A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Candyman
Rookie
Rookie
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/10/2011, 11:43
NBA Team: San Antonio Spurs
10
47

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Candyman » 01/01/2021, 18:44

ttd ha scritto:Magari, Myles Turner.
Bisogna vedere che piani ha Indiana, perchè il quintetto è parecchio forte.
Però il discorso difesa va allargato, il problema non è solo DDR, ma comprende anche per esempio LMA, Gay  e, perdonatemi,l'insospettabile Murray.
Che riempie in tabellino anche di steals, ma dietro si applica non poco, ma male.
Il suo inserimento nel secondo quintetto difensivo non me lo sono mai spiegato, se non con l'appartenere alla scuderia Klutch.
Credo che soprattutto in difesa, il rientro di White sia una benedizione.
 
Sono d'accordo.
LMA non ha la rapidità per difendere sui p&r e deve venire aiutato o nascosto.
Murray sembra fare lo stats padder, ma manca di continuità di impegno. Non credo che il Pop manchi di notarlo.

Su Turner, la mia era una provocazione o un auspicio, chiaro che se lo proponessero sul serio, a Indianapolis si metterebbero a ridere.
Comunque DeRozan è una scadenza, quindi è l'unico motivo per cui potrebbe essere utile a eventuali 'compratori'.

Sent from my Pixel 3a using Tapatalk


Avatar utente
Candyman
Rookie
Rookie
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/10/2011, 11:43
NBA Team: San Antonio Spurs
10
47

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Candyman » 02/01/2021, 15:59

Prevedibile doppia L contro i Lakers, almeno K. Johnson ci fa vedere ancora qualcosa di ciò di cui è capace e rientra D. White, chiaramente fuori forma.
Manca molta stazza a questa squadra, e Eubanks farebbe il 12o uomo anche in Europa.

Sent from my Pixel 3a using Tapatalk


ttd
Rookie
Rookie
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/06/2010, 12:08
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
12
52

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da ttd » 04/01/2021, 8:02

Presi a pallate da 3 dai Jazz.
Serata orrenda per DJM in  attacco, in compenso in difesa ha fatto la solita esibizione: qualche intercetto e consueta incapacità di tenere chicchessia.
Un giocatore di cui liberarsi al più presto, prima che la sua considerazione( pompata) si sgonfi. Anche perchè se DW è affidabile fisicamente, il backcourt risulta affollatissimo.
Walker solite luci ed ombre, in generale discontinuo.
Keldon Johnson si conferma una steal del draft. Deve sgrezzarsi soprattutto in difesa, ma il giocatore c'è tutto.
Vassell bene, poco coinvolto in attacco ma in difesa è già un giocatore fatto e finito.
Per quel poco che ha giocato, anche Tre Jones mi ha dato l'impressione di valere molto più del suo numero di chiamata.
E che se è stato scelto invece di un lungo, il dopo DJM è già iniziato.
Samanic ha mano, movimenti, ma ha beccato almeno tre stoppate per eccesso di timidezza. Date quel fisico a Keldon  e vien fuori un AllStar 

Avatar utente
Candyman
Rookie
Rookie
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/10/2011, 11:43
NBA Team: San Antonio Spurs
10
47

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Candyman » 04/01/2021, 12:35

ttd ha scritto:Presi a pallate da 3 dai Jazz.
Serata orrenda per DJM in  attacco, in compenso in difesa ha fatto la solita esibizione: qualche intercetto e consueta incapacità di tenere chicchessia.
Un giocatore di cui liberarsi al più presto, prima che la sua considerazione( pompata) si sgonfi. Anche perchè se DW è affidabile fisicamente, il backcourt risulta affollatissimo.
Walker solite luci ed ombre, in generale discontinuo.
Keldon Johnson si conferma una steal del draft. Deve sgrezzarsi soprattutto in difesa, ma il giocatore c'è tutto.
Vassell bene, poco coinvolto in attacco ma in difesa è già un giocatore fatto e finito.
Per quel poco che ha giocato, anche Tre Jones mi ha dato l'impressione di valere molto più del suo numero di chiamata.
E che se è stato scelto invece di un lungo, il dopo DJM è già iniziato.
Samanic ha mano, movimenti, ma ha beccato almeno tre stoppate per eccesso di timidezza. Date quel fisico a Keldon  e vien fuori un AllStar 
D'accordo su DJM, almeno per come l'ho visto tra fine stagione scorsa e inizio questa. D'accordo anche su Keldon Johnson, mi fa esaltare (ormai ci si accontenta di poco)! Immagine

