Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
xanderbs
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/11/2013, 14:56
NBA Team: Phoenix Suns
11

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da xanderbs » 06/04/2021, 13:47

DrGonz0 ha scritto:Comunque l'ultima volta che siamo stati ai PO li abbiamo sweeppati, a memoria.

Stanotte comunque abbiamo provato a fare i polli nel quarto periodo, concedendo un parziale di 11 punti. Poi è rientrato Booker ed ha risolto da solo il tutto.
Piacevolmente sorpreso di avere visto fare fallo tattico sul +3 per non farli pareggiare, in nba non è così scontato.
DrGonzo ho pensato la stessa cosa e nonostante non avesse fatto bene ho apprezzato parecchio Craig. Invece Crowder con quel passaggio del caxxo con palla persa e tripla subita lo ho odiato. Lo abbiamo preso x dare esperienza non per certe cagate. Booker invece con la squadra in difficoltà ha fatto 7 punti in un amen.... Chapeau

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5058
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
491
677

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da DrGonz0 » 06/04/2021, 16:44

Da notare anche che Ayton ha segnato 27 punti nei primi 3 quarti, per poi non prendere nessun tiro nell'ultimo periodo. Misteri della pallacanestro.

Avatar utente
Alicon
Rookie
Rookie
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/07/2004, 11:22
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns
Località: Bagnolo Rock City
45
38

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da Alicon » 06/04/2021, 17:27

DrGonz0 ha scritto: 06/04/2021, 13:38 Comunque l'ultima volta che siamo stati ai PO li abbiamo sweeppati, a memoria.

Stanotte comunque abbiamo provato a fare i polli nel quarto periodo, concedendo un parziale di 11 punti. Poi è rientrato Booker ed ha risolto da solo il tutto.
Piacevolmente sorpreso di avere visto fare fallo tattico sul +3 per non farli pareggiare, in nba non è così scontato.
(ciao Gonzo, ma quanti tifosi PHX che leggo, finalmente non più i soliti 3 cani che eravamo!)

A me stanotte è piaciuto Ayton, lo dico perchè , a mio modesto parere mi aspettavo una sua crescita più immediata. Non so come lo vedi tu... (sicuramente avrei già affrontato la questione, ma non trovo il post, sono arruginito)
 

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5058
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
491
677

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da DrGonz0 » 07/04/2021, 16:39

Ciao Gus!

Il caso di Ayton è strano, è arrivato in nba con molti dubbi sulla sua capacità difensiva e molte aspettative sulla sua predisposizione offensiva.
Ad oggi è tutto il contrario: un perno della difesa, probabilmente uno dei migliori lunghi della lega nella propria metà campo ma manca di personalità e proposività in attacco. L'impressione è però anche che venga poco considerato dai suoi compagni, ed è un peccato perchè a me sembra che abbia una bella varietà di movimenti ed una buona tecnica sotto il canestro anche se forse manca della cattiveria tipica dei grandi interpreti del ruolo. Inoltre troppo spesso non cerca la soluzione di potenza e con il fisico che ha potrebbe permetterselo visto che quasi sempre potrebbe approfittare del mismatch favorevole. Con un fisico del genere è lecito aspettarsi di più ma a mio avviso i margini di miglioramento ci sono e sono tanti. Poi è ovvio, è uscito dal draft di Doncic e quindi sarà sempre una macchia ma ad oggi sono molto soddisfatto della nostra scelta e penso che il nostro record attuale sia anche merito suo.

xanderbs
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/11/2013, 14:56
NBA Team: Phoenix Suns
11

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da xanderbs » 08/04/2021, 8:32

DrGonz0 ha scritto:Ciao Gus!

Il caso di Ayton è strano, è arrivato in nba con molti dubbi sulla sua capacità difensiva e molte aspettative sulla sua predisposizione offensiva.
Ad oggi è tutto il contrario: un perno della difesa, probabilmente uno dei migliori lunghi della lega nella propria metà campo ma manca di personalità e proposività in attacco. L'impressione è però anche che venga poco considerato dai suoi compagni, ed è un peccato perchè a me sembra che abbia una bella varietà di movimenti ed una buona tecnica sotto il canestro anche se forse manca della cattiveria tipica dei grandi interpreti del ruolo. Inoltre troppo spesso non cerca la soluzione di potenza e con il fisico che ha potrebbe permetterselo visto che quasi sempre potrebbe approfittare del mismatch favorevole. Con un fisico del genere è lecito aspettarsi di più ma a mio avviso i margini di miglioramento ci sono e sono tanti. Poi è ovvio, è uscito dal draft di Doncic e quindi sarà sempre una macchia ma ad oggi sono molto soddisfatto della nostra scelta e penso che il nostro record attuale sia anche merito suo.
Condivido al 110%. Anche stanotte contro i Jazz ha fatto bene e ha preso rimbalzi offensivi decisivi...

A proposito grande win contro la prima della classe frutto di una bella prestazione

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5058
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
491
677

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da DrGonz0 » 08/04/2021, 9:59

Non l'ho vista ancora ma leggo in giro che quello di ieri notte sia stato un partitone.

