Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26361
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da BruceSmith » 20/04/2019, 15:40

franzis ha scritto: 20/04/2019, 15:25Ok però, e quello che segue può sembrare sgradevole, se contribuisce più @Witbier alla vitalità (purtroppo minima) di questo forum e di questa community rispetto a chi segnala (e parto dal presupposto che avrà suoi buoni motivi per segnalare), allora forse è il caso che sia chi segnala a fare un passo indietro.

oppure: perchè non vi fate un forum in cui potete dare del mongoloide a chi volete e poi sghignazzare di brutto?
sono certo che la community di playit andrà avanti senza problemi.

sta roba di rompere il cazzo a chi ha segnalato è oscena.
 

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da N3lLo » 20/04/2019, 16:51

franzis ha scritto: 20/04/2019, 15:25Ok però, e quello che segue può sembrare sgradevole, se contribuisce più @Witbier alla vitalità (purtroppo minima) di questo forum e di questa community rispetto a chi segnala (e parto dal presupposto che avrà suoi buoni motivi per segnalare), allora forse è il caso che sia chi segnala a fare un passo indietro.

No Franzis.

Io sono il primo ad essere contento di vedere utenti attivi, ma questo non giustifica il poter scrivere quello che si vuole e come si vuole.
Qua non si sta chiedendo di non parlare o di scrivere senza parolacce o affini, si sta chiedendo di evitare una specifica modalità di aggettivare gente che ha urtato la sensibilità di qualcuno, e che a prescindere dal individuo è sicuramente sgradevole e non fondamentale per rendere il proprio pensiero.

Se invece di scrivere "Pinco pallo è mongoloide..." si scrive "Pinco pallo è un cretino..." mi pare che si renda l'idea lo stesso e si evita di infastidire quella minima percentuale di utenti a cui questo non va, ma che vanno rispettati come me e te.

Ripeto, non si è piu' fighi o piu' intelligenti se ci si offende di meno, quindi no, segnalate ogni singola volta una cosa non vi va e per quanto possibile si valuta, io non sono il depositario della verità ma nel caso le questioni sono piu' spinose le propongo anche ai mod generali e insieme si cerca di trovare una soluzione che sia la migliore possibile per la comunità.

 

Twenty4

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da Twenty4 » 20/04/2019, 17:35

Si definisce mongoloide chi è afflitto da mongolismo o sindrome di Down.
Io trovo coloriti e divertenti i post ironici, sarcastici e goliardico di Witbier, ma mettiamo io fossi uno che ha un familiare o il familiare di un cosciente affetto da tale sindrome, allora potrei trovare ancora divertente l'uso, con accezione di insulto, di quel termine?
Witbier. Tu e Boantos siete l'anima di questo 3d. Non è non usando più quel termine viene meno la forza goliardica dei tuoi post. Davvero però potrebbe esserci chi ha motivi validi per sentirsi urtato dall'uso del termine che indica una patologia gravissima della persona. Non lo sappiamo ma un dubbio è legittimo porselo e nel caso risulta semplice porvi rimedio.

Avatar utente
Dedalus
Rookie
Rookie
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/07/2015, 10:56
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
Località: Prosecco
366
141

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da Dedalus » 20/04/2019, 17:36

Grissinbon è un mongolo. Segnalate pure me grazie, perché chiunque si sente offeso ha seri problemi di estrapolazione dei concetti della lingua italiana

Avatar utente
Dedalus
Rookie
Rookie
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/07/2015, 10:56
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
Località: Prosecco
366
141

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da Dedalus » 20/04/2019, 17:39

Twenty4 ha scritto: 20/04/2019, 17:35 Si definisce mongoloide chi è afflitto da mongolismo o sindrome di Down.
Io trovo coloriti e divertenti i post ironici, sarcastici e goliardico di Witbier, ma mettiamo io fossi uno che ha un familiare o il familiare di un cosciente affetto da tale sindrome, allora potrei trovare ancora divertente l'uso, con accezione di insulto, di quel termine?
Witbier. Tu e Boantos siete l'anima di questo 3d. Non è non usando più quel termine viene meno la forza goliardica dei tuoi post. Davvero però potrebbe esserci chi ha motivi validi per sentirsi urtato dall'uso del termine che indica una patologia gravissima della persona. Non lo sappiamo ma un dubbio è legittimo porselo e nel caso risulta semplice porvi rimedio.
@Witbier ha parlato del familiare in questione? Non mi pare
Il concetto di satira non è nelle corde del forumista che lo ha segnalato a quanto sembra

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da Albo34 » 20/04/2019, 17:40

Che poi mongolo sta per abitante della Mongolia :-D

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26361
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da BruceSmith » 20/04/2019, 17:47

Dedalus ha scritto: 20/04/2019, 17:36Grissinbon è un mongolo. Segnalate pure me grazie, perché chiunque si sente offeso ha seri problemi di estrapolazione dei concetti della lingua italiana
segnalato.
ma non c'è bisogno di estrapolare il concetto. perchè non sei in grado e perchè quello che hai scritto ti qualifica.
 
Ultima modifica di BruceSmith il 20/04/2019, 17:59, modificato 1 volta in totale.

