Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da Noodles » 03/07/2018, 12:21

Contropelo ha scritto: 03/07/2018, 12:07 Allora già così ci sono due aspetti su cui ragionare.

Noodles ha scritto: 03/07/2018, 10:32 Io posso capire Malone a 40 anni suonati che prova a vincere un anello che ha sempre sognato deprezzandosi.

ma qua oramai ogni riscriviamo sempre di più la storia, tra 2 anni simmons andrà ai warriors al minimo perchè a 23 anni non ha ancora vinto un titolo :laughing:

Primo aspetto, chiamiamolo “lato culturale”.

Tutto quello che sta succedendo, Cousins incluso o meno, non sarà forse conseguenza, reazione ed evoluzione dell’ossessione americana/occidentale verso il risultato e la valutazione della persona - in questo caso il giocatore - sulla base delle vittorie e quindi dei successi da poter “esporre”?

Tu forse giudichi questa visione - in declino - moralmente preferibile: un mondo in cui i macho-men vincono contro tutto e tutti e possibilmente “sempre”; un mondo che arriva alla psicosi di Bryant per i 5 titoli; un mondo in cui perdere, in generale, è segno di inferiorità sempre e comunque (un po’ come per i poveri, che in quanto poveri sono meno che umani)... potremmo continuare per molto.

Tradotto: se conta solo vincere, apparire vincenti, se tutto viene spogliato di ogni valore che non sia il prodotto/risultato, non ritieni possibile e “naturale” che nel tempo ci sia una evoluzione/reazione culturale, in cui i giocatori si organizzano - nelle regole - per vincere e per avere riconoscimento, laddove un tempo gli stessi prendevano solo mazzate? Alla luce di questo, come facciamo a chiamare moralmente inferiore il mondo attuale rispetto a quello di cui sopra?

Noodles ha scritto: 03/07/2018, 10:32 quando un all star si deprezza in questa maniera, andando dai più forti di tutti non è una semplice questione di migliorare laddove ce ne sia il bisogno.

se si prosegue in questa maniera, la squadra più forte avrà sempre un trattamento di favore nella FA perchè appunto non c'è più nessuno che vede un problema.

Secondo aspetto, chiamiamolo “lato normativo”.

Tutto ciò non sarà forse conseguenza di regole permissive e di dubbio tempismo? Tipo mancanza di un hard cap, tipo espansione repentina del cap...

Su questo non ne so molto, ma posso immaginare che ci saranno state molte regole diverse, a livello di contratti, franchigie e cap, nell’NBA di una volta.

Tradotto: com’erano le norme prima? Come sono ora? I giocatori e le squadre hanno mai fatto altro, rispetto ad incrementare le proprie chances di vittoria all’interno delle loro possibilità e della loro cultura?

Noodles ha scritto: se il prossimo anno (ipotesi eh, anche se a questo punto non escludo nulla) Kemba Walker si aggiunge ai warriors perchè anche lui a 28 anni giustamente deve vincere un titolo, va bene uguale giusto?

Ma figurati se mi andrebbe bene, Noodles. Da appassionato di sport e (in passato) sportivo sono sempre stato del tutto alieno agli squilibri sportivi. Anche in modo patologico, se vogliamo.
Tutt’oggi quando siamo al campetto mi piace più essere sotto 15-2 rispetto a essere sopra, così mi diverto a tentare la rimonta e godo di più. Mi piacciono le squadre scarse, e come forse a tutti mi piace più di ogni cosa l’equilibrio, la lotta “mortale” per il risultato in bilico; in tutti gli anni che ho giocato a pallanuoto, quando capitava di vincere (o anche perdere, tipo in Liguria) ad es. 13-1 e di segnare 4/5 gol, uscivo di piscina completamente annoiato. Se non le prendevo, a dover marcare la boa e poi portar palla su l’azione dopo, non ero appagato mai. Le Finali giocate a 1-2 gol di scarto, con mezze squadre espulse e a marcare una boa gigante che ogni tre secondi mi cercava di staccare le palle, mi appagavano, quelle sì.
Quindi chiaramente i Warriors di questi anni, a gusto personale, mi fanno peggio che schifo, non li posso proprio vedere, perché so quanto sia facile giocare contro gente più scarsa di te.
Banalmente, insomma, anche io sono figlio di una cultura più competitiva e “romantica” di questa.

Ma la faccenda non è che vada bene a me o te, la faccenda è che certe congiunture siano possibili, come premessa; e, nel caso sia un problema per molti, è questione di riuscire a definire il problema in modo chiaro per individuarne le soluzioni. Secondo me si parte dai due lati di cui sopra, presi separatamente.

Noodles ha scritto: a questo punto ti faccio una domanda io:

esiste un limite a tutto ciò?

cioè fino a quando è moralmente sostenibile questo tipo di operazioni?

