Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
plax
Rookie
Rookie
Messaggi: 680
Iscritto il: 09/03/2008, 13:09
NBA Team: Phoenix Suns
Squadra di calcio: Juventus
18
107

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da plax » 04/11/2018, 13:11

Comunque la situazione del 4 è preoccupante quasi quanto quella del playmaker

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7863
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1102

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da Jack » 04/11/2018, 16:09

A meno non fosse una sua richiesta io l'avrei tenuto Chandler. Ayton poteva solo imparare da uno come lui.

xanderbs
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/11/2013, 14:56
NBA Team: Phoenix Suns
11

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da xanderbs » 04/11/2018, 16:47

Ad inizio stagione lo avrei detto anche io ma nelle ultime partite a mio avviso vederlo in campo era indisponente... Il problema del 4 a mio avviso é grave quanto quello del play quasi... E ne Ariza ne Anderson sono soluzioni adatte al ns quintetto... A mio avviso

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
488
675

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da DrGonz0 » 04/11/2018, 18:51

Erano già d'accordo sul taglio ma si è aspettato che trovasse una squadra che lo firmasse. E comunque, visto il lavoro con len, qualche dubbio sulla capacità di tutoraggio di Chandler la nutro.

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
488
675

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da DrGonz0 » 05/11/2018, 5:08

Vittoria contro Memphis, 102-100

Partita non bellissima, nonostante si sia giocata quasi sempre nell'arco dei 5 punti di distacco. Nel quarto periodo memphis è arrivata a +12 ma i nostri hanno tenuto botta con un'ottima difesa negli ultimi 5 minuti (finalmente)

Booker non ha disputato una grandissima partita fino al momento del bisogno, a quel punto (quarto periodo) si è riscattato segnando o prendendosi ottimi falli -memphis aveva esaurito il bonus con 5 minuti da giocare- fino agli ultimi due possessi, quelle cose che fanno i campioni. Inoltre ha difeso, sempre sul finire della partita, in modo egregio su Conley.
Per Ayton è stata forse la partita più difficile da quando è in nba, coinvolto il minimo necessario in attacco ha mostrato comunque quell'attitudine che tanto mi piace di guardarsi intorno per servire i compagni -un paio di assist veramente al bacio- non se l'è sentita di prendersi tantissimi tiri ma aveva di fronte Gasol -che, nonostante l'età, resta sempre un grande centro- sul quale ha comunque difeso in modo egregio. In ogni caso deve lavorare sul come avere una presa del pallone ancora più salda.
Bridges è stata la sorpresa in positivo, il co-salvatore della patria. Dopo un primo ingresso non esaltante, è stato l'arma in più del finire del terzo periodo e di tutto il quarto: buona difesa e sopratutto un 4/5 da 3 per un complessivo 5/6, ottimo. Non dico subito ma si potrebbe provare un quintetto con bridges da 3 e Ariza da 4.
Anche Ariza e Canaan hanno avuto un'ottima partita sopratutto nella prima metà di gara, con il primo che ha dato molta energia alla squadra.
La panchina, eccetto Bridges, non ha fatto niente di particolare ma ha retto più o meno discretamente quando è stata chiamata in causa. Menzione speciale per Holmes che è uno di quei giocatori ai quali si vuole bene, molta grinta ed energia e qualche punto fatto al momento giusto; lo schema di gioco gli impone di fare un gioco alla Ayton e quindi fare un po' il regista alto ma le mani sono quelle che sono, tuttavia ha fatto un paio di assist di pregevole fattura.

Il gioco offensivo di Kokoskov a me piace molto, ci sono state alcune azioni che noi tifosi dei suns non eravamo più abituati a vedere da tempo, con la palla che viaggia sul perimetro dell'area. Certo questa continua ricerca del passaggio espone a perdere palla, sopratutto se gli esponenti del gioco sono quello che ci ritroviamo, infatti stasera il dato è stato abbastanza pesante (25 perse). Va anche detto però che di fronte avevamo una delle 5 migliori difese attuali.
Dal punto di vista difensivo si è visto qualcosina in più rispetto alle altre partite ma c'è ancora tantissimo da lavorare sopratutto per quanto ci esponiamo al contropiede. Di contro ci sono stati alcuni momenti, specialmente nel terzo periodo, a sprazzi, e nella seconda metà del quarto quando la difesa sembrava veramente sontuosa per intensità ed efficia. Attualmente restiamo a grado "passaggio a livello" però se dovessero mettere in campo per tutta la partita, l'intensità che si è vista in alcuni frangenti parleremmo di un'altra squadra.

Vittoria fondamentale per il morale, sopratutto nostro.


P.S. Warren fuori per dolori alla parte bassa della schiena.

xanderbs
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/11/2013, 14:56
NBA Team: Phoenix Suns
11

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da xanderbs » 05/11/2018, 9:16

Non sono riuscito a vederla e arriva una win... mi sa che è meglio non faccia più levatacce. 

Mi fa piacere quello che ho letto ancor più della win. 

Ayton deve imparare in difesa ma in attacco a parte migliorare la presa a mio avviso dimostra parecchia intelligenza e notevole maturità per l'età. Io credo possa diventare almeno decente anche in difesa...

Bridges vedendo come difende e come tira da 3 merita almeno 20/25 minuti a sera. Holmes nonostante tanti limiti lo preferisco a Chandler per l'energia che mette in campo. E anche Okobo anche se molto acerbo mi da speranze...

