Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
anto
Pro
Pro
Messaggi: 9326
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
650
1061

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da anto » 25/02/2018, 7:28

Piper ha scritto: 25/02/2018, 3:28 la squadra che mi ha fatto divertire per almeno un paio d'anni non esiste più.
non so cosa gli sta succedendo ma giocano veramente di merda

Non so se alludi al paio di anni di livello-allieno-continuato di Curry...
In quel caso sarei d'accordo.
Per me, pur essendo tifoso dei Celtics, erano diventati una droga.
Già con l'arrivo di Durant sono diventati più forti ma decisamente meno spettacolari.
Le motivazioni sono varie...
Calo mentale, che li porta a gestirsi molto di più, panchina che invecchia nei suoi uomini migliori...
Per me comunque, i motivi principali sono due: hanno tolto spesso la squadra dalle mani di Curry, giocando molto meno il pick&roll con lui protagonista e facendo diventare Durant l'opzione principale dell'attacco a difesa schierata, e Curry non ha più raggiunto la continuità nei livelli da fantascienza di quei due anni, anche se le percentuali non dicono propriamente questo.
Da qui a dire che giocano di merda, però, ce ne corre...
O meglio, a volte succede, ma la maggior parte delle volte restano uno spettacolo perlomeno godibile.

Piper
Rookie
Rookie
Messaggi: 182
Iscritto il: 12/12/2015, 4:56
NBA Team: Golden State Warriors
7
36

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da Piper » 25/02/2018, 11:09

è ovvio che il mio "di merda" sia relativo ai livelli a cui mi avevano abituato.
come anto pur non essendo loro tifoso mi avevano drogato e non riuscivo a smettere di guardarli, ed ovviamente mi riferisco agli anni senza durant il cui arrivo già tolse buona parte della magia. erano la cosa più folle e bella da guardare di qualsiasi sport del globo terraqueo.
adesso sono, relativamente, una tragedia.
thompson non difende più come prima, lo vedo spessissimo sbagliare lettura o farsi saltare per poi dover rincorrere, Durant salta sistematicamente ad ogni finta di tiro, arrivano spesso tardi nei close-out esterni e si fanno fottere sempre a rimbalzo. come centro devono decidere tra pachulia che si muove a rallentatore (pur capendo cosa fare) o javalone che si sbatte ma sui pnr è una tragedia. insomma, questa squadra ha un enorme problema in difesa, ma proprio enorme

in attacco le cose non vanno meglio, perchè sono spesso incostanti, distratti, perdono una marea di palloni idioti come gli capitava anche prima in effetti ma, in compenso, la palla gira molto meno di prima o se vogliamo molto peggio. le percentuali sono ondivaghe in maniera spaventosa, con alcuni picchi in basso preoccupanti: tipo igoudala che alcune partite si caga sotto persino di provarci a tirare.
curry da dopo quelle finals perse e quell'infortunio è come se non fosse mai stato più lo stesso e lo sappiamo, anche probabilmente complice il gioco che passa meno dal PNR con green, ma resta l'unico vero perno su cui ruota la squadra e il loro gioco

io aspetto di vedere se ci fanno lo scherzo ai playoff, di accendere il pulsante e tornare semi immortali, ma ad oggi da quel che vedo non sarei più cosi convinto di puntare dei soldi sulla vittoria facile di GSW, anzi non so neanche se punterei sul darli alle finals. non con questa difesa

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9326
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
650
1061

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da anto » 25/02/2018, 11:34

Piper ha scritto: 25/02/2018, 11:09 è ovvio che il mio "di merda" sia relativo ai livelli a cui mi avevano abituato.
come anto pur non essendo loro tifoso mi avevano drogato e non riuscivo a smettere di guardarli, ed ovviamente mi riferisco agli anni senza durant il cui arrivo già tolse buona parte della magia. erano la cosa più folle e bella da guardare di qualsiasi sport del globo terraqueo.
adesso sono, relativamente, una tragedia.
thompson non difende più come prima, lo vedo spessissimo sbagliare lettura o farsi saltare per poi dover rincorrere, Durant salta sistematicamente ad ogni finta di tiro, arrivano spesso tardi nei close-out esterni e si fanno fottere sempre a rimbalzo. come centro devono decidere tra pachulia che si muove a rallentatore (pur capendo cosa fare) o javalone che si sbatte ma sui pnr è una tragedia. insomma, questa squadra ha un enorme problema in difesa, ma proprio enorme

in attacco le cose non vanno meglio, perchè sono spesso incostanti, distratti, perdono una marea di palloni idioti come gli capitava anche prima in effetti ma, in compenso, la palla gira molto meno di prima o se vogliamo molto peggio. le percentuali sono ondivaghe in maniera spaventosa, con alcuni picchi in basso preoccupanti: tipo igoudala che alcune partite si caga sotto persino di provarci a tirare.
curry da dopo quelle finals perse e quell'infortunio è come se non fosse mai stato più lo stesso e lo sappiamo, anche probabilmente complice il gioco che passa meno dal PNR con green, ma resta l'unico vero perno su cui ruota la squadra e il loro gioco

io aspetto di vedere se ci fanno lo scherzo ai playoff, di accendere il pulsante e tornare semi immortali, ma ad oggi da quel che vedo non sarei più cosi convinto di puntare dei soldi sulla vittoria facile di GSW, anzi non so neanche se punterei sul darli alle finals. non con questa difesa