La risposta è: bisogna vedere. Di certo non è la “morale”, la risposta. Poiché essa cambia come passa il tempo. Innanzitutto dovrebbero inasprirsi le norme che regolano situazioni simili.

In questo caso io credo che per cambiare le regole bisogna cambiare cultura. Generalmente questo processo accade in entrambi i sensi, cioè anche al contrario, ma in questo caso specifico NBA penso che la “direzione” sia prevalentemente cultura sportiva -> regolamento.

Per cambiare cultura sportiva, quindi, ci sarebbe da capire se e come questa attuale cultura che tu/io consideriamo poco competitiva sia del tutto figlia della cultura passata, assolutamente ossessionata da valori che si stanno evolvendo da tempo, in alcuni casi disintegrandosi.
E sarebbe da capire se alla maggioranza dei fan interessi qualcosa di tutto ciò.

Verdetto: boh.

Ora mi vado a fare le seghe sugli stessi problemi, ma di sociologia economica :forza:

un discorso di 3 ore per concluderlo con un incerto verdetto, sei proprio uno studioso di sociologia :forza:

io dico che qualcuno si sta approfittando un pò troppo di alcune maglie che si sono allargate dal post decision.

un conto è la voglia di vincere, plausibilissima e benvenuta, un conto è COME vincere.

Durant ha superato tutti però, 3 settimane prima era il rivale per la vittoria della conference, poi, dopo averci perso contro, si è unito a loro.

trovo tutto questo profondamente triste.

tra l'altro il fatto che lui abbia creato un fake account per rispondere a queste critiche sottintende una coda di paglia lunga tutta la baia.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7568
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
800
2563

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da mr.kerouac » 03/07/2018, 12:32

lebronpepps ha scritto: 03/07/2018, 11:09
Noodles ha scritto: 03/07/2018, 7:09 Fate schifo al cazzo.

a una certa torna tutto indietro si spera :biggrin:
Con Lakers e Celtics però non è mai successo.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da LonginusALS » 03/07/2018, 12:39

alecs ha scritto: 03/07/2018, 11:27 Io trovo sia splendido che una franchigia sempre derisa sia diventata una powerhouse, è un segnale per la competitività dell’nba stessa,

Applausi :appl:

aggiungo solo che è diventata una powerhouse da titolo con merito,curry thomspon green e kerr in panca mica glieli hanno regalati..

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da kobe 84 » 03/07/2018, 12:56

Tanto rumore per nulla, stiamo parlando di uno che si è sbranato il tendine d'achille e il cui ritorno ad alti livelli è a rischio....GS vincerebbe anche senza di lui, mi pare più un favore verso il giocatore se proprio vogliamo fare la tara, ti diamo tutto il tempo che vuoi per riprenderti, molto probabilmente ti metti al dito un anello ed il prossimo anno punti ad un contratto più ricco da un'altra parte
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Avatar utente
slevin17
Pro
Pro
Messaggi: 3933
Iscritto il: 21/11/2009, 23:46
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
Località: better to reign in Hell, than serve in Heaven
498
255

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da slevin17 » 03/07/2018, 12:58

mi sembra che non ci sia un regolamento apposito per farli vincere o che gli ha permesso di costruire questa squadra. hanno saputo lavorare meglio di altri. senza scelte cervellotiche. sempre decidendo in modo semplice e lineare.
ora tutti li odiano, e magari sono dei tifosi di altre squadre che in passato hanno vinto perché hanno messo insieme più star possibili. e dato il via a questo metodo di reunion di varie stelle tutte insieme. certo qui c'è più abbondanza, visto che ora sono in 5.
ma faccio un esempio stupido, e non me ne vogliano i tifosi dei bulls perché è un team che ho sempre ammirato: ma quando Jordan tornó nella lega e fecero il trio con pippen e rodman in una lega dove si aveva difficoltà a mettere insieme sole 2 star (e aggiungiamo in panca il miglior allenatore per distacco) tutta questa indignazione dove stava?
chi tifa sonics e chi tifa jazz se li ricorda bene quei bulls che erano semplicemente ingiocabili. per chiunque.
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da Noodles » 03/07/2018, 13:04

slevin17 ha scritto: 03/07/2018, 12:58 mi sembra che non ci sia un regolamento apposito per farli vincere o che gli ha permesso di costruire questa squadra. hanno saputo lavorare meglio di altri. senza scelte cervellotiche. sempre decidendo in modo semplice e lineare.
ora tutti li odiano, e magari sono dei tifosi di altre squadre che in passato hanno vinto perché hanno messo insieme più star possibili. e dato il via a questo metodo di reunion di varie stelle tutte insieme. certo qui c'è più abbondanza, visto che ora sono in 5.
ma faccio un esempio stupido, e non me ne vogliano i tifosi dei bulls perché è un team che ho sempre ammirato: ma quando Jordan tornó nella lega e fecero il trio con pippen e rodman in una lega dove si aveva difficoltà a mettere insieme sole 2 star (e aggiungiamo in panca il miglior allenatore per distacco) tutta questa indignazione dove stava?
chi tifa sonics e chi tifa jazz se li ricorda bene quei bulls che erano semplicemente ingiocabili. per chiunque.

però i bulls dopo che fecero il record di 72 vittorie non andarono a prendersi Penny Hardaway in estate.

quisquiglie.