ErPirataLoco
Rookie
Rookie
Messaggi: 251
Iscritto il: 27/01/2016, 19:03
NBA Team: Chicago Bulls
37

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da ErPirataLoco » 20/04/2019, 17:58

Alcuni di voi sembrano il vecchietto di Aldo,Giovanni e Giacomo che dice "GLI faccia la multina" .
Suvvia un po' di elasticità mentale e torniamo a parlare di basket.
Anche se quello giocato dai PIstons non credo possa essere chiamato così
:dash2:

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da Winnipeg Jets » 20/04/2019, 18:05

Mongolo si diceva 40 anni fa a una persona affetta da sindrome di down. E' come se adesso si chiamasse una persona di colore negro, per cui mi sembra una definizione impropria.

A me questa polemica pare stucchevole sinceramente, a quando quelli della GrissinBon che vengono sul forum a lamentarsi?
Siete riusciti a rovinare uno dei pochi topic goliardici e divertenti del forum e probabilmente lo farete finire qua, per le vostre lotte di moralismo da tastiera, bravi.

Secondo me la community di playit, visto che qualcuno l'ha detto sopra, va avanti anche senza chi non capisce la differenza tra una cosa leggera e scritta per ridere e la discriminazione denigrazione di qualcuno, detto questo torno nel mio oblio, perché la community di playit va avanti meglio senza di me, ma credetemi, datevi meno importanza, perché il mondo non lo cambiate tentando di zittire witbier o boantos, anzi, lo peggiorate, perché ci togliete una risata in più che migliora la vita, curatevi, per l'amor del cielo.

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10876
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10933
1847

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da Hobbit83 » 20/04/2019, 19:03

franzis ha scritto: 20/04/2019, 15:25 Ok però, e quello che segue può sembrare sgradevole, se contribuisce più @Witbier alla vitalità (purtroppo minima) di questo forum e di questa community rispetto a chi segnala (e parto dal presupposto che avrà suoi buoni motivi per segnalare), allora forse è il caso che sia chi segnala a fare un passo indietro.

So che ti sconvolgerà saperlo, ma la "vitalità" di un topic o di un forum non è la misura principe che regola ciò che è accettabile e ciò che non lo è. Se si superano i limiti di velocità su una strada di campagna del mantovano si stanno superando i limiti, non si sta contribuendo alla vitalità della bassa padana. Non vi si sta censurando la libertà di espressione, vi si sta chiedendo di non usare termini come negro, mongoloide, frocio e similari per denigrare qualcuno. E già che ve lo si debba dire, spiegare o addirittura giustificare mi pare ridicolo, nel XXI secolo. Esprimete la vostra vitalità con altri termini e piantatela di fare le povere verginelle perseguitate dal moralismo.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da daking » 20/04/2019, 19:18

Personalmente,concordo nel ritenere il topic come uno tra i più divertenti dell'intero forum,così come nel reputare la parola in sé poco garbata.
Credo però che tutta questa situazione sarebbe stata evitata se il diretto interessato (segnalante) avesse molto serenamente fatto presente la cosa all'altro interessato (segnalato) in modo diretto,per via privata o pubblica,non ha importanza.
Non che dovesse raccontare i cazzi propri a tutti,ci mancherebbe,sarebbe stato sufficiente un semplice "scusa,wit,sarebbe possibile evitare di utilizzare proprio questo termine?"
Non credo nessuno si sarebbe azzardato a dire nulla.
Il segnalare in questo modo, a mio umilissimo avviso, rende impersonale la cosa lasciando spazio a futili discussioni infinite sul "politically correct" e basta.
Detta la mia,mi unisco agli inviti a wit a non lasciarci.

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5621
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
341
211

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da DH-12 » 20/04/2019, 19:55

Veramente stucchevole questa seconda segnalazione.
Non capisco in che modo uno possa sentirsi offeso o toccato leggendo dei post del genere.
Potrebbe benissimo non leggere il topic

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da franzis » 20/04/2019, 19:55

Rigá però non se piamo per il culo.

Il 90% di chi entra in questo topic lo fa per leggere witbier e boantos, e basta che li leggi una volta ti fai l'idea del loro stile.
Poi una volta si leggerà cesso, una volta merda, una volta negro, e una volta anche spastico.


Ripeto, io non entro nel merito delle motivazioni di chi ha segnalato, ma entrare in questo topic (e no nel forum in generale) e poi segnalare, mi dà un po l'idea (segue metafora paradosso) di uno che se vede un film di vanzina e si lamenta che è volgare.

Poi se invece mi dite che uno entra in questo topic per parlare dei pistons, allora alzo le mani.

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da N3lLo » 20/04/2019, 20:48

Ora pero' non abbiamo bisogno dei paladini della giustizia e della libertà di parola, qua non è in atto nessuna opera di censura quindi cerchiamo di non far diventare la cosa piu' grande di quello che è.

Witbier è adulto ed sono sicuro che capirà che è il benvenuto e che gli si sta solo chiedendo di limitare 2/3 parole non è una richiesta impossibile.
Non so come sia finito nella discussione Boantos che non ho manco mai nominato e che non è stato segnalato da nessuno.

Per cortesia quindi, si vada avanti senza far scattare altri inutili flame e discussioni.

ErPirataLoco
Rookie
Rookie
Messaggi: 251
Iscritto il: 27/01/2016, 19:03
NBA Team: Chicago Bulls
37

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da ErPirataLoco » 20/04/2019, 20:51

Non dimenticate che per un certo periodo ha scritto anche il solo ed originalissimo Reggie Cesson

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”