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
488
675

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da DrGonz0 » 05/11/2018, 17:53

Comunque rispariamo 2.1 milioni con il buyout di chandler, speriamo vengano rivestiti su di una pg

xanderbs
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/11/2013, 14:56
NBA Team: Phoenix Suns
11

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da xanderbs » 07/11/2018, 9:14

mamma mia che brutta partita... poco poco da salvare: l'energia messa in campo da Holmes mi sembra l'una nota lieta. 

Volevo chiedere se qualcuno mi sa spiegare i pochi minuti di Jackson e Warren... (non che Jackson ne stia meritando di più sia chiaro..)

Avatar utente
Steve Nash
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 10/05/2005, 18:24
Località: Vicenza
1
45
Contatta:

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da Steve Nash » 07/11/2018, 12:10

Warren ha problemi alla schiena, mentre Jackson sta semplicemente facendo cagare!
Comunque sconfitta in casa di 20 contro i Nets abbastanza imbarazzante..

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
488
675

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da DrGonz0 » 07/11/2018, 14:11

Hanno giocato completamente sminchiati. Jackson non ne ha azzeccata una, Anderson prossimo a un fantasma, Ayton messo totalmente in crisi dalla difesa di Brooklyn, Booker ha provato a tirare la carretta con conseguente sparacchimento.
L'atteggiamento è stato pessimo, posso accettare di perdere ma non tirando i remi in barca così, purtroppo questa è una squadra alla quale interessa tanto quanto di vincere. Anni di tanking, di facciamo giocare gli scarti della g league, hanno portato a questo. Andassero a fanculo, il più fesso guadagna un milione e mezzo.

xanderbs
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/11/2013, 14:56
NBA Team: Phoenix Suns
11

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da xanderbs » 07/11/2018, 14:58

Quindi? road to Barrett o Williamson? 

Avatar utente
Steve Nash
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 10/05/2005, 18:24
Località: Vicenza
1
45
Contatta:

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da Steve Nash » 09/11/2018, 14:22

Partita buttata via per inesperienza dei ragazzi, ma va benissimo perdere così finalmente una partita dove abbiamo tirato fuori le palle.

Aldilà di tutto, ho apprezzato molto la gestione dei minutaggi della partita: è inutile improvvisare rotazioni, second-unit, quintetti tattici, etc.. quando hai gli starter che non funzionano e non hanno chimica insieme. Meglio per un pò di partite far trovare ritmo a 5 giocatori e poi man mano inserire la panchina e sperimentare altre soluzioni.

Oltretutto Igor mi sembra uno che non fa prigionieri: Bender disperso e Jackson da fulcro della ricostruzione a uomo da 5 min a partita. Non mi dispiace un uomo di disciplina!

P.S. Dobbiamo cercare di prendere assolutamente Rozier che sembra fatto apposta per giocare con noi!

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
488
675

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da DrGonz0 » 09/11/2018, 14:45

Peccato che igor avesse detto ai giocatori di fare fallo tattico per non far tirare da 3 e non l'abbiano ascoltato. Oltre ad aver perso un vantaggio di 20 punti, +8 a 1 minuto e mezzo dalla fine. Male male male, l'unico a salvarsi completamente è stato Warren, che attualmente è anche il miglior tiratore da 3 della squadra, che è quanto dire.

plax
Rookie
Rookie
Messaggi: 680
Iscritto il: 09/03/2008, 13:09
NBA Team: Phoenix Suns
Squadra di calcio: Juventus
18
107

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da plax » 09/11/2018, 15:55

Steve Nash ha scritto: 09/11/2018, 14:22 Partita buttata via per inesperienza dei ragazzi, ma va benissimo perdere così finalmente una partita dove abbiamo tirato fuori le palle.

Aldilà di tutto, ho apprezzato molto la gestione dei minutaggi della partita: è inutile improvvisare rotazioni, second-unit, quintetti tattici, etc.. quando hai gli starter che non funzionano e non hanno chimica insieme. Meglio per un pò di partite far trovare ritmo a 5 giocatori e poi man mano inserire la panchina e sperimentare altre soluzioni.

Oltretutto Igor mi sembra uno che non fa prigionieri: Bender disperso e Jackson da fulcro della ricostruzione a uomo da 5 min a partita. Non mi dispiace un uomo di disciplina!

P.S. Dobbiamo cercare di prendere assolutamente Rozier che sembra fatto apposta per giocare con noi!

Per rozier ci vorranno dai 15 ai 20 fischioni...

Avatar utente
Steve Nash
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 10/05/2005, 18:24
Località: Vicenza
1
45
Contatta:

Re: Phoenix Suns - [updated]

Messaggio da Steve Nash » 09/11/2018, 16:50

plax ha scritto: 09/11/2018, 15:55
Steve Nash ha scritto: 09/11/2018, 14:22Partita buttata via per inesperienza dei ragazzi, ma va benissimo perdere così finalmente una partita dove abbiamo tirato fuori le palle.

Aldilà di tutto, ho apprezzato molto la gestione dei minutaggi della partita: è inutile improvvisare rotazioni, second-unit, quintetti tattici, etc.. quando hai gli starter che non funzionano e non hanno chimica insieme. Meglio per un pò di partite far trovare ritmo a 5 giocatori e poi man mano inserire la panchina e sperimentare altre soluzioni.

Oltretutto Igor mi sembra uno che non fa prigionieri: Bender disperso e Jackson da fulcro della ricostruzione a uomo da 5 min a partita. Non mi dispiace un uomo di disciplina!

P.S. Dobbiamo cercare di prendere assolutamente Rozier che sembra fatto apposta per giocare con noi!

Per rozier ci vorranno dai 15 ai 20 fischioni... 
Si, tutto sommato se son più 15 che 20 ci possono anche stare.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”