E stasera back to back contro i clippers a la, calendario di merda.

plax
Rookie
Rookie
Messaggi: 687
Iscritto il: 09/03/2008, 13:09
NBA Team: Phoenix Suns
Squadra di calcio: Juventus
18
108

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da plax » 08/04/2021, 18:16

Aprile a livello di calendario sarà terribile.. comunque mi sbilancio e dico che con un calendario così brutto mi aspetto che clippers e nuggets ci sorpassino .. non sarebbe neanche un male se i lakers dovessero finire sesti. Anzi..
Detto questo rimango sempre più convinto che l ago della bilancia dei nostri playoff sarà ayton. Stanotte veramente ottimo contro gobert

plax
Rookie
Rookie
Messaggi: 687
Iscritto il: 09/03/2008, 13:09
NBA Team: Phoenix Suns
Squadra di calcio: Juventus
18
108

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da plax » 09/04/2021, 8:57

Arriva la prevedibile sconfitta a LA..però se consideriamo che eravamo in b2b dopo i jazz, tirando da 3 in maniera orribile e che fino a 6 min dalla fine eravamo pari i segnali non sono così brutti.. poi vabbè becchiamo una serata di rondo mentre si crede ancora nel 2010..
Adesso 2 sfide in casa contro wizards e rockets che sarebbero da vincere
..

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3012
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1313
679

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da gloric » 10/04/2021, 18:40

Ho visto la partita con i Jazz. Per una volta, intera.

Poco da dire, siamo una bellissima squadra da vedere. Abbiamo quintetti in cui nessuno o quasi gioca fuori ruolo, o deve forzare le proprie caratteristiche, Diamo un'impressione di grande equilibrio ed efficienza. La propensione alla circolazione di palla e la ricerca dell'extra pass, che già erano presenti l'anno scorso, sono sublimati dalla presenza di CP3, che avrà l'età che hà e gli acciacchi fisici che sappiamo, ma che è ancora in grado di spiegare basket a altissimo livello.

Siamo presenti anche in difesa, anche in una sera in cui Bridges, uno degli elementi fondamentali di questi Suns, non ha affatto brillato (per problemi di falli e non solo). Grandi serate di Ayton, Booker (salvo un primo quarto da dimenticare) e ovviamente Paul. Saric in un momento di slump, ma si spera ne esca.

Soprattutto, mi è piaciuta la tranquillità con cui abbiamo continuato a eseguire senza farci prendere dal panico anche nei momenti più tesi. In genere, è segno che la squadra si fida del suo coach e crede in quello che sta facendo.

Partita bellissima, anche per merito di Utah. Ha l'effetto di farti pensare troppo a quello che potremmo essere se Ayton facesse davvero un ulteriore step. Anche in prestazioni eccellenti come queste resta l'impressione che descriveva sopra @DrGonz0: una potenziale superstar, con un fisico da dominatore, che sembra accontentarsi degli spazi di un role player. Esagero, ovviamente. Ma la sensazione è quella.

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3012
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1313
679

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da gloric » 11/04/2021, 16:27

Il terzo quarto contro Washington è stato abbastanza impressionante. Loro senza Beal non hanno il talento offensivo per starci dietro, e va bene. Ma non appena abbiamo trovato ritmo, e Booker ha alzato le percentuali, siamo schizzati sul +20 e non ci siamo più guardati indietro. Quarto quarto di puro garbage. Highlight della serata, due stupendi passaggi schiacciati di Devin da oltre metà campo che mandano Bridges a canestro in transizione.

Ho recuperato anche il secondo tempo contro i Clips. Non so che impressione abbia avuto chi ha visto tutta la partita. La mia è stata questa: noi giochiamo meglio di loro come squadra, siamo più fluidi e più belli da vedere, e abbiamo un potenziale offensivo, nel complesso, paragonabile. Loro però sono capaci di un'intensità difensiva che noi non possediamo. Leonard e George sanno incidere sui due lati del campo come nessuno dei giocatori che abbiamo a roster. In una gara che per certi versi ha fatto presagire cosa potrebbe essere una sfida PO, noi siamo sembrati meno pronti, mentalmente, prima di tutto. Siamo giovani e fondamentalmente inesperti, e la differenza si è vista tutta.

In questo momento, per me, a ovest, a ranghi completi, ce la giochiamo con tutti salvo le due di LA, in una serie a sette. Anche con Denver, contro cui comunque partiremmo sfavoriti. La sconfitta dell'altra sera serve per fare esperienza a certi livelli. Alla fine, non ce la siamo giocata male.

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5058
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
491
677

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da DrGonz0 » 12/04/2021, 11:54

Giusto per dire che con la vittoria di Washington siamo sicuri di avere superato il 50% di vittorie. Non succedeva dal 2014 e non raggiungemmo i playoff nonostante le 48 vittorie.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20774
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8224

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da Noodles » 12/04/2021, 17:37

DrGonz0 ha scritto: 12/04/2021, 11:54 Giusto per dire che con la vittoria di Washington siamo sicuri di avere superato il 50% di vittorie. Non succedeva dal 2014 e non raggiungemmo i playoff nonostante le 48 vittorie.

però ricordiamolo sempre...'ma cosa ci fanno i suns di chris paul?!!?' (cit.) 

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5058
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
491
677

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da DrGonz0 » 13/04/2021, 12:43

Forse per i play-in ci siamo anche noi.Immagine

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da daking » 14/04/2021, 9:32

DrGonz0 ha scritto: 13/04/2021, 12:43 Forse per i play-in ci siamo anche noi.
Coach of the year?
Coach of the year! :naughty:

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da furiottego » 14/04/2021, 10:28

Diciamo che da quando Booker è tornato ad esser Booker, l'ingranaggio si sta muovendo alla grande.
Ad inizio stagione i Suns hanno pagato molto la sua mancanza di ritmo, ma a posteriori bene così. Per adesso sono forse la squadra meno colpita da infortuni ad ovest (insieme a Utah), questo ha sicuramente avuto un peso notevole.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”