Sent from my Pixel 3a using Tapatalk



Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 04/01/2021, 14:03

Il problema di fondo è che con LMA e DDR non possiamo andare da nessuna parte, perchè giocano un basket diverso da quello che si gioca attualmente, nonostante abbiano anche provato provato ad aggiungere il tiro da tre al loro repertorio. Ma non ci servono persone che tengono la palla in mano, ci servirebbero persone che la fanno girare velocemente (come il basket che giocavamo l'anno dell'ultimo titolo, con le ovvie differenze di interpreti).
Ma il problema ancora più grosso è che nessun team può prendersi per migliorare questi due, al massimo per un discorso salariale, che però sarebbe anche il nostro.

ttd
Rookie
Rookie
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/06/2010, 12:08
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
12
52

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da ttd » 04/01/2021, 15:45

Posto che Tankare è tabù, in south Texas, credo che questa sia l'ennesima stagione di passaggio e valutazioni.
LMA e DDR, a meno di trades impreviste, resteranno nello starting five per fare un po' da paracadute ai giovani.
Però i paracadute salvano frenando.
Da quel che vedo, a fine stagione saranno FA entrambi più Gay e Mills.
Spazio salariale dovrebbe essercene in abbondanza, ma credo che solo una stagione molto positiva dei giovani possa rendere San Antonio meta appetibile per FA di un certo peso.
Sempre che il front office abbia nei piani obiettivi di primissimo livello, il che mi sorprenderebbe.
Insomma, dalla sciagura Kawhi non ancora ci riprendiamo, e non sarà una passeggiata tornare competitivi.
 

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 04/01/2021, 19:11

Tornare competitivi nel vero senso della parola a mio giudizio sarà impossibile, e per competitivi intendo giocarci l'accesso alle semifinali, non un posto nei PO che può essere anche alla portata prima della fine del mondo.
Quello che è stato è stato, e per noi è già stata una fortuna averlo potuto vivere.
L'unica via potrebbe venire (solo ed esclusivamente) via draft, sculando un nuovo MJ, un nuovo LBJ, un nuovo Duncan o un fenomeno, perchè in altre maniere che siano Fa o trade è letteralmente impossibile. I FA di grido in questa "nuova" nba, dove già i problemi sono tanti, non lascerebbero mai 200 milioni in sponsorizzazioni per venire da noi.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4574
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1292
1652

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da PWillis52 » 04/01/2021, 19:34

Chiedo a voi che seguite con attenzione le vicende neroargento: non pensate che, col senno di poi, il "cazzodurismo" con Kawhi vi si sia ritorto contro?
Se ricordo lasciandolo venire ai Lakers oggi avreste a roster Ingram (e qualche altro giovane), che in mano alla vostra spettacolare organizzazione vi garantirebbe prospettive già migliori per il futuro.
Sia chiaro, non contesto il fatto che per come si è comportato Kawhi meritasse di essere mandato in un posto molto peggiore di Toronto.
Boh ho come l'impressione che abbiate fatto la mossa di quello che "per far dispetto alla moglie (Kawhi+Lakers) se lo taglia" :biggrin:

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 05/01/2021, 10:33

PWillis52 ha scritto: 04/01/2021, 19:34 Chiedo a voi che seguite con attenzione le vicende neroargento: non pensate che, col senno di poi, il "cazzodurismo" con Kawhi vi si sia ritorto contro?
Se ricordo lasciandolo venire ai Lakers oggi avreste a roster Ingram (e qualche altro giovane), che in mano alla vostra spettacolare organizzazione vi garantirebbe prospettive già migliori per il futuro.
Sia chiaro, non contesto il fatto che per come si è comportato Kawhi meritasse di essere mandato in un posto molto peggiore di Toronto.
Boh ho come l'impressione che abbiate fatto la mossa di quello che "per far dispetto alla moglie (Kawhi+Lakers) se lo taglia" :biggrin:

No, semplicemente per un motivo.
L'offerta Ingram+Ball+Kuzma+picks in realtà non c'è mai stata, ma non c'è neanche mai stata un'offerta con Ingram+altro. Con i lakers non ci fu mai una vera trattativa, perchè appunto non ci fu mai un'offerta (cosa anche comprensibile da parte losangelina, viste le dichiarazioni di Leonard che avrebbe giocato solo a LA, per lo meno avevano il 50% di possibilità di prenderlo a zero)
Quando uscirono le voci su questo scambio, mi pare (vado a memoria però, magari mi sbaglio) che realizzata la situazione, ovvero che tdc Leonard non si sarebbe ravveduto, nessun tifoso si oppose o lo criticò, a meno che non si parla in termini di confronto sul valore dei giocatori (quello all'epoca attuale), e poi perchè Ingram vederlo sotto le mani del Pop faceva gola a tutti.
Poi c'è anche da sfatare un pò la leggenda che gli Spurs per punirlo lo mandarono nel posto più lontano e diverso da LA in assoluto, sarebbe bello fosse stato effettivamente così, ma in realtà fu solo l'accettare la migliore offerta ricevuta.
Insomma...niente cazzodurismo e niente marito che fa dispetto alal moglie, al massimo un marito tradito che si risposa anche se la nuova moglie è meno bella, non sa cucinare e con lei non vincerai mai un concorso di bellezza