Da come li descrivi tu, però, sembra che abbiano un record tipo da quinta-sesta ad ovest, che sarebbe comunque già qualcosa per una squadra normale, mentre invece sono lì a giocarsela con Houston per il primo posto assoluto nella lega.
Curry e Durant sono vicini ai trenta...
Iguodala Livingston e West li hanno superati da un bel pezzo.
Le giornate no sono aumentate(non tantissimo però, solo un po') perchè non possono e non vogliono, per i motivi di cui sopra, essere sempre al massimo.
I livelli di spettacolarità del passato sono probabilmente irraggiungibili, ma hanno comunque fatto vedere sprazzi di tutto rispetto, tipo primi tempi vicini agli ottanta punti.
Sono tutti giocatori esperti ed abituati a vincere, che conoscono benissimo se stessi ed i compagni: io credo che verso fine stagione cambieranno ulteriormente marcia.
Li vedo ancora favoriti per il primo posto assoluto, ed anche nel caso non arrivasse, continuo a vederli ampiamente favoriti per il titolo.

Piper
Rookie
Rookie
Messaggi: 182
Iscritto il: 12/12/2015, 4:56
NBA Team: Golden State Warriors
7
36

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da Piper » 25/02/2018, 11:49

se la giocano per il primo posto perchè sono pur sempre i gsw e sono pieni di gente forte, per cui la maggiorparte delle partite riescono a portarsela a casa. ma se si va a vedere nelle pieghe della partita si notano diversi scricchiolii.
proprio stanotte, che mi son guardato la partita, è uscita fuori la statistica che difensivamente erano tipo la 14esima squadra della lega, con addirittura un periodo, mi pare da gennaio, in cui hanno avuto numeri da 24esima squadra della lega. io non sto sempre a guardare i numeri, ma già vedere la quantità di partite in cui hanno concesso almeno 40 punti agli avversari nel primo quarto mi era bastato per capire che di problemi ce ne fossero tanti.
ovvio che sulla carta restano i favoriti, per tutta una serie di ragioni, ma ancora più dell'attacco che si sistema m con questa difesa ai playoff rischiano.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2897
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
696
747

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da Ang88 » 27/02/2018, 11:54


nuova stat?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30916
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7286
12854

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da lebronpepps » 27/02/2018, 12:02

strano a leggere qua credevo si fossero trasformati in Rajon Rondo, Andre Roberson e Mudiay :forza:

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6815
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1015
2305
Contatta:

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da GecGreek » 27/02/2018, 15:49

Spero che Kerr si renda conto che Young e McGee a maggio saranno impresentabili o quasi.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2897
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
696
747

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da Ang88 » 01/03/2018, 10:47


Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2923
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2768
480

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da flash » 09/03/2018, 7:04

gli ultimi 4 minuti di durant stanotte sono qualcosa di mostruoso. a parte un libero sbagliato semplicemente letale.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2923
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2768
480

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da flash » 09/03/2018, 7:26

cmq curry rimane il giocatore più condizionante della sua generazione. in sostanza senza di lui a dirigere l'orchestra thompson rende meno della metà in attacco e in generale tutto il sistema offensivo diventa di colpo meno efficiente. la qualità dei tiri costruiti scende in maniera evidente (non è un caso che da 3punti si sia finito con 8/30), la circolazione di palla diventa più macchinosa, cosi come la transizione offensiva. le spaziature poi non sono più buone come prima.
sostanzialmente il sistema warriors dell'ultimo quadriennio inizia e finisce con lui.
stanotte l'hanno sfangata grazie a un durant mostruoso nell'ultimo quarto che si è letteralmente caricato la squadra sulle spalle con tipo 14 punti di fila a ricucire lo strappo (oltre ad un gran difesa nei momenti chiave).
ma già domani a portland sarà complicato. a meno che durant e thompson non vadano off con 30 punti a testa.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2923
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2768
480

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da flash » 11/03/2018, 22:53

spero sia chiaro a tutti (non che c'è ne fosse bisogno) come questa squadra senza curry valga la metà.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 3961
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
329

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da phillino d.o.c » 11/03/2018, 22:55

Beh senza un doppio MVP direi che ci sta.
Nessun sano di mente mette in discussione il valore di Curry come giocatore e per questa squadra.

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11928
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da nonsense » 11/03/2018, 23:02

Nessuno lo mette in dubbio. MVP di GS.

Allo stesso tempo questa squadra non può fare a meno di KD per quanto ti dà su entrambi i lati del campo, specie ai playoff.

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2923
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2768
480

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da flash » 11/03/2018, 23:03

durant resta un giocatore mostruoso, ma curry sostanzialmente ti cambia tutto.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Piper
Rookie
Rookie
Messaggi: 182
Iscritto il: 12/12/2015, 4:56
NBA Team: Golden State Warriors
7
36

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da Piper » 24/03/2018, 10:01

Direi che le seccie di mezzo mondo stanno funzionando.
Non arrivano manco alle Finals di conference

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”