva. Che poi parliamo comunque di uno che chiude le serie PO a 25 punti a gara, anche contro difese importanti come Miami (quindi il problema è relativo, magari).
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da furiottego » 19/03/2021, 8:36

franzis ha scritto: 18/03/2021, 18:12 ma secondo voi holiday deve alzare il rendimento offensivo di quanto?

perchè di giocatori con l'efficacia e la costanza in difesa che ha jrue e che allo stesso tempo scavallano  i 20 di media a partita manco so se se ne trovano 10 negli ultimi 30 anni di NBA (escludendo i centri, off course).



20 di media però li vede col binocolo.
In carriera ne segna 15.8 e quest'anno è anche sotto (ma va detto che s'è preso il covid e quando è tornato ha fatto fatica).

Diciamo che se ai playoffs alzasse questa asticella verso i 20, continuando a tirare con efficienza, ai Bucks potrebbe andare più che bene, considerato che hanno un contorno che comunque punti ne porta.
 

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da franzis » 19/03/2021, 14:20

furiottego ha scritto: 19/03/2021, 8:36
franzis ha scritto: 18/03/2021, 18:12 ma secondo voi holiday deve alzare il rendimento offensivo di quanto?

perchè di giocatori con l'efficacia e la costanza in difesa che ha jrue e che allo stesso tempo scavallano  i 20 di media a partita manco so se se ne trovano 10 negli ultimi 30 anni di NBA (escludendo i centri, off course).


20 di media però li vede col binocolo.
In carriera ne segna 15.8 e quest'anno è anche sotto (ma va detto che s'è preso il covid e quando è tornato ha fatto fatica).

Diciamo che se ai playoffs alzasse questa asticella verso i 20, continuando a tirare con efficienza, ai Bucks potrebbe andare più che bene, considerato che hanno un contorno che comunque punti ne porta.

mi sa che non mi sono spiegato
"aspettarsi" che una guardia (o un ala) difenda come difende jrue e allo stesso tempo ne faccia 20 di media, vuol dire che stiamo parlando tipo di payton o pippen nei loro prime 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da Noodles » 19/03/2021, 14:36

franzis ha scritto: 19/03/2021, 14:20
furiottego ha scritto: 19/03/2021, 8:36

20 di media però li vede col binocolo.
In carriera ne segna 15.8 e quest'anno è anche sotto (ma va detto che s'è preso il covid e quando è tornato ha fatto fatica).

Diciamo che se ai playoffs alzasse questa asticella verso i 20, continuando a tirare con efficienza, ai Bucks potrebbe andare più che bene, considerato che hanno un contorno che comunque punti ne porta.
mi sa che non mi sono spiegato
"aspettarsi" che una guardia (o un ala) difenda come difende jrue e allo stesso tempo ne faccia 20 di media, vuol dire che stiamo parlando tipo di payton o pippen nei loro prime 

non esagerare.
in difesa non avrai il peso di un pippen o un payton, non ha proprio gli istinti.
quelli dominavano in difesa.

jrue è un buonissimo difensore, ma finisce là.
veramente non riesce a fare, con quel talento che ha, più di 15 punti a partita?

per me può giocare molto meglio di così.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da franzis » 19/03/2021, 17:35

Noodles ha scritto: 19/03/2021, 14:36
franzis ha scritto: 19/03/2021, 14:20
mi sa che non mi sono spiegato
"aspettarsi" che una guardia (o un ala) difenda come difende jrue e allo stesso tempo ne faccia 20 di media, vuol dire che stiamo parlando tipo di payton o pippen nei loro prime 

non esagerare.
in difesa non avrai il peso di un pippen o un payton, non ha proprio gli istinti.
quelli dominavano in difesa.

jrue è un buonissimo difensore, ma finisce là.
veramente non riesce a fare, con quel talento che ha, più di 15 punti a partita?

per me può giocare molto meglio di così.
“Jrue Holiday is solidified as probably the best defender in the league at the guard position,” he said. “When we talk about defense, a lot of people don’t really understand what defense really means.
 “For different positions, especially at point guard, the stuff you have to do to guard, they don’t get a lot of credit for fighting over screens especially now they getting screened at half court, guys are running off of pindowns.”

ti lascio indovinare chi l'ha detto  :icon_paper:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”