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4574
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1292
1652

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da PWillis52 » 05/01/2021, 11:46

LukaV ha scritto: 05/01/2021, 10:33
PWillis52 ha scritto: 04/01/2021, 19:34 Chiedo a voi che seguite con attenzione le vicende neroargento: non pensate che, col senno di poi, il "cazzodurismo" con Kawhi vi si sia ritorto contro?
Se ricordo lasciandolo venire ai Lakers oggi avreste a roster Ingram (e qualche altro giovane), che in mano alla vostra spettacolare organizzazione vi garantirebbe prospettive già migliori per il futuro.
Sia chiaro, non contesto il fatto che per come si è comportato Kawhi meritasse di essere mandato in un posto molto peggiore di Toronto.
Boh ho come l'impressione che abbiate fatto la mossa di quello che "per far dispetto alla moglie (Kawhi+Lakers) se lo taglia" :biggrin:

No, semplicemente per un motivo.
L'offerta Ingram+Ball+Kuzma+picks in realtà non c'è mai stata, ma non c'è neanche mai stata un'offerta con Ingram+altro. Con i lakers non ci fu mai una vera trattativa, perchè appunto non ci fu mai un'offerta (cosa anche comprensibile da parte losangelina, viste le dichiarazioni di Leonard che avrebbe giocato solo a LA, per lo meno avevano il 50% di possibilità di prenderlo a zero)
Quando uscirono le voci su questo scambio, mi pare (vado a memoria però, magari mi sbaglio) che realizzata la situazione, ovvero che tdc Leonard non si sarebbe ravveduto, nessun tifoso si oppose o lo criticò, a meno che non si parla in termini di confronto sul valore dei giocatori (quello all'epoca attuale), e poi perchè Ingram vederlo sotto le mani del Pop faceva gola a tutti.
Poi c'è anche da sfatare un pò la leggenda che gli Spurs per punirlo lo mandarono nel posto più lontano e diverso da LA in assoluto, sarebbe bello fosse stato effettivamente così, ma in realtà fu solo l'accettare la migliore offerta ricevuta.
Insomma...niente cazzodurismo e niente marito che fa dispetto alal moglie, al massimo un marito tradito che si risposa anche se la nuova moglie è meno bella, non sa cucinare e con lei non vincerai mai un concorso di bellezza

Ok. Senza Ingram sul piatto in effetti decade tutto il discorso.

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da furiottego » 05/01/2021, 12:58

White... Mi sa che la sua stagione (e con lui quella deli Spurs) si è molto male indirizzata. Che sfiga...

Avatar utente
Candyman
Rookie
Rookie
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/10/2011, 11:43
NBA Team: San Antonio Spurs
10
47

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Candyman » 05/01/2021, 14:05

furiottego ha scritto:White... Mi sa che la sua stagione (e con lui quella deli Spurs) si è molto male indirizzata. Che sfiga...
Porca boia...

Sent from my Pixel 3a using Tapatalk


Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 05/01/2021, 21:03

Ormai è una prassi...non era successo anche a Murray? Contratto+infortunio

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da furiottego » 06/01/2021, 8:49

Il finale di Dejounte Murray discretamente orribile, ha rischiato di mandare in vacca tutto. Comunque una bella vittoria contro una squadra importante. Keldon Johnson solidissimo.

ttd
Rookie
Rookie
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/06/2010, 12:08
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
12
52

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da ttd » 06/01/2021, 11:25

Vassell 12 punti importanti, 6 quando i Clippers l'hanno pareggiata, solidissima difesa e compolessivamente +/- di +19.
Murray bene in attacco, solito repertorio in difesa, tenta di buttarla nel cesso nell'ultimo minuto.
KJ sempre sul pezzo, Patty leader.
LMA serve ancora, poco da dire.
DDR impalpabile.

La stazza di Leonard, paragonata ai nostri mi ha fatto impressione.
Un monster truck in mezzo a berline e SUV

 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”