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da daking » 03/07/2018, 13:04

slevin17 ha scritto: 03/07/2018, 12:58 mi sembra che non ci sia un regolamento apposito per farli vincere o che gli ha permesso di costruire questa squadra. hanno saputo lavorare meglio di altri. senza scelte cervellotiche. sempre decidendo in modo semplice e lineare.
ora tutti li odiano, e magari sono dei tifosi di altre squadre che in passato hanno vinto perché hanno messo insieme più star possibili. e dato il via a questo metodo di reunion di varie stelle tutte insieme. certo qui c'è più abbondanza, visto che ora sono in 5.
ma faccio un esempio stupido, e non me ne vogliano i tifosi dei bulls perché è un team che ho sempre ammirato: ma quando Jordan tornó nella lega e fecero il trio con pippen e rodman in una lega dove si aveva difficoltà a mettere insieme sole 2 star (e aggiungiamo in panca il miglior allenatore per distacco) tutta questa indignazione dove stava?
chi tifa sonics e chi tifa jazz se li ricorda bene quei bulls che erano semplicemente ingiocabili. per chiunque.

mah, non so se si usassero i forum con la frequenza odierna, non credo, ma io ricordo tanta gente che non li trovava proprio simpatici, eh...
Oltretutto Rodman a parte (che comunque quando andò ai Bulls non aveva la fila fuori dalla porta come Durant) non ricordo altri all star dell'epoca che accettavano due spicci per unirsi ai Bulls.

certo che se tifassi GS avrei il durello fino a giugno, così come è ovvio che tifando un'altra squadra mi arrogo il diritto di provare un sincero e profondo odio sportivo per questi qui...perché non dovrei?

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da kobe 84 » 03/07/2018, 13:13

Noodles ha scritto: 03/07/2018, 13:04
slevin17 ha scritto: 03/07/2018, 12:58 mi sembra che non ci sia un regolamento apposito per farli vincere o che gli ha permesso di costruire questa squadra. hanno saputo lavorare meglio di altri. senza scelte cervellotiche. sempre decidendo in modo semplice e lineare.
ora tutti li odiano, e magari sono dei tifosi di altre squadre che in passato hanno vinto perché hanno messo insieme più star possibili. e dato il via a questo metodo di reunion di varie stelle tutte insieme. certo qui c'è più abbondanza, visto che ora sono in 5.
ma faccio un esempio stupido, e non me ne vogliano i tifosi dei bulls perché è un team che ho sempre ammirato: ma quando Jordan tornó nella lega e fecero il trio con pippen e rodman in una lega dove si aveva difficoltà a mettere insieme sole 2 star (e aggiungiamo in panca il miglior allenatore per distacco) tutta questa indignazione dove stava?
chi tifa sonics e chi tifa jazz se li ricorda bene quei bulls che erano semplicemente ingiocabili. per chiunque.

però i bulls dopo che fecero il record di 72 vittorie non andarono a prendersi Penny Hardaway in estate.

quisquiglie.

nood magna tranquillo

qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12082
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4729

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da esba » 03/07/2018, 13:14

Noodles ha scritto: 03/07/2018, 13:04
slevin17 ha scritto: 03/07/2018, 12:58 mi sembra che non ci sia un regolamento apposito per farli vincere o che gli ha permesso di costruire questa squadra. hanno saputo lavorare meglio di altri. senza scelte cervellotiche. sempre decidendo in modo semplice e lineare.
ora tutti li odiano, e magari sono dei tifosi di altre squadre che in passato hanno vinto perché hanno messo insieme più star possibili. e dato il via a questo metodo di reunion di varie stelle tutte insieme. certo qui c'è più abbondanza, visto che ora sono in 5.
ma faccio un esempio stupido, e non me ne vogliano i tifosi dei bulls perché è un team che ho sempre ammirato: ma quando Jordan tornó nella lega e fecero il trio con pippen e rodman in una lega dove si aveva difficoltà a mettere insieme sole 2 star (e aggiungiamo in panca il miglior allenatore per distacco) tutta questa indignazione dove stava?
chi tifa sonics e chi tifa jazz se li ricorda bene quei bulls che erano semplicemente ingiocabili. per chiunque.

però i bulls dopo che fecero il record di 72 vittorie non andarono a prendersi Penny Hardaway in estate.

quisquiglie.

