A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 27/01/2019, 12:20

Con la vittoria a New Orleans (noi senza DeRozan loro senza AD) il Pop diventa l'allenatore più vincente in trasferta di tutta la storia dell'nba...


Una cosa veramente non immaginabile...per lo meno, di sicuro Bagatta non ci sarebbe mai arrivato, lo dava fuori dal mondo del basket alla fine della sua prima stagione da capo allenatore




 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13172
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3432
3549

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da frog » 31/01/2019, 9:04

LukaV ha scritto: 27/01/2019, 12:20Con la vittoria a New Orleans (noi senza DeRozan loro senza AD) il Pop diventa l'allenatore più vincente in trasferta di tutta la storia dell'nba...


Una cosa veramente non immaginabile...per lo meno, di sicuro Bagatta non ci sarebbe mai arrivato, lo dava fuori dal mondo del basket alla fine della sua prima stagione da capo allenatore




 

Mi ricordo ancora l'articolo su American Superbasket :thumbup:

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da ALBYS GILMORE » 03/02/2019, 12:30

Questa squadra se sta in piedi, è sempre per i meriti del solito uomo al comando. Ed è per questo che non perdo occasione per lodarlo, ma da 55 enne che dà importanza da anni ad altri aspetti che non siano una vittoria sportiva, quello che me lo ha consacrato come prediletto uomo di sport è la dichiarazione di responsabilità fatta come piace a me, in merito ai miliardari dello sport: "Se sei ricco e non fai nulla per chi non ce la fa, sei uno stronzo". Ecco l'uomo che amo. Dopodichè, tornando allo sport, ci sta anche di poter criticare o chiedersi per lo meno che minchiazza volesse dimostrare stanotte: che la squadra fatta di seconde e terze linee avrebbe comunque portato a casa la W, nonostante le rimonta in atto che dal +20 ci ha portato al +3 per poi mettere le prime linee e rischiare il pareggio comunque, dopo nostro tiro sbagliato e il loro da tre punti forzato che è scodellato dentro ai due ferri e che se entra sono cazzissimi e vai ai supplementari? Mah...

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 03/02/2019, 15:14

Mah...stiamo per affrontare il Rodeo Trip, che ci vedrà impegnati in un enorme dispendio di energie psicofisiche, se sul +20 in casa non metti dentro le riserve, a metà tour abbandoni perché non ce la fai più ..
Giusto risparmiare, se si può, anche un briciolo di energia

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da ALBYS GILMORE » 04/02/2019, 1:17

Allora, se il ruolo di tifoso contempla anche il mantenimento di una nicchia di obiettività e senso critico e anche se si stima all'infinito un allenatore  si vogliono dire comunque le cose come sono, non c'è bisogno di aggiungere granché a cosa ho scritto io. Tu dici una cosa giusta ma un po' in politichese, ignorando quello che se io fossi il giornalista che t'interroga, ti dico e fai finta che io non l'abbia abbia detto. Sul più venti metti le riservissime, ma se all'ultima azione devi rimettere in campo la prima squadra e sei anche fortunato che il tiro del pareggio non entra perchè scodella su ferro anteriore e posteriore...allora hai sbagliato a non re-inserire i titolari quando eri sul + 8 anzichè sul +3. Avrebbe fatto bene al morale della truppa buttare alle ortiche una partita già vinta? Poi se anche con quest'ulteriore precisazione, tu mi risponderai argomentando come se Popovich non sbaglia mai, allora rinuncerò a voler far trionfare l'evidenza e mi rassegnerò a non discutere i totem dei tifosi. 

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 05/02/2019, 20:49

Semplicemente ti rispondo che la strategia è giusta e chiunque l'avrebbe fatto, che si chiami Popovich o che si chiami Carmelo Incoronato e che alleni la Succhianese in serie D campana, tenere i titolari sul +20 ha un senso prossimo allo zero, soprattutto alla partenza di una trasferta lunga 20 giorni...
Poi mi sembra che sia logico pensare che si possa portare a casa una vittoria se sei sul +20 e quindi non voler inserire i titolari a meno che tu non sia costretto, ed è evidente che sul +8 non ti senti ancora costretto, mentre sul +3 qualche dubbio ti viene e lo fai...
Avrebbe fatto bene alla truppa buttare via una partita già vinta?
La risposta è NO e infatti cosa ha fatto? Non l'ha buttata via inserendo i titolari...
Ma pensa se la risposta fosse stata:
NO infatti ha tenuto i titolari dentro anche sul +20 e uno si è spaccato per la stagione...

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da ALBYS GILMORE » 09/02/2019, 11:27

Ok. In un dibattito scritto le cose restano. Basta essere una terza persona e leggere per sentire le tue unghie digrignare sui vetri. Sul più 3 se entra il tiro che ha roteato tra i due ferri, vai all'OT. Ma è acqua passata. Ora, il risparmio di energie per quell'incontro sta dando comunque i suoi frutti. 0-3. Ottimo e  abbondante.  Si prospetta uno 0-6. Poi a New York vediamo. 

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 09/02/2019, 19:54

Se una terza persona legge nella stessa frase unghie - digrignare - vetri mi sa che neanche a volerlo può pensare che tu sia una persona lucida mentre scrivi. :forza:

Ma ti dirò, per chiudere questo discorso che mi ha già fatto sbadigliare tre volte alla prima parola, tu credi pure quello che vuoi, che sia un errore madornale non tenere dentro i titolari sul +20 e non rimetterli neanche sul + 8 ma solo una volta che sei arrivato a +3, non è che mi cambia la vita.
Abbi pure le tue convinzioni, credi nella tua capacità di giudizio, pensa pure di essere obiettivo e di avere senso critico e rimani pure convinto che se avessimo usato i titolari sul +20 o rimessi sul +8 e non sul +3 avremmo vinto contro Sacto, Portland e GS :laughing: :laughing:

Oh ma comunque se qualche altra persona ti vuole rispondere ben venga (io se avessi saputo che questa discussione prendeva sta piega non l'avrei fatto, ma ormai è fatta)
Questito:
A- Giusto tenere i titolari dentro se sei a +20 a pochi minuti dalla fine per non correre rischi
oppure
B - Meglio toglierli, anche se poi può capitare che li devi rimettere dentro nell'ultimo minuto per preservare la vittoria

Non ci sono opzioni intermedie tipo C - meglio toglierli sul +30, D - Meglio vincere di 100 E - Meglio toglierli sul +20 e rimetterli sul +10

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da ALBYS GILMORE » 10/02/2019, 11:11

Il succo del discorso? Mai discutere con un tifoso. Giustifichereste pure l'ingiustificabile. Siccome io non ho mai avuto idoli ma ho solo 'supportato' delle squadre da ragazzo ed ora simpatizzo (a 55 anni), non riesco tanto a concepire chi non ha mai una critica ma è sempre d'accordo su tutto. Supporter, appunto, differente da fan (fanatico). Stimo Pop per i suoi pensieri altruistici per il sociale, non avrei voluto nessun altro che non fosse lui sulla panchina degli Spurs anche per tanti aspetti gestuali, oltre alle qualità di allenatore di basket che gli sono universalmente riconosciute. Non mi piaceva il fallo sistematico che però poi usavano in molti sul lungo più scarso ai liberi, mentre gli dò ampiamente ragione sul fatto che il basket è finito con i fenomeni da baraccone dei tre punti. Io che ho giocato da metà '70 fino ai primi '80 quando i tre punti non esistevano, non posso che reputare il tiro con l'arco :biggrin:(  o dall'arco   ) uno sport diverso dal vero basket. 
Non ha senso più nulla, se una squadra sviluppa un gioco fighissimo e l'altra, pur facendo pena, ha tre tiratori micidiali e quindi può vincere sempre e tu no. Possiamo dire che siamo riusciti (noi umani), a distruggere pure il gioco più bello del mondo, oltre al pianeta. 

Di quella partita, non parliamone più, se non vuoi accorgerti che io ribadisco che dal +20 al +3, ci sono delle differenze e dei minuti intercorsi, durante i quali, se mettevi i titolari prima, rischiavi molto ma molto meno. 

Ps.: sulla mia lucidità quando scrivo...E' vero, non posso essere perfetto visto che da tre mesi dormo non più di tre ore a notte avendo una mamma di 85 anni che per i dolori insopportabili non può dormire nel letto ma in poltrona ed io su una poltrona di fianco a lei, per quello che si riesce, dovendola aiutare a cambiare ogni tanto posizione. 
Ti auguro di non avere i miei problemi quando avrai la mia età. 

 

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da ALBYS GILMORE » 10/02/2019, 11:20

Abbi pure le tue convinzioni, credi nella tua capacità di giudizio, pensa pure di essere obiettivo e di avere senso critico e rimani pure convinto che se avessimo usato i titolari sul +20 o rimessi sul +8 e non sul +3 avremmo vinto contro Sacto, Portland e GS Immagine Immagine

Scusa, ma questo girare la frittata è davvero da meschini. E' un' enorme cretinata...Sei tu che parlavi di giocatori da risparmiare per il rodeo trip. Quindi questa frase è davvero un non sense. Io volevo avere i titolari prima in campo per non dovermi vedere quel finale thrilling idiota con tutti i più scarsi ed inesperti in campo. Non so come ti venga di scrivere una frase/concetto al contrario. 
Tu che sei lucido eh... 
 

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1885
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Curt Ace » 10/02/2019, 13:35

Ieri ho visto la partita, a parere mio, la difesa e' crollata.Per curiosita sono andato a vedere le sconfitte , bene hanno concesso.

127 ai Kings
141 ai Warriors
127 a Portland
125  ai Jazz
puoi cambiare e gestire come ti pare ma se ti molla la difesa c'e' poco da fare

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 10/02/2019, 14:40

ALBYS GILMORE ha scritto: 10/02/2019, 11:20 Io volevo avere i titolari prima in campo per non dovermi vedere quel finale thrilling idiota con tutti i più scarsi ed inesperti in campo.
La prossima volta che ci parlerò gli porterò questa tua volontà.

Riguardo al primo post: è uno spoiler della tua autobiografia? Interessante

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da ALBYS GILMORE » 10/02/2019, 15:08

LukaV ha scritto: 10/02/2019, 14:40
ALBYS GILMORE ha scritto: 10/02/2019, 11:20Io volevo avere i titolari prima in campo per non dovermi vedere quel finale thrilling idiota con tutti i più scarsi ed inesperti in campo.
La prossima volta che ci parlerò gli porterò questa tua volontà.

Riguardo al primo post: è uno spoiler della tua autobiografia? Interessante    
La cosa più evidente e che dimentico sempre è che sei un bauscia. La spocchia del 'la prossima volta che ci parlerò', è solo l'ultimo degli episodi. 

A beneficio di chi non ne conoscesse il significato...

bausciaRisultato del dizionario per bauscia
/ba·ù·scia/
LOMBARDO
sostantivo maschile e femminile
  1. 1.
    Spaccone, fanfarone.
  2. 2.
    SCHERZ.
    Milanese.
Ps.: naturalmente su questo hai glissato perchè che hai scritto una cosa rigirata al contrario per cercare di fare sarcasmo e far passare di avere ragione, è evidente pure ai ciechi...

Scusa, ma questo girare la frittata è davvero da meschini. E' un' enorme cretinata...Sei tu che parlavi di giocatori da risparmiare per il rodeo trip. Quindi questa frase è davvero un non sense. Io volevo avere i titolari prima in campo per non dovermi vedere quel finale thrilling idiota con tutti i più scarsi ed inesperti in campo. Non so come ti venga di scrivere una frase/concetto al contrario. 
Tu che sei lucido eh... 
 

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da ALBYS GILMORE » 10/02/2019, 15:21

Curt Ace ha scritto: 10/02/2019, 13:35Ieri ho visto la partita, a parere mio, la difesa e' crollata.Per curiosita sono andato a vedere le sconfitte , bene hanno concesso.

127 ai Kings
141 ai Warriors
127 a Portland
125  ai Jazz
puoi cambiare e gestire come ti pare ma se ti molla la difesa c'e' poco da fare

Ma stai scherzando? E'  mica colpa dei giocatori, o di Popovich o della società. Ma vaaa... è che Saturno è in quadratura con Giove che è in opposizione a Marte. Sono cose inevitabili. Metti che ti si rompe un giocatore per tutto l'anno perchè stavi difendendo con troppa foga che fai? Comunque sei hai qualcosa da dire sulla difesa, stai sereno che la prossima volta che Lukav parlerà con Popovich (a casa sua mentre gli fa degustare una delle migliori bottiglie della sua cantina), gli porterà la tua considerazione.  :laughing:

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da ALBYS GILMORE » 10/02/2019, 15:41

Comunque, da un po' non scrivevo e leggevo.  Torno a fare così. Sarebbe come in un forum granata, avere Giordano di Mediaset che interviene sempre. Fa venire voglia di cambiare squadra. Divertitevi pure...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”