Penny Hardaway in questi Warriors farebbe il water boy
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da LonginusALS » 03/07/2018, 13:15

daking ha scritto: 03/07/2018, 13:04 certo che se tifassi GS avrei il durello fino a giugno, così come è ovvio che tifando un'altra squadra mi arrogo il diritto di provare un sincero e profondo odio sportivo per questi qui...perché non dovrei?

odiare sportivamente chi vince,è normale e ci sta,delirare sulla competitività della lega come sta avvenendo è un altro paio di maniche.

i warriors stanno vincendo di brutto,come gia successo altre volte nella storia.

una volta finito il loro ciclo torneranno nei ranghi,come avvenuto ai bulls di jordan,agli heat di james ed a quasi tutti i team nba.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da PENNY » 03/07/2018, 13:19

esba ha scritto: 03/07/2018, 13:14 Penny Hardaway in questi Warriors farebbe il water boy

Stiamo calmi tutti però dai, il caldo non giustifica certe affermazioni.

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da daking » 03/07/2018, 13:20

LonginusALS ha scritto: 03/07/2018, 13:15
daking ha scritto: 03/07/2018, 13:04 certo che se tifassi GS avrei il durello fino a giugno, così come è ovvio che tifando un'altra squadra mi arrogo il diritto di provare un sincero e profondo odio sportivo per questi qui...perché non dovrei?

odiare sportivamente chi vince,è normale e ci sta,delirare sulla competitività della lega come sta avvenendo è un altro paio di maniche.

i warriors stanno vincendo di brutto,come gia successo altre volte nella storia.

una volta finito il loro ciclo torneranno nei ranghi,come avvenuto ai bulls di jordan,agli heat di james ed a quasi tutti i team nba.

Sono d'accordo,ma se invece che delirare la questione venisse affrontata in modo serio (ovviamente non da un forum di tifosi,qui ci stanno pure i discorsi da bar,ovviamente),la competitività della lega è tutto tranne che un aspetto secondario.
Non si tratta solo di GS,si tratta di evitare che ci siano cicli con massimo 2 squadre su 30 realmente competitive per l'anello

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12082
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4729

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da esba » 03/07/2018, 13:34

PENNY ha scritto: 03/07/2018, 13:19
esba ha scritto: 03/07/2018, 13:14 Penny Hardaway in questi Warriors farebbe il water boy

Stiamo calmi tutti però dai, il caldo non giustifica certe affermazioni.

:biggrin: non sentirti chiamato in causa..... :forza:
Giocatore di una tecnica da marziano e' vero, che in 15anni di Nba, tolti 3 anni ad Orlando (con Shaq bello giovane e sodo) non ha mai mostrato di essere un vero All Star.....
Ovviamente la mia e' un iperbole, ma in questa squadra lo colloco con difficolta'.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da LonginusALS » 03/07/2018, 13:45

daking ha scritto: 03/07/2018, 13:20 Sono d'accordo,ma se invece che delirare la questione venisse affrontata in modo serio (ovviamente non da un forum di tifosi,qui ci stanno pure i discorsi da bar,ovviamente),la competitività della lega è tutto tranne che un aspetto secondario.
Non si tratta solo di GS,si tratta di evitare che ci siano cicli con massimo 2 squadre su 30 realmente competitive per l'anello

ma perchè no?se lavorano meglio degli altri perchè cavs e warriors non devono essere finalisti per 4-5 anni(i cavs più per culo lo so,mettici i celtics prossimamente magari :thumbup: )??

a margine di questo ci sarebbe il problema del jordanismo e della terribile eredità che ha lasciato(che fino a james a miami però stranamente andava benissimo,chissa perchè :biggrin: ),ma a quello oramai non c'è rimedio.

in un epoca in cui la grandezza dei giocatori(con tutto quello che ne consegue,soldi,fama,post carriera,ecc.)è legato solo alla vittoria di un titolo è normale che ci sia qualche stortura,per me anzi sono stati pure moderati finora.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da ghista » 03/07/2018, 13:46

esba ha scritto: 03/07/2018, 13:34
PENNY ha scritto: 03/07/2018, 13:19

Stiamo calmi tutti però dai, il caldo non giustifica certe affermazioni.

:biggrin: non sentirti chiamato in causa..... :forza:
Giocatore di una tecnica da marziano e' vero, che in 15anni di Nba, tolti 3 anni ad Orlando (con Shaq bello giovane e sodo) non ha mai mostrato di essere un vero All Star.....
Ovviamente la mia e' un iperbole, ma in questa squadra lo colloco con difficolta'.

Grazie al cazzo, da quando è andato via Shaq ha avuto una stagione in cui è stato fisicamente bene. E ha fatto due quarantelli di fila contro gli Heat di Riley ai